PDA

Visualizza Versione Completa : la moto sport per ricchi



motolov
21-07-2010, 11:54
Vi racconto "l'aneddoto del giorno".
Ieri sera, complice la calura, ero in garage ad accudire la moto quando mi sono accorto di avere un raggio della ruota posteriore spezzato.
Poco male, dico tra me e me, domani vado dal dealer, ne acquisto un paio, sostituisco quello spezzato ed ecco fatto.
Stamane, dal dealer,ho avuto invece un paio di "belle notizie":
1) <nùn ce ll'ho> e fin quà poco male tanto oramai ci sono abituato al fatto che i rivenditori non tengono + nulla in casa.
2) <è ordinabile l'intero kit di sostituzione> del modico costo di 200 euro.
Morale della favola dopo aver acquistato una moto che necessita da subito interventi di varia natura (sospensioni, radiatore olio, ecc ecc) per renderla "usabile" senza eccessiva pena, ecco che alla prima baggianata, del costo presunto di pochissimi euro, tocca invece usare la carta di credito per risolvere.
Ovviamente gli ho riso in faccia e me ne sono andato, adesso però il problema rimane........ dove trovo UN banalissimo raggio per la mia moto?????
:mad1:
V

businesscawboy
21-07-2010, 12:01
Fortunatamente leggo che sei di roma e non di uno sperduto paesino abbarbicato chissà dove. Fai il giro delle officine specializzate in hd non ufficiali della zona e vedrai che qualche raggio lo rimedi sicuramente.

Ohm
21-07-2010, 12:06
prova da Marmorata Freedom Machine oppure da spqr moto

In entrambi i casi ti consiglio di telefonare in quanto sul posto trovi più di quanto è riportato sui rispettivi siti web

motolov
21-07-2010, 12:12
......già fatto, entrambi hanno solo i kit di sostituzione completa......

willieroero
21-07-2010, 12:13
un raggio della ruota posteriore spezzato.

Stamane, dal dealer
<nùn ce ll'ho>
<è ordinabile l'intero kit di sostituzione> del modico costo di 200 euro



fai una ricerca veloce sul web e cerca un'officina che ripara cerchi per auto storiche ...

attila.06
21-07-2010, 12:13
........oggi chiamo il conce:

ciao, avete il manuale di uso e manutenzione disponibile di un fat boy 2008

lui: no è da ordinare

ok! quanto costa

lui: 80€ circa. cosa faccio lo ordino

no! ma è stato scritto e autografato da Stephen King

so matti!!:nuby:

gab
21-07-2010, 12:32
........oggi chiamo il conce:

ciao, avete il manuale di uso e manutenzione disponibile di un fat boy 2008

lui: no è da ordinare

ok! quanto costa

lui: 80€ circa. cosa faccio lo ordino

no! ma è stato scritto e autografato da Stephen King

so matti!!:nuby:

se non erro in u.s.a. il manuale officina si spende tra gli 80 e 90 $ (?)

Alesesto Roma
21-07-2010, 12:35
prova da Marmorata Freedom Machine oppure da spqr moto

In entrambi i casi ti consiglio di telefonare in quanto sul posto trovi più di quanto è riportato sui rispettivi siti web

Concordo con gli indirizzi su Roma dove sicuramente potrai trovare i raggi; aggiungo altresi che la Piazza su Roma di fatto "langue"

io personalmente preferisco l'aria di provincia !!!!
E sono a Roma

prova anche tu magari , sentirai che altra aria si respira!!!

spaghi
21-07-2010, 12:37
........oggi chiamo il conce:

ciao, avete il manuale di uso e manutenzione disponibile di un fat boy 2008

lui: no è da ordinare

ok! quanto costa

lui: 80€ circa. cosa faccio lo ordino

no! ma è stato scritto e autografato da Stephen King

so matti!!:nuby:

la piaggio spedisce a casa manuali di officina di tutti i suoi modelli:

vespa VNB5 del 1964, ordino il manuale, arriva a casa: fotocopie nemmeno rilegate, 60 € + ss.

Tutto il mondo è paese.

6galloni
21-07-2010, 12:38
i raggi li trovi sulla baya USA.... :happy3:

il manuale in PDF lo trovi, sempre sulla baya USA a circa 7 euro.... :happy5:

motolov
21-07-2010, 12:46
Concordo con gli indirizzi su Roma dove sicuramente potrai trovare i raggi; aggiungo altresi che la Piazza su Roma di fatto "langue"

io personalmente preferisco l'aria di provincia !!!!
E sono a Roma

prova anche tu magari , sentirai che altra aria si respira!!!

Lo sò, lo sò, difatti la moto è stata acquistata a Viterbo...... però in tutta onestà non posso dire di essere stato "trattato male", quà a Roma, solo che è improponibile acquistare un intero set da 200 euro..... quando magari in officina SICURAMENTE ne hanno.....

nicolo95
21-07-2010, 12:52
Prova a rivolgerti ad officine specializzate in moto da cross o che raggiano cerchi per le stesse.

:happy5:

6galloni
21-07-2010, 13:00
Lo sò, lo sò, difatti la moto è stata acquistata a Viterbo...... però in tutta onestà non posso dire di essere stato "trattato male", quà a Roma, solo che è improponibile acquistare un intero set da 200 euro..... quando magari in officina SICURAMENTE ne hanno.....

scusa...............

su che ruota montano?.....

se vai sulla baya USA come ti ho detto, il set completo lo hai spedito a casa per circa 55/60 euro (acciaio inox ) :happy5:

se hai voglia di averne poche unità ( uno o due completi di niples) ti metti daccordo con il venditore ( ce ne sono tanti che vendono accessori usati ) e te la cavi con il costo di un caffè corretto................

attila.06
21-07-2010, 14:20
la piaggio spedisce a casa manuali di officina di tutti i suoi modelli:

vespa VNB5 del 1964, ordino il manuale, arriva a casa: fotocopie nemmeno rilegate, 60 € + ss.

Tutto il mondo è paese.


si ma dai............. è una follia applicare dei prezzi di questo genere

spaghi
21-07-2010, 14:22
si ma dai............. è una follia applicare dei prezzi di questo genere


concordo ma se lo vuoi lo compri altrimenti lo lasci li e se il prezzo è alto. vuol dire che la gente lo compra.

d'altronde è un manuale che serve a non regalare ore di manodopera a terze parti.

se lo si usa è un investimento :ok:

attila.06
21-07-2010, 14:28
concordo ma se lo vuoi lo compri altrimenti lo lasci li e se il prezzo è alto. vuol dire che la gente lo compra.

d'altronde è un manuale che serve a non regalare ore di manodopera a terze parti.

se lo si usa è un investimento :ok:


ti do ragione se lo prendi come una forma di investimento per proccedere al fai da te, però è pur sempre una mezza risma di carta stampata..........

sbullonato
21-07-2010, 14:46
se hai culo il manuale di uno e manutenzione lo trovi come file torrent

attila.06
21-07-2010, 14:48
se hai culo il manuale di uno e manutenzione lo trovi come file torrent

magari fosse :happy7:

ne sai qualcosa?

sportyerre
21-07-2010, 14:49
se hai culo il manuale di uno e manutenzione lo trovi come file torrent

eheheh biricchino! non si fa :mm:

luamelio
21-07-2010, 16:09
tacci loro.....facessero almeno magazino.........uno potrebbe essere anche contento di spendere e potrebbe capire l'investimento bloccato a terra e altro.........ma che bel modo di fare affari devi anche aspettare un paio di settimane per averlo, tanto vale vai di Baia :hardrio:

Electra 76
21-07-2010, 17:44
Ora non voglio difendere i dealer, ma se tutti o quasi comprano la merce in USA, me per primo, non possiamo poi pretendere che abbiamo i magazzini pieni di merce di ricambio all'occorrenza.:mm:

Poi è un altro il discorso del kit da 200€ invece del singolo raggio.

Bart
21-07-2010, 17:48
prova con Roger o Fabio Vita

click (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=34232)

motolov
21-07-2010, 18:29
Ora non voglio difendere i dealer, ma se tutti o quasi comprano la merce in USA, me per primo, non possiamo poi pretendere che abbiamo i magazzini pieni di merce di ricambio all'occorrenza.:mm:

Poi è un altro il discorso del kit da 200€ invece del singolo raggio.


...questione di punti di vista..... i commercianti non mi fanno pena per niente, non conosco NESSUNO di loro che fà la fame, ed è piu' che giusto che si acquisti altrove se LORO non hanno merce e/o se la propongono a prezzi da furto. Una volta c'erano pochissime categorie di commercianti e moooolto ben forniti poichè il loro lavoro era far spendere soldi (ragionevolmente) al cliente che entrava, e molti artigiani che lavoravano bene, cosa oggigiorno rara assai.

Per esempio, vuoi sapere quanto paga (all'ingrosso) un commerciante di vestiario per ogni capo FIRMATO (prodotto da laboratori che non ti stò a descrivere) tipo una t-shirt????? pochi euro.... mentre tù la paghi decine..... e li stiamo ancora a difendere.....
Lassà fà, se dice a Roma.......
tdc tdcpc

motolov
21-07-2010, 18:35
prova con Roger o Fabio Vita

click (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=34232)

Roger è in ferie (.....) domani provo da Fabio.

Grazie cmq

V

motolov
24-07-2010, 00:00
...ah.... dimenticavo di citare l'espressione facciale di coloro a cui mi sono rivolto per la faccenda del raggio..... la stessa espressione di quelli a cui chiedi se hanno un ****afrullo a bielle ritorte per pispolo genuflesso....... e meno male che "fino a ieri" le Harley avevano le ruote a raggi....... mah...... mondo strano....

CandyPurple
24-07-2010, 00:47
Ora non voglio difendere i dealer, ma se tutti o quasi comprano la merce in USA, me per primo, non possiamo poi pretendere che abbiamo i magazzini pieni di merce di ricambio all'occorrenza.:mm:

Poi è un altro il discorso del kit da 200€ invece del singolo raggio.

Vale per tutte le categorie di commercianti, e non solo per i dealer: se mi fai trovare quello che voglio al giusto prezzo, chi me lo farebbe fare di sbattermi per cercare qualcosa in internet, rischiando peraltro di prendere bidoni, piuttosto che farmi 10 minuti di macchina e trovare ciò di cui necessito?

La verità è che un buon commerciante DEVE avere il magazzino (è quello che chiamasi "rischio d'impresa"), e solo così ti ritagli la tua fetta di clienti.
Ti dirò di più: se non sei ladro e sei fornito, me ne frego anche se sei antipatico: verrò nel tuo negozio perchè so che hai ciò che mi serve.

Ad acquistare "sul venduto" sono tutti bravi. Il problema non è il costo di magazzino, è l'improvvisazione.

MagNETo
24-07-2010, 08:08
...questione di punti di vista..... i commercianti non mi fanno pena per niente, non conosco NESSUNO di loro che fà la fame...Beh io vedo molte serrande abbassate in giro :happy5:

Sul ricarico dell'abbigliamento lasciamo stare, è davvero mostruoso, però tieni presente che l'abbigliamento è uno dei settori più critici per il magazzino, per vendere 1 devi avere in stock 20 (misure, colori ecc ecc). Ed è merce che passa di moda più velocemente di quanto non marcisca una banana :happy4:

Cava
24-07-2010, 08:13
Vi racconto "l'aneddoto del giorno".
Ieri sera, complice la calura, ero in garage ad accudire la moto quando mi sono accorto di avere un raggio della ruota posteriore spezzato.
Poco male, dico tra me e me, domani vado dal dealer, ne acquisto un paio, sostituisco quello spezzato ed ecco fatto.
Stamane, dal dealer,ho avuto invece un paio di "belle notizie":
1) <nùn ce ll'ho> e fin quà poco male tanto oramai ci sono abituato al fatto che i rivenditori non tengono + nulla in casa.
2) <è ordinabile l'intero kit di sostituzione> del modico costo di 200 euro.
Morale della favola dopo aver acquistato una moto che necessita da subito interventi di varia natura (sospensioni, radiatore olio, ecc ecc) per renderla "usabile" senza eccessiva pena, ecco che alla prima baggianata, del costo presunto di pochissimi euro, tocca invece usare la carta di credito per risolvere.
Ovviamente gli ho riso in faccia e me ne sono andato, adesso però il problema rimane........ dove trovo UN banalissimo raggio per la mia moto?????
:mad1:
V


Prova QUI' (http://www.2-riders.it/) ( tra l'altro è un utente del forum ed è a roma :happy4:)

:happy5:

Electra 76
24-07-2010, 10:40
Vale per tutte le categorie di commercianti, e non solo per i dealer: se mi fai trovare quello che voglio al giusto prezzo, chi me lo farebbe fare di sbattermi per cercare qualcosa in internet, rischiando peraltro di prendere bidoni, piuttosto che farmi 10 minuti di macchina e trovare ciò di cui necessito?

La verità è che un buon commerciante DEVE avere il magazzino (è quello che chiamasi "rischio d'impresa"), e solo così ti ritagli la tua fetta di clienti.
Ti dirò di più: se non sei ladro e sei fornito, me ne frego anche se sei antipatico: verrò nel tuo negozio perchè so che hai ciò che mi serve.

Ad acquistare "sul venduto" sono tutti bravi. Il problema non è il costo di magazzino, è l'improvvisazione.

Infatti io non voglio difendere ne i dealer ne la categoria dei commercianti, il discorso è lungo ed è senza dubbio off topic, sicuro è che quando si generalizza, in tutti i campi, si sbaglia sempre mettendo nel mucchio anche, dealer, officine non ufficiali e commercianti onesti.

Un dealer ufficiale HD, credo, debba vendere i pezzi di ricambio a prezzi imposti poi starà a lui applicare uno sconto più o meno basso sempre che gli vada, insomma la roba bella e marchiata costa dal cellulare al suv passando per la motocicletta americana.

Immagino non costi poco tenere migliaia di Euro di pezzi di ricambio in un magazzino, dal semplice stoccaggio ordinato alla gestione di entrate ed uscite e lo stesso stipendio di chi gestise il tutto.

Il risultato di tanta merce al prezzo giusto proveniente dagli USA è senz'altro frutto degli alti costi che poi si rifanno sul singolo pezzo di ricambio venduto invece dal dealer HD, non c'è molto da girarci intorno.

Fatto stà che non possiamo pretendere poi di trovare sempre e a tempo zero dalla microvitina al blocco motore disponibile dal dealer simpatico o non, se poi quando non abbiamo fretta ordiniamo merce in USA.
Io come ripeto compro poco e per ora solo in USA, ma se dovesse capitare di aver bisogno di un pezzo urgente e di un meccanico ufficiale, abbasso le orecchie e aspetto il tempo che mi dicono loro, non ho alternative.

Nella vita, come nel lavoro, quasi tutti fanno sempre i propri interessi, lo insegna la natura stessa.:happy5:

FASTGABRY
24-07-2010, 10:50
i raggi li trovi sulla baya USA.... :happy3:

il manuale in PDF lo trovi, sempre sulla baya USA a circa 7 euro.... :happy5:

se te lo dice lui vai sicuro!

lui la baia la rovista ogni mezz'ora!!
a questo scappa un casso...

bravado
24-07-2010, 10:54
Fortunatamente leggo che sei di roma e non di uno sperduto paesino abbarbicato chissà dove. Fai il giro delle officine specializzate in hd non ufficiali della zona e vedrai che qualche raggio lo rimedi sicuramente.

I raggi sono venduti in set da 40! Dovresti trovare un'anima pia che ti apra un set e che venda i raggi singolarmente. 200 euro se fossero raggi in acciaio inox è un prezzo equo, se sono quelli cromati è un furto!

businesscawboy
24-07-2010, 12:30
Non pensavo a set o confezioni varie da sverginare, ma a qulacuno che ne ha recuperati o conservati un po', come spesso accade. Può anche capitare che chi faccia tagliandi al difuori della rete ufficiale, abbia acquistato un set per le necessità dei suoi clienti e li ceda sigolarmente. Non avendo il fiato e le direttive della moco sul collo...
A me è capitato di trovarli più di una volta.