PDA

Visualizza Versione Completa : frizione .... dilemma



Lucariello
21-07-2010, 13:45
Ciao a tutti e scusate se posto quì.

Ho fatto il 1° tagliando alla moto (fatto dal dealer), adesso pero' la frizione stacca immediatamente, nel senso, mi basta spingerla di 1 cm per cambiare.
Secondo voi devo farla regolare o me la tengo così?

Io credo che non vada molto bene che stacchi subito, ma essendo un neofita chiedo agli esperti.

Gracias!!

:happy5:

Alex.Bobber
21-07-2010, 13:56
infatti...
direi che non va bene, ti consiglio di regolarla tu, con gli appositi registri (quello nella guaina tipo soffietto che è attaccata al telaio) oppure di portarla dal dealer...:happy5:

Lucariello
21-07-2010, 13:57
infatti...
direi che non va bene, ti consiglio di regolarla tu, con gli appositi registri (quello nella guaina tipo soffietto che è attaccata al telaio) oppure di portarla dal dealer...:happy5:

Grazie Alex, penso a questo punto che andro' dal dealer ..... non penso di avere gli strumenti giusti per farlo da me.

JammedGeko
21-07-2010, 14:06
con quel registro regoli solo il gioco della leva

Lucariello
21-07-2010, 14:49
con quel registro regoli solo il gioco della leva

... in effetti, sono appena tornato dal dealer ed ha solo regolato il gioco della leva .... non e' che va regolato proprio l'innesto?

Non e' che con la frizione regolata cosi' rischio di consumarla prima?

dave 76
21-07-2010, 16:02
Ciao a tutti e scusate se posto quì.

Ho fatto il 1° tagliando alla moto (fatto dal dealer), adesso pero' la frizione stacca immediatamente, nel senso, mi basta spingerla di 1 cm per cambiare.
Secondo voi devo farla regolare o me la tengo così?

Io credo che non vada molto bene che stacchi subito, ma essendo un neofita chiedo agli esperti.

Gracias!!

:happy5:

Anche a me è successo ma ora mi ci sono abituato...