PDA

Visualizza Versione Completa : urgente freni.!!



fatboyco
24-07-2010, 11:20
stavo scendendo ora dal ghisallo e mi godevo i tornanti . Il freno posteriore oggi mi sembrava più morbido e modulabile del solito . La leva scendeva sempre più poi ad un certo punto ha perso pressione e non frenava più :-(
Non ci sono perdite di olio e ora sembra funzionare .che è successo si è surriscaldata o cè un problema
Acc.. ora non sono più tranquillo può rifarlo ancora
Debbo o posso controllare qualche cosa ??

Mr.R
24-07-2010, 11:33
tubazioni in gomma?
fading??

se lo usi spesso il calore dal disco, attraverso le pastiglie, passa all'olio che facendo dilatare le tubazioni annulla la pressione che imprimi all'impianto tramite il pedale del freno.

se è quello uno volta raffreddato torna tutto normale.

belavecio
24-07-2010, 11:34
stavo scendendo ora dal ghisallo e mi godevo i tornanti . Il freno posteriore oggi mi sembrava più morbido e modulabile del solito . La leva scendeva sempre più poi ad un certo punto ha perso pressione e non frenava più :-(
Non ci sono perdite di olio e ora sembra funzionare .che è successo si è surriscaldata o cè un problema
Acc.. ora non sono più tranquillo può rifarlo ancora
Debbo o posso controllare qualche cosa ??

Mi sà che è una domanda da OFFICINA.

fatboyco
24-07-2010, 11:43
si si ma è un urgenza sono in giro e scrivo col cell volevo sapere se è il caso di fidarsi ora funziona tutto

Dario 1340Evo
24-07-2010, 12:02
Sulle moto i freni posteriori sono dimensionati in modo nettamente inferiore rispetto agli anteriori. Onde evitare l'insorgere del problema che hai riscontrato è buona norma usare il freno anteriore per la frenata profonda e quello posteriore per la rifinitura se hai già impostato la curva. In questo modo eviti di surriscaldare il freno posteriore.
Ovviamente il tutto facendo abbondante uso di freno motore.
:happy5:

JammedGeko
24-07-2010, 12:20
Cambia l'olio

Tramma
24-07-2010, 12:29
Cambia l'olio

quoto.
Il cambio, e il relativo spurgo, riporteranno tutto a posto.

Tramma

fatboyco
24-07-2010, 13:20
grazie x i consigli e suggerimenti . Scusate se ho postato in piazzetta ma mi è preso un pò il panico . Farò il cambio olio al più presto ;-)