PDA

Visualizza Versione Completa : Raccapriciante.



corradorombodituono
27-07-2010, 19:46
....riuscire a guardarlo fino in fondo.....


....e riflettere.....


http://dailymotion.virgilio.it/video/xa8dio_v-m-14-vita-o-morte-scegli-tu-life_auto



:help:

CAFI
27-07-2010, 19:59
Purtroppo quando ci sediamo alla guida di un mezzo a motore pensiamo che queste cose possano capitare soltanto agli altri!! :no_ok:

enzo-springer
27-07-2010, 20:01
mi sono venuti i brividi...
sarebbe da far vedere obbligatoriamente nelle autoscuole

Lalethor
27-07-2010, 20:03
già visto in passato, ma purtroppo sempre attuale

se solo ci ricordassimo tutti di queste immagini ogni volta che si va per la strada..

cirka
27-07-2010, 20:08
.....................

lupin.verona
27-07-2010, 20:23
*az**.... mi hai fatto passare la voglia di uscire di casa!

Non si riesce a guardare fino alla fine!

(negher)
27-07-2010, 21:13
dovrebbero farlo passare almeno un tre volte la settimana su tutte le reti televisive!!!:ok:

La ripetizione è la madre di tutte le abilità, e io aggiungo anche, dei ricordi.:ok:

Mr.R
27-07-2010, 21:36
video sicuramente istruttivo ma, secondo me, troppo edulcorato...la musichetta, il montaggio, ecc...ecc... "opacizzano" troppo.

io farei andare un troupe televisiva dietro ad un prima partenza dei VVFF e farei vedere quel video lì, senza musichette solo la cruda realtà
fino a qualche anno fa ero un vigile del fuoco volontario ed il gruppo al quale appartenevo ha, tra le varie cose, la competenza del tratto autostradale tra Bolzano Sud e Bolzano Nord (praticamente tutto in viadotto e gallerie) e vi assicuro che se facessero vedere, ma soprattutto sentire, le cose che vede un soccorritore quando arriva sul luogo dell'incidente la gente ci penserebbe due o tre volte prima di fare certe cose.
Non per niente quando si rientrava da questi incidenti in caserma c'era sempre uno psicologo.

Iommi
27-07-2010, 22:24
:nuby:
non son riuscito a guardarlo tutto....
le stade sono piene di idioti patentati, a due, tre, quattro, diciotto ruote...

bisogna sempre sperare di non incontrarne mai uno ...

TWINCAM
28-07-2010, 01:25
Ottimo, stamattina mi metto in viaggio per Milano e nel pomeriggio per Roma...

Ma è sempre utile ridimensionarsi alla reale vulnerabilità, spesso non percepita...

CandyPurple
28-07-2010, 02:34
Questi sono gli spot che mandano negli altri paesi:

http://www.youtube.com/watch?v=v_AMEYsBxZA&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=WwMzrdjClIM

Mentre da noi mandano quella cagata con De Sica in uno studio cinematografico.

Non sia mai che gli italiani si impressionino.....:smashfreakb:

straccetto
28-07-2010, 06:34
video sicuramente istruttivo ma, secondo me, troppo edulcorato...la musichetta, il montaggio, ecc...ecc... "opacizzano" troppo.

io farei andare un troupe televisiva dietro ad un prima partenza dei VVFF e farei vedere quel video lì, senza musichette solo la cruda realtà
fino a qualche anno fa ero un vigile del fuoco volontario ed il gruppo al quale appartenevo ha, tra le varie cose, la competenza del tratto autostradale tra Bolzano Sud e Bolzano Nord (praticamente tutto in viadotto e gallerie) e vi assicuro che se facessero vedere, ma soprattutto sentire, le cose che vede un soccorritore quando arriva sul luogo dell'incidente la gente ci penserebbe due o tre volte prima di fare certe cose.
Non per niente quando si rientrava da questi incidenti in caserma c'era sempre uno psicologo.

Istruttiva e preziosa testimonianza.

PaoloOvada
28-07-2010, 06:39
Non l'ho guardato, mi sono limitato ai vostri commenti.

roccocant
28-07-2010, 07:34
già visto tempo fa... ma fa sempre effetto!
la cosa che fa più riflettere è che se anche TU ti muovi con tanto di occhi aperti, rispettando limiti, distanze di sicurezza, cerchi di avere prudenza anticipando possibili sbagli da parte di altri... c'è sempre qualcuno che non si comporta alla stessa maniera e allora non ci puoi fare niente...:nuby:

alla fine credo che tutto si riduca alla semplice "sfortuna" di essere al posto sbagliato al momento sbagliato... purtroppo! :no_ok:

sbullonato
28-07-2010, 07:44
le strade sono le stesse degli anni 60 quando c'erano poche macchine e camion. Anche per questo accadono ste cose.

fede1155
28-07-2010, 10:30
....Si sarebbe tentati dal vendere tutto, moto , auto e via...
Poi vieni a sapere che su al nord (ma non ricordo bene dove) lo scorso fine settimana, una coppia di sessantenni , seduta su una panchina sul lungolago, viene investita e ammazzata da un SUV imapazzito, e allora ti viene da pensare che è gia tutto scritto....
Comunque è effettivamente "raccapricciante"

Il Randagio
28-07-2010, 10:48
senza parole davvero!!!

algrega
28-07-2010, 10:50
dovrebbero farlo passare almeno un tre volte la settimana su tutte le reti televisive!!!:ok:

La ripetizione è la madre di tutte le abilità, e io aggiungo anche, dei ricordi.:ok:

Assolutamente d'accordo!

enry
28-07-2010, 11:23
purtroppo ognuno di noi pensa sempre di essere piu' scaltro degli altri :(

ma basta veramente una distrazione

blogging
28-07-2010, 11:45
Quando guidiamo è difficile pensare che possa accadere.
In effetti, quando usciamo di casa, facciamo una specie di patto con noi stessi assumendo che il rischio di un incidente "deve" rientrare nel limite accettabile.
Semprecchè non ci mettiamo anche del nostro!!!

Dalle mie parti si dice: "APRI GLI OCCHI PERCHE' A CHIUDERLI CI VUOLE POCO"

dusk88
28-07-2010, 11:50
guardate il minuto 6.02....spaventoso

bikerpd
28-07-2010, 12:16
tutto di grande effetto e che porta a riflettere sulla propria conduzione di guida.

Sarebbe altrettanto istruttivo relazionare la condizione penosa in cui versano le nostre strade, in certi tratti al limite della praticabilità. E' vergognoso che mancando i fondi per la manutenzione i comuni siano sollevati dalle responsabilità ponendo cartelli di stada sconnessa o attenzione alle buche.

Lalethor
28-07-2010, 17:18
le strade sono le stesse degli anni 60 quando c'erano poche macchine e camion. Anche per questo accadono ste cose.

non sono d'accordo con ciò, ok le strade fanno schifo e sono strette, dissestate e anche "incrociate" molto male a volte, però dobbiamo essere noi tutti che quando si guida lo si fa anche a seconda delle strade/traffico che ci sono.
Il vero problema è che diamo per scontato troppe cose alla guida, troppe sono le cose che si prendono sotto gamba "che tanto non succederà nulla"

con questo non voglio mica difendere le nostre amministrazioni eh.. tutt'altro, solo che la pellaccia è la nostra

Stiniak1450
28-07-2010, 17:27
.................................................. ....................................... no comment

sbullonato
28-07-2010, 17:53
Magari una sezione del forum dedicata a ste cose non sarebbe malaccio.

London dude
28-07-2010, 18:33
Magari una sezione del forum dedicata a ste cose non sarebbe malaccio.

Bifio? :vhappy1:

Triskyus
28-07-2010, 19:04
sì, va beh... utilità sociale....

senza voler offendere nessuno...e con tutto il rispetto per coloro che sono mancati....ma....
già sul forum si creano post sulle vittime del giorno....

qui si fa terrorismo... è veramente deprimente.

sembra quasi che nessuno di noi sia cosciente della propria situazione.. che non guida su 2 ruote, che non siamo corazzati, che il mondo è pieno di incapaci al volante.

passa la voglia di tirare fuori la moto dal garage.


scusate lo sfogo eh... però, davvero....

Eschi
29-07-2010, 08:07
sì, va beh... utilità sociale....

senza voler offendere nessuno...e con tutto il rispetto per coloro che sono mancati....ma....
già sul forum si creano post sulle vittime del giorno....

qui si fa terrorismo... è veramente deprimente.

sembra quasi che nessuno di noi sia cosciente della propria situazione.. che non guida su 2 ruote, che non siamo corazzati, che il mondo è pieno di incapaci al volante.

passa la voglia di tirare fuori la moto dal garage.


scusate lo sfogo eh... però, davvero....


E allora usala ogni tanto sta poveretta !!

:happy4: