PDA

Visualizza Versione Completa : E passata legge su sicurezza stradale.



nicolo95
28-07-2010, 15:03
Ne vedremo delle belle :happy4: :happy4:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/07/21/visualizza_new.html_1874230884.html

0 alcol per neo patentati sino a 21 anni e lavoratori del volante. :all_coholic:

Divieto di vendita alcolici locali pubblici dopo le 3 ad esclusione di fine anno e ferragosto.... :hardrio: :happy4: :vhappy1: :all_coholic:

Limite portato a 150 su autostrade a 3 corsie con tutor :happy3: :happy7: :happy7:

Obbligo dei ristoranti a tenere un etilometro :talk1: :talk1:

Via alla targa personalizzata :wink2:

Visita ogni 2 anni per gli ultra ottantenni :all_coholic: :vhappy1:


....... RIFORMA INCREMENTA SICUREZZA :vhappy1: :vhappy1:

Non si parla di nessuna spesa per mettere in sicurezza strade da terzo mondo...anzi con i prossimi tagli alla manutenzine e forze dell'ordine...:mm:



:happy5:

Alesesto Roma
28-07-2010, 15:08
Grazie per la notizia , Visita ogni 2 anni per gli ultra ottantenni ....ecco fatto anche questi vogliono visitarmi!!!!
la decorrenza immagino sia immediata, no?
:smashfreakb:

CandyPurple
28-07-2010, 15:09
Ne vedremo delle belle :happy4: :happy4:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/07/21/visualizza_new.html_1874230884.html

0 alcol per neo patentati sino a 21 anni e lavoratori del volante. :all_coholic:

ottimo


Divieto di vendita alcolici locali pubblici dopo le 3 ad esclusione di fine anno e ferragosto.... :hardrio: :happy4: :vhappy1: :all_coholic:

Solite "italianate"


Limite portato a 150 su autostrade a 3 corsie con tutor :happy3: :happy7: :happy7:

Chiaro, più benzina consumata, più accise. Chissenefrega dei morti in più?


Obbligo dei ristoranti a tenere un etilometro :talk1: :talk1:
Buono anche se l'utilità mi sembra quantomeno dubbia.


Via alla targa personalizzata :wink2:

C'era anche prima, art. 100 comma 8


Visita ogni 2 anni per gli ultra ottantenni :all_coholic: :vhappy1:

E ci voleva tanto...meglio così



....... RIFORMA INCREMENTA SICUREZZA :vhappy1: :vhappy1:

Non si parla di nessuna spesa per mettere in sicurezza strade da terzo mondo...anzi con i prossimi tagli alla manutenzine e forze dell'ordine...:mm:

:happy5:

Quanto sei difficile...:happy4:

skizzetto
28-07-2010, 15:12
Divieto di vendita alcolici locali pubblici dopo le 3 ad esclusione di fine anno e ferragosto.... :hardrio: :happy4: :vhappy1: :all_coholic:



alle 3.00?? ma chi ci arriva alle 3 :happy7::happy7:

alberto-66
28-07-2010, 15:13
bella quella delle tre corsie.... :happy6::happy6:

azz.. dimenticavo che il tutor a me mi fa una pippa.... :happy4::happy4::happy4:


ciao :happy5:

alberto

goyshorval
28-07-2010, 15:14
Limite portato a 150 su autostrade a 3 corsie con tutor :happy3: :happy7: :happy7:



anche sulla serravalle? :happy7:

budweiser
28-07-2010, 15:20
Come funziona la targa personalizzata?

Ohm
28-07-2010, 15:21
Come funziona la targa personalizzata?

te la puoi fare a piacimento con Photoshop e poi appiccicarla su quella originale :happy4:

LVX
28-07-2010, 15:25
Finchè non sistemano i manti stradali e sostituiscono i guardrail con qualcosa che non sia un rasoio... per me perdono solo un sacco di tempo...:mm::mm::mm:

Snowman
28-07-2010, 15:25
Sbav :Q__ la targa personalizzata la voglio..... la ECTO1..... :D

lupin.verona
28-07-2010, 15:30
te la puoi fare a piacimento con Photoshop e poi appiccicarla su quella originale :happy4:

Mi hai capottato!! :talk1::talk1::talk1::talk1:

Alex.Bobber
28-07-2010, 15:30
non mi pare che siano ca22ate...anzi che le hanno fatte! io avrei, comunque, portato il limite di orario a molto prima delle 3 e soprattutto con severi controlli sull'età...ed inoltre...ultra ottantenni, via la patente!:happy4:

Ohm
28-07-2010, 15:31
ottimo

Chiaro, più benzina consumata, più accise. Chissenefrega dei morti in più?



Della velocità se ne è parlato più volte e mi pare che si è visto che non è la maggiore causa di incidenti, facendo il confronto, ad esempio, con altri paesi che hanno tratti autostradali senza limiti (le autobahn tedesche per esempio).

Il difficile sarà trovare qualche tratto delle nostre autostrade in cui sussistono le condizioni per alzare il limite!

CandyPurple
28-07-2010, 15:32
Della velocità se ne è parlato più volte e mi pare che si è visto che non è la maggiore causa di incidenti, facendo il confronto, ad esempio, con altri paesi che hanno tratti autostradali senza limiti (le autobahn tedesche per esempio).

Il difficile sarà trovare qualche tratto delle nostre autostrade in cui sussistono le condizioni per alzare il limite!

Vabbè, è un concetto che evidentemente è difficile da assorbire, mi arrendo e depongo le armi....

CandyPurple
28-07-2010, 15:33
Come funziona la targa personalizzata?

C'è poco da esaltarsi, purtroppo. L'impianto rimane lo stesso, e non si possono usare le vocali I O U.

bob wolf
28-07-2010, 15:35
ottimo



Solite "italianate"



Chiaro, più benzina consumata, più accise. Chissenefrega dei morti in più?


Buono anche se l'utilità mi sembra quantomeno dubbia.



C'era anche prima, art. 100 comma 8



E ci voleva tanto...meglio così




Quanto sei difficile...:happy4:














:ok: come non quotarti candy

ZEZ
28-07-2010, 15:37
C'è poco da esaltarsi, purtroppo. L'impianto rimane lo stesso, e non si possono usare le vocali I O U.

e che rimane? a e
non posso scrivere shit, fuck...che tristezza:happy4::happy4::happy4:

CandyPurple
28-07-2010, 15:38
C'è poco da esaltarsi, purtroppo. L'impianto rimane lo stesso, e non si possono usare le vocali I O U.


e che rimane? a e
non posso scrivere shit, fuck...che tristezza:happy4::happy4::happy4:

Non dirmelo....avrei tante di quelle idee.....:happy4:
TR 000 IA

Però queste ci stanno: PR 000 TT / SB 000 RR / FF 000 TT

enry
28-07-2010, 15:41
Visita ogni 2 anni per gli ultra ottantenni

certo invece a 70 anni vai liscio come l'olio.....
si contro qualcuno:vhappy1:

Eschi
28-07-2010, 15:47
Non dirmelo....avrei tante di quelle idee.....:happy4:
TR 000 IA

Però queste ci stanno: PR 000 TT / SB 000 RR / FF 000 TT

Nooooooooooooooooooooo la targa SB 000 RR è MIA!! :ok:

blogging
28-07-2010, 16:18
la mia è ST111CA

Oldboy34
28-07-2010, 16:30
:hardrio::hardrio::hardrio:

anche a sto giro li ho ********.................

sono un autista professionista ma.....

non supero mai i 100 in moto, i 120 col pulmino ed i 140 in auto :glss1::glss1:

e....sono astemio dalla nascita!!!!!!!!!!!!!!

Le uniche multe possibili sono il divieto di sosta o atti osceni in luogo pubblico!!!:happy6::happy6:

FUCK POLICE :vhappy1:

Lattimer
28-07-2010, 17:06
te la puoi fare a piacimento con Photoshop e poi appiccicarla su quella originale :happy4:

:happy4::happy4::happy4:

dott.bianco
28-07-2010, 17:11
te la puoi fare a piacimento con Photoshop e poi appiccicarla su quella originale :happy4:

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

inadria
28-07-2010, 21:22
150 in autostrada:no_ok::no_ok:

FASTGABRY
28-07-2010, 21:23
150 in autostrada:ok::ok::ok:








:happy4:

FASTGABRY
28-07-2010, 22:38
non e che tutti non possiamo guidare se un po' alticci...

http://www.youtube.com/watch?v=tZmDWltBziM

PaoloOvada
28-07-2010, 22:47
Come le novità HD 2011: niente di male, niente di travolgente.

Lalethor
28-07-2010, 23:00
non e che tutti non possiamo guidare se un po' alticci...

http://www.youtube.com/watch?v=tZmDWltBziM

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

mtalento72
29-07-2010, 02:30
alzare i limiti di velocità mentre nel resto del mondo si abbassano :no_ok: Se adesso guidare in italia è una giungla figuriamoci dopo...

ma il seggiolino per i bambini rimane confermato?

Lalethor
29-07-2010, 06:10
si confermano le solite stronzate all'italiana, ti ritiro la patente però poi se ti devi spostare ti faccio una deroga ci mancherebbe :smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

e ci hanno messo due anni per mettere insieme sti quattro articoli qui?
totalmente inutili tralaltro dato che il problema è sempre lo stesso, le leggi già ci sono basterebbe farle rispettare :nuby:

sportyerre
29-07-2010, 08:28
Il limite di velocità in autostrada a 150 km/h NON E' STATO ALZATO!
Saranno eventualmente i gestori dei tratti con almeno 3 corsie e coperti da Tutor che potranno farlo...POTRANNO e non saranno obbligati.
Non lo faranno, non gli conviene predersi responsabilita.
Sono le solite notizie farlucche

Bambu
29-07-2010, 08:36
sono un commento...

siamo in italia di che vi stupite????

Pink Lady
29-07-2010, 08:40
non e che tutti non possiamo guidare se un po' alticci...

http://www.youtube.com/watch?v=tZmDWltBziM

Favoloso!!!
:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

vortex69
29-07-2010, 08:52
Non dirmelo....avrei tante di quelle idee.....:happy4:
TR 000 IA

Però queste ci stanno: PR 000 TT / SB 000 RR / FF 000 TT

:happy4::happy4::happy4:

il giostr@io
29-07-2010, 09:48
Della velocità se ne è parlato più volte e mi pare che si è visto che non è la maggiore causa di incidenti, facendo il confronto, ad esempio, con altri paesi che hanno tratti autostradali senza limiti (le autobahn tedesche per esempio).

Il difficile sarà trovare qualche tratto delle nostre autostrade in cui sussistono le condizioni per alzare il limite!

la A4 ad esempio

BORNFREE
29-07-2010, 10:13
Questi inasprimenti vanno sempre a colpire la gente normale che fa uno sgarretto una volta ogni tanto e che ha comunque il cervello sempre sintonizzato. Tanto al tossico o all'imbriagone non gliene frega un ***** se si abbassano i tassi o si inaspriscono le pene. Tanto molti di loro continuano a guidare anche senza patente:mad1: E come sempre ce la piamo intel culo quelli come noi che andiamo a cena e beviamo un paio di bicchieri di vino o che escono e vanno al pub e si bevono un paio di birrette e totalmente in grado di guidare vengono condannati al rogo.

Qui si torna al proibizionismo:mad1::mad1::smashfreakb::smashfreak b:

JammedGeko
29-07-2010, 11:04
la possibilità di alzare a 150 c'è dal 2006, non mi pare lo abbia fatto qualcuno....

sportyerre
29-07-2010, 11:16
la possibilità di alzare a 150 c'è dal 2006, non mi pare lo abbia fatto qualcuno....

Si, ma adesso si chiama RIFORMA :happy4:

muddyblues
30-07-2010, 11:46
Il limite di velocità in autostrada a 150 km/h NON E' STATO ALZATO!
Saranno eventualmente i gestori dei tratti con almeno 3 corsie e coperti da Tutor che potranno farlo...POTRANNO e non saranno obbligati.
Non lo faranno, non gli conviene predersi responsabilita.
Sono le solite notizie farlucche


infatti ieri sentivo ai Friends su 105 che è "possibilità" dell'ente proprietario alzare il limite a 150 (in presenza di 3° corsia etc...) ma il sig. Benetton viene autorizzato ad aumentare i pedaggi solo se non c'è un incremento del numero o della gravità degli incidenti occorsi sul tratto di autostrada presa in analisi:capite benissimo che elevando la velocità a 150 kmh la percentuale degli incidenti statisticamente si alza...ergo il nostro eroe non si becca più l'agognato aumento dei pedaggi...ergo terrà tutto a 130 kmh :happy4:

invece,scusate, ma non son riuscito a leggere in nessun post qualcosa riguardante la nostra categoria (abbigliamento/sicurezza e ****i e mazzi)

no news,good news?:ok:

LucaJeep
30-07-2010, 11:58
la possibilità di alzare a 150 c'è dal 2006, non mi pare lo abbia fatto qualcuno....


Infatti , solite novità tutte "italiote"........

Lalethor
30-07-2010, 18:42
questa mi era scappata, foglio rosa a 17 anni... ossignùrrrr :smashfreakb:
non ce ne sono abbastanza bimbiminkia che scorazzano senza cervello, mettiamocene degli altri che c'è posto.
Fosse per me la patente B la farei prendere a 20 anni, a 18 si è maturi solamente per manipolarsi il pisellino, sulla strada ci vuole responsabilità e a quell'età raramente ce n'è :no_ok:

MagNETo
31-07-2010, 08:36
Nessuno sa niente dell'inasprimento delle sanzioni per le modifiche ai veicoli di cui agli artt. 78 e 79 CdS?

muddyblues
31-07-2010, 19:01
giuro che poi la smetto di rompervi le palle...ma nessuno ha news riguardo a 'sto c...o di nuovo codice per quanto riguarda le "cose" che riguardano la nostra benamata categoria (protezioni,vestimenta etccc)?:beer:

Tedescone
02-08-2010, 11:29
Vi prego ditemi che ho letto male.
Su HArleyVillage dicono che srà vietato l'uso del casco jet :mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1:

spaghi
02-08-2010, 12:38
qui le modifiche (http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2010-07-14/dalla-alla-tutte-novita-132050.shtml?uuid=AYZSKl7B)

Alesesto Roma
02-08-2010, 12:46
Operazione casco sicuro, durante la marcia, anche per i conducenti e gli eventuali passeggeri di ciclomotori e motoveicoli, a cui è fatto obbligo di indossare e di tenere regolarmente allacciato un casco protettivo conforme ai tipi omologati rispettando le nuove norme Ue.

????? non mi sembra parli del tipo (integrale, jet ecc)

Tedescone
02-08-2010, 13:32
Operazione casco sicuro, durante la marcia, anche per i conducenti e gli eventuali passeggeri di ciclomotori e motoveicoli, a cui è fatto obbligo di indossare e di tenere regolarmente allacciato un casco protettivo conforme ai tipi omologati rispettando le nuove norme Ue.

????? non mi sembra parli del tipo (integrale, jet ecc)

Neanche a me.
Su HArleyVillage invece parla espressamente di caschi Jet,...boh.
No, se cominciano a menarla su caschi integrali e compagnia credo che la mia moto finisce dritta nel mercatino!!!!!!:no_ok::no_ok:

nicolo95
02-08-2010, 13:33
Casco elettronico (sperimentale)??? (art. 50)

Cosè un nuovo casco ad iniezione....quelli a carburatore verranno messi fuori legge?? :talk1::glss1:


:happy5:

il giostr@io
02-08-2010, 13:40
Neanche a me.
Su HArleyVillage invece parla espressamente di caschi Jet,...boh.
No, se cominciano a menarla su caschi integrali e compagnia credo che la mia moto finisce dritta nel mercatino!!!!!!:no_ok::no_ok:

Questo è il famoso casco DGM

http://www.autoscuolapozzi.it/dgm%20nero.jpg

sono i caschi a scodella, quelli per intenderci che lasciano le orecchie fuori e che hanno il laccio di plastica stile zainetto

non è vero l'obbligo dell'integrale e della tuta da Valentino Rossi

Tedescone
02-08-2010, 13:55
Questo è il famoso casco DGM

image (http://www.autoscuolapozzi.it/dgm%20nero.jpg)

sono i caschi a scodella, quelli per intenderci che lasciano le orecchie fuori e che hanno il laccio di plastica stile zainetto

non è vero l'obbligo dell'integrale e della tuta da Valentino Rossi


Grazie per la bella notizia!
M'era preso un colpo!

Lucariello
02-08-2010, 14:07
Questo è il famoso casco DGM

image (http://www.autoscuolapozzi.it/dgm%20nero.jpg)

sono i caschi a scodella, quelli per intenderci che lasciano le orecchie fuori e che hanno il laccio di plastica stile zainetto

non è vero l'obbligo dell'integrale e della tuta da Valentino Rossi

porca z00zza!!!
Proprio adesso che ho comprato il caschetto tedesco!!!! :smashfreakb:

che bolas!!! :nuby:

willieroero
02-08-2010, 14:13
porca z00zza!!!
Proprio adesso che ho comprato il caschetto tedesco!!!! :smashfreakb:

che bolas!!! :nuby:

la legge arriva dove il buonsenso manca ...

questo non andava a 180 km/h, ma su un motorino con un casco non omologato. tralascio ovviamente le foto da macelleria per ovvi motivi.

http://www.lasiciliainmoto.it/wp-content/uploads/2009/05/diapositiva1.jpg

Lucariello
02-08-2010, 14:16
la legge arriva dove il buonsenso manca ...

questo non andava a 180 km/h, ma su un motorino con un casco non omologato. tralascio ovviamente le foto da macelleria per ovvi motivi.

image (http://www.lasiciliainmoto.it/wp-content/uploads/2009/05/diapositiva1.jpg)

vabbe' ma allora anche per camminare sul marciapiede bisogna indossare un casco: conosco un ragazzo che é andato in coma inciampando .... la sfiga e' sfiga ....

Quello sul motorino avra' piantato la ruota anteriore e si sara' ficcato su di un palo....

spaghi
02-08-2010, 14:17
la legge arriva dove il buonsenso manca ...

questo non andava a 180 km/h, ma su un motorino con un casco non omologato. tralascio ovviamente le foto da macelleria per ovvi motivi.

image (http://www.lasiciliainmoto.it/wp-content/uploads/2009/05/diapositiva1.jpg)

zio faus

spaghi
02-08-2010, 14:18
vabbe' ma allora anche per camminare sul marciapiede bisogna indossare un casco: conosco un ragazzo che é andato in coma inciampando .... la sfiga e' sfiga ....

Quello sul motorino avra' piantato la ruota anteriore e si sara' ficcato su di un palo....

diciamo che se deve capitare capita, se ha sfiga hai sfiga, ma perchè dare una mano al destino o alla sfiga? :happy3:



sgrat sgrat

willieroero
02-08-2010, 14:19
vabbe' ma allora anche per camminare sul marciapiede bisogna indossare un casco: conosco un ragazzo che é andato in coma inciampando .... la sfiga e' sfiga ....

Quello sul motorino avra' piantato la ruota anteriore e si sara' ficcato su di un palo....

e tu sei infallibile e invulnerabile?
se ne sei convinto l'elmetto è il casco giusto per te ...

Lucariello
02-08-2010, 14:25
diciamo che se deve capitare capita, se ha sfiga hai sfiga, ma perchè dare una mano al destino o alla sfiga? :happy3:



sgrat sgrat

.. in effetti ...


e tu sei infallibile e invulnerabile?
se ne sei convinto l'elmetto è il casco giusto per te ...

ne infallibile ne invulnerabile, solo moooolto prudente quando giro in citta' ...
per i lunghi tratti uso tutt'altro sistema. :happy7:

il giostr@io
02-08-2010, 14:35
.. in effetti ...



ne infallibile ne invulnerabile, solo moooolto prudente quando giro in citta' ...
per i lunghi tratti uso tutt'altro sistema. :happy7:

puoi essere prudente quanto vuoi.....ma un *******e che fa inversione di marcia appena dopo una curva, o un bastardo che attraversa senza guadare una strada, o un figlio di P. a fari spenti in curva che invade la tua corsia lo si trova sempre!!!!!!

Lucariello
02-08-2010, 14:39
puoi essere prudente quanto vuoi.....ma un *******e che fa inversione di marcia appena dopo una curva, o un bastardo che attraversa senza guadare una strada, o un figlio di P. a fari spenti in curva che invade la tua corsia lo si trova sempre!!!!!!

sgrat sgrat sgrat ......

mi é gia' capitato con un pedone che mi é balzato in mezzo alla strada da dietro un furgone .... lasciamm' sta' !!

il giostr@io
02-08-2010, 14:47
sgrat sgrat sgrat ......

mi é gia' capitato con un pedone che mi é balzato in mezzo alla strada da dietro un furgone .... lasciamm' sta' !!

a me è capitata l'ultima che ho citato, e vi dico che mi si è styretto il B.D.C. talmente tanto da non fa passare neanche l'aria ........ in uscita

Triskyus
02-08-2010, 14:47
puoi essere prudente quanto vuoi.....ma un *******e che fa inversione di marcia appena dopo una curva, o un bastardo che attraversa senza guadare una strada, o un figlio di P. a fari spenti in curva che invade la tua corsia lo si trova sempre!!!!!!

http://freepolenta.netsons.org/wordpress/wp-content/uploads/gufo.gif

grattt gratttt

Lucariello
02-08-2010, 15:06
image (http://freepolenta.netsons.org/wordpress/wp-content/uploads/gufo.gif)

grattt gratttt

.. si in effetti qui si GUFA!!!

il giostr@io
02-08-2010, 15:48
non è gufare, questo è andare in moto e fare km, prima o poi le vedi tutte ste situazioni, l'asfalto chi prima o chi dopo tutti lo assaggiano.
sia chi fa migliaia di km all'anno sia chi usa la moto per andare al bar.

è normale

Triskyus
02-08-2010, 15:59
non è gufare, questo è andare in moto e fare km, prima o poi le vedi tutte ste situazioni, l'asfalto chi prima o chi dopo tutti lo assaggiano.
sia chi fa migliaia di km all'anno sia chi usa la moto per andare al bar.

è normale

arigratt arigrattt

Lucariello
02-08-2010, 16:00
non è gufare, questo è andare in moto e fare km, prima o poi le vedi tutte ste situazioni, l'asfalto chi prima o chi dopo tutti lo assaggiano.
sia chi fa migliaia di km all'anno sia chi usa la moto per andare al bar.

è normale


Lo so che in consigli in materia di sicurezza vengono dal cuore ma soprattutto dalle esperienze.

Si stava solo sdrammatizzando.

=AmaduS=
02-08-2010, 18:36
te la puoi fare a piacimento con Photoshop e poi appiccicarla su quella originale :happy4:

:smashfreakb:questa mi piace:ok: