PDA

Visualizza Versione Completa : Problema etico con meccanico...



dave 76
29-07-2010, 16:10
Ho bisogno di un consiglio.
Ho deciso di cambiare il manubrio del cb e mettere il narrow. Decido di chiamare un meccanico di Genova che ritengo affidabile.
Mi fa un buon prezzo per la sostituzione del manubrio, cavi interni e frecce kellermann a manubrio ed io accetto.
Mi sembrava brutto visto che doveva ordinare dei pezzi e visto che non ci conosciamo, che dovesse anticipare tutto e cosi gli ho fatto un bonifico per la metà della cifra richiestami.
Ora... sabato scorso dovevo andare a cambiare il manubrio ma venerdi mi chiama dicendomi che ha aperto il manubrio e non è quello che io gli avevo chiesto... hanno sbagliato la spedizione...
Gli rispondo che si puo' fare la prossima settimana ma mi dice che non fa in tempo ad arrivargli e che le prime due settimane di agosto lui è chiuso.
Gli dico: facciamo dopo il 15 e lui mi dice: dovremo fare a settembre perchè le concessionarie chiudono fino alla fine di agosto. Io a settembre vado in viaggio di nozze dal 6 al 25...
Vi sembra normale tutto cio'? Uno fa un "bonifico" a luglio e il lavoro non lo puo' fare fino a ottobre?
Io sono dell' idea che se uno sbaglia deve fare di tutto per rimediare il piu' presto possibile... io farei cosi...
Sembro maleducato se lo chiamo, gli dico di dirmi quanto ha pagato le kellermann da manubrio, le ritiro e prendo la differenza che gli ho dato con bonifico?
Voi cosa fareste e per cortesia chi sa dirmi quanto costano un paio di kellermann da manubrio?
Grazie e scusate lo sfogo. Tra l' altro avrei fatto 100 km per andare da lui..
Dave.

ZEZ
29-07-2010, 16:14
io proverei a sottoporre il quesito a lui, magari ha sottovalutato la cosa, o non ci è arrivato e tu aprendogli la mente col tuo pensiero fai si che sacrifichi un giorno di ferie per farti il lavoro

Ohm
29-07-2010, 16:15
Se quello che ti ha raccontato è tutto vero non è colpa sua se i vostri periodi di ferie sono incastrati alla perfezione.

In fondo se non avessi avuto il viaggio di nozze ti avrebbe rimandato il lavoro a settembre, ed è una cosa più che normale in questi ultimissimi giorni di luglio.

Io ci parlerei, in fondo se è onesto non ha nessun motivo per non renderti la "caparra" e rifare l'ordine del manubrio corretto quando sarà effettivamente possibile montarlo.

dave 76
29-07-2010, 16:20
Ci tengo a precisare che non ho dubbi sulla sua onestà....
Si tratta solo di fare uno sforzo... Io posso aspettare fino a dopo le sue ferie ma poi trovo giusto che lui faccia il lavoro perchè ovunque ordini il manubrio in 10 giorni credo che arrivi...

Zargath
29-07-2010, 16:25
si ma scusa lui rispetta le tue ferie (matrimonio) e tu rispetti le sue (ferragosto) non mi sembra assurdo... altrimenti la porti e la lasci prima di andare in viaggio di nozze e quando torni la trovi bella e pronta, non credo che lui abbia sbagliato qualcosa, non è dipeso da lui ma dai fornitori che hanno sbagliato...

Dydrom
29-07-2010, 16:25
Se non ho capito male la sua difficoltà nel farlo entro agosto è che le concessionarie che dovrebbero fornirgli il manubrio sono chiuse. Non credo sia colpa sua...
Dovesse ordinare il manubrio oggi, questo arriverebbe mentre lui è chiuso...
Puoi provare a proporgli di farlo spedire ad un altro indirizzo, ma a questo punto si innesca una catena di favori che la concessionaria dovrebbe fare a lui

BadTrain
29-07-2010, 16:25
Intanto MAI anticipare soldi per queste cose...

Non so se può annullare l'ordine e ridarti i soldi, mi sa che devi aspettare... fatti fare un tagliando gratis..

Ah dimenticavo! Hai la scusa per non sposarti... tua moglie capirà...

fabioRR
29-07-2010, 16:35
...quando prenoti una cosa...ricordati di fissare una data "entro"...anche a voce....poi hai il dirittto di pretendere...adesso non so....

businesscawboy
29-07-2010, 16:49
Un paio di anni fa ebbi la straordinaria idea di far restaurare un serbatoio in piena estate, primi di luglio per l'esattezza. niente di che. tirare fuori un bollo, una veniciatura nero opaco e un piccolo pin, solo da un lato peraltro. Data prevista per la fine dei lavori, il fatidico agosto, subito prima delle ferie (di chi doveva eseguire il lavoro, non mie).

Mi venne consegnato a novembre.

Da allora, lavori sulla moto solo ad autunno inoltrato.

spiedo
29-07-2010, 17:08
Scusa ma io credo che se c' è una cosa che stiamo perdendo in questa società è proprio la comunicazione!

Non parlo di urlare e litigare ma di parlare e scambiarsi le idee...

Se gli fai presente che la situazione è un po' assurda forse tirando avanti un due ore adesso un due domani il manubrio te lo monta e come... tra l' altro l' oridine non lo hai fatto tu e anche se il pezzo lui non ce l' ha è lui che risponde a te e deve trovare una soluzione di comodo... per il cliente! non per lui...

Parlagli che forse si risolve tutto...

Ps. Ogni telefilm che vedo mi rodo perchè parlandosi tante cose non succederebbero!
Poi penso che se si parlassero la serie finirebbe subito... e allora mi chiedo....

Ti ho dato la soluzione giusta o sarebbe meglio tu non gli dicessi nulla e questo post diventerebbe una telenovelas avvincerte??? :talk1::talk1::talk1:

ZEZ
29-07-2010, 17:22
Scusa ma io credo che se c' è una cosa che stiamo perdendo in questa società è proprio la comunicazione!

Non parlo di urlare e litigare ma di parlare e scambiarsi le idee...

Se gli fai presente che la situazione è un po' assurda forse tirando avanti un due ore adesso un due domani il manubrio te lo monta e come... tra l' altro l' oridine non lo hai fatto tu e anche se il pezzo lui non ce l' ha è lui che risponde a te e deve trovare una soluzione di comodo... per il cliente! non per lui...

Parlagli che forse si risolve tutto...

Ps. Ogni telefilm che vedo mi rodo perchè parlandosi tante cose non succederebbero!
Poi penso che se si parlassero la serie finirebbe subito... e allora mi chiedo....

Ti ho dato la soluzione giusta o sarebbe meglio tu non gli dicessi nulla e questo post diventerebbe una telenovelas avvincerte??? :talk1::talk1::talk1:

Spiedo, smetti di guardare beautiful:happy4::happy4::happy4:

x tutto il resto:ok:
cmq avevo letto: problema ETILICO con meccanico...son rimasto deluso

Blacking
29-07-2010, 17:54
Hai sbagliato a fare il bonifico anticipato....

bigmariohd
29-07-2010, 18:21
Hai sbagliato a fare il bonifico anticipato....

:happy7: infatti dalle mie parti si dice:

CU PAIA AVANTI, MANGIA PISCI FITENTI!! :happy7::happy7:

ma ormai sei in ballo e quindi balla:happy5:

(negher)
29-07-2010, 19:33
piccolo suggerimento da un genovese: MAI PAGARE PRIMA! :happy4:

CAFI
29-07-2010, 19:34
piccolo suggerimento da un genovese: MAI PAGARE PRIMA! :happy4:

Parole Sante!! :ok:

Stranger
29-07-2010, 20:33
E' solo questione di sfiga...
Oggi a te domani ad un altro...

:mm:

GiluXige
29-07-2010, 21:26
se i pezzi li ha ordinati lui , è sua responsabilità al 100%, ma sono cose che possono succedere, se poi ha la fama di essere uno dei pochi onesti a genova io gli darei ancora fiducia, visto che sembrerebbe essere una perla nera...... :D (sono anche io di genova ma se posso evitare di mettere piedi in concessionarie/officine di zona lo faccio più che volentieri) cmq alla mal parata mi farei rimontare la moto come prima e se ne riparla poi a settembre....

TOTO70
29-07-2010, 21:30
Dopo alcune esperienze negative non do acconti e non pago in anticipo neanche per comprare le sigarette. Tutto in contanti a fine lavori o all'arrivo della merce e se il venditore/artigiano non accetta significa che ha perso un cliente.

Fuzdyna
29-07-2010, 21:56
sei stato sfortunato ma a volte le cose iniziano male e finiscono peggio
armati di pazienza e prendila per come viene

ico
31-07-2010, 00:33
:happy3:tu lascia la moto quando parti per la luna di miele al ritorno ti trovi la moto pronta

fabioz71
31-07-2010, 06:56
Ho bisogno di un consiglio.
Ho deciso di cambiare il manubrio del cb e mettere il narrow. Decido di chiamare un meccanico di Genova che ritengo affidabile.
Mi fa un buon prezzo per la sostituzione del manubrio, cavi interni e frecce kellermann a manubrio ed io accetto.
Mi sembrava brutto visto che doveva ordinare dei pezzi e visto che non ci conosciamo, che dovesse anticipare tutto e cosi gli ho fatto un bonifico per la metà della cifra richiestami.
Ora... sabato scorso dovevo andare a cambiare il manubrio ma venerdi mi chiama dicendomi che ha aperto il manubrio e non è quello che io gli avevo chiesto... hanno sbagliato la spedizione...
Gli rispondo che si puo' fare la prossima settimana ma mi dice che non fa in tempo ad arrivargli e che le prime due settimane di agosto lui è chiuso.
Gli dico: facciamo dopo il 15 e lui mi dice: dovremo fare a settembre perchè le concessionarie chiudono fino alla fine di agosto. Io a settembre vado in viaggio di nozze dal 6 al 25...
Vi sembra normale tutto cio'? Uno fa un "bonifico" a luglio e il lavoro non lo puo' fare fino a ottobre?
Io sono dell' idea che se uno sbaglia deve fare di tutto per rimediare il piu' presto possibile... io farei cosi...
Sembro maleducato se lo chiamo, gli dico di dirmi quanto ha pagato le kellermann da manubrio, le ritiro e prendo la differenza che gli ho dato con bonifico?
Voi cosa fareste e per cortesia chi sa dirmi quanto costano un paio di kellermann da manubrio?
Grazie e scusate lo sfogo. Tra l' altro avrei fatto 100 km per andare da lui..
Dave.

Beh... questo non è dei peggiori, ho ordinato al dealer telefonicamente un ricambio, mi ha fatto prezzo e sconto, accordati, ordina, arrivato, mi fa lo scontrino maggiorato di 30 euro rispetto all'accordo!
Chiedo il motivo: risposta: adesso il prezzo è questo...
Cosa fare?...

Bisognerebbe fare una bella black list, ma come già varie volte detto il forum non lo permette.... E IO PAGO! Avevo bisogno del pezzo e non mi sentivo di lasciarlo, ma un bel VAFFANC... sarebbe stato giusto!

PaoloOvada
31-07-2010, 08:03
Per me dovresti aspettare, lavorando nel commercio, so che il mese di agosto è un problema.
In ogni caso, proverei a parlargli, per vedere se ci sono dei margini.
E' stato signorile anticipare metà della cifra.
E' lontano da Genova in che direzione?

Low Rider
01-08-2010, 21:47
tempo fa mi ero deciso a montare il big sucker...
chiamai un dealer per montarlo e dato che non l'aveva disponibile lo ordinai.
Chiesi quanto tempo ci voleva e lui mi rispose una decina di giorni... rimasi d'accordo che mi avrebbe telefonato appena serebbe arrivato...

dopo una quindicina di giorni, senza che il dealer mi chiamasse, lo chiamai io e lui mi disse: Ah si il filtro..volevo chiamarti... guarda dal distributore dove ci serviamo noi non è disponibile... Se vuoi posso sentire da un altro distributore...

(Ma c#zzo... ti ordino un filtro che non è disponibile e non mi avvisi? e non ti premuri neanche di sentire un altro distributore? che lo devi chiedere a me?!? tra l'altro eravamo rimasti d'accordo che mi avresti fatto sapere dopo una decina di giorni.... e se non chiamavo io...) questo è quello che ho pensato tra me e me...

In realtà risposi: "Vabbè te prova ma fammi sapere nell'arco di 2/3 giorni al max se è o meno disponibile altrimenti non se ne fa nulla e lo prendo su ebay" Ok rispose lui...

Ebbene dopo più di un mese il dealer mi manda una email!!!! (la telefonata è troppo?!?)
la email recitava testualmente: "il filtro da lei ordinato è arrivato ed abbiamo fissato la data x per il montaggio"
n.b. la data x era dopo ulteriori 10 giorni!!!!! per montare un filtro?!?

Il filtro non l'ho montato ed ho inviato una email con cui l'ho sf@nculato molto educatamente...


Ma c@zzo la serietà/professionalità dove è andata a finire?!?

ovviamente quel dealer ha perso un cliente...
e visto che guadagnano molto di più con la manodopera che nel vendere moto...e visto che io sono una vera merd@ nel mettere le mani sopra la moto per cui spesso e volentieri mi rivolgo al meccanico...contenti loro....