PDA

Visualizza Versione Completa : Prodotti OEM. Opinioni?



4colpialquorum
01-08-2010, 16:08
Qualcuno ha già sentito parlare e provato la qualità dei prodotti OEM (Original Equipment Manufacturer)?
In pratica sono quei prodotti fatti dalle stesse fabbriche che producono l'originale di marca, alle quali l'azienda interessata rilascia una particolare licenza.
Volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di "testarli" e di capire se vale la pena o no.

sbullonato
01-08-2010, 17:41
io sapevo che OEM sono definiti tutti i pezzi originali HD che vi appone il proprio marchio e che vengono utilizzati per assemblare le moto. Ovviamente vengono costruiti un po' qua un po' là ma la loro qualità è controllata e certificata. Per farti un esempio, un po' di anni addietro il coperchio della primaria cromato OEM era di gran lunga superiore a quelli aftermarket.

Low Rider
01-08-2010, 18:58
Anch'io sapevo che OEM erano i pezzi genuine....

4colpialquorum
01-08-2010, 22:56
figuratevi... non so nemmeno di preciso cosa significa... però io ho trovato un prodotto tecnologico definito OEM di una marca molto conosciuta che viene a costare di meno perchè esce dalla fabbrica senza quel marchio

gru-nt
02-08-2010, 07:09
non sara' off the shelf o qualcosa del genere??

4colpialquorum
02-08-2010, 07:22
non sara' off the shelf o qualcosa del genere??

può darsi, ma non mi sono (ancora) r1nc0gl10n1t0 ( :happy4: ) , e sull'annuncio c'era scritto "prodotto OEM"

4colpialquorum
02-08-2010, 07:23
Comunque, a parte tutto, avete idea di come siano questi prodotti??

gru-nt
02-08-2010, 07:23
cio che e' OEM e' originale, a che mi ricordo..

Alesesto Roma
02-08-2010, 07:26
Confermo anche io che OEM è sinonimo di pezzo originale

Ohm
02-08-2010, 08:35
OEM, in campo informatico e tecnologico, si riferisce a prodotti con dotazione ridotta, venduti a prezzo inferiore.

Possono essere bulk (quindi senza nessuna confezione) oppure con una semplice scatoletta in cartone marrone e con dotazione ridotta all'osso.

4colpialquorum
02-08-2010, 10:00
OEM, in campo informatico e tecnologico, si riferisce a prodotti con dotazione ridotta, venduti a prezzo inferiore.

Possono essere bulk (quindi senza nessuna confezione) oppure con una semplice scatoletta in cartone marrone e con dotazione ridotta all'osso.

ecco, allora forse ci stiamo avvicinando a ciò che ho visto io... a parte la "dote" che si portano dietro... in quanto a qualità con questi prodotti come siamo messi???
(in pratica, per quello che ho capito io, il prodotto che ho visto io, dovrebbe essere tipo come la "squier" della fender)