PDA

Visualizza Versione Completa : Un grazie ad un alto esponente delle FdO



Dydrom
02-08-2010, 14:32
N.B. : Il seguente post è in "TonyTheDuke style". Per chi volesse evitare la lettura vada direttamente al riassunto a fine post
:happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1:

In realtà non sò se è un membro del forum e se leggerà quanto sto per scrivere, ma oggi ho avuto un piccolo problema che ho risolto solamente grazie allo spirito che ancora c'è in qualcuno di noi. :happy6:

Ma andiamo con ordine, inserendo alcune premesse:
1° ) Seguire sempre i consigli di JammedGeko
2° ) Portare sempre con se almeno le brugole ed il Leatherman
3° ) Seguire sempre i consigli di JammedGeko

Questa mattina, prendo la moto per andare al lavoro e giunto circa a metà strada mi accorgo che non riesco più a leggere la velocità di marcia sul contachilometri.

Le oscillazioni erano talmente ampie che per un attimo mi sembrava di guardare uno yoyo. :no_ok:

Accosto e vedo che ad una delle due viti che sostenevano il contachilometri si è staccata di netto la testa (vedi premessa n° 1). Tutto il barile del contachilometri era retto (o culo se preferite :happy4: ) dalla vite posteriore.

Va beh... niente di grave, ora lo smonto e lo rimetto al suo posto... pazienza...

Sbagliato!!!

Non avevo con me nemmeno uno stuzzicadenti dato che ieri sera ho smontato tutte le borse perchè volevo ingrassarle e gli attrezzi da primo intervento sono rimasti dentro le borse :smashfreakb:

Se vado in ufficio, rischio che si spezzi del tutto e che il contachilometri sbatta contro il radiatore o contro le teste rischiando di rompere qualcosa, ma se torno a casa idem, con l'aggravante di essermi assentato dall'ufficio con scarso preavviso (periodo particolarmente frenetico per il mio reparto)

Che faccio?
A chi mi rivolgo?
E se dicessi una preghierina?

Ed ecco che sento un POTATO POTATO...
Mi giro e vedo una HD entrare all'interno di una caserma della guardia di finanza.

Penso: "Vuoi che non abbia 1/2 officina con sé?!?!"

Blocco la moto, e vado...

"Mi scusi... Mi perdoni, mi chiamo Beppe e ho un piccolo problema con la mia sporty... Non è che per caso ha con Lei delle brugole ed un giravite a taglio?"

"Ma certo... Tieni... Appena hai finito posale qui!" e mi indica una delle borse laterali (vedi premessa n° 2)

Ringrazio e vado a mettere a posto la moto.

Con il Leatherman smonto la staffa artigianale e mi accorgo che oltre ad essere saltata la testa della vite, anche il suo alloggiamento presenta una crepa bella profonda (vedi premessa n° 3).

Mi vengono subito in mente i consigli di JammedGeko e mi vien voglia di mandarmi a f@ncu10 da solo :smashfreakb:

Va beh... ci penserò poi cospargendomi il capo di cenere sul forum.

Andiamo avanti.
Mi tocca ora smontare il faro e il clamp per rimettere il barile al posto, ma con mio iniziale sconforto mi accorgo che le brugole non sono in pollici

Riesco a trovarne una che + o - fa il caso mio, ma ci balla un po' dentro.
La avvolgo in un pezzetto di carta per aumentarne lo spessore e riesco a smollare le brugole.

Metto il contachilometri al suo posto, e torno in caserma a restituire gli attrezzi. Naturalmente il proprietario non è lì ad aspettarmi, e quindi, dopo aver posato il tutto nella borsa, chiedo ad un suo collega all'ingresso di ringraziare il proprietario della moto.

Ho saputo solo allora che avevo avuto il piacere di essere aiutato dal colonnello Stabile, che voglio ringraziare pubblicamente da queste pagine, sperando che legga queste poche righe. La sua cortesia e disponibilità mi hanno ancora una volta reso felice al pensiero che nel mondo esistono ancora persone gentili!

Grazie di cuore,
Beppe


PS: JammedGeko, da oggi seguirò sempre i tuoi consigli tdc






Riassunto: Avevo torto e JammedGeko ragione. Un grazie al colonnello Stabile

spaghi
02-08-2010, 14:38
:talk1: :talk1: :talk1: :talk1:

giusto per infierire un po' (http://www.webchapter.it/forum/showpost.php?p=617249&postcount=7) :happy7:

Dydrom
02-08-2010, 15:04
http://knappdaneben.net/wp-content/uploads/2010/01/meaculpa.jpg

Alesesto Roma
02-08-2010, 15:05
Pentiti pentiti figliolo!!!!!!!

Ghino
02-08-2010, 15:59
Vai a fare l'aggiornamento della tua guida ;)

Dydrom
02-08-2010, 17:08
http://www.esteri.fp.cgil.it/images/berlusconi%20sull%27attenti.jpg

spartaco
26-10-2010, 22:46
Nonostante tutto è andata bene.........
Peccato che non ci siano più molte persone disposte ad aiutare qualcuno in difficoltà.....
:happy5:

spartaco
26-10-2010, 22:52
FdO?????????????
Intendevi "Forze dell'Ordine"??????!
Guardia di Finanza è GdiF.........
:vhappy3:

JammedGeko
27-10-2010, 06:14
Ecco... adesso fai un lavoro a modo va....:tongue3:

nicolo95
27-10-2010, 06:36
Ecco... adesso fai un lavoro a modo va....:tongue3:

:happy4: :happy4: :happy4:

E non ti permettere piu di mettere in dubbio le parole del mio amico-tecnico di fiducia....aggiungerei c422o!! :happy4: :vhappy4: :vhappy1: :vhappy1:

:happy5:

Bertone
27-10-2010, 07:12
Ecco... adesso fai un lavoro a modo va....:tongue3:

..è sperabile che dopo 3 mesi abbia finito...

Spartaco: Bella riesumazione...

nicolo95
27-10-2010, 07:37
..è sperabile che dopo 3 mesi abbia finito...

Spartaco: Bella riesumazione...

:happy4:

All'epoca eravamo in ferie :vhappy4:

:happy5:

JammedGeko
27-10-2010, 08:02
mica me ne ero accorto....

gru-nt
27-10-2010, 08:20
nel frattempo si poteva invitare il colonnello (At..ti'!!) sul forum...

Chissa che bei studi di settore avrebbe potuto organizzare..:happy7:

Ghost rider1
27-10-2010, 10:55
Ok colonnello ben venuto nella fratellaza ....questo e'lo spirito di chi va' in moto.ciao

Dydrom
27-10-2010, 12:09
Ecco... adesso fai un lavoro a modo va....:tongue3:

..è sperabile che dopo 3 mesi abbia finito...

Spartaco: Bella riesumazione...
:happy4:

All'epoca eravamo in ferie :vhappy4:

:happy5:

Infatti il mio "mea culpa" era passato un po' sottotono :happy4:

In realtà ho abbandonato l'idea del contachilometri laterale in favore del cupolozzo, che devo dire mi piace.

Forse un domani ritorna la scimmia del contachilometri laterale, ma saprò quali consigli seguire :ok: