PDA

Visualizza Versione Completa : dolore alla spalla....



alberto-66
02-08-2010, 17:48
dopo circa un anno mi sono deciso... dolore abbastanza acuto alla spalla sinistra in palestra con muscolo a freddo e fastidio quando nuoto... :no_ok:

fatta risonanza magnetica .....

risultato: "ipertrofia del ventre muscolare del sovraspinoso"... :mm::mm::mm:

dipenderà mica dalla leva della frizione della moto ? :happy4::happy4::happy4:


chi sa parli :help::help::help::help:

grazie :beer:


ciao :happy5:

alberto

London dude
02-08-2010, 17:55
dopo circa un anno mi sono deciso... dolore abbastanza acuto alla spalla sinistra in palestra con muscolo a freddo e fastidio quando nuoto... :no_ok:

fatta risonanza magnetica .....

risultato: "ipertrofia del ventre muscolare del sovraspinoso"... :mm::mm::mm:


Non credo che qui in molti saranno in grado di andare al di là dell'"ipertrofia del ventre".

alberto-66
02-08-2010, 17:56
Non credo che qui in molti saranno in grado di andare al di là dell'"ipertrofia del ventre".

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

non avevo notato il doppio senso... :ok::ok:

ciao :happy5:

alberto

Giullare
02-08-2010, 18:08
dopo circa un anno mi sono deciso... dolore abbastanza acuto alla spalla sinistra in palestra con muscolo a freddo e fastidio quando nuoto... :no_ok:

fatta risonanza magnetica .....

risultato: "ipertrofia del ventre muscolare del sovraspinoso"... :mm::mm::mm:

dipenderà mica dalla leva della frizione della moto ? :happy4::happy4::happy4:


chi sa parli :help::help::help::help:

grazie :beer:


ciao :happy5:

alberto

ciao,sinceramente non credo possa dipendere dalla frizione, ma più probabilmente dagli esercizi che fai in palestra, mettono più sotto sforzo la muscolatura che usi meno!!!

P.S. non sono un medico,ma tra strappi e fasce muscolari indolenzite...ne ho una certa esperienza!!!!

in ogni caso.... auguri!!!!

motozappa
02-08-2010, 18:09
il sovraspinoso è un muscolo della scapola, ti fa ruotare esternamente il braccio.
E' il principale imputato quando si parla di "sindrome della cuffia dei rotatori".
Nel tuo caso, "ipertrofia" credo si riferisca ad un ispessimento tendineo della parte sottoclavicolare del muscolo, che si verifica per uso eccessivo, per lavoro soprattutto con sovraccarichi effettuato senza adeguato riscaldamento, per movimenti ripetitivi effettuati col braccio (nuoto, tennis).

Se fatichi a tenere il braccio alzato lateralmente, probabilmente hai proprio un'infiammazione della cuffia dei rotatori: ci sono dei test specifici per diagnosticarla, puoi vedere su internet (per effettuarli ti serve un partner).

Se la cosa è molto seria, c'è anche l'intervento chirurgico, mirato a rimuovere i depositi di calcio dalla zona infiammata. Il recupero è lento.

In caso di minore gravità, ci sono una serie di esercizi a corpo libero e con piccoli sovraccarichi atti a rinforzare la cuffia dei rotatori della spalla: ovviamente vanno effettuati quando la fase acuta sarà passata e soprattutto eseguendo SEMPRE un accurato riscaldamento globale e particolare sulla spalla (alcuni esercizi li trovi sempre su internet).

br1p
02-08-2010, 18:38
...Barbiere potrebbe darti qualche info maggiore,mi sà però che è già bello sdraiato su qualche lettino....

SimoneMonty
02-08-2010, 18:40
metti la frizione a pedale, cosi risolvi il problema e sembri pure un "bikerr duro" :D

non so aiutarti, ma riesco a ****areggia su tutto ahahahah auguroni Albè

Il Barbiere di Nociglia
02-08-2010, 19:02
...Barbiere potrebbe darti qualche info maggiore,mi sà però che è già bello sdraiato su qualche lettino....

confermo che la frizione non c'entra niente
ipertrofia del ventre muscolare o del tendine? no, perchè detta cosi' non mi sembra una cosa tanto grave
vacci piano con gli esercizi in palestra, molla un pò spalle, dorsali, i cavi per i pettorali, i rematori
diciamo un mesetto di riposo muscolare dovrebbe giovarti
se hai dolore anche a riposo, terapia antinfiammatoria con gastroprotezione

davvero se il referto non denota altro di anomalo direi che puoi stare tranquillo
:happy5:

mccastor
02-08-2010, 20:33
COMINCIA A BERE CON LA DESTRA!!!!!!!!!:happy6::happy6::happy6:

Cri1450
02-08-2010, 21:14
Fig@ Alberto, ti sarà venuto perchè pompi in palestra come un ragazzino!
Riposa un pò che sei vecchio e rassegnati ad ingrassare!


:happy4:

alberto-66
02-08-2010, 21:22
confermo che la frizione non c'entra niente
ipertrofia del ventre muscolare o del tendine? no, perchè detta cosi' non mi sembra una cosa tanto grave
vacci piano con gli esercizi in palestra, molla un pò spalle, dorsali, i cavi per i pettorali, i rematori
diciamo un mesetto di riposo muscolare dovrebbe giovarti
se hai dolore anche a riposo, terapia antinfiammatoria con gastroprotezione

davvero se il referto non denota altro di anomalo direi che puoi stare tranquillo
:happy5:

ventre muscolare... ho preso appuntamento con Porcellini... vediamo cosa mi dice lui...

grazie


COMINCIA A BERE CON LA DESTRA!!!!!!!!!:happy6::happy6::happy6:

probabilmente è il dolore causato al momento di tirare fuori i soldi... cominciate a pagare voi di tanto in tanto quando usciamo e sono certo che il dolore andrà via... :happy4::happy4::happy4:


Fig@ Alberto, ti sarà venuto perchè pompi in palestra come un ragazzino!
Riposa un pò che sei vecchio e rassegnati ad ingrassare!
:happy4:

noo cavolo, ingrassare spero proprio più tardi possibile... :no_ok:

vedi, chi non ha il fascino innato del moderatore, deve sudare 7 camicie per cercare di restare a galla e mantenere un aspetto ai limiti dell'accetabile......
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

ciao :happy5:

alberto

Lucariello
02-08-2010, 22:30
dopo circa un anno mi sono deciso... dolore abbastanza acuto alla spalla sinistra in palestra con muscolo a freddo e fastidio quando nuoto... :no_ok:

fatta risonanza magnetica .....

risultato: "ipertrofia del ventre muscolare del sovraspinoso"... :mm::mm::mm:

dipenderà mica dalla leva della frizione della moto ? :happy4::happy4::happy4:


chi sa parli :help::help::help::help:

grazie :beer:


ciao :happy5:

alberto

detto sinceramente: non credo!

Ase84
03-08-2010, 20:45
COMINCIA A BERE CON LA DESTRA!!!!!!!!!:happy6::happy6::happy6:

ottimo consiglio :ok: sai, i boccali da litro hanno il loro peso!

fabioRR
04-08-2010, 10:02
...lo spazio sub acromiale com e'?
di solito l infiammazione e' dovuta proprio alla sindrome da impeachment...o conflitto sub acromiale....la patologica riduzione dello spazio dove appunto scorrono i muscoli e tendini dlla cuffia.
Serve una proiezione specifica in radiologia tradizionale.
Di solito in artroscopia ti fresano l osso creando piu' spazio ai tessuti interposti
..in poche parole......intervento facile.
ciao Albe'

PS: dai vediamo di fare sti arrosticini il 22 agosto.....che anch io ho male alla spalla



dopo circa un anno mi sono deciso... dolore abbastanza acuto alla spalla sinistra in palestra con muscolo a freddo e fastidio quando nuoto... :no_ok:

fatta risonanza magnetica .....

risultato: "ipertrofia del ventre muscolare del sovraspinoso"... :mm::mm::mm:

dipenderà mica dalla leva della frizione della moto ? :happy4::happy4::happy4:


chi sa parli :help::help::help::help:

grazie :beer:


ciao :happy5:

alberto