PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli Dyna



drzero
03-08-2010, 09:28
Dopo un anno alla guida della mia 883 iron sto valutando il cambio con un Dyna e volevo qualche consiglio per poter scegliere al meglio.. Con la 883 mi ci son trovato molto bene, ma vorrei andare su qualcosa di un po' più grande..

Letti i post di qualche giorno fa eviterei il Fat Bob (al di la dei commenti comunque la linea non mi piace molto), ma sono molto indeciso tra wide glide, super glide custom e street bob.
Come modelli mi piacciono tutti e 3.. un pelo di più forse lo street bob.

Consigli?

Grazie a tutti da subito

Il Barbiere di Nociglia
03-08-2010, 09:31
se ti piace di più lo street bob, prendi quello
costa un pò di meno, ha meno cromature
è un'ottima base per customizzazioni
si guida facile come la superglide

wiseboy
03-08-2010, 09:49
Ah come ti capisco !!! È da un pó che sogno di affiancare alla mia sporty del 2000 un dyna....Se non avessi per la testa un low rider magari 1340 , della nuova produzione opterei per uno street bob anche io,non black denim che mi ha stufato,con motore rigorosamente nero,ma senza il parafango choppato e stop cromato che proprio non mi piace...

drzero
03-08-2010, 10:04
anche a me il black denim ha stufato... qualsiasi modello sarà nero lucido e cromato!

indy_loner
03-08-2010, 10:10
La street bob, contrariamente a ciò che può sembrare in apparenza è una moto molto equilibrata, bilanciata nell'ingresso in curva e stabilissima per tutta la durata della traiettoria, in uscita di curva riprende benissimo con un tiro in basso che fa venire l'invidia a chi (visto nello specchietto dietro di te) tenta di superarti...
A parte il discorso di customizzazione, ti parlo della "moto" che va benissimo ed è una grande soluzione in rapporto qualità/prezzo. E' monoposto, quindi seppure "vestibile" fino a diventare un road king... non la devi snaturare nel suo stile primario e cioè quello "radical" se ti piace lo stile tutto motore e pochi "coriandoli" allora prendi questa.
La zavorrina... beh... nonostante tu possa o voglia montare la sella comoda, anche touring, il sissy bar, lo schienalino anche alto, le sospensioni progressive e tutto quanto fa moto per due... si lamenterà "sempre" quindi se ne hai una al seguito, valuta insieme a lei la scelta. Altrimenti se ne hai la possibilità, prendi la street bob e in "allegato" comprati una enduro 600 del 1990 per le uscite in compagnia, avrai la botte piena e la moglie ubriaca, non spenderai 1.500 euro di accessori sulla s.b. che invece utilizzerai per l'acquisto di una moto che sicuramente la farà "sorridere" quando farete le gite fuori porta.
Parlo per esperienza personale, ho avuto due sporty 883R di annate diverse, ma non erano mai troppo comode anche se snaturate completamente a livello di comfort... poi con l'arrivo della s.b. patti chiari e "amicizia" lunga, l'harley la uso da solo, la ténéré 660 del 1997 in compagnia...
In ultimo, ma non ultimo... se vuoi proprio mediare il tutto... valuta pure la super glide, ma se la scheggia nell'occhio ti è scattata con la street bob, allora vuol dire che in te c'è quella parte di motociclista solitario che non rinuncerà facilmente alla sella mono...
Hola, indy.
:beer:

drzero
03-08-2010, 10:16
La street bob, contrariamente a ciò che può sembrare in apparenza è una moto molto equilibrata, bilanciata nell'ingresso in curva e stabilissima per tutta la durata della traiettoria, in uscita di curva riprende benissimo con un tiro in basso che fa venire l'invidia a chi (visto nello specchietto dietro di te) tenta di superarti...
A parte il discorso di customizzazione, ti parlo della "moto" che va benissimo ed è una grande soluzione in rapporto qualità/prezzo. E' monoposto, quindi seppure "vestibile" fino a diventare un road king... non la devi snaturare nel suo stile primario e cioè quello "radical" se ti piace lo stile tutto motore e pochi "coriandoli" allora prendi questa.
La zavorrina... beh... nonostante tu possa o voglia montare la sella comoda, anche touring, il sissy bar, lo schienalino anche alto, le sospensioni progressive e tutto quanto fa moto per due... si lamenterà "sempre" quindi se ne hai una al seguito, valuta insieme a lei la scelta. Altrimenti se ne hai la possibilità, prendi la street bob e in "allegato" comprati una enduro 600 del 1990 per le uscite in compagnia, avrai la botte piena e la moglie ubriaca, non spenderai 1.500 euro di accessori sulla s.b. che invece utilizzerai per l'acquisto di una moto che sicuramente la farà "sorridere" quando farete le gite fuori porta.
Parlo per esperienza personale, ho avuto due sporty 883R di annate diverse, ma non erano mai troppo comode anche se snaturate completamente... poi con l'arrivo della s.b. patti chiari e "amicizia" lunga, l'harley la uso da solo, la ténéré 660 del 1997 in compagnia...
In ultimo, ma non ultimo... se vuoi proprio mediare il tutto... valuta pure la super glide, ma se la scheggia nell'occhio ti è scattata con la street bob, allora vuol dire che in te c'è quella parte di motociclista solitario che non rinuncerà facilmente alla sella mono...
Hola, indy.
:beer:

Ti ringrazio per l'esauriente spiegazione!
La "zavorrina" fortunatamente non si lamenta per niente, anzi si diverte da matti!! Attualmente ho una sella badlander con schienale medio e lei ci sta molto comoda.
Il punto "d'obbligo" è che dovrò implementare una sella lunga, stile badlander e uno schienale per lei, magari valuterò quello a sgancio rapido.

:beer:

wiseboy
03-08-2010, 10:24
anche a me il black denim ha stufato... qualsiasi modello sarà nero lucido e cromato!

Instant classic ! :beer:

o' coti
03-08-2010, 10:26
bella la guida del super glide e dello street bob,la wide glide mi ha trasmesso poco feeling con quella ruotina stretta stretta.
devo solo capire se ti piace più il cromo o il nero,e non fare come fanno alcuni che comprano lo street bob e poi dopo ci mettono le cromature,spenderesti un botto

drzero
03-08-2010, 10:33
il motore nero nonmi dispiace anche se ora come ora avrei voglia di cromature...

StreetAngel
03-08-2010, 10:55
se ti piace di più lo street bob, prendi quello
costa un pò di meno, ha meno cromature
è un'ottima base per customizzazioni
si guida facile come la superglide

Straquoto alla stragrande! Io ho uno Street del 2008 e ne sono innamorato...è fantastico!

:beer:

irondyna
03-08-2010, 11:00
Prendi quella che ti piace di più, l'unica cosa che eviterei e prendere la Street Bob e riempirla di cromature, se ti piace il cromo prendi la Super Glide. Io prenderei la Wide Glide:happy5:

wiseboy
03-08-2010, 11:04
bella la guida del super glide e dello street bob,la wide glide mi ha trasmesso poco feeling con quella ruotina stretta stretta.
devo solo capire se ti piace più il cromo o il nero,e non fare come fanno alcuni che comprano lo street bob e poi dopo ci mettono le cromature,spenderesti un botto

secondo me il trucco sta nel farla rimanere una moto essenziale.
Basta dare la giusta dose di "cromo su nero" senza strafare con accessori pacchiani e fuori tema.
Secondo me la versione più indovinata resta quella del 2008,con motore nero e alette lucidate su blocco motore nero....

wiseboy
03-08-2010, 11:06
Prendi quella che ti piace di più, l'unica cosa che eviterei e prendere la Street Bob e riempirla di cromature, se ti piace il cromo prendi la Super Glide. Io prenderei la Wide Glide:happy5:

non so perchè ma la super glide custom proprio non riesco a farmela piacere....forse dal vivo....:mm:

irondyna
03-08-2010, 11:09
non so perchè ma la super glide custom proprio non riesco a farmela piacere....forse dal vivo....:mm:
Ovviamente i gusti non si discutono, il mio consiglio era di non prenderne una per farla somigliare ad un'altra.:happy5:

wiseboy
03-08-2010, 11:11
Ovviamente i gusti non si discutono, il mio consiglio era di non prenderne una per farla somigliare ad un'altra.:happy5:

c'hai raggio !!! :happy4:
:ok:

drzero
03-08-2010, 11:24
dalle foto del sito neanche a me piaceva molto la superglide custom, ma dal vivo è tutta un'altra cosa. Mi son subito ricreduto.

stone.
03-08-2010, 13:00
wide glide...

SanHD
03-08-2010, 14:32
Ti ringrazio per l'esauriente spiegazione!
La "zavorrina" fortunatamente non si lamenta per niente, anzi si diverte da matti!! Attualmente ho una sella badlander con schienale medio e lei ci sta molto comoda.
Il punto "d'obbligo" è che dovrò implementare una sella lunga, stile badlander e uno schienale per lei, magari valuterò quello a sgancio rapido.

:beer:
Ciao io ho un SB '06 che guido regolarmente come mamma la fatta ma alla necessità (zavorrina) monto la prolunga della sella più sissy a sgancio rapido!!! perdo 5' a montarli e altrettanto a smontarli ma ne vale proprio la pena... a mio avviso é un buon compromesso la moto nelle 2 versioni é piacevole a vedersi inoltre il panettone per il passeggero é molto comodo e per completare sugli agganci del sissy monto una borsa da 50 Lt..
:ok:

Alesesto Roma
03-08-2010, 15:13
Ho comprato da poco un Dyna Super Gilde Custom nero e da giugno ho percorso 6500 km
Un sogno di comodità e versatilità (ho fatto mettere i comandi avanzati per un problema fisico che ho) e poi a me piacciono le cromature e li c'è davvero da sbizzarrirsi!!!

ma è il mio gusto

Klint65
03-08-2010, 15:28
Ho comprato da poco un Dyna Super Gilde Custom nero e da giugno ho percorso 6500 km
Un sogno di comodità e versatilità (ho fatto mettere i comandi avanzati per un problema fisico che ho) e poi a me piacciono le cromature e li c'è davvero da sbizzarrirsi!!!

ma è il mio gusto

Stessa cosa ... tranne per i comandi avanzati.

Qui ti possono dare consigli e pareri su telaio, guidabilità, carburatore o iniezione, castomizzazione, difetti riscontrati, ma il gusto resta tuo.

Il consiglio che ti posso dare è di vederle dal vivo, provarle magari e poi scegliere quella che ti da più emozioni.:wink2:

drzero
03-08-2010, 15:33
Ho comprato da poco un Dyna Super Gilde Custom nero e da giugno ho percorso 6500 km
Un sogno di comodità e versatilità (ho fatto mettere i comandi avanzati per un problema fisico che ho) e poi a me piacciono le cromature e li c'è davvero da sbizzarrirsi!!!

ma è il mio gusto


Stessa cosa ... tranne per i comandi avanzati.

Qui ti possono dare consigli e pareri su telaio, guidabilità, carburatore o iniezione, castomizzazione, difetti riscontrati, ma il gusto resta tuo.

Il consiglio che ti posso dare è di vederle dal vivo, provarle magari e poi scegliere quella che ti da più emozioni.:wink2:

Per l'appunto c'è un'occasione ottima di una super glide custom con soli 1500 km del 2009..
Nera, con già un po' di modifiche (scarichi aperti, manubrio, fari aggiuntivi) molto bella e ad un prezzo molto conveniente.. giovedì dovrei provarla.
Per la prova dello SB è un po' più complicata come cosa..
Quindi la super glide da quel che dite è una moto che si guida molto bene, right?

Klint65
03-08-2010, 15:38
Per l'appunto c'è un'occasione ottima di una super glide custom con soli 1500 km del 2009..
Nera, con già un po' di modifiche (scarichi aperti, manubrio, fari aggiuntivi) molto bella e ad un prezzo molto conveniente.. giovedì dovrei provarla.
Per la prova dello SB è un po' più complicata come cosa..
Quindi la super glide da quel che dite è una moto che si guida molto bene, right?

Secondo me si, ha un ottimo telaio e un motore superbo. I freni lasciano a desiderare, come ha detto qualcuno: "le HD non frenano, rallentano!".

Io, in occasione dell'Arrosticini Run, ho potuto testarla sulle curve di Popoli ed altre strade di montagna e sono rimasto stupefatto per la guidabilità e l'elasticità del motore.

mAs
03-08-2010, 15:54
Essenzialmente dipende da:
-Voglio una moto nuda e cruda su cui poter lavorare molto e farla mia (Street Bob)
-Voglio una moto su cui poter fare un po' di custom, ma senza esagerare (le altre Dyna)

tutto questo secondo il mio modesto parere

drzero
03-08-2010, 15:58
consigli utilissimi!

grazie mille

:beer::beer::beer:

Alesesto Roma
03-08-2010, 16:02
Per l'appunto c'è un'occasione ottima di una super glide custom con soli 1500 km del 2009..
Nera, con già un po' di modifiche (scarichi aperti, manubrio, fari aggiuntivi) molto bella e ad un prezzo molto conveniente.. giovedì dovrei provarla.
Per la prova dello SB è un po' più complicata come cosa..
Quindi la super glide da quel che dite è una moto che si guida molto bene, right?

esattissimo , sia in città che fuori, il prezzo che ti propongono???

Alesesto Roma
03-08-2010, 16:03
Essenzialmente dipende da:
-Voglio una moto nuda e cruda su cui poter lavorare molto e farla mia (Street Bob)
-Voglio una moto su cui poter fare un po' di custom, ma senza esagerare (le altre Dyna)

tutto questo secondo il mio modesto parere

straquoto!!!!!!

Il Barbiere di Nociglia
03-08-2010, 16:05
Per l'appunto c'è un'occasione ottima di una super glide custom con soli 1500 km del 2009..
Nera, con già un po' di modifiche (scarichi aperti, manubrio, fari aggiuntivi) molto bella e ad un prezzo molto conveniente.. giovedì dovrei provarla.
Per la prova dello SB è un po' più complicata come cosa..
Quindi la super glide da quel che dite è una moto che si guida molto bene, right?

si
moto facile da guidare ed intuitiva
il TC96 è un gran motore
è stata la mia prima harley e la prima custom in generale
ho percorso 31000 km in un anno e mezzo,
consigliatissima

scorpioni
03-08-2010, 16:33
street bob alla grande, non sbagli:ok:

Ase84
03-08-2010, 20:23
Secondo me si, ha un ottimo telaio e un motore superbo. I freni lasciano a desiderare, come ha detto qualcuno: "le HD non frenano, rallentano!".

Io, in occasione dell'Arrosticini Run, ho potuto testarla sulle curve di Popoli ed altre strade di montagna e sono rimasto stupefatto per la guidabilità e l'elasticità del motore.

quoto :ok:
sui freni però non sarei così drastico, io ne ho una (2010) e frena abbastanza (prima avevo uno sportster 1200, non frenava e non rallentava), ho anche provato una heritage 2010 e quella l'ho trovata anche peggio...
insomma, non mi sembra così scadente in rapporto ad altre (non ho provato le touring causa liquidità e la fat bob col doppio disco perchè non mi piace)

Andyno
03-08-2010, 20:55
Io ho avuto una super glide custom per 3 anni e mezzo e 35000 km...
Gran moto, solo la frenata - a mio parere - lasciava a desiderare.
Adesso ho un fat bob, secondo me decisamente più divertente nel misto e con una frenata non dico eccezionale ma, almeno, decente.
Un filo più scomoda nei viaggi in coppia [per via dell'ammo posteriore] e più impegnativa nei tornanti in montagna.
Certo, se l'estetica non ti piace, scegli quella che ti dice la pancia.

drzero
04-08-2010, 07:38
esattissimo , sia in città che fuori, il prezzo che ti propongono???

13500