PDA

Visualizza Versione Completa : che moto mi compro?



motolov
04-08-2010, 22:26
Ciao a tutti, con non poca sofferenza mi sono appena "separato" dalla mia bella Brunilde (XL1200R).
Nel 2004 ho avuto una "esperienza" con una 883 Custom.
Volevo riacquistare quest'ultimo modello per diversi motivi:
1° la cilindrata "piccola" rende il motore + docile della 1200 e ciò è cosa buona per l'uso in città, vista anche la (bassissima) velocità media a cui viaggio anche fuori.
2° la Custom ha il sospirato serbatoio da 17,5 lt che mi consentirebbe magg autonomia ma che sopratutto preferisco, come estetica, al Peanut.
Ora succede che molte persone che mi conoscono mi consigliano di lasciar perdere gli Sportster e pensare, come minimo, ad una Dyna.
Bene, il serbatoio grande c'è, la linea è molto simile (dimensioni e pesi a parte), si potrebbe anche fare. Purtroppo però questo è un periodo sbagliatissimo per pensare di fare acquisti poichè i conc sono oramai sguarnitissimi di moto usate (nuova nn me la posso permettere proprio). Ci sarebbe una Dyna Street Bob del 2008 in ballo, ma prima di procedere all'acquisto vorrei un Vs prezioso parere riguardo alle Dyna precedenti, ovvero con i motori da 1450 e 1340cc, poichè le mie conoscenze si fermano, appunto, agli sportster.
Chennesò, al di là dei soldini da spendere che non sono molti, faccio bene a prendere il mod 2008 (1584cc?) oppure su questa categoria di moto (e motori) sarebbe preferibile trovare le prec versioni?
Del carburatore mi importa poco, preferisco un motore con erogazione regolare specialmente in inverno, dato che la moto la uso tutto l'anno.
Le altre versioni (Road King, Fat Boy) sarebbero un vero sogno ma come dicevo piu' di tanto non posso spendere.
Dimenicavo, altezza 180cm, peso (ahimè) 112kg, uso prevalente della moto città (non quotidiano) e brevi passeggiate fuori porta, anche con il passeggero.
Aiutatemi, vi prego!!!!!!
V

Ase84
04-08-2010, 22:34
secondo me prendi la moto che ti piace, più recente che trovi al prezzo che ti sei proposto di spendere. Io andrei sul 1584 piuttosto che altre cilindrate antecedenti, ma solo perchè è la più recente e ne ho una (super glide custom 2010), il motore tira bene anche da originale, bella ripresa e se non la tiri troppo non consuma poi eccessivamente...
Per le tue dimensioni andrei su un dyna, in città io la trovo meglio dello sportster e la puoi usare anche su distanti più lunghi... Se vuoi sapere altro chiedi pure, ciao!

attila.06
04-08-2010, 22:34
vedi questa





http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/883-sportster-r/883-sportester-r--2007/index.html?msg=2662270

Ase84
04-08-2010, 22:36
però questa ha il serbatoio piccolo che lui preveriva più grosso...
il prezzo c'è (ovviamente è da vedere come è messa) cmq in generale non sembra male neanche a me

attila.06
04-08-2010, 22:46
a quel prezzo se è in buone condizioni, un serbatoio usato sicuramente lo trovi da qualche parte e faresti comunque un buon affare. :happy7:

SportsterTony
04-08-2010, 23:07
Vedi un po' questa:

http://www.subito.it/harley-davidson-1450-dyna-super-glide-fxd-acc-g292-roma-14543842.htm

Route6676
04-08-2010, 23:25
Temo che lo Sporty ti possa andare...strettino.

Ratephi
04-08-2010, 23:32
street bob approvato!

PaoloOvada
04-08-2010, 23:47
Come ti è già stato consigliato, cerca qualcosa di recente.
Per me un dyna, spulciando gli annunci si trovano occasioni.

Il Lupo Mannaro
05-08-2010, 00:22
Anch'io ti consiglio un daino, valutando il serbatoio e l'uso quotidiano, per il fattore economico invece aspetterei un paio di mesi, almeno esci dalla piena stagione e magari riesci a far l'affare veramente...

sbullonato
05-08-2010, 05:29
Quel dyna super glide ha le marmitte sfondate. Comprare i terminali di scarico nuovi ci vogliono sui 400 euro. Ammortizzatori posteriori non sono originali.... quindi metti altri 3/400 cucuzze. Se te la passano a 7.500 ed è a carburatore prendila al volo. E' garantita 12 mesi. Fatti dare anche la sella originale che costa sui 500 euro.
Comadi avanzati e manubrio alto abbinati a quella sella non sono proprio azzeccati.
Unica "pecca" è il motore biondo (grigio chiaro) e la totale (o quasi) assenza di cromature. Con 600 euro (+IVA) su eBay.com si trova il kit motore cromato.
Tieni presente che la super glide è forse l'unica hd con la piu' ampia possibilità di personalizzazioni !

P.S. se è a inizione offrigli 6.500 non d piu' (per tirare il prezzo sottolinea l'assenza di cromature, gli scarichi rumorosi, gli ammortizzatori non originali ;) )

Alesesto Roma
05-08-2010, 05:43
secondo me prendi la moto che ti piace, più recente che trovi al prezzo che ti sei proposto di spendere. Io andrei sul 1584 piuttosto che altre cilindrate antecedenti, ma solo perchè è la più recente e ne ho una (super glide custom 2010), il motore tira bene anche da originale, bella ripresa e se non la tiri troppo non consuma poi eccessivamente...
Per le tue dimensioni andrei su un dyna, in città io la trovo meglio dello sportster e la puoi usare anche su distanti più lunghi... Se vuoi sapere altro chiedi pure, ciao!

Mi trovo perfettamente d'accordo con Ase
Anche io sono di Roma ed ho una Super Glide 2010 alla quale ti consiglio per comodita e equilibrio di montare i comandi avanzati
il resto lo sottoscrivo in toto
ps. fino a domani è aperto il concessionario di Viterbo dove in occasione del miorecente acquisto ho avuto occasione di vedere anche usato ottimo a prezzi onesti. Chiedi di Mario o Gianluca anche a mio nome vedrai che sapranno trovarti una validissima occasione
ma svelto!!!!

Triskyus
05-08-2010, 07:17
mah, io non ho capito bene...

alla fine hai venduto il 1200 R per una questione di serbatoio?

e dici che una 883 sarebbe meglio per una questione di docilità in uso urbano...

e poi pensi di prendere un 1600?

boh.

motolov
05-08-2010, 07:26
Grazie dei preziosi consigli, ragazzi, vi voglio bene!!!!!


mah, io non ho capito bene...

alla fine hai venduto il 1200 R per una questione di serbatoio?

e dici che una 883 sarebbe meglio per una questione di docilità in uso urbano...

e poi pensi di prendere un 1600?

boh.

Ti rispondo per gradi: ho venduto il 1200 perchè la "questione di serbatoio" per mè è di fondamentale importanza ed ho già scritto sul sito che non sono riuscito a sostituirlo in maniera non troppo dispendiosa (il moto/serbatoio è a iniezione, zero merctao dell'usato o quasi). L'eventuale new 883 la prtenderei Custom, serbatoio da 17,5lt; il 1200 è moooolto + prestante ma è anche scorbutica e andare in città in mezzo al traffico con la moto che vorrebbe galoppare e non poter mettere + della seconda mi fà preferire la docilità causa meno cavalli delle 883. Ricordiamoci che ognuno ha le sue aspettative dalla vita.....
Il 1600 ( o comunque la famiglia "superiore" delle moto/motori HD) a parità di velocità (100kmh) dovrebbe consumare addirittura meno delle Sportster (+ cv, piu' coppia e 6 rapporti) , ha il serbatoio da 18lt e questo vuol dire una autonomia che potrebbe rendermi felice; la forma del serbatoio anche. Inoltre è moooooooolto piu' comoda.... ad una "certa età" si cercano proprio le cose comode, e visto che di "ammazzate" ne ho fatte veramente tante, adesso vorrei lasciarle a chi ha ancora voglia di farle......
:beer:
Cmq mò mi metto in auto (sob) e vado a VT, sono cliente loro e mi sono trovato bene .....
grazie ancora a tutti
V

motolov
05-08-2010, 22:15
Giusto per codividere l'acquisto di stamane....

http://www.harley-davidson.com/it_IT/Motorcycles/super-glide-custom.html#/pnw

A settembre si ricomincia con una nuova "esperienza".....

:beer:

V

massimper
06-08-2010, 00:56
Ciao a tutti, con non poca sofferenza mi sono appena "separato" dalla mia bella Brunilde (XL1200R).
Nel 2004 ho avuto una "esperienza" con una 883 Custom.
Volevo riacquistare quest'ultimo modello per diversi motivi:
1° la cilindrata "piccola" rende il motore + docile della 1200 e ciò è cosa buona per l'uso in città, vista anche la (bassissima) velocità media a cui viaggio anche fuori.
2° la Custom ha il sospirato serbatoio da 17,5 lt che mi consentirebbe magg autonomia ma che sopratutto preferisco, come estetica, al Peanut.
Ora succede che molte persone che mi conoscono mi consigliano di lasciar perdere gli Sportster e pensare, come minimo, ad una Dyna.
Bene, il serbatoio grande c'è, la linea è molto simile (dimensioni e pesi a parte), si potrebbe anche fare. Purtroppo però questo è un periodo sbagliatissimo per pensare di fare acquisti poichè i conc sono oramai sguarnitissimi di moto usate (nuova nn me la posso permettere proprio). Ci sarebbe una Dyna Street Bob del 2008 in ballo, ma prima di procedere all'acquisto vorrei un Vs prezioso parere riguardo alle Dyna precedenti, ovvero con i motori da 1450 e 1340cc, poichè le mie conoscenze si fermano, appunto, agli sportster.
Chennesò, al di là dei soldini da spendere che non sono molti, faccio bene a prendere il mod 2008 (1584cc?) oppure su questa categoria di moto (e motori) sarebbe preferibile trovare le prec versioni?
Del carburatore mi importa poco, preferisco un motore con erogazione regolare specialmente in inverno, dato che la moto la uso tutto l'anno.
Le altre versioni (Road King, Fat Boy) sarebbero un vero sogno ma come dicevo piu' di tanto non posso spendere.
Dimenicavo, altezza 180cm, peso (ahimè) 112kg, uso prevalente della moto città (non quotidiano) e brevi passeggiate fuori porta, anche con il passeggero.
Aiutatemi, vi prego!!!!!!
V

il mio conce ha uno street bob a 11500 euri che secondo me è un affarone
2009 8000km ottime condizioni solo che domani chiude per ferie se ti interessa contattami che ti dico dov'e'