PDA

Visualizza Versione Completa : Preso casco DMD



vortex69
07-08-2010, 10:15
Ciao a tutti, ieri ho preso il casco Vintage (quello bianco) della DMD.
Che dire? Il casco è effettivamente più piccolo anche dell'Arai szf (che ha la calotta differenziata in base alla taglia, la mia è la M) e più grosso del Bandit (per forza, un minimo di imbottitura per l'omologazione dovevano metterla:happy4:). Insomma, fa un "capoccione" medio/piccolo :happy4:
Provato sotto il sole non scalda più di tanto, nonostante l'assenza di prese d'aria sulla calotta (sarà forse dovuto al colore?).
La nota dolente è che, almeno per il mio capoccione, stringe un po': al momento la cosa si fa "fastidiosa" dopo una cinquantina di km. Spero che con l'uso la situazione migliori.
Un ultima cosa: a Milano l'ho preso da CD Garage in via Cassano d'Adda con un piccolo sconticino che fa sempre piacere :wink2: (grazie Lorena:ok:).

br1p
07-08-2010, 11:10
....visto in fiera a Verona,stile ok!!

fer
07-08-2010, 11:12
Ho anch'io il DMD, casco con buon rapporto qualità/prezzo e sapore vintage. Se hai dei punti di "fatidio" sulla capoccia, è sufficiente che tu vada a comprimere il polistirolo nella zona interessata (puoi usare, ad es., il fondo del manico di un martello; se aspetti che si adatti, fai in tempo a gridare dal male....)

vortex69
07-08-2010, 11:33
Ho anch'io il DMD, casco con buon rapporto qualità/prezzo e sapore vintage. Se hai dei punti di "fatidio" sulla capoccia, è sufficiente che tu vada a comprimere il polistirolo nella zona interessata (puoi usare, ad es., il fondo del manico di un martello; se aspetti che si adatti, fai in tempo a gridare dal male....)

Ci stavo giusto pensando: grazie :ok:

fer
07-08-2010, 12:02
di niente; sono 7'500,00€ per la preziosa consulenza :happy4:

vortex69
07-08-2010, 13:13
di niente; sono 7'500,00€ per la preziosa consulenza :happy4:

Apperò... conveniente! Facciamo che applichiamo uno sconto perchè ci stavo già pansando anche io... direi che una birra basta e avanza :beer:

:happy4::happy4:

puma76
07-08-2010, 14:05
Prezzo se si può sapere? e magari una fotina:happy3:

io ho il project ma ho problemi con la visiera o meglio un foro sul casco per l'aggancio della stessa si è allargato:mm:, penso di andare per un'altra marca.

sbullonato
07-08-2010, 15:18
Anatema ! L'interno del casco non si deve toccare.... = P Un casco grosso indica che uno ha un capoccione e di conseguenza lascia intendere che è un motociclista intelligente e non solo.
Hai presente Casco Nero in "Balle spaziali" ? LOL

vortex69
07-08-2010, 17:16
Prezzo 117 euro.
Agevolo fotina:
http://img517.imageshack.us/img517/1259/07082010.jpg

Mario
07-08-2010, 17:45
anch'io ho preso il DMD da CD GARAGE (per forza praticamente ci vivo da Andrea e lorena...) io ho preso quello MENO vistoso.....il modello AMERICA :-)))) è un XS ma mi ci trovo veramente bene....

Low Rider
07-08-2010, 22:50
Tranquillo cede presto e si conforma perfettamente alla testa...

Il mio era stretto stretto ed ora è anche troppo largo...

robinightster
07-08-2010, 23:09
Tranquillo cede presto e si conforma perfettamente alla testa...

Il mio era stretto stretto ed ora è anche troppo largo...

...e se non si smolla.... :smashfreakb: !!!

Low Rider
07-08-2010, 23:29
...e se non si smolla.... :smashfreakb: !!!


??????
Anch'io ho il DMD...e si è allargato! Perché il suo non dovrebbe????
:smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb:
:all_coholic:

robinightster
08-08-2010, 00:11
??????
Anch'io ho il DMD...e si è allargato! Perché il suo non dovrebbe????
:smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb:
:all_coholic:

la mia era una battuta: se non si allarga allora lo si prende a martellate x allargarlo! (come indicato dallo smilie che avevo scelto)

piuttosto forse allora vale la pena prenderlo un po' piu' stretto del dovuto perche' poi cede?:beer:

anch'io sono attirato dal DMD

mAs
08-08-2010, 02:40
Io ce l'ho da un po', mi sto trovando benone, l'unico consiglio che posso darti e di individuare dove lo senti premere sulla tua capoccia e poi di fare un po' di pressione con le dita. Io ho risolto così ;)


Ciao a tutti, ieri ho preso il casco Vintage (quello bianco) della DMD.
Che dire? Il casco è effettivamente più piccolo anche dell'Arai szf (che ha la calotta differenziata in base alla taglia, la mia è la M) e più grosso del Bandit (per forza, un minimo di imbottitura per l'omologazione dovevano metterla:happy4:). Insomma, fa un "capoccione" medio/piccolo :happy4:
Provato sotto il sole non scalda più di tanto, nonostante l'assenza di prese d'aria sulla calotta (sarà forse dovuto al colore?).
La nota dolente è che, almeno per il mio capoccione, stringe un po': al momento la cosa si fa "fastidiosa" dopo una cinquantina di km. Spero che con l'uso la situazione migliori.
Un ultima cosa: a Milano l'ho preso da CD Garage in via Cassano d'Adda con un piccolo sconticino che fa sempre piacere :wink2: (grazie Lorena:ok:).

vortex69
09-08-2010, 09:24
L'operazione "manico di martello" ha avuto esito positivo: ora la calzata è più comoda.
Grazie a tutti per i consigli :ok:

fer
09-08-2010, 09:49
allora buona strada ! :ok:

=acromion=
17-08-2010, 19:09
L'operazione "manico di martello" ha avuto esito positivo: ora la calzata è più comoda.
Grazie a tutti per i consigli :ok:


ti è rimasto giusto il manico perchè il resto te lo ha rotto Sara sulla testa, ma senza il casco???? :happy4:
domani me lo fai provare, sai mai...

Mazér
17-08-2010, 21:12
bello 'sto casco, bravo Stefano!

mi sa che quasi quasi.......

corradorombodituono
17-08-2010, 21:44
Li ho visti proprio oggi su una pubblictà.

Volevo chiedere se calza bene sulla fronte. Mi spiego meglio, alcuni jet lasciano scoperta molta parte della fronte ed alle alte volocità danno quella brutta sensazione di cappello che se ne vola via. Che mi dite ??

Low Rider
17-08-2010, 21:47
ottimo casco...io mi son trovato benissimo!
alla lunga cede parecchio..tornassi indietro prenderei una misura in meno!
(all'inizio mi stringeva molto)

puma76
17-08-2010, 21:53
per la protezione dell'aria davanti?
occhiali, visiera bubble?

jackal1970
17-08-2010, 21:54
l'ho visto ad un amico. E' molto bello!!!
Tra un pò l'avrò tra le mani... gli ci devo fare un paio di scritte.... quasi quasi il prox casco sarà questo.

Doc MarioN
18-08-2010, 08:41
dovevo farti sapere come andava il mio, ma senza moto è dura, e vedo che hai già provveduto a prenderne uno..;)

STACCIOHD
18-08-2010, 08:46
azzo bello!se mi confermate che è piccolino rispetto ai soliti jet ci faccio un pensierino visto che il mio ha visto tempi migliori e necessita di restauro :-)

Il Luminare
18-08-2010, 09:25
Ne un commento, ne una critica, bensì una domanda:
Perchè spendere 117 euro per un casco quando? Uguali, ma senza la stessa marca se ne trovano anche a 40.
Sbaglio?

Zargath
18-08-2010, 09:26
Ne un commento, ne una critica, bensì una domanda:
Perchè spendere 117 euro per un casco quando? Uguali, ma senza la stessa marca se ne trovano anche a 40.
Sbaglio?

perche' spendere 10000 per un ferro usato se per lo stesso anno e che vanno anche meglio si trovano a 2000?

si faccia una domanda e si dia una risposta...
http://biografieonline.it/img/bio/g/Gigi_Marzullo.jpg

puma76
18-08-2010, 09:32
Ne un commento, ne una critica, bensì una domanda:
Perchè spendere 117 euro per un casco quando? Uguali, ma senza la stessa marca se ne trovano anche a 40.
Sbaglio?

Il casco non è una T-shirt:smashfreakb:

deitre
18-08-2010, 09:35
azzo bello!se mi confermate che è piccolino rispetto ai soliti jet ci faccio un pensierino visto che il mio ha visto tempi migliori e necessita di restauro :-)

Ciao,passa a cittàfiera di Martignacco. Li hanno ed a prezzi buoni

Il Luminare
18-08-2010, 09:38
Il casco non è una T-shirt:smashfreakb:

A bhe, certo i nostri caschetti sono una vera salvezza......

puma76
18-08-2010, 09:39
A bhe, certo i nostri caschetti sono una vera salvezza......

in parte hai ragione, sono sempre aperti, però insomma..

Il Luminare
18-08-2010, 09:39
perche' spendere 10000 per un ferro usato se per lo stesso anno e che vanno anche meglio si trovano a 2000?

si faccia una domanda e si dia una risposta...
image (http://biografieonline.it/img/bio/g/Gigi_Marzullo.jpg)
Ho capito, a te piace il marchio!

Zargath
18-08-2010, 09:41
Ho capito, a te piace il marchio!

no piace l'estetica del casco, e' quello che ha la calotta piu' piccola (ovvero che non ti fa la testona da astronauta) pur essendo omologato, diciamo che e' un quasi-bandit omologato, per questo piace molto

Doc MarioN
18-08-2010, 09:44
Perchè spendere 117 euro per un casco quando? Uguali, ma senza la stessa marca se ne trovano anche a 40.
Sbaglio?

così piccolo e omologato a 40€ ?

Il Luminare
18-08-2010, 09:48
così piccolo e omologato a 40€ ?
Si.

Zargath
18-08-2010, 09:50
come dice il tuo nik allora ILLUMINACI ihihih di che casco si tratta?

Doc MarioN
18-08-2010, 09:52
Si.

lasciati pure andare fratello, postaci qualche link del produttore/rivenditore e/o foto del suddetto oggettino....;)

Il Luminare
18-08-2010, 09:56
lasciati pure andare fratello, postaci qualche link del produttore/rivenditore e/o foto del suddetto oggettino....;)
Appena mi sarà possibile farò quanto richiesto.

Low Rider
18-08-2010, 09:58
Appena mi sarà possibile farò quanto richiesto.

che fai...stai costruendo il tuo sito?!?
:happy4: :happy4: :happy4:

Zargath
18-08-2010, 10:00
sinceramente andiamo dietro i caschi da una vita, l'unico che ho trovato molto simile ai DVD come dimensioni e omologazione sono i redstars unico difetto che hanno una calotta unica con piu' imbottitutre quindi sembrera' piccolo come il dmd solo se hai una l o xl, se prendi una s-m ti fa un capoccione come gli altri... costo 70 euri

Il Luminare
18-08-2010, 10:10
che fai...stai costruendo il tuo sito?!?
:happy4: :happy4: :happy4:

Sono sul posto di lavoro... :smashfreakb:

Ma posso dirvi che lavoro a Napoli e visitando qualche negozietto ho visto bei caschetti e ne ho comprato qualcuno... per quei prezzi...!!!

Low Rider
18-08-2010, 10:16
Sono sul posto di lavoro... :smashfreakb:

:happy4: :happy4: :happy4:
:beer:

elia
18-08-2010, 22:17
preso anch'io il dmd, nero lucido con stelle argento, una figata!:happy3:
Ho pure avuto modo di paragonarlo al bell r/t e project. DMD esteticamente il migliore e + piccolo, bell qualitativamente secondo me migliore, avvolge di + la testa, peccato che fa il capoccione.

corradorombodituono
18-08-2010, 22:31
Aaaa co stò capoccione .


http://img841.imageshack.us/img841/6570/fiammifero.jpg (http://img841.imageshack.us/i/fiammifero.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

vortex69
19-08-2010, 19:52
ti è rimasto giusto il manico perchè il resto te lo ha rotto Sara sulla testa, ma senza il casco???? :happy4:
domani me lo fai provare, sai mai...

Poi non l'hai provato :smashfreakb: :happy4::happy4::happy4:

bobber48
19-08-2010, 22:55
Io l ho preso da ugomoto su internet dopo averlo provato da custom&vintage a Novara... Come già detto mesi fa, l ho pagato ancora meno. Ottimo acquisto. E nn toccare l interno k si rovinano le proprietà fisiche di resistenza

biker77
19-08-2010, 23:11
Qualcuno ha provato questi? http://www.bikeinblack.it/negoziobib/online/cat083.htm
Come sono?
Volevo prendere questo

bobber48
19-08-2010, 23:29
Io tra 2 sett devo andare diretta al Bike in black. Ti saprò dire... Cmq... Domenica c e il raduno a Suno alle 16! Nn mancare

bobber48
19-08-2010, 23:33
Ah ma ho capito quale casco è!!! C e l ha il mio socio.. È abbastanza grossino rispetto al Dmd.. A me nn piace il project. C e un thread che li mette a confronto. Dmd e Project. Usa la funzione CERCA.

h1903d
09-05-2011, 10:11
anche io l'ho preso...molto bello e omologato. Preso a da big bros a capaccio (salerno)

Hollywood
09-05-2011, 10:18
anche io l'ho preso...molto bello e omologato. Preso a da big bros a capaccio (salerno)
......Capaccio:ok:ci siamo passati quest'estate con l'Esploratore.
Peri il casco,avrei optato per un Bell,mi pare il costo sia +o- uguale!

darkness_73
09-05-2011, 10:23
L'ultima versione omologata del dmd è molto più piccina della precedente...veramente molto bella:ok:

generalebuendia
09-05-2011, 11:15
anch'io ho preso il DMD da CD GARAGE (per forza praticamente ci vivo da Andrea e lorena...) io ho preso quello MENO vistoso.....il modello AMERICA :-)))) è un XS ma mi ci trovo veramente bene....

anche io vivo da CD,.. poveretti:bigeyes:
e stavo giusto pensando di farmi regalare il casco vista la prossimità del mio compleanno.
anche perchè sabato, di rientro da giretto, ultima sigaretta fronte pista Linate, casco volato per terra... pericolosamente crepato... :mad1:

Fantamarco
09-05-2011, 11:18
anche io vivo da CD,.. poveretti:bigeyes:
e stavo giusto pensando di farmi regalare il casco vista la prossimità del mio compleanno.
anche perchè sabato, di rientro da giretto, ultima sigaretta fronte pista Linate, casco volato per terra... pericolosamente crepato... :mad1:

cavolo ma se si crepa cadendo per terra.....forse era il caso di cambiarlo a prescindere:happy4:

generalebuendia
09-05-2011, 13:47
cavolo ma se si crepa cadendo per terra.....forse era il caso di cambiarlo a prescindere:happy4:

hai ragione...
ma me lo ha dato la Piaggio con il PX150... secoli fa.
ha fatto il suo dovere, poi affiancato da roba più seria, ma anche più triste.
A livello sicurezza è come girare con un asciugamani bagnato arrotolato sulla testa... :glss1:

h1903d
09-05-2011, 14:02
......Capaccio:ok:ci siamo passati quest'estate con l'Esploratore.
Peri il casco,avrei optato per un Bell,mi pare il costo sia +o- uguale!

sì il bell è molto carino ma a me piaceva il dmd :happy3: cmq il mio preferito è sempre il bandit ne ho 2 più un project che fa un testone enorme :happy3:

Cri1450
09-05-2011, 14:13
Provato Domenica a Malpensa Fiera.
Ok che è omologato, ma mi faceva una capa di bomba!
Per tanto così meglio il Bell che ha Joker.
Sempre una testa a taramba ti fa, ma almeno è un Bell.
Tutto sommato vestono meglio i demi jet tipo Arai SZ, almeno il visierone
spezza quella parte enorme sopra alla fronte.

Deluso.

dav.elis
09-05-2011, 14:22
Provato Domenica a Malpensa Fiera.
Ok che è omologato, ma mi faceva una capa di bomba!
Per tanto così meglio il Bell che ha Joker.
Sempre una testa a taramba ti fa, ma almeno è un Bell.
Tutto sommato vestono meglio i demi jet tipo Arai SZ, almeno il visierone
spezza quella parte enorme sopra alla fronte.

Deluso.

Devo dire che anche io ieri ero alla fiera a Busto Arsizio e pure ho provato il DMD e pure non mi è piaciuto come testone.
eppoi i miei amici continuavano a insistere ad andare a vedere il trono...

efrem883
09-05-2011, 19:11
preso sabato pomeriggio a bergamo direttamente nello store :ok:
vasta scelta ma sconto manco a parlarne 192 eurini ma alla fine mi ha regalato la visiera con elastico da tamarro!!!:happy4:
ho preso la serie nuova blu vintage con la calotta più piccola ma adesso devo trovare il modo di schiacciare un pò il polistirolo sui fianchi per mettere gli occhiali :talk1::talk1:
consigli???:help:
cucchiaio di ferro o legno già usato,risultati pessimi :vhappy3:

h1903d
09-05-2011, 19:49
io ho preso quello nero opaco e ho ordinato la small visor nero fumè che deve arrivare

Automotive USA
09-05-2011, 20:02
io ho preso quello nero opaco e ho ordinato la small visor nero fumè che deve arrivare
Avresti fatto una bella scelta prendere la "BIG VISOR"...esteticamente insuperabile, protettiva e di grande confort, io le ho provate entrambe
La "SMALL VISOR" è troppo vicina agli occhi (ed eventuali occhiali qualora si indossino) anche calzando il casco è facile che tocchi sul naso...praticamente serve a molto poco.
:happy5:

Automotive USA
09-05-2011, 20:17
preso sabato pomeriggio a bergamo direttamente nello store :ok:
vasta scelta ma sconto manco a parlarne 192 eurini ma alla fine mi ha regalato la visiera con elastico da tamarro!!!:happy4:
ho preso la serie nuova blu vintage con la calotta più piccola ma adesso devo trovare il modo di schiacciare un pò il polistirolo sui fianchi per mettere gli occhiali :talk1::talk1:
consigli???:help:
cucchiaio di ferro o legno già usato,risultati pessimi :vhappy3:
Lo schiacci con i pollici poco per volta e funziona alla grande, occorre solo un poco di pazienza ma non rovini niente...

__V__
09-05-2011, 21:02
ho preso la serie nuova blu vintage con la calotta più piccola ma adesso devo trovare il modo di schiacciare un pò il polistirolo sui fianchi per mettere gli occhiali :talk1::talk1:
consigli???:help:
cucchiaio di ferro o legno già usato,risultati pessimi :vhappy3:

io ho limato il polistirolo! :happy7:

Cri1450
09-05-2011, 21:58
Comunque sulla baia lo vendono a 129 Euro spedizione compresa.

Vasco.r
11-05-2011, 09:27
Avresti fatto una bella scelta prendere la "BIG VISOR"...esteticamente insuperabile, protettiva e di grande confort, io le ho provate entrambe
La "SMALL VISOR" è troppo vicina agli occhi (ed eventuali occhiali qualora si indossino) anche calzando il casco è facile che tocchi sul naso...praticamente serve a molto poco.
:happy5:

io monto la Big Visor, per fortuna solo in casi disperati, cell'ho sempre con me nella borsa, sodli buttati, 35€ di visiera, c'è troppo gioco, entra aria dai laterali, bocciata!

Maelstrom
11-05-2011, 16:34
Provato Domenica a Malpensa Fiera.
Ok che è omologato, ma mi faceva una capa di bomba!
Per tanto così meglio il Bell che ha Joker.
Sempre una testa a taramba ti fa, ma almeno è un Bell.
Tutto sommato vestono meglio i demi jet tipo Arai SZ, almeno il visierone
spezza quella parte enorme sopra alla fronte.

Deluso.

Io invece dopo averci pensato su un po e, la settimana scorsa, passando per caso da Bologna mi sono preso un Bell Tourlite (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.championmotouk.com/avactis-images/MensClothing/Helmets/Bell/Tourlite/Bell_Tourlite_Black_Gold_Lg.jpg&imgrefurl=http://www.championmotouk.com/product-info-mc.php%3FBell-Tourlite-Black-Gold-pid10815.html&usg=__ic84fpL7f4VYfyDvhJOHsz6GiyA=&h=800&w=765&sz=62&hl=it&start=18&zoom=1&tbnid=c9_fhBox4mVVDM:&tbnh=121&tbnw=116&ei=2avKTfqyOIb3sgaJ882TAw&prev=/search%3Fq%3Dbell%2Btourlite%26um%3D1%26hl%3Dit%26 sa%3DN%26biw%3D1020%26bih%3D567%26tbm%3Disch&um=1&itbs=1&iact=rc&dur=328&page=2&ndsp=17&ved=1t:429,r:12,s:18&tx=46&ty=86) (sconto del 30%)
fino ad oggi ci ho fatto solo un 200 km ed è FENOMENALE: leggero (1kg), abbastanza ben aerato, rumoroso il giusto....insomma credo di aver azzeccato l'acquisto e, per quanto valga, lo consiglio

Automotive USA
11-05-2011, 19:51
io monto la Big Visor, per fortuna solo in casi disperati, cell'ho sempre con me nella borsa, sodli buttati, 35€ di visiera, c'è troppo gioco, entra aria dai laterali, bocciata!Certo è che dipende fortemente dalla situazione e della velocità la si adoperi...dubito che in autostrada qualunque visiera di quel genere sia meglio della "BIG VISOR"...ma in situazioni di emergenza tipo pioggia improvvisa o un run di breve o medio raggio a velocità contenute protegga efficacemente da insetti e moscerini soprattutto in questo periodo...io ne sono pienamente soddisfatto!
Poi naturalmente all'aumentare della velocità aumentano sia il rumore che le vibrazioni della stessa ma per questo ho altri caschi...
:tongue3:

h1903d
12-05-2011, 22:12
hai ragione te lo small visor non è un granchè

generalebuendia
12-05-2011, 22:38
Comunque sulla baia lo vendono a 129 Euro spedizione compresa.

Ciao Cri, davvero cosi' basso?