PDA

Visualizza Versione Completa : Ultima settimana di agosto



Gian Carlo
11-08-2010, 09:11
L'ultima settimana di agosto saro x 4 gg a Latina ,lazio e a Napoli, alcune dritte x mangiare bene e spendere poco, grazie

michelanzul
11-08-2010, 09:29
L'ultima settimana di agosto saro x 4 gg a Latina ,lazio e a Napoli, alcune dritte x mangiare bene e spendere poco, grazie

e una fetta di culo vicino all'osso, no? :happy7:

fallenangel0
11-08-2010, 11:15
se quando ti sposti tra lazio e napoli passi per aversa (CE) non dimenticare di assaggiare il nostro sostituto del cornetto mattutino che si chiama "la polacca", ad aversa ci son due pasticcerie che la fanno buona (fanno anche il caffe') una si chiama "pelosi" e l'altra "ponticiello". Nelle altre pasticcerie non conviene prenderla perché è un'antica ricetta di una monaca polacca e solo quelle due la fanno come si deve.
Sempre se ti trovi in zona caserta e, invece della mattina passi la sera, fai un salto a "Bellona" (un paese vicino capua) e assaggia una pizza all'americana (quelle rotonde grandi). E' un paese tutte pizzerie e la fanno quasi tutti come Dio comanda.
Se passi sempre nelle zone del casertano e cerchi un paio di trattorie chiedi di "paglia" o della "taverna degli amici".
Se invece di sera cerchi una cosa più giovanile c'è un amico harleysta che ha un pub a teverola (si chiama "il magnifico"). Se cerchi belle fanciulle la sera dalle 10 in poi vai ad aversa, zona "bar due pini" fino all'ippodromo di aversa, tutta quella strada e' piena di ragazzi e belle ragazze.
Zona napoli invece per la pizza ti consiglio sul rettifilo "da michele" che nonostante sia un buco fa la pizza originale (solo margherita e marinara, ma quelle proprio doc doc). A napoli c'è un'infinità di cose, fatti un giro in moto a mergellina o posillipo e sogna, per il resto se mi metto a elencare i vari locali di napoli e caserta non la finiamo più.
Se passi per Roma infine ti consiglio la zona dei castelli romani (frascati, ariccia etc) e fatti fare il misto di carne o la porchetta di ariccia... Sulla zona lazio però non son super preparato ma per altre info su Caserta e Napoli chiedi pure. Dimmi cosa cerchi e ti diro' dove andare.

p.s. Se cerchi mozzarella buona ad aversa non andare dal primo caseificio ma chiedi e te ne dico un paio.

p.s.2 la pizza dalle parti mie costa tipo 3 euro la margherita quindi non è come qui a roma che ogni volta mi dissanguano e non è manco buona la pizza.

fallenangel0
11-08-2010, 11:23
dimenticavo una cosa sulle belle ragazze. Io viaggio spesso tra napoli e roma (per via del mio lavoro) e mi sposto in treno. Ogni volta che viaggio noto un'altissima percentuale di belle ragazze che sale a latina... un giorno mi son informato e mi son stupito che non era solo la mia impressione quando ho saputo che a latina, all'epoca del fascismo c'è stata l'unione di gente del nord e del sud (perché era una zona paludosa bonificata) e da quest'unione son nate delle ragazze che fanno girare la testa... direi che è il caso di dire che hanno BONIFICATO proprio bene ehehehe
Poi ovviamente de gustibus non disputandum est :P
Quindi una fermatina a latina me la farei la sera.
Buon giro tra lazio e campania.

Gian Carlo
16-08-2010, 15:24
scusa se rispondo con ritardo, grazie x le tue dritte, ciao