PDA

Visualizza Versione Completa : Ai vecchi Harleisti: i nuovi modelli



puma76
13-08-2010, 10:11
Ora la star del momento sembra la Super Low, fino a poco tempo fà la 48, sicuramente dei modelli accattivanti per invogliare neofiti del pianeta HD, ma in passato c'era questa cosa di novità e quanto ne eravate entusiasti??:wink2:

Ste981
13-08-2010, 10:27
Ora la star del momento sembra la Super Low, fino a poco tempo fà la 48, sicuramente dei modelli accattivanti per invogliare neofiti del pianeta HD, ma in passato c'era questa cosa di novità e quanto ne eravate entusiasti??:wink2:

Per me la novità (e la star del momento:happy3:) resta sempre un bel EVO 1340 metalflake cerchi 80raggi, scarichi verso il cielo,
oppure uno shovel ottonato e cromato..:happy7:

:beer:

puma76
13-08-2010, 10:28
Per me la novità (e la star del momento:happy3:) resta sempre un bel EVO 1340 metalflake cerchi 80raggi, scarichi verso il cielo,
oppure uno shovel ottonato e cromato..:happy7:
:beer:

Ritorno al Futuro insomma:happy3:

michelanzul
13-08-2010, 10:29
Ora la star del momento sembra la Super Low, fino a poco tempo fà la 48, sicuramente dei modelli accattivanti per invogliare neofiti del pianeta HD, ma in passato c'era questa cosa di novità e quanto ne eravate entusiasti??:wink2:

Io se potessi mi prenderei un knuckle...pensa te!!!


Per me la novità (e la star del momento:happy3:) resta sempre un bel EVO 1340 metalflake cerchi 80raggi, scarichi verso il cielo,
oppure uno shovel ottonato e cromato..:happy7:
:beer:

:ok: magari non metalflake, però...:ok::ok:


ma che è sta superlow...foto?

ayeyeb
13-08-2010, 10:33
io tutta sta novità nella superlow non ce la vedo....hanno preso lo sporty custom(che non fanno più) hanno cambiato la ruota davanti e hanno messo ammortizzatori e ruota ribassata al posteriore....tra l'altro la ruota con la spalla così bassa non mi convince più di tanto...:mm::mm:

puma76
13-08-2010, 10:33
Io se potessi mi prenderei un knuckle...pensa te!!!



:ok: magari non metalflake, però...:ok::ok:


ma che è sta superlow...foto?

secondo me abbiamo un po' tutti gli stessi desideri, come avere una donna molto booona, e in aggiunta la compagnia perfetta che ci accompagna senza preoccupazioni per la vita:happy4:

Ste981
13-08-2010, 10:40
ah, e a tutti i neofiti del mondo HD che vogliono iniziare tranquilli, propongo un 1200 anni 90 (2003 max)
......per poi invogliarli a "progredire" "regredendo" a motorette scoppiettanti carburate da anni 90 in giù! :happy4:

michelanzul
13-08-2010, 10:43
sai che se non fossi così alto e dovessi prendermi uno sporty, lo prenderei pre 2004!!!

Zeta
13-08-2010, 10:47
ah, e a tutti i neofiti del mondo HD che vogliono iniziare tranquilli, propongo un 1200 anni 90 (2003 max)
......per poi invogliarli a "progredire" "regredendo" a motorette scoppiettanti carburate da anni 90 in giù! :happy4:


sai che se non fossi così alto e dovessi prendermi uno sporty, lo prenderei pre 2004!!!



Son un buon discepolo allora:happy3:

puma76
13-08-2010, 10:51
Vabbè comunque non volevo riproporre il solito 3d de "meglio vecchia che nuova.."
soltanto sapere se in passato c'era lo scimmione per il nuovo modello della MoCo ecc. ecc.

BORNFREE
13-08-2010, 10:54
Una volta tutta sta corsa alle novita' non c'era perche' i modelli HD erano semplici e rimanevano sempre gli stessi per anche 10 anni di fila. Costavano molto e davano poco, ed era la mano del padrone a migliorarla e personalizzarla a proprio gusto senza prendere spunti da internet o dai vari cataloghi che almeno negli anni 90 erano molto rari. Anche tutti le miriadi di pseudo preparatori nati oggi come funghi erano quasi inesistenti e tutto o quasi si faceva in garage tra amici. Oggi invece e' tutto un business e la vera passione e' stata soppiantata dalla moda... e tra le Dark Custom (che altro non sono il copiare dalle moto dei clienti) ed i modelli che si rincorrono un anno per l'altro l'HD e' diventata ne piu' ne meno come politica come la Honda o Yamaha o Bmw ecc.......
Questo ovviamente il mio pensiero:happy5:

michelanzul
13-08-2010, 10:54
per risponderti, io lo scimmione non l'ho mai avuto, le innovazioni non mi esaltano...ho sempre cercato nell'harley quel criterio che la distingue dalle altre...antiquatezza. Per questo ero e sono innamorato di un modello evocativo: FLSTS!!!:ok:

Il Barbiere di Nociglia
13-08-2010, 10:55
Vabbè comunque non volevo riproporre il solito 3d de "meglio vecchia che nuova.."
soltanto sapere se in passato c'era lo scimmione per il nuovo modello della MoCo ecc. ecc.

non lo sa nessuno

quello che sappiamo è che adesso va di gran moda ammirare il vecchio e pisciare sul nuovo
e forse è stato sempre così nel "nostro mondo": hai presente l'adesivo "be a man ride a pan" (all'epoca si pisciava sui motori nuovi come l'EVO :happy4:)

ho risposto in parte?

è un mondo dove ti aspetteresti grande libertà di pensiero, individualismo, coraggio.
invece ci si guarda bene dal dire "questo nuovo modello mi piace" se non è stato già approvato dalla massa
e anche sulle "customizzazioni" si segue la moda dei customizer del momento, solo se abbondantemente accettata e ammirata

puma76
13-08-2010, 10:55
Una volta tutta sta corsa alle novita' non c'era perche' i modelli HD erano semplici e rimanevano sempre gli stessi per anche 10 anni di fila. Costavano molto e davano poco, ed era la mano del padrone a migliorarla e personalizzarla a proprio gusto senza prendere spunti da internet o dai vari cataloghi che almeno negli anni 90 erano molto rari. Anche tutti le miriadi di pseudo preparatori nati oggi come funghi erano quasi inesistenti e tutto o quasi si faceva in garage tra amici. Oggi invece e' tutto un business e la vera passione e' stata soppiantata dalla moda... e tra le Dark Custom (che altro non sono il copiare dalle moto dei clienti) ed i modelli che si rincorrono un anno per l'altro l'HD e' diventata ne piu' ne meno come politica come la Honda o Yamaha o Bmw ecc.......
Questo ovviamente il mio pensiero:happy5:

Ottimo direi!
hai centrato il discorso:ok:

puma76
13-08-2010, 10:58
non lo sa nessuno

quello che sappiamo è che adesso va di gran moda ammirare il vecchio e pisciare sul nuovo
e forse è stato sempre così nel "nostro mondo": hai presente l'adesivo "be a man ride a pan" (all'epoca si pisciava sui motori nuovi come l'EVO :happy4:)

ho risposto in parte?

si anxche questo è vero, un ragazzo che opera nel mondo del custom(HD e altre marche, cafè racer ecc.), mi ha detto in "seconda sponda" :happy4: che la mia moto è una baracca perchè iniezione( per chè non si possono customizzare come da tradizione), vabbè forse sto travisando un po'..

Ste981
13-08-2010, 11:00
Vabbè comunque non volevo riproporre il solito 3d de "meglio vecchia che nuova.."
soltanto sapere se in passato c'era lo scimmione per il nuovo modello della MoCo ecc. ecc.

Non ci sono passato, e qualcuno ci dirà di più, comunque penso che ci sia stata la scimma per:

la prima versione di sportster 883 e 1200
il primo telaio softail nel 84
il primo motore 1340
e così via...

Wild Sam
13-08-2010, 11:02
Per questo ero e sono innamorato di un modello evocativo: FLSTS!!!:ok:

amen, parole sante....

BORNFREE
13-08-2010, 11:06
Non dico che le novita' non ci vogliono, anzi........ senno' ancora andremmo a 70km/h con dei vecchi motori in ghisa. Io sono per la fusione tra tecnologia (iniezione a parte:happy4:) e passato ma cio' che non amo e' la politica della casa che negli ultimi anni in nome del Dio denaro e' divenuta deleterea......... La moda uccide tutto, quanto spero che questa moda finisca:happy7:

Zeta
13-08-2010, 11:10
Semplicemente basta non seguire le mode...non e' molto difficile(o forse si? :mm:)

businesscawboy
13-08-2010, 11:20
non lo sa nessuno

quello che sappiamo è che adesso va di gran moda ammirare il vecchio e pisciare sul nuovo
e forse è stato sempre così nel "nostro mondo": hai presente l'adesivo "be a man ride a pan" (all'epoca si pisciava sui motori nuovi come l'EVO :happy4:)

ho risposto in parte?

è un mondo dove ti aspetteresti grande libertà di pensiero, individualismo, coraggio.
invece ci si guarda bene dal dire "questo nuovo modello mi piace" se non è stato già approvato dalla massa
e anche sulle "customizzazioni" si segue la moda dei customizer del momento, solo se abbondantemente accettata e ammirata

ricordo quando uscì il road king, rimasi semplicemente estasiato. per non parlare dl nigth train, ero in contemplazione mistica.
non mi capita più da tempo.

non amo le mode, non seguo le tendenze e mi tengo ben distante dalle masse, ma da una decina d'anni i nuovi modelli, con poche eccezioni, mi fanno decisamente cag@re.

businesscawboy
13-08-2010, 11:33
per onestà intellettuale devo aggiungere che in effetti mi "piacquero" anche street glide e cross bones all'atto della loro presentazione. cambiai idea solo dopo averli provati.

wiseboy
13-08-2010, 11:42
Se non sbaglio avevi una street bob peró...come ti ci sei trovato?

gianz
13-08-2010, 11:42
io mi sono fatto ammaliare da questa11044

sbullonato
13-08-2010, 12:50
Io credo che alla fine della fiera non convenga girare con una moto che abbia più di 15 anni. Se un vecchietto in fase di posteggio butta a terra due Harley di cui una vecchia e l'altra moderna ma entrambe stesso modello, il risarcimento sarà il medesimo ma la reperibilità dei pezzi di quella vecchia è a carico del danneggiato. La cosa può diventare molto costosa, dispendiosa e snervante. Se la si porta da un restauratore che presenta una fattura assurda, l'assicurazione in ogni caso risarcisce il valore medio attuale del mezzo. L'Eurotax per intenderci.
Credo che questo sia un valido motivo per comprare una nuova HD o per lasciare in garage quella vecchia.

br1p
13-08-2010, 12:54
....nùn'mè nè pò fregà dè meno.....

JammedGeko
13-08-2010, 13:07
Io non guardo i nuovi modelli con interesse da 15 anni ovvero da quando ho la mia sporty...
Non ho mai pensato a comprarne un'altra per cui guardo le novità con freddo distacco.
Trovo comunque che ogni anno escano belle moto mediamente e devo dire che checchè se ne dica le harley attuali siano decisamente meglio delle vecchie.
Il tc96 è senza dubbio un gran motore e l'abs è una scelta vincente.
Per non parlare dell'abisso che c'è tra i vecchi sporty e gli attuali.
Poi uno è libero di cercare le emozioni dove e come vuole, ma sarebbe meglio non perdere di vista la realtà
Ovviamente imho... :happy3:

straccetto
13-08-2010, 13:10
In merito attendo il post di Stone e ***** lo metto come firma :happy4:

stone.
13-08-2010, 13:13
io mi sono fermato ai twin cam 1450... tutto quello che viene dopo non l'ho mai più capito... non sò nemmeno le sigle...

stone.
13-08-2010, 13:14
In merito attendo il post di Stone e ***** lo metto come firma :happy4:

ormai sono clemente in merito...:happy7:

wiseboy
13-08-2010, 13:16
ormai sono clemente in merito...:happy7:

Strano non hai scritto nè "1340" nè "wide glide".....sicuro di sentirti bene? :happy4:

stone.
13-08-2010, 13:20
Strano non hai scritto nè "1340" nè "wide glide".....sicuro di sentirti bene? :happy4:

sisi:talk1::talk1::talk1:


tanto dopo tanti anni di forum ho capito che è inutile dire che ci sono tanti usati che aspettano nuovi padroni--- etc etc... tutti acquistani i modelli nuovi.. allora ho pensato di godermi la mia moto senza rompere le scatole a nessuno..e tutto quello che dite per me va bene:happy3:


gloria ai 1584:happy6::happy6::happy6:

inadria
13-08-2010, 13:30
Ora la star del momento sembra la Super Low, fino a poco tempo fà la 48, sicuramente dei modelli accattivanti per invogliare neofiti del pianeta HD, ma in passato c'era questa cosa di novità e quanto ne eravate entusiasti??:wink2:

diciamo che le novita' erano molto poche...e quelle poche che c'erano sembrano delle "rivoluzioni" (per esempio quando si passo' al contachilometri digitale).

Maelstrom
13-08-2010, 15:11
vabbè...ho deciso....farò outing ...da quando ho visto la nuova Super Glide Custom (http://www.harley-davidson.com/it_IT/Motorcycles/super-glide-custom.html#/gallery).....ho perso un po la testa ma c@@o...dare via il mio sporty del centenario tutto sistemato a mestiere...mi spezza il cuore...ecco appunto...da quando sono entrato nel mondo HD mi sono accorto che è anche una questione di cuore

aronne73
13-08-2010, 15:33
io mi sono fermato ai twin cam 1450... tutto quello che viene dopo non l'ho mai più capito... non sò nemmeno le sigle...

Ti capisco!!! Anche io la penso come te

sbullonato
13-08-2010, 17:46
vabbè...ho deciso....farò outing ...da quando ho visto la nuova Super Glide Custom (http://www.harley-davidson.com/it_IT/Motorcycles/super-glide-custom.html#/gallery).....ho perso un po la testa ma c@@o...dare via il mio sporty del centenario tutto sistemato a mestiere...mi spezza il cuore...ecco appunto...da quando sono entrato nel mondo HD mi sono accorto che è anche una questione di cuore

Di che colore ? (:

Maelstrom
13-08-2010, 17:58
Di che colore ? (:

anche semplicemente nera....poi.."ghe pensi mi" a personalizzarla anche come livrea

wildetna
13-08-2010, 19:47
Prima le novità era una nuova verniciatura o le decals,un manubrio oppure una sella meno comoda ma poi dopo il 100th.....

irondyna
13-08-2010, 21:58
Accadevano le stesse cose ma con cadenza decennale non annuale.
:happy5:

Maelstrom
14-08-2010, 12:43
vabbè...ho deciso....farò outing ...da quando ho visto la nuova Super Glide Custom (http://www.harley-davidson.com/it_IT/Motorcycles/super-glide-custom.html#/gallery).....ho perso un po la testa ma c@@o...dare via il mio sporty del centenario tutto sistemato a mestiere...mi spezza il cuore...ecco appunto...da quando sono entrato nel mondo HD mi sono accorto che è anche una questione di cuore

scusate per "l'autoquote"...e..l'OT..:happy7:..qualcuno mi dice per cortesia da quale anno in poi i Dyna hanno abbandonato il canburo per passare all'igniezzzzzione ??? (=> voglio il carbu :happy6:)

stone.
14-08-2010, 13:04
scusate per "l'autoquote"...e..l'OT..:happy7:..qualcuno mi dice per cortesia da quale anno in poi i Dyna hanno abbandonato il canburo per passare all'igniezzzzzione ??? (=> voglio il carbu :happy6:)

togli l'efi e mettici un carburatore... e hai risolto il problema... quasi la metà dei webchapterini hanno fatto sta modifica... troverai tutti i consigli del caso...

buon divertimento..


cmq se ricordo bene fino al 2002 erano a carburatore.. poi iniezione...

ma perchè non ti piace l'iniezione???

la moto dovrebbe essere perfetta...

FASTGABRY
14-08-2010, 15:18
ma inutile che andate avanti con sta low...
e stata fatta per avvicinare le donne al'hd.
ce scritto anche a caratteri cubitali su low ride..
dunque prendete un r o un iron.che sono sempre da donna..ma piu' maschia.

drumblack
14-08-2010, 15:20
fino al 2003 a carburo,poi iniezione per quasi tutti i modelli a parte gli sporty che son a carburo fino al 2005,se non mi sbaglio... le touring son efi dal 1340... alcune... se sbaglio correggetemi pure...

PaoloOvada
14-08-2010, 15:22
Non so come fosse prima, ma io aspetto le novità con interesse, e mi pare che alcune siano degne di nota, come la 48.
Personalmente non le osservo per acquistare, visto che la mia Cassiopea mi accompagnerà fino alla pensione (ho 27 anni...), se non altro per potermela tirare sui motori dei prossimi anni... Non vedo l'ora che il 103 sia esteso a tutta la gamma!
Scherzi a parte, credo che ce ne siano spesso di interessanti, come SuperLow, Iron e 48. Mi sembra che la famiglia Sporty sia quella più considerata.

Maelstrom
14-08-2010, 21:23
togli l'efi e mettici un carburatore... e hai risolto il problema... quasi la metà dei webchapterini hanno fatto sta modifica... troverai tutti i consigli del caso...

buon divertimento..


cmq se ricordo bene fino al 2002 erano a carburatore.. poi iniezione...

ma perchè non ti piace l'iniezione???


beh...non vorrei dare la via ad un ennesimo capitolo della saga "carb Vs ignition"...in verità non c'è una vera ragione, diciamo, tecnica ma solo una.."affettiva"...nel senso che se do via la mia Hugger 2003 (all american) vorrei al suo posto una Harley "vera" e non una semi-jap...ma..ripeto...con questo commento (per di più proveniente da un "biker del week-end" -o quasi) non voglio sollevare discussioni già fatte e rifatte !!

grazie per la info e....cmq...la Super Glide Custom MY 2011 è fa-vo-lo-sa