PDA

Visualizza Versione Completa : Sensibilità del polso destro alle buche/dossi



straccetto
13-08-2010, 10:35
Quando guido il mio Heritage Classic, ad ogni dosso o buca corrisponde una repentina accelerata perchè il corpo, cadendo in basso, trascina le braccia e queste di conseguenza il polso.

Sperando di essere riuscito a spiegarmi vi chiedo: Succede anche a voi? Come risolvete?

Grazie a tutti

ayeyeb
13-08-2010, 10:37
a mè non capita, però potresti provare a tenere l'acceleratore un po' più frenato con la vite che c'è sotto...

Il Barbiere di Nociglia
13-08-2010, 10:38
e che cavolo!
a me non succede
tieni il polso un pò più fermo

se non ti riesce esistono anche degli esercizi per rinforzare il polso
basta già stringere forte il manubrio con la mano quando fai pesi

in ogni caso mi sembra una cosa che si può risolvere con un pò di concentrazione

puma76
13-08-2010, 10:40
A Danì se prendi una buca lo scossone lo prendi, poi dipende dall'impostazione della moto, in primo luogo è la moto che sobbalza rispetto al corpo, che all'inizio rimane fermo per l'inerzia, io se mettessi la lingua tra i denti, alla prima sconnessione forte ne lascerei mezza sulla strada:happy4:

straccetto
13-08-2010, 10:40
e che cavolo!
a me non succede
tieni il polso un pò più fermo

se non ti riesce esistono anche degli esercizi per rinforzare il polso
basta già stringere forte il manubrio con la mano quando fai pesi

in ogni caso mi sembra una cosa che si può risolvere con un pò di concentrazione

Lo terrei fermo se sapessi quando arriva la buca, la mia è una presa salda ma non una stretta da arrampicatore

straccetto
13-08-2010, 10:41
...in primo luogo è la moto che sobbalza rispetto al corpo, che all'inizio rimane fermo per l'inerzia...

si lo so, era per spiegarmi :happy5:

puma76
13-08-2010, 10:43
A me purtroppo il polso fa male già impugnando il drag bar, un manubrio a corna di bue forse è quello che sollecita meno i polsi, sbaglio?

michelanzul
13-08-2010, 10:46
che cacchio di voragini avete lì????:smashfreakb:

boh, il braccio quando è rilassato ammortizza, quindi non dovrebbe trasmettere il colpo al polso. forse stai un po' rigido...o mantieni le braccia rigide. sei apprensivo?:mm:

Ghino
13-08-2010, 10:49
Hai il braccio dotato di muscolatura?
Scherzi a parte mi pare una cosa eccessiva...e pericolosa se è cosi per davvero!!

6galloni
13-08-2010, 11:09
a mè non capita, però potresti provare a tenere l'acceleratore un po' più frenato con la vite che c'è sotto...

..................:all_coholic: :all_coholic: :all_coholic: :smashfreakb:

Ronfo
13-08-2010, 11:31
Secondo me guidi troppo contratto.
Se stai più rilassato probabilmente ammortizzi di più la buca invece se guidi stringendo troppo le manopole è inevitabile che nelle buche l'avambraccio tiri in basso.

sbullonato
13-08-2010, 12:20
se non ti riesce esistono anche degli esercizi per rinforzare il polso

Quanti esercizi ho fatto a 14 anni guardando colpo grosso ! :talk1:

willieroero
13-08-2010, 12:51
Quando guido il mio Heritage Classic, ad ogni dosso o buca corrisponde una repentina accelerata perchè il corpo, cadendo in basso, trascina le braccia e queste di conseguenza il polso.

Sperando di essere riuscito a spiegarmi vi chiedo: Succede anche a voi? Come risolvete?

Grazie a tutti

mica devi strizzare i comandi, non è il tuo pisello :happy4:... trova una posizione comoda per il polso, fosse un problema non esisterebbe il motocross ...

se è molto accidentato stringi con pollice e indice e appoggia le altre dita sulla leva, come facessi un OK ...

br1p
13-08-2010, 12:57
A me purtroppo il polso fa male già impugnando il drag bar, un manubrio a corna di bue forse è quello che sollecita meno i polsi, sbaglio?
...nn sbagli:ok:
:happy5:

straccetto
13-08-2010, 13:03
Guido tranquillo, rilassato, non sono un tipo nervoso e non strizzo la manopola come il pisello Willie, anche perchè le dita di una mano non bastebbero :happy4:

Ovvio mica è un problema, constato che in prossimità di un dosso o un'avvallamento il polto tende a ruotare come per dar gas ma minimamente, quanto basta però per sentire una pur leggera reazione.

Con le braccia tese è peggio, proverò a non distenderle del tutto...

freddy.dj
13-08-2010, 13:09
prova a lasciare un pochino di gioco del cavo del gas, così anche una sollecitazione come quella che dici non influirà sul gas.

HenryP
13-08-2010, 13:15
Guido tranquillo, rilassato, non sono un tipo nervoso e non strizzo la manopola come il pisello Willie, anche perchè le dita di una mano non bastebbero :happy4:

Ovvio mica è un problema, constato che in prossimità di un dosso o un'avvallamento il polto tende a ruotare come per dar gas ma minimamente, quanto basta però per sentire una pur leggera reazione.

Con le braccia tese è peggio, proverò a non distenderle del tutto...


Non sapevo che avevi maneggiato il pisello a Willie........... e bravi tutti e due.
Secondo me hai i cavi troppo tirati.
il gas/manopola deve fare un pò di corsa a vuoto ........ che, fra l'altro evita il problema che lamenti.
la mia a occhio fa almeno 5 mm di giro a vuoto......

straccetto
13-08-2010, 13:19
Non sapevo che avevi maneggiato il pisello a Willie........... e bravi tutti e due.
Secondo me hai i cavi troppo tirati.
il gas/manopola deve fare un pò di corsa a vuoto ........ che, fra l'altro evita il problema che lamenti.
la mia a occhio fa almeno 5 mm di giro a vuoto......

Anfatti la manopola ha una corsa a vuoto di alcuni milliletri ma se tu cammini, hai il gas in tiro... il gas, non il pisello Enrì :happy4:

inadria
13-08-2010, 13:24
prova a lasciare un pochino di gioco del cavo del gas, così anche una sollecitazione come quella che dici non influirà sul gas.

:ok:

straccetto
13-08-2010, 13:25
:ok:

Grazie :ok: