PDA

Visualizza Versione Completa : Ho provato la nigth rod....



JammedGeko
14-08-2010, 15:08
Lo so, lo so.... E sti****i?

Detto questo.
Devo dire la verità la famiglia vrod mi ha sempre incuriosito fino dalla sua uscita e non l'ho mai nascosto, per cui come me ne è capitata una sotto tiro ci ho fatto un giretto di prova nella pista di casa :happy7:.
Beh di sicuro non è una harley, infatti frena bene e va da paura.
Il motore mi ha davvero impressionato, tira come un forsennato proiettandoti a velocità da arresto in un battibaleno, complice anche l'assenza di vibrazioni e la stabilità della ciclistica (sul dritto).
Torna ad essere una vera harley quando iniziano le curve che necessitano decisione e forza per essere fatte come si deve, fermo restando che nello "stretto stretto" non c'è modo di guidare brillanti a meno di essere dei maghi del drift...
Certo una forcella più chiusa ed un culo più alto credo aiuterebbero nella gestione del mezzo che però se interpretato per quello che è ovvero un "bisonte nervosetto" regala davvero delle belle sensazioni.
Insomma, dopo questa avventura confesso che il fascino della cuginetta watercooled mi ha catturato ancora di più...

Per chi non lo sapesse, abitualmente guido uno sporty del '95, ma nella mia vita ho provato molte moto di tutti i generi.


:happy3:

PaoloOvada
14-08-2010, 15:12
Immagino che sia tutto vero, non avendola mai provata, ma una moto deve piacermi esteticamente, e quella sembra un'astronave, genere che non mi piace. Bocciata.

sportyerre
14-08-2010, 15:14
Immagino che sia tutto vero, non avendola mai provata, ma una moto deve piacermi esteticamente, e quella sembra un'astronave, genere che non mi piace. Bocciata.

Azz, se si sbilancia così Paolo, invece del solito "non è il mio genere ma.." vuoleva dire che fa proprio cagare :happy4:

FASTGABRY
14-08-2010, 15:20
bella e gran mpotore.
provato il muscle e devo dire che va'!

Il Barbiere di Nociglia
14-08-2010, 15:22
mai giudata, ma la tua descrizione corrisponde molto a come me l'immaginavo
un giretto ce lo farei volentieri

per l'Harleysta tradizionale che non accetta il raffreddamento a liquido, la distribuzione con gli alberi a camme in testa senza aste, insomma le varie cosettine che la rendono "non-Harley", è difficile ammettere che sia bella esteticamente

io l'ho vista un paio di volte in strada e fa un figurone secondo me

PaoloOvada
14-08-2010, 15:24
Azz, se si sbilancia così Paolo, invece del solito "non è il mio genere ma.." vuoleva dire che fa proprio cagare :happy4:

Sì, diciamo che non è DECISAMENTE il mio genere!!:happy4::happy4::happy4:

puma76
14-08-2010, 15:24
Solo la night rod, la v-rod standard proprio nun se po' vede.

the chemist
14-08-2010, 15:25
quando ho provato la v-rod ho avuto le stesse sensazioni: gran motore, divertente come prestazioni e un pò impegnativa come guidabilità sul misto. anche se mi ha dato l'idea di avere un telaio che ti perdona un pò di più eventuali errori. secondo me se mettessero le pedane centrali e non avanzate, ne guadagnarebbe parecchio la maneggevolezza.

businesscawboy
14-08-2010, 15:25
mah, anch'io sono un tipo curioso, a tal punto che qualche anno fa me la sono comprata.
all'inizio ero entusiasta. la cosa è durata poco. i problemi si sono manifestati qausi subito. la geometria creata dall'angolo di inclinazione della forcella insieme al cerchio pieno(nel mio caso) la rendevano instabile e sensibilissima al vento e addirittura agli spostaementi d'aria creati da altri veicoli (classico esempio: il sorpasso di un camion in austrada). fenomeno che si manifestava già a partire dai 90 km/h.

Morale della favola: restituita dopo 700 km al concessionario e preteso le sue scuse.
Chissà se i suddetti problemi sono stati risolti sulla n-rod...in ogni caso per quanto mi riguarda:mai più.
curiosity kill the cat.e, nel mio caso,si paga cara...

JammedGeko
14-08-2010, 15:27
secondo me se mettessero le pedane centrali e non avanzate, ne guadagnarebbe parecchio la maneggevolezza.

La moto che ho provato ha le pedane centrali.

PaoloOvada
14-08-2010, 15:27
mah, anch'io sono un tipo curioso, a tal punto che qualche anno fa me la sono comprata.
all'inizio ero entusiasta. la cosa è durata poco. i problemi si sono manifestati qausi subito. la geometria creata dall'angolo di inclinazione della forcella insieme al cerchio pieno(nel mio caso) la rendevano instabile e sensibilissima al vento e addirittura agli spostaementi d'aria creati da altri veicoli (classico esempio: il sorpasso di un camion in austrada). fenomeno che si manifestava già a partire dai 90 km/h.

Morale della favola: restituita dopo 700 km al concessionario e preteso le sue scuse.
Chissà se i suddetti problemi sono stati risolti sulla n-rod...in ogni caso per quanto mi riguarda:mai più.
curiosity kill the cat.e, nel mio caso,si paga cara...

Caspita, immagino un bel salasso!

puma76
14-08-2010, 15:28
La moto che ho provato ha le pedane centrali.

ma non è scomoda ahhh già mi sento il linguine dolorante:mm:

businesscawboy
14-08-2010, 15:30
ah, dimenticavo. il motore è effettivamete una bomba. è come avere due moto. una che si comporta come una classica hd, consentendoti di andare con un filo di gas a 90. e un altra straccia copertoni e brucia semafori.
esteticamente la n. rod con quella sua aria tenebrosa mi piace parecchio.
Ma ribadisco: mai più.

cinque883
14-08-2010, 15:31
a parte che per dare una moto in mano a te' bisogna essere dei folli...cmq io un robo del genere non me lo comprerei mai...............:happy4:

Andy-74
14-08-2010, 16:08
esteticamente la v-rod la trovo decisamente orrenda, cosa diversa per il night rod che sinceramente son proprio curioso di farci un giretto..... magari al prox open day, pur rimanendo convinto del fatto che non la comprerei mai!

sbullonato
14-08-2010, 16:08
Quella moto ha una ragione d'essere. E' stata creata per magnolare le giapponesi che sul fnire degli anni '90 avevano gia' cilidrate sui 1600cc e cavalli a profusione. (per non parlare dell'dioso pneumatico posteriore 180 della shadow).
E sempre grazie al popolo giap sono iniziati i problemi coi verbali e con le forze dell'ordine. Mai visto uno di loro andare tranquillo o con scarichi dal suono decente.

gru-nt
14-08-2010, 16:15
Quella moto ha una ragione d'essere. E' stata creata per magnolare le giapponesi che sul fnire degli anni '90 avevano gia' cilidrate sui 1600cc e cavalli a profusione. (per non parlare dell'dioso pneumatico posteriore 180 della shadow).
E sempre grazie al popolo giap sono iniziati i problemi coi verbali e con le forze dell'ordine. Mai visto uno di loro andare tranquillo o con scarichi dal suono decente.

Ogni tanto, pur di far fede al proprio cuore , si raccontano le scuse piu' incredibili...Come questa oppure la classica ..."Il libretto me l'ha mangiato il cane ieri sera e sto andando in agenzia a chiedere un duplicato!!"

gru-nt
14-08-2010, 16:16
a parte che per dare una moto in mano a te' bisogna essere dei folli...cmq io un robo del genere non me lo comprerei mai...............:happy4:

Chicchiricchi!! (prima volta) :all_coholic:

cinque883
14-08-2010, 16:19
Chicchiricchi!! (prima volta) :all_coholic:

che filetto al sangue che ti sei perso ieri sera...la tagliata si scioglieva in bocca...:happy3:

br1p
14-08-2010, 16:39
.....descrizione perfetta!! Non sbagliavo ;-)

Cri1450
14-08-2010, 16:42
Night Road...Neanche male.
Non è una Harley ma tra le varie Warrior ecc è sicuramente la migliore.


Io poi la comprerei...:happy4:

irondyna
14-08-2010, 16:43
Esteticamente mi piace il night rod, le altre non mi prendono proprio, provata la street ad un open day e non mi ha entusiasmato neanche un po:happy5:

cinque883
14-08-2010, 16:44
Night Road...Neanche male.
Non è una Harley ma tra le varie Warrior ecc è sicuramente la migliore.


Io poi la comprerei...:happy4:

va bene mi hai convinto..............:happy4::tongue3:

wiseboy
14-08-2010, 16:55
A Roma ti chiamerei paraculo ! (traduz : furbetto)
:happy4:

straccetto
14-08-2010, 17:29
Quando uscì destò perplessità ammettiamolo e i commenti ancora lo dimostrano.

All'inizio anche a me sembrava strano chiamarala Harley-Davidson ma, ultimamente, la ho rivalutata.

p.s. Trovo più coerente il gommene da 200 sul V-Rod che sul Fat Boy

stone.
14-08-2010, 17:38
io se proprio dovessi scegliere una moto con dei cavallini in più, andrei in casa DUCATI....

ha stile da vendere, e come sound e brutalità è pazzesca...

ieri sera ero a casa di amici e sono arrivati due con delle 999 della Ducati.. beh quando accelerevano tremava tutto... e quando sono partiti e hanno stirato un pò, si è creato un boato che mi hanno fatto venire la pelle d'oca... emozione!!!

JammedGeko
14-08-2010, 17:45
io se proprio dovessi scegliere una moto con dei cavallini in più, andrei in casa DUCATI....

ha stile da vendere, e come sound e brutalità è pazzesca...

ieri sera ero a casa di amici e sono arrivati due con delle 999 della Ducati.. beh quando accelerevano tremava tutto... e quando sono partiti e hanno stirato un pò, si è creato un boato che mi hanno fatto venire la pelle d'oca... emozione!!!

Ho avuto la fortuna di provare un 998, va forte senza dubbio... Ma preferisco la night rod...

valpolichellas
14-08-2010, 17:53
Ho avuto la fortuna di provare un 998, va forte senza dubbio... Ma preferisco la night rod...
beh non è certo una scoperta ....Le Ducati sono supersportive senza tanti compromessi per il resto....
Da ex Ducatista!:beer:

stone.
14-08-2010, 18:21
oh una di questa....

che sound da paura---

http://www.youtube.com/watch?v=VXt4wvvMIE0&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=IbF4ce5SXGQ&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=s4bHizadEtI&feature=related
sembrano camion....


:happy4::happy4::happy4::happy4:

PaoloOvada
14-08-2010, 19:19
Preferirei avesse un altro marchio, allora avrebbe senso. E' come se la Ferrari facesse l'Hummer H1.

asydark
14-08-2010, 19:27
all'inizio non mi convinceva...mo più la guardo più me piaze, ma mai quanto un modello storico come il King o il Fat Boy


Preferirei avesse un altro marchio, allora avrebbe senso. E' come se la Ferrari facesse l'Hummer H1.

d'accordissimo, infatti se proprio una scimmia folle mi colpisse e la acquistassi, la prima cosa che farei è cambiare il Bar&Shield con un altro scudo

http://burnyourfuel.com/My_Files/Porsche/porsche-logo.jpg

the chemist
14-08-2010, 21:34
La moto che ho provato ha le pedane centrali.

uhm. la night rod esce con le pedane avanzate. l' avranno modificata?

businesscawboy
14-08-2010, 21:38
é una modifica che sui v rod, molti concessionari propongono ed effettuano, spesso prima della consegna della moto.

JammedGeko
14-08-2010, 21:40
Boh.
Questa aveva comandi centrali e pedane da riposo.

corradorombodituono
14-08-2010, 21:52
ah, dimenticavo. il motore è effettivamete una bomba. è come avere due moto. una che si comporta come una classica hd, consentendoti di andare con un filo di gas a 90. e un altra straccia copertoni e brucia semafori.
esteticamente la n. rod con quella sua aria tenebrosa mi piace parecchio.
Ma ribadisco: mai più.

A Massimo per la serie se la conosci la eviti.:happy4:

cinque883
14-08-2010, 21:53
uhm. la night rod esce con le pedane avanzate. l' avranno modificata?

quella che dici tu' e' la night rod special o VRSCDX che monta comandi avanzati quella provata da jammed e' una VRSCD modello del 2006 con comandi centrali :happy3:

Luca Don't!
14-08-2010, 22:00
Non è il mio genere ma vi metto un link di un preparatore francese specializzato in V-Rod
http://www.vcm1.com/home.html
:happy5:

cianke & HD
14-08-2010, 22:27
la provai tempo fa e ne rimasi piacevolmente sorpreso! una vera muscle bike, un vero toro da prendere per le corna, bellissima moto! tiro corposo già dai bassi senza troppi strappi ed anche un discreto allungo...
e sinceramente, permettetemelo... STI****I Harley o non Harley! questa almeno frena e le curve le fa come una vera moto dovrebbe fare!

nicolo95
14-08-2010, 22:45
A me fa veramente cagare...e mi vergognerei anche a andare in giro con uno che la possiede....:happy4: :talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :vhappy1: :vhappy1: :all_coholic: :happy3: :kiss:

:happy5:

cinque883
14-08-2010, 22:52
A me fa veramente cagare...e mi vergognerei anche a andare in giro con uno che la possiede....:happy4: :talk1: :talk1: :talk1: :talk1: :vhappy1: :vhappy1: :all_coholic: :happy3: :kiss:

:happy5:

ben detto fratello..........:ok: nastri d'asfalto e pacche sulle spalle...i fiumi pero' di cocacola:beer:

apehanger87
14-08-2010, 22:54
Lo so, lo so.... E sti****i?

Detto questo.
Devo dire la verità la famiglia vrod mi ha sempre incuriosito fino dalla sua uscita e non l'ho mai nascosto, per cui come me ne è capitata una sotto tiro ci ho fatto un giretto di prova nella pista di casa :happy7:.
Beh di sicuro non è una harley, infatti frena bene e va da paura.
Il motore mi ha davvero impressionato, tira come un forsennato proiettandoti a velocità da arresto in un battibaleno, complice anche l'assenza di vibrazioni e la stabilità della ciclistica (sul dritto).
Torna ad essere una vera harley quando iniziano le curve che necessitano decisione e forza per essere fatte come si deve, fermo restando che nello "stretto stretto" non c'è modo di guidare brillanti a meno di essere dei maghi del drift...
Certo una forcella più chiusa ed un culo più alto credo aiuterebbero nella gestione del mezzo che però se interpretato per quello che è ovvero un "bisonte nervosetto" regala davvero delle belle sensazioni.
Insomma, dopo questa avventura confesso che il fascino della cuginetta watercooled mi ha catturato ancora di più...

Per chi non lo sapesse, abitualmente guido uno sporty del '95, ma nella mia vita ho provato molte moto di tutti i generi.


:happy3:


i gusti son gusti per carità però per conto mio la vrod è una gran ****ata...dopo l'xr ovvio:happy4::happy4:....per carità avrà un motore della madonna e alte prestazioni ma non c'entra nulla con lo spirito harley...le harley sono e devono rimanere dei catenacci (stupendi catenacci:vhappy1:) pieni di vibrazioni; quelle vibrazioni che le rendono da sempre le custom più belle ed inimitabili....i missili lasciamoli agli esaltati della pista e ai giapponesi...mo ci manca pure che la harley si metta a fare gli scooteroni :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

corradorombodituono
14-08-2010, 23:11
Certo Ape però le V-Road sono state concepite per andare a catturare una fascia di utenti che non è proprio da Pan o Shovel..:mm:

apehanger87
14-08-2010, 23:19
Certo Ape però le V-Road sono state concepite per andare a catturare una fascia di utenti che non è proprio da Pan o Shovel..:mm:

certo ma è qui che non capisco il senso di comprare una harley così...una fascia così di utenti la vedrei di più su una moto da pista giapponese...almeno se io un domani dovessi prendermi una moto per divertirmi in pista per esempio non penserei nemmeno lontanamente ad una harley...poi come ho detto i gusti son gusti

businesscawboy
14-08-2010, 23:21
i gusti son gusti per carità però per conto mio la vrod è una gran ****ata...dopo l'xr ovvio:happy4::happy4:....per carità avrà un motore della madonna e alte prestazioni ma non c'entra nulla con lo spirito harley...le harley sono e devono rimanere dei catenacci (stupendi catenacci:vhappy1:) pieni di vibrazioni; quelle vibrazioni che le rendono da sempre le custom più belle ed inimitabili....i missili lasciamoli agli esaltati della pista e ai giapponesi...mo ci manca pure che la harley si metta a fare gli scooteroni :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

magari ti stupirà ma l' hd, nella sua storia ormai plurisecolare, ha prodotto scooter e addirittura...motoslitte. Vedi un po' tu...

apehanger87
14-08-2010, 23:21
come quelli che vogliono il custom (senza sapere cos'è realmente) e comprano quegli orribili nuovi modelli di bmw...che senso ha?!?!

apehanger87
14-08-2010, 23:23
magari ti stupirà ma l' hd, nella sua storia ormai plurisecolare, ha prodotto scooter e addirittura...motoslitte. Vedi un po' tu...


azz...è come se mi avessi messo al tappeto:vhappy1::vhappy1:...vabbè le motoslitte posso ancora accettarle...ma gli scooter no....anzi nemmeno le motoslitte:happy4::happy4:

businesscawboy
14-08-2010, 23:26
azz...è come se mi avessi messo al tappeto:vhappy1::vhappy1:...vabbè le motoslitte posso ancora accettarle...ma gli scooter no....anzi nemmeno le motoslitte:happy4::happy4:

dai un'occhiata al mio blog. Oggi sono oggetti da collezione.

dave 76
14-08-2010, 23:29
Io l' ho guidata ma a parte il tiro non mi è piaciuta.

Esteticamente il night rod special mi piace.

apehanger87
14-08-2010, 23:30
dai un'occhiata al mio blog. Oggi sono oggetti da collezione.

nooooooo che spettacolo l'action figure di poncharello dei chips :happy4::happy4::happy4:

corradorombodituono
14-08-2010, 23:55
[QUOTE=businesscawboy;968046]dai un'occhiata al mio blog. QUOTE]



:ok: bello , complimenti.

wiseboy
15-08-2010, 00:32
azz...è come se mi avessi messo al tappeto:vhappy1::vhappy1:...vabbè le motoslitte posso ancora accettarle...ma gli scooter no....anzi nemmeno le motoslitte:happy4::happy4:

....e ha anche fatto caddies per andare sui campi da golf !

cinque883
15-08-2010, 05:52
come quelli che vogliono il custom (senza sapere cos'è realmente) e comprano quegli orribili nuovi modelli di bmw...che senso ha?!?!

hai perfettamente ragione ....non ha senso, come del resto non lo ha parlare di vibrazioni e sound e comprare uno sporster montato su silent block e a iniezione....a volte facciamo cose che non hanno senso per gli altri ....ma questo senso deve essere il nostro ...ps fino a ieri montavo uno sporster del 1992 a carburatore che per 8 anni mi ha portato in giro per l'italia e paesi limitrofi...penso che un po' di comodita' me la sia meritata e non mi si venga a parlare di cultura americana perche per la stra grande maggioranza questa viene sfoggiata al bar sotto casa. :hardrio:

gianz
15-08-2010, 07:31
de gustibus

Azael
15-08-2010, 07:53
MA a questo punto, secondo me, decade il fascino HD...quindi dirotterei la mia attenzione sul V MAX che ho provato e che secondo me...non ha rivali. Se non sbaglio il prezzo non è poi tanto differente.

JammedGeko
15-08-2010, 09:11
Dai ragazzi che palle... questo è un 3d "tecnico" ste belinate del fascino, dello spirito e della tradizione usatele in altri luoghi ed in altri laghi... :happy4:

cinque883
15-08-2010, 11:19
Dai ragazzi che palle... questo è un 3d "tecnico" ste belinate del fascino, dello spirito e della tradizione usatele in altri luoghi ed in altri laghi... :happy4:

Basta jammed mi hai convinto......http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=62610

irondyna
15-08-2010, 13:38
Preferirei avesse un altro marchio, allora avrebbe senso. E' come se la Ferrari facesse l'Hummer H1.
Beh la Porsche fa la Cayenne e non si scandalizza nessuno:happy3:

ilvanni
15-08-2010, 15:04
Ho un amico che ha comprato da poco il night rod special... mel'ha portato perche' voleva qualche info di come proteggerlo quando avrebbe messo su le borse per le ferie...
Beh, il suo fascino cel'ha.
Ruotone posteriore impressionante (e ve lo dice un feticista dei ruotoni :happy7:), bella linea, ottima posizione di guida.
Non sembra una HD... forse non lo e'... ma ha un suo perche'... :wink2:

Anche se proprio dovessi scegliere una moto di quel genere, beh, credo che la Ducati D66 sia piu' di mio gusto :happy3:
http://pictures.topspeed.com/IMG/jpg/200902/will-ducati-build-a--3w.jpg

(negher)
15-08-2010, 20:27
Basta jammed mi hai convinto......http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=62610

ciao ragazzo!!!!!!!!!! :beer: a presto eh?........:happy5:

Ghino
15-08-2010, 20:50
Ho avuto la fortuna di provare un 998, va forte senza dubbio... Ma preferisco la night rod...

Mha... su quale fattore? presumo estetico....
perchè per il resto non c'è paragone nel modo più assoluto..
anche se giustamente i gusti con gusti e non si discutono :ok:

JammedGeko
15-08-2010, 21:41
Mha... su quale fattore? presumo estetico....
perchè per il resto non c'è paragone nel modo più assoluto..
anche se giustamente i gusti con gusti e non si discutono :ok:

Come detto ho provato diverse Ducati (998, Monster, multistrada) ed altre sportive giapponesi.
Come genere di moto, le supersportive non fanno proprio per me, non mi emozionano e non saprei che farmene.
Mentre una vrod messa giù bene tutto sommato mi piacerebbe averla...
Lo dicevo oggi con mia moglie, sarebbe la terza moto ideale insieme ad un RK e un bobberino rigido small block...

Ghino
15-08-2010, 21:44
Come detto ho provato diverse Ducati (998, Monster, multistrada) ed altre sportive giapponesi.
Come genere di moto, le supersportive non fanno proprio per me, non mi emozionano e non saprei che farmene.
Mentre una vrod messa giù bene tutto sommato mi piacerebbe averla...
Lo dicevo oggi con mia moglie, sarebbe la terza moto ideale insieme ad un RK e un bobberino rigido small block...

Ok capito :ok:

sbullonato
15-08-2010, 23:25
Ok capito :ok:

Altra opera alemanna :

http://img190.imageshack.us/img190/251/ronfairbrothercaferacer.jpg (http://img190.imageshack.us/i/ronfairbrothercaferacer.jpg/)

apehanger87
15-08-2010, 23:45
hai perfettamente ragione ....non ha senso, come del resto non lo ha parlare di vibrazioni e sound e comprare uno sporster montato su silent block e a iniezione....a volte facciamo cose che non hanno senso per gli altri ....ma questo senso deve essere il nostro ...ps fino a ieri montavo uno sporster del 1992 a carburatore che per 8 anni mi ha portato in giro per l'italia e paesi limitrofi...penso che un po' di comodita' me la sia meritata e non mi si venga a parlare di cultura americana perche per la stra grande maggioranza questa viene sfoggiata al bar sotto casa. :hardrio:

nessuno parla di cultura americana (sarebbe bestemmiare)...solo di buon gusto....mi pare comunque che lo sportster, come tutte le altre harley ad iniezione abbia conservato il suo stile "harleystico"....salvo poi venire rovinato dal xr ma questa è un'altra storia :beer:

PaoloOvada
16-08-2010, 00:18
Beh la Porsche fa la Cayenne e non si scandalizza nessuno:happy3:

Veramente una parte degli acquirenti più "tradizionalisti" ha storto il naso, esattamente come noi ora, o un po' di noi.