PDA

Visualizza Versione Completa : Un consiglio per prossimo viaggio.



Maxlinux
16-08-2010, 10:31
Ragazzi domani dovrei andare a trovare un amico nel cilento (circa 320km), come ho detto in un precedente post, credo d'aver un paraolio dell'ammortizzatore andato, infatti perdo olio da quando l'ho comprata (softail C.). Oggi riflettendo con mia moglie (più lei che io) mi ha detto che nota una certa rigidità, specie quando prendiamo accidentalmente delle buche, si sente il classico fine corsa dell'ammortizzatore. Ora può essere che la perdità d'olio mi ha fatto arrivare a questo punto, e inoltre pensate sia pericoloso (come da libretto :mm:) viaggiare in questo modo, anche se io sono molto tranquillo (medie 100-110).

streetbob82
16-08-2010, 10:36
ma forse è meglio che cambi il paraolio dell'ammortizzatore ...........................! che dici aspetti che ti schianti da qualche parte! dai sono domande che non ti dovresti nemmeno fare ne vale la tua sicurezza e quella di tua moglie! poi se devi fare un viaggietto del genere ancora che ci pensi!

Maxlinux
16-08-2010, 10:39
Il fatto è che ho viaggiato fino ad ora così, e (forse da incosciente) non ho mai avuto grossi problemi..

puma76
16-08-2010, 10:42
Max devi fartelo riparare o sostituire in garanzia, ma che aspetti ancora?
Ciao.

Maxlinux
16-08-2010, 10:45
Ciao Danilo, ora sono chiusi, devo aspettare settembre, ma tranquillo il primo appuntamento è con loro, anzi quando vado te lo dico così vien con me.:ok:

puma76
16-08-2010, 10:50
Ciao Danilo, ora sono chiusi, devo aspettare settembre, ma tranquillo il primo appuntamento è con loro, anzi quando vado te lo dico così vien con me.:ok:

:ok:

Comunque il softail è rigidino comunque, prova con la sella ad acqua come i famosi materassi:happy4:
:happy5:

Hypreus
16-08-2010, 10:50
o rabbocchi l'olio (se sono ammo ad olio) o non so

di sicuro viaggi con la moto che da un lato ammortizza male

non e' il max

willieroero
16-08-2010, 11:02
ovviamente ti manca l'effetto ammortizzante, cioè il "freno" dell'ammortizzatore. Risultato: rimbalzi.
Può essere pericoloso.

Nota dolente è che gli ammortizzatori sono una rottura da smontare (non dalla moto, intendo disassemblare).
Se è in garanzia va da se che dev'essere sostituito/riparato (mandali indietro tutti e due ...)
Diversamente rivolgiti ad un'officina.

biker77
16-08-2010, 12:07
ma forse è meglio che cambi il paraolio dell'ammortizzatore ...........................! che dici aspetti che ti schianti da qualche parte! dai sono domande che non ti dovresti nemmeno fare ne vale la tua sicurezza e quella di tua moglie! poi se devi fare un viaggietto del genere ancora che ci pensi!

STRAQUOTO

Certo che non viaggi in sicurezza.
Pensa per prima cosa a proteggere chi ti porti dietro e poi anche te stesso.

IMMEDIATELY CHANGE

Maxlinux
17-08-2010, 15:40
Beh! come tanti inesperti, ho provato comunque a partire, pensavo piano piano arrivo. Sono arrivato al casello dell'autostrada e poi sono tornato a casa. Praticamente cammino su un pezzo di ferro (e qui molti diranno sappiamo che hai un cancello :happy3:) ma il brutto è che mia moglie sulle buche a 70 kmh mi dice che rimbalza. Alla fine ho preferito tornare a casa perchè senza saperlo oltre al pericolo magari facevo altri danni.

willieroero
17-08-2010, 15:43
ovviamente ti manca l'effetto ammortizzante, cioè il "freno" dell'ammortizzatore. Risultato: rimbalzi.
Può essere pericoloso.

Nota dolente è che gli ammortizzatori sono una rottura da smontare (non dalla moto, intendo disassemblare).
Se è in garanzia va da se che dev'essere sostituito/riparato (mandali indietro tutti e due ...)
Diversamente rivolgiti ad un'officina.


Beh! come tanti inesperti, ho provato comunque a partire, pensavo piano piano arrivo. Sono arrivato al casello dell'autostrada e poi sono tornato a casa. Praticamente cammino su un pezzo di ferro (e qui molti diranno sappiamo che hai un cancello :happy3:) ma il brutto è che mia moglie sulle buche a 70 kmh mi dice che rimbalza. Alla fine ho preferito tornare a casa perchè senza saperlo oltre al pericolo magari facevo altri danni.


:smoker:

si, vi ammazzavate in due ...
bah.