PDA

Visualizza Versione Completa : Stage...



Snowman
17-08-2010, 11:45
Ho letto più volte che parlate di STAGE 1-2-3..... ma scusate la domanda da niubbo... Che vuol dire???
In cosa consistono gli STAGE?
Ho solo capito che il primo comprende Scarichi filtro e centralina ma gli altri??
Thanks

HenryP
17-08-2010, 11:54
Stage 2: si aggiunge il Carleo
Stage 3 non saprei...chiedi agli experti
:happy5:

Vic_Nightrain_71
17-08-2010, 11:58
c'è prima lo stage 0.1 che consiste nell'installazione della funzione cerca nel browser
non è per cattiveria o antipatia ma ci sono un milione di 3d sull'argomento :happy4:

:happy5:

Ronfo
17-08-2010, 14:34
c'è prima lo stage 0.1 che consiste nell'installazione della funzione cerca nel browser
non è per cattiveria o antipatia ma ci sono un milione di 3d sull'argomento :happy4:

:happy5:


Non è per cattiveria ma tu hai provato ad usare la funzione cerca Stage 2 oppure 3?
Io credo di no e credo anche che invece di stoppare una domanda (intelligente) di uno che ha delle curiosità sane era meglio dirgli due parole seriamente o magari indicargli il link dove se ne parla o magari stare a sentire qualcuno dei mod o degli esperti sull'argomento: c'è sempre da imparare anche risentendo cose già note.
Non è poi che una domanda come quella tolga spazio a chissà che argomentazioni profonde e nuove in Piazzetta.

Per snowman
guarda quì, è in inglese, ma con le foto si capisce Stage 1, 2, 3 e 4.
Si riferisce a moto a carburatori quindi nello stage 1, dove c'è la foto dei getti, pensa invece ad una rimappatura della centralina iniezione

http://www.hdtalking.com/harley_davidson_engine_related_issues/972-stage_1_2_3_4_explained.html

michelanzul
17-08-2010, 15:03
******* che legnata!!!:smashfreakb::talk1:

Vic_Nightrain_71
17-08-2010, 15:05
...e perchè legnata? ha ragione....però vorrei vedere lo stesso commento
la prossima volta che qualcuno suggerisce di usare la funzione cerca oppure
tira fuori i pop corn sull'ennesimo 3d "ignezione carburo"...altrimenti è discriminazione
:happy4:

michelanzul
17-08-2010, 15:07
...e perchè legnata? ha ragione....però vorrei vedere lo stesso commento
la prossima volta che qualcuno suggerisce di usare la funzione cerca oppure
tira fuori i pop corn sull'ennesimo 3d "ignezione carburo"...altrimenti è discriminazione
:happy4:

piccolo....mi dispiace...dì dove ti hanno fatto la bua....:vhappy1::vhappy1:

Vic_Nightrain_71
17-08-2010, 15:08
piccolo....mi dispiace...dì dove ti hanno fatto la bua....:vhappy1::vhappy1:

al pancino....sigh

gosilver
17-08-2010, 15:09
obbiettivamente quoto Vic. Se è vero che spesso ci siano argomenti futili in piazzetta, è vero anche il discorso Stage 1, 2, 3 siano dopo "iniezione o carburatore?" tra gli argomenti più dibattuti....

Snowman
17-08-2010, 15:10
Grazie per le info... ora ho capito...
Il cerca l'avevo provato ma sono usciti mille risultati senza un link chiaritore...
Il primo da quel che ho sentito in giro è pressoché indispensabile....è cosi anche per gli altri??

Vic_Nightrain_71
17-08-2010, 15:10
Grazie per le info... ora ho capito...
Il cerca l'avevo provato ma sono usciti mille risultati senza un link chiaritore...
Il primo da quel che ho sentito in giro è pressoché indispensabile....è cosi anche per gli altri??

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=33963&highlight=stage


va cosa t'ha trovato lo zio....:happy4::happy4:

HenryP
17-08-2010, 15:10
al pancino....sigh

Usa il Carleo e vedrai che ti passa ................:happy4::happy5:

gosilver
17-08-2010, 15:11
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=33963&highlight=stage


va cosa t'ha trovato lo zio....:happy4::happy4:

sei redento?

michelanzul
17-08-2010, 15:11
obbiettivamente quoto Vic. Se è vero che spesso ci siano argomenti futili in piazzetta, è vero anche il discorso Stage 1, 2, 3 siano dopo "iniezione o carburatore?" tra gli argomenti più dibattuti....

solo perchè oggi vi siete coalizzati contro di me e ti ha dato una mano...:happy4:

ma tu sei indifendibbbile!!!:smashfreakb::talk1:

Ronfo
17-08-2010, 15:11
******* che legnata!!!:smashfreakb::talk1:
Ma quale botta.:happy4:
Speravo di stanare qualche guru che ci facesse un riassuntino sugli stages che è un argomento un pò fumoso ma saranno tutti in ferie.

Aggiungiamo che lo stage II Screeming Eagle oltre alle camme può includere anche l'aumento di cilindrata (Big Bore)

http://www.harley-davidson.com/gma/gma_product.jsp?PRODUCT%3C%3Eprd_id=84552444876983 3&FOLDER%3C%3Efolder_id=2534374302350219&ASSORTMENT%3C%3East_id=2534374302350219&bmUID=1226700826989&bmLocale=en_US

Blacking
17-08-2010, 15:12
Secondo me ha ragione Vic, il trattamento deve essere uguale per tutti....

Sono statro ****iato anche io da piccolo...

:happy5:

gosilver
17-08-2010, 15:12
solo perchè oggi vi siete coalizzati contro di me e ti ha dato una mano...:happy4:

ma tu sei indifendibbbile!!!:smashfreakb::talk1:

mi spiace....io con i "frangiati" non ci parlo.....:happy7::happy4::hardrio:

michelanzul
17-08-2010, 15:12
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=33963&highlight=stage


va cosa t'ha trovato lo zio....:happy4::happy4:

hai visto? gli dai una legnata e ti fa la ricerca!!!!:talk1:

l'ho sempre detto: mai la carota quando puoi usare il bastone!!!:happy4::happy4::happy4:

ForPao
17-08-2010, 15:13
Ho letto più volte che parlate di STAGE 1-2-3..... ma scusate la domanda da niubbo... Che vuol dire???
In cosa consistono gli STAGE?
Ho solo capito che il primo comprende Scarichi filtro e centralina ma gli altri??
Thanks

centralina??? ***** è????
:talk1::talk1::talk1::talk1::ok:

Vic_Nightrain_71
17-08-2010, 15:13
hai visto? gli dai una legnata e ti fa la ricerca!!!!:talk1:

l'ho sempre detto: mai la carota quando puoi usare il bastone!!!:happy4::happy4::happy4:


tu sempre con oggetti lunghi e affusolati hai a che fare

:happy4::happy4::happy4:

gosilver
17-08-2010, 15:13
centralina??? ***** è????
:talk1::talk1::talk1::talk1::ok:

usa la funzione "cerca"....:happy7:

gosilver
17-08-2010, 15:14
tu sempre con oggetti lunghi e affusolati hai a che fare

:happy4::happy4::happy4:

ehehehe....tipo anche le frange...

Vic_Nightrain_71
17-08-2010, 15:14
centralina??? ***** è????
:talk1::talk1::talk1::talk1::ok:

http://www.gingerandtomato.com/wp-content/uploads/2008/03/popcorn1.jpg

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

gosilver
17-08-2010, 15:15
stage 1, 2, 3........stella!

businesscawboy
17-08-2010, 15:20
io solitamente ****io e agevolo il link chiarificatore. per la serie: sta mano po esse de fero e po esse de piuma. oggi è stata na piuma...
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcR1bMee6Fw0qdbPYsTZ1eJu3FOSlaLNO douzQJ9Kx3XqnyHF2k&t=1&usg=__2NIwyz3UZ5wTOmNdHQVpAoRJckg=

Joker
17-08-2010, 15:23
Lo Stage 1 comprende la sostituzione di aspirazione (filtro dell'aria) e scarico (terminali) ed il successivo adeguamento del rapporto aria/benzina (con la sostituzione dei getti nelle moto a carburatore, con la riprogrammazione della centralina in quelle ad iniezione).

Questo primo step serve per far respirare meglio la moto aumentandone sensibilmente le prestazioni, non tanto in termini di potenza e ripresa ma più che altro in termini di fluidità di erogazione, dando anche una mano alla dissipazione del calore che producono questi motoroni.

Il mercato offre moltissime soluzioni, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Io lo Stage 1 l'ho sempre fatto sulle mie moto e devo dire che i risultati mi hanno sempre soddisfatto.


Lo Stage 2 aggiunge delle camme più performanti allo Stage 1 (e qui realmente si sente la differenza in termini di spinta).

Lo Stage 3 va ad aumentare anche la cilindrata.

:happy5:

PS: Per quanto riguarda il discorso delle "risposte da pop corn", quello che mi meraviglia è che continuano a darle utenti iscritti ormai da anni i quali ormai dovrebbero aver metabolizzato il secchio di pop-corn ed ai quali chiedochiedo: ma non vi siete stancati di leggere/scrivere sempre sempre sempre le stesse cose? Non fate prima a non rispondere?

puma76
17-08-2010, 15:27
Sai poi la differenza di uno stage lavorativo in Italia e uno Harley?

1) Italia gratiss
2) ca 1000 euro

:happy4::all_coholic:

Maxlinux
17-08-2010, 15:28
Non è per cattiveria ma tu hai provato ad usare la funzione cerca Stage 2 oppure 3?
Io credo di no e credo anche che invece di stoppare una domanda (intelligente) di uno che ha delle curiosità sane era meglio dirgli due parole seriamente o magari indicargli il link dove se ne parla o magari stare a sentire qualcuno dei mod o degli esperti sull'argomento: c'è sempre da imparare anche risentendo cose già note.
Non è poi che una domanda come quella tolga spazio a chissà che argomentazioni profonde e nuove in Piazzetta.

Per snowman
guarda quì, è in inglese, ma con le foto si capisce Stage 1, 2, 3 e 4.
Si riferisce a moto a carburatori quindi nello stage 1, dove c'è la foto dei getti, pensa invece ad una rimappatura della centralina iniezione

http://www.hdtalking.com/harley_davidson_engine_related_issues/972-stage_1_2_3_4_explained.html


...e perchè legnata? ha ragione....però vorrei vedere lo stesso commento
la prossima volta che qualcuno suggerisce di usare la funzione cerca oppure
tira fuori i pop corn sull'ennesimo 3d "ignezione carburo"...altrimenti è discriminazione
:happy4:

Concordo con tutti e due.:beer:

Ronfo
17-08-2010, 15:29
Grazie per le info... ora ho capito...
Il cerca l'avevo provato ma sono usciti mille risultati senza un link chiaritore...
Il primo da quel che ho sentito in giro è pressoché indispensabile....è cosi anche per gli altri??

Il 3d si è rianimato e qualcosa è saltato fuori.
Lo stage I è indispensabile solo per avere un portafoglio molto più leggero , poi, con la sostituzione dello scarico, per entrare nella categoria dei benefattori dell'agenzia delle entrate (Berlusconi e Tremonti si inchinano) e nel folto gruppo di quelli che girano stressati e con il polso teso per la paura che dietro la curva o all'uscita della galleria ci sia la Pula.

Gli stage 2 e 3 sono il sintomo che la moto non ti soddisfa più e pretendi da un'Harley quello che non può dare ed è quindi l'ora di comprarsi un plasticone sportivo che tiene la strada, frena benissimo e accelera come un fulmine.

Oggi a pranzo ho mangiato i tumin eletric!

michelanzul
17-08-2010, 16:19
zio maial...oggi vic te ne sei prese 2 di legnate!!! :happy4:

ma dì...quel tuo amico con la moto scalloppata...che caxx era?:happy7::happy4: