PDA

Visualizza Versione Completa : viaggio di nozze... info su new york.



dave 76
18-08-2010, 11:32
Il quattro di settembre appendo il cappello al chiodo :help: ed il sei parto per il viaggio di nozze.... nel forum so che siete in tanti a viaggiare verso l' america e, visto che dovrei fare tappa a new york per una settimana, mi piacerebbe che mi consigliaste, oltre che le mete obbligate, anche posti "da vedere" o ristoranti "da provare".
Forza ragazzi!! Aiutatemi!! :beer:
Dave.

essepi
18-08-2010, 11:54
Per i ristoranti non saprei, io ho bazzicato molto quelli orientali ( viet, thai, ecc. ) vicini a little italy e non mi sono pentito, ed ho evitato quelli italiani , molto cari e con ricette tipo " Chicken Bolognese " che è tutto un programma, ma ripeto sono gusti soggettivi. Per i posti da vedere io ho rivisto posti che sono state location per i film che più mi sono piaciuti ( il laghetto e la casa di mattoni a central park de " il maratoneta ", la grand central station di altri film famosi, e così via ) l'idea può essere particolare e da provare, una volta che sarai stufo di groun zero, empire state building, statua della libertà, wall street, Guggenheim, Moma, Metropolitan, ecc. Anche se ad onor del vero la sensazione di stare dentro un telefilm c'è l'hai sempre. Buon Viaggio :happy5:

businesscawboy
18-08-2010, 12:00
sicuramente non vorrai farti mancare un concessionario hd. vai da frank lombardi a staten island. caffè e ,se sei molto fortunato, ciambelle assicurati.

fallenangel0
18-08-2010, 12:17
ma hai organizzato tramite agenzia? la moto la fitti li' o vai in auto? prezzo totale?

Mr.R
18-08-2010, 12:30
premmetto che ho vissuto per un anno a new york ma al 90% sono rimasto solo a manhattan con brevissime capatine a brooklyn ed ad harlem

da vedere come turista direi:

- empire state: code infinite, preparati a stare in coda anche 3-4 ore
- moma: il venerdì pomeriggio si entra gratis (se non hanno cambiato)
- metropolitan
- tour in battello di ellis island + liberty island e dato che sei in zona giretto a wall street
- central park
- soho (e qui la neomogliettina di farà fuori la carta di credito :happy4::happy4:)
- il village
- taaanto, troooppo turistica ma inevitabile times square
- rockfeller center e la 5th ave

se vuoi uscire un attimo da manhattan potresti andare a vedere lo stadio degli yankees nel bronx

..per il momento non mi viene in mente altro...

per quello che riguarda i ristoranti non so consigliarti un gran che....quello che posso dirti e che in genere nella catena BBQ si mangia bene (c'è un dallas bbq sulla 3rd ave ed un'altro al margine sud est di central park.....ah mi raccomando, da bere chiedi il margarita texas size con extra shot...avrai un'esperienza paranormale :happy4::happy4::happy4:)

per i locali dipende da cosa cerchi!
io ero fisso al black fat pussy cat (http://thefatblackpussycat.com), locale easy molto carino del greenwich village, giusta quantità di gnana e non troppo caro. Ti consiglio di ordinare il cocktail con il nome del locale...ti arriva praticamente un secchio di roba viola (di cui ignoro il contenuto) molto buona.

se vuoi salire di livello vai al meatpacking district di brooklyn. zona moolto in, vip da tutte le parti e anche mooolto cara.
altro locale molto interessante di cui purtroppo non ricordo il nome (vedo se riesco a recuperarlo) è uno sotto union square. atmosfera soffusa, penombra, ideale per cuccare insomma :happy7::happy7:

se invece ti piacciono i bar/pub classici da residenti dimmi la zona dove andrai a stare che ti faccio un elenco!

double m
18-08-2010, 12:44
New York è bella ovunque vai...ancho solo a ca@@eggiare in giro...ma un consiglio mi sento di dartelo: NON andare a Little Italy...una delusione pazzesca....gli italiani non esistono più, i locali sono tutti gestiti da messicani ed altra gente che di italiano non ha conservato niente, nemmeno il sugo sulla pizza...
alla fine si riduce ad uno stradone ( il quartiere è quasi del tutto inghiottito dai cinesi della confinante China Town) con ghirlande e coccarde tricolori e nomi dei locali italiani, ma nient'altro...credimi non ti perdi niente...
molto più bella la litte italy di Boston!!
Se proprio vuoi andare in zona vediti China Town con i suoi odori (belli e brutti) che ti restano conficcati nel cervello....ma anche quella è N.Y....:happy5:

Snowman
18-08-2010, 13:15
premmetto che ho vissuto per un anno a new york ma al 90% sono rimasto solo a manhattan con brevissime capatine a brooklyn ed ad harlem

da vedere come turista direi:

- empire state: code infinite, preparati a stare in coda anche 3-4 ore
- moma: il venerdì pomeriggio si entra gratis (se non hanno cambiato)
- metropolitan
- tour in battello di ellis island + liberty island e dato che sei in zona giretto a wall street
- central park
- soho (e qui la neomogliettina di farà fuori la carta di credito :happy4::happy4:)
- il village
- taaanto, troooppo turistica ma inevitabile times square
- rockfeller center e la 5th ave

se vuoi uscire un attimo da manhattan potresti andare a vedere lo stadio degli yankees nel bronx

..per il momento non mi viene in mente altro...

per quello che riguarda i ristoranti non so consigliarti un gran che....quello che posso dirti e che in genere nella catena BBQ si mangia bene (c'è un dallas bbq sulla 3rd ave ed un'altro al margine sud est di central park.....ah mi raccomando, da bere chiedi il margarita texas size con extra shot...avrai un'esperienza paranormale :happy4::happy4::happy4:)

per i locali dipende da cosa cerchi!
io ero fisso al black fat pussy cat (http://thefatblackpussycat.com), locale easy molto carino del greenwich village, giusta quantità di gnana e non troppo caro. Ti consiglio di ordinare il cocktail con il nome del locale...ti arriva praticamente un secchio di roba viola (di cui ignoro il contenuto) molto buona.

se vuoi salire di livello vai al meatpacking district di brooklyn. zona moolto in, vip da tutte le parti e anche mooolto cara.
altro locale molto interessante di cui purtroppo non ricordo il nome (vedo se riesco a recuperarlo) è uno sotto union square. atmosfera soffusa, penombra, ideale per cuccare insomma :happy7::happy7:

se invece ti piacciono i bar/pub classici da residenti dimmi la zona dove andrai a stare che ti faccio un elenco!

Peccato che lo storico stadio degli yankees sia stato abbattuto... cè quello nuovo molto più maestoso ma non è la stessa cosa....

pletizia
18-08-2010, 14:16
Info Risto:

http://newyork.citysearch.com/listings/new-york-ny/italian/82090_11279

Cerca anche questi miei preferiti:

"Giano"

"Perbacco"

"Cacio e Pepe "

"Via Emilia (modenese) "

--------------------------------------------------------------------------------

Pasticcerie, gelaterie e panetterie:

Rocco's , GROM , Veniero's , Sullivan Street Bakery

--------------------------------------------------------------------------------

Negozi di alimentari italiani:


BuonItalia (nel Chelsea Market) , Agata & Valentina , Casa della Mozzarella


Ciauz Peter


aaaaaaaaaaaaa consiglio visita al NIKE TOWN all'inizio della QUINTA dal lato Central Park, (5 Piani tutto Nike) e poco piu avanti scendendo sulla dx " N.B.A. Store (Basket -prendi un souvenir x me ;-)).

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa anche M&M Store ... un po piu su di Time Square... aspetto di vedere le foto.

eeeee se vuoi farti notare.... ti aspetto di vederti qui LIVE (così ti faccio la foto con Tshirt HD - Time square vicino Friday's): http://www.earthcam.com/usa/newyork/timessquare/

CP

Route6676
18-08-2010, 14:59
Innanzitutto...felicitazioni!
In una settimana avrete davvero molto tempo...il modo ideale è girarla con il "fai da te" però se mi permetti un consiglio io ti direi di rivolgerti a Volatour (dalle parti del Rockfeller center) per una gita di mezza giornata, il primo giorno (anche se aveste fatto tutto con altro tour operator...chissenefrega).
Sono davvero gentili ed estremamente competenti, ricordo con piacere una guida che si chiamava come me, Sergio. In poche ore ci ha fornito un'infarinatura generale della grande mela evitandoci in seguito di effettuare puntate a vuoto....
L'ufficio citato può inoltre fungere da punto di riferimento per qualsiasi problema, il personale è per lo più italiano.
A noi hanno fornito cartina della città e mappa dei mezzi pubblici...da girare è facilissima, tutto un reticolato.
Ti consiglio l'abbonamento giornaliero alla metropolitana 7-8 dollari e giri a volontà (ricordati di avere i soldi giusti).
D'obbligo un K-way, quando tira il vento fa paura.
Vi consiglio inoltre di andare sul Rockfeller, top of the rock, la vista è mozzafiato...è fantastica sia di giorno che di notte, per godere di entrambi gli spettacoli senza cacciare 2 volte 40 dollari vi consiglio di salire nel tardo pomeriggio, portarvi due fumetti e aspettare poi che diventi buio :happy7:
Ribadisco ancora la bontà del tour operator citato (non lavoro per loro...ma quello che è giusto è giusto, per un'altra parte di visita degli States mi sono appoggiato a Viaggi Idea e sono stati penosi, magari un giorno racconterò la storia,...siamo per vie legali), propongono inoltre una serie di gite e escursioni diurne e notturne nel caso, non avessi ad esempio voglia di ficcarti nel Bronx da solo ma lo volessi comunque vedere.
Buon viaggio!
ps confermo quanto detto su little Italy...sparita, sono giusto riuscito a fare due foto: una sotto un'insegna dei Ravioli Piemontesi e l'altra vicino al museo dell'immigrazione.
ps II dove sorgevano le torri gemelle non è più impressionante come mesi fa perchè, avendo iniziato a ricostruire sono spariti i crateri profondi 60 metri

dave 76
18-08-2010, 17:05
Ringrazio tutti per le dritte, ne faro' tesoro!!!!
Non ho intenzione di buttarmi sulla cucina italiana. Invece grazie per il consiglio sulla catena bbq...

A chiunque vengano idee le scriva che poi mi organizzo le giornate/serate.

Grazie ancora.

xfallenangel0.... la moto la prendo solo per un tratto da las vegas al grand canyon e poi ritorno il giorno dopo passando dalla diga famosa di vattelapesca... :)
Tra questo e New York una cappatina in Polinesia.

:beer::beer::beer::beer::beer::beer::beer::beer::b eer::beer::beer::beer: