PDA

Visualizza Versione Completa : Home sweet home!



Tramma
19-08-2010, 21:33
Finalmente a casa, arrivato poche ore fa (stica?), volevo mandare un grosso abbraccio a tutto il WC!

Presto qualche foterella.

Tramma

Joker
19-08-2010, 21:35
bentornato! dai con le foto :ok:

:beer:

jack
19-08-2010, 21:36
Grande Marco, un abbraccione grosso e bentornato!!!

attendiamo con ansia le foto...:ok:

briganz
19-08-2010, 21:37
Bentornato! :ok:

Cri1450
19-08-2010, 21:37
:happy6::beer::happy6:

=acromion=
19-08-2010, 21:37
ben arrivato! ne hai presa di acqua?

:happy5:

biondo
19-08-2010, 21:38
ben tornato a casa!!!!


oggi ho capito da dove arriva il tuo avatar...



è l'ipnorospo dei futurama....

luca883
19-08-2010, 21:38
sei lento...sei con Picchio..?:happy3:

cinque883
19-08-2010, 21:43
bentornato Marco, bella esperienza eh?:ok:

ISOTTA.
19-08-2010, 21:46
racconta racconta........

enzo-springer
19-08-2010, 21:49
uelcom et ome:happy5::happy5:...cosi ricominci ad ambientarti...:happy4::happy4:

Tramma
19-08-2010, 22:11
Golosastri ehehe...
http://img401.imageshack.us/img401/6243/dscf0299d.jpg
Bellissima esperienza, bella oltre ogni aspettativa, sicuramente da affrontare con mooolto spirito motociclistico (leggi: no tardi la sera, si sveglia presto al mattino), organizzata con qualche tappa imprescindibile per motivi di organizzazione: Grand Canyon, Monument Valley, Yellowstone e, appunto, Sturgis.
Posti dove è troppo rischioso sperare di trovare una sistemazione e sempre tenendo presente che anche il minimo inconveniente metterebbe a rischio l'intero progetto.
Tutto il resto: cartina alla mano e fantasia su dove passare la notte successiva. Sperando di trovare un posto.
Qualche dato: in 13 giorni (3 fermi a Sturgis, 1 a Phoenix) percorsi quasi 6000km (3660 miglia), permamenza media in sella di 7/8 ore con punta di 12, purtroppo i limiti di velocità sono quelli che sono. Altezza massima toccata atrraversando le Rocky Mountains oltre 12.000 piedi (poco meno di 4000 metri), stati toccati (memoria aiutami) Arizona, Utha, Idaho, Montana, Wyoming, South Dakota, Colorado, New Mexico.

Molto bello, mi ha arricchito moltissimo. Parlo per me perchè Davide/Fastnet pur sapendo condividere la stessa soddisfazione vorrà dire 2 parole a suo nome.

Che dire, fatelo fatelo fatelo, non importa quanto sia distante non importa quanto costi (per inciso: spalmando le spese in 4/5 mesi tra prenotazioni aeree, moto e hotel è tutto molto più semplice, economicamente. Lo dice uno che per risparmiare 1 euro sul biglietto aereo (beh, più o meno...) si è fatto 5 ore a Parigi.).

Un'altra sensazione, quasi una esigenza, che mi sono portato a casa è questa: non vedo l'ora di fare un giro sulla mia con buona pace della Electra Classic, della sua comodità, della sua radio e del suo bat.
C'è però da dire che chi afferma che un giro come questo sarebbe stato più affascinate con una moto diversa non ha idea di cosa stia dicendo.

Tramma

=acromion=
19-08-2010, 22:46
appena ho visto la foto ho detto: ..stardo!
bravissimo, la mia è sana invidia, spero un giorno di farlo anche io.
ciao!

Low Rider
19-08-2010, 22:49
ciao Marco....ben rincasato!!!
spero di incontrarti presto e di sentire i tuoi racconti dal vivo!!!
:happy5:

mukabastrica
19-08-2010, 22:56
Che dire...

Spettacolo e Sana Invidia :ok:

Grande Marco :happy3:

michelanzul
20-08-2010, 07:38
Grande Tramma...che invidia...ma prima o poi!!!:ok:

ma perchè hai postato la foto del Delta run...??? :happy4::happy4:

mickcrue
20-08-2010, 07:41
bravi!! bentornati!

SimoneMonty
20-08-2010, 07:41
che spettacolo... :ok:

belavecio
20-08-2010, 07:48
Ciao Marchino,bentornato e complimenti per il viaggio.

ForPao
20-08-2010, 07:53
grande Marco!

alberto-66
20-08-2010, 08:00
:happy6::happy6::happy6:

|Fabius|
20-08-2010, 08:34
Bentornato, aspettiamo con impazienza altre foto.
Quel viaggio è un sogno nel mio cassetto.

hrugga
20-08-2010, 09:00
Morpheus: You take the blue pill and the story ends. You wake in your bed and believe whatever you want to believe. (a red pill is shown in his other hand) You take the red pill and you stay in Wonderland and I show you how deep the rabbit-hole goes. (Long pause; Tramma begins to reach for the red pill) Remember -- all I am offering is the truth, nothing more.


Bentornato in questa valle di lacrime.... io te lo avevo detto che dovevi prendere la pillola blu!!!!

Gran bel giro, signor motociclista.
:ok:

freddy.dj
20-08-2010, 09:27
bentornato asinastro!!!
sana invidia!!!

Les Paul
20-08-2010, 09:45
Ciao Marco!! :ok:

Littleblack
20-08-2010, 09:52
Bravo bravo bravo!! :happy6::happy6::happy6:
Complimentissimi! :ok:

P.S: ci daresti qualche info sul sistema che hai scelto per il noleggio della moto (Hog, Eaglerider, etc...) e per l'abbigliamento moto (portato tutto da casa o noleggiato in loco)?

Thanks!!

:beer:

irondyna
20-08-2010, 09:56
Bentornato Marco:kiss:

Mazér
20-08-2010, 10:03
Golosastri ehehe...
image (http://img401.imageshack.us/img401/6243/dscf0299d.jpg)
Bellissima esperienza, bella oltre ogni aspettativa, sicuramente da affrontare con mooolto spirito motociclistico (leggi: no tardi la sera, si sveglia presto al mattino), organizzata con qualche tappa imprescindibile per motivi di organizzazione: Grand Canyon, Monument Valley, Yellowstone e, appunto, Sturgis.
Posti dove è troppo rischioso sperare di trovare una sistemazione e sempre tenendo presente che anche il minimo inconveniente metterebbe a rischio l'intero progetto.
Tutto il resto: cartina alla mano e fantasia su dove passare la notte successiva. Sperando di trovare un posto.
Qualche dato: in 13 giorni (3 fermi a Sturgis, 1 a Phoenix) percorsi quasi 6000km (3660 miglia), permamenza media in sella di 7/8 ore con punta di 12, purtroppo i limiti di velocità sono quelli che sono. Altezza massima toccata atrraversando le Rocky Mountains oltre 12.000 piedi (poco meno di 4000 metri), stati toccati (memoria aiutami) Arizona, Utha, Idaho, Montana, Wyoming, South Dakota, Colorado, New Mexico.

Molto bello, mi ha arricchito moltissimo. Parlo per me perchè Davide/Fastnet pur sapendo condividere la stessa soddisfazione vorrà dire 2 parole a suo nome.

Che dire, fatelo fatelo fatelo, non importa quanto sia distante non importa quanto costi (per inciso: spalmando le spese in 4/5 mesi tra prenotazioni aeree, moto e hotel è tutto molto più semplice, economicamente. Lo dice uno che per risparmiare 1 euro sul biglietto aereo (beh, più o meno...) si è fatto 5 ore a Parigi.).

Un'altra sensazione, quasi una esigenza, che mi sono portato a casa è questa: non vedo l'ora di fare un giro sulla mia con buona pace della Electra Classic, della sua comodità, della sua radio e del suo bat.
C'è però da dire che chi afferma che un giro come questo sarebbe stato più affascinate con una moto diversa non ha idea di cosa stia dicendo.

Tramma

mamma mia Marco, lo sapevo che non dovevo aprire il forum stamattina.......e adesso chi riesce più a lavorare?!

congratulazioni e tanta (ma tanta davvero) sana invidia! aspetto con ansia le foto

:happy5:

gosilver
20-08-2010, 10:06
Grande Marcolino!!!!! non vedo l' ora di sentire i tuoi racconti!!! un abbraccio!

Il Barbiere di Nociglia
20-08-2010, 10:07
:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6:
ben tornato e complimenti sincerissimi
:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6:

inadria
20-08-2010, 10:37
bentornato e metti subito le foto che stiamo rosicando!

davideco
20-08-2010, 10:41
Bentornato Marco !!! Sei stato a vedere ball games ?? :happy7::happy7::happy7:

Tramma
20-08-2010, 10:52
Bravo bravo bravo!! :happy6::happy6::happy6:
Complimentissimi! :ok:

P.S: ci daresti qualche info sul sistema che hai scelto per il noleggio della moto (Hog, Eaglerider, etc...) e per l'abbigliamento moto (portato tutto da casa o noleggiato in loco)?

Thanks!!

:beer:

Allora, la moto, una Electra Classic, l'abbiamo noleggiata a Phoenix tramite il programma HOG Fly&Ride, al costo di 100 dollari al giorno tutto compreso (tasse, assicurazione ecc...) ma che per contro non consegna altro che la moto per cui tutta la attrezzatura deve essere portata da casa oppure acquistata oppure noleggiata (per cifre piuttosto basse, va detto).
Io mi sono portato l'antipioggia e per il resto ho comprato tutto dal conce: casco, giacca, stivali ma il motivo era che dovendo partire con il solo bagaglio a mano (avevamo 3 voli e non potevamo rischiare ritardi a causa di potenziali smarrimenti di valige), spazio ne avevamo poco.
Inoltre c'è quella insana sensazione di girare per un conce enorme e fare acquisti per cui è stato meglio così.

Per qualunque info sono a disposizione e sottolineo che se il viaggio è riuscito particolarmente bene, oltre a una buona dose di culo è stato perché la lampadina in testa mi si è accesa 365 giorni fa.

Tramma

SimoneMonty
20-08-2010, 10:55
Per qualunque info sono a disposizione e sottolineo che se il viaggio è riuscito particolarmente bene, oltre a una buona dose di culo è stato perché la lampadina in testa mi si è accesa 365 giorni fa.

Tramma

con un notevole abbattimento del costo! :ok:

fu40
20-08-2010, 11:05
Complimentoni, attendiamo reportage!!!

:happy6::beer:

Tramma
20-08-2010, 11:12
con un notevole abbattimento del costo! :ok:

Più o meno, sebbene con le atriffe aeree ci siano sempre sorprese.
In linea di massima il volo è sufficiente prenotarlo tra gennaio e marzo, più che altro -parlando del mio giro- sono gli hotel e le moto da prenotare con maggior anticipo.
Noi siamo stati fortunati, specie con le moto, perchè legarsi al Fly&Ride rispetto a Eagle Riders o al classico noleggio HD abbiamo risparmiato un buon 40% perchè in periodo Sturgis ER aumenta le tariffe che possono lievitare verso i 180 dollari al giorno partendo da circa 150+tasse+event surcharge (dovuto a Sturgis).

Anche l'hotel a Rapid City oltre a essere economico (70 euro al dì) si affacciava direttamente sulla freeway per Sturgis per cui diciamo che al mattino verso 9 in mezz'ora eravamo parcheggiati su Main Street.
Anche qui fortunati perchè prenotato verso marzo quando già molte alternative erano sold out da settimane.

Diciamo che volendolo rifare (campa cavallo...) mi muoverei molto prima.

Tramma

Joker
20-08-2010, 11:18
Non c'è niente da fare, l'America ti entra dentro, non ci sono parole.

SimoneMonty
20-08-2010, 11:20
Non c'è niente da fare, l'America ti entra dentro, non ci sono parole.

spero di tornarci presto

Tramma
20-08-2010, 11:28
Non c'è niente da fare, l'America ti entra dentro, non ci sono parole.

Si però non c'è distanza che tenga, alla fine si torna sempre lì...

http://img22.imageshack.us/img22/1518/dscf0244c.jpg

Tramma

belavecio
20-08-2010, 11:32
Si però non c'è distanza che tenga, alla fine si torna sempre lì...

image (http://img22.imageshack.us/img22/1518/dscf0244c.jpg)

Tramma

Bè,quello,se non stai all'occhio,ti entra dentro pure lui.:happy4:

budweiser
20-08-2010, 11:33
grande Tramma..posta le foto appena puoi..non ti dico l'invidia infinita che provo in questo momento..

davideco
20-08-2010, 11:34
Si però non c'è distanza che tenga, alla fine si torna sempre lì...

image (http://img22.imageshack.us/img22/1518/dscf0244c.jpg)

Tramma


Ognuno ha gli "amici" che si merita !!! :happy7::happy7::happy7:

Tramma
20-08-2010, 11:41
grande Tramma..posta le foto appena puoi..non ti dico l'invidia infinita che provo in questo momento..

Appena le ho scaricate e ordinate ne metterò, ma non ho intenzione di innonadre con centomila foto tutte simili di sturgis o di panorami vari, non farò un reportage.
Ho avuto persone veramente fondamentali nella costruzione di questo viaggio (Ste71 e LucaJeep per dirne 2 al volo), vorrei mettere a disposizione quanto vissuto per chiunque ne avesse bisogno, ma "ad personam" cioè eventualmente pubblicamente ma rispondendo a precise domande.
Fiumi di foto e racconti dettagliati su quanto l'orso visto a Yellowstone fosse vicino lo lascio volentieri a chi nella altrui invidia (pur "sana") piace bearsi.

Tramma

davideco
20-08-2010, 11:47
Appena le ho scaricate e ordinate ne metterò, ma non ho intenzione di innonadre con centomila foto tutte simili di sturgis o di panorami vari, non farò un reportage.
Ho avuto persone veramente fondamentali nella costruzione di questo viaggio (Ste71 e LucaJeep per dirne 2 al volo), vorrei mettere a disposizione quanto vissuto per chiunque ne avesse bisogno, ma "ad personam" cioè eventualmente pubblicamente ma rispondendo a precise domande.
Fiumi di foto e racconti dettagliati su quanto l'orso visto a Yellowstone fosse vicino lo lascio volentieri a chi nella altrui invidia (pur "sana") piace bearsi.

Tramma


Guarda che era Fabrizio, alias Shrek, alias Orco, alias Hrugga !!! :talk1::talk1::talk1:

Ma niente partite ??? Neanche serie minori ???

Littleblack
20-08-2010, 11:54
Grazie dell info!!
Mi pare un'ottima idea quella del viaggiare solo con il bagaglio a mano anche perchè, tra l'altro, ci si trova già pronti per lo spazio limitato disponibile sulle valigie della moto!!
Per quanto riguarda Hog fly&ride, se non sbaglio non c'è possibilità di drop-off quindi bisogna immaginare un giro "circolare", vero?

:happy5::happy6::beer:

JammedGeko
20-08-2010, 12:13
leggere le righe che scrivesti da la mi fece venire una grandissima voglia di andare... L'entusiasmo che comunichi ora non fa che aumentare questa voglia...

Tramma
20-08-2010, 12:51
Ma niente partite ??? Neanche serie minori ???
Niente, zero, nada.
A parte che negli stati che ho girato il baseball mi sembra già meno diffuso rispetto alla west coast, la east e il midwest, l'unica possibilità sarebbe stata intercettare i Diamondbacks, ma purtroppo erano fuori.
Erano in casa i Colorado Rokies ma quando mi trovavo in zona Denver ero in ritiro spirituale perchè le Rokies Mountain mi aspettavano eheh



Grazie dell info!!
Mi pare un'ottima idea quella del viaggiare solo con il bagaglio a mano anche perchè, tra l'altro, ci si trova già pronti per lo spazio limitato disponibile sulle valigie della moto!!
Per quanto riguarda Hog fly&ride, se non sbaglio non c'è possibilità di drop-off quindi bisogna immaginare un giro "circolare", vero?
Si, assolutamente.
Io ho trovato Phoenix in posizione meravigliosa, Davide meno.
Il problema è che è sostanzialmente circondata dal deserto (c'erano, mi pare 45 gradi, 112°F) che in se sono una mezza tortura ma io tendevo a vedere la cosa più da una angolazione di meraviglia: "*****, altro che vedere ste robe su national Geographic Channel!" per cui no problem.
Il guaio è che sono relativamente pochi i punti Fly&Ride per cui se si vuol vedere tanto la strada da fare + in proporzione comunque.



leggere le righe che scrivesti da la mi fece venire una grandissima voglia di andare... L'entusiasmo che comunichi ora non fa che aumentare questa voglia...

JG fallo. Purtroppo per chi "tiene famiglia" è più complesso perchè è impensabile tenere un ritmo del genere con un passeggero per cui, come ha fatto Davide, si è giocato il Jolly della vita ed è venuto da solo.
Altra cosa importantissima, la combriccola o compagnio di viaggio che sia va valutato sotto l'aspetto della attitudine motociclistica prima ancora che della simpatia perchè guidare così tanto su strade che non si conoscono con un modo di circolare che pur simile al nostro è molto diverso è pesante.

Tramma

ZEZ
20-08-2010, 13:02
Bentornato!!!!

Littleblack
20-08-2010, 13:57
Si, assolutamente.
Io ho trovato Phoenix in posizione meravigliosa, Davide meno.
Il problema è che è sostanzialmente circondata dal deserto (c'erano, mi pare 45 gradi, 112°F) che in se sono una mezza tortura ma io tendevo a vedere la cosa più da una angolazione di meraviglia: "*****, altro che vedere ste robe su national Geographic Channel!" per cui no problem.
Il guaio è che sono relativamente pochi i punti Fly&Ride per cui se si vuol vedere tanto la strada da fare + in proporzione comunque.


Concordo con te, l'atmosfera del deserto è veramente speciale, quando sono passato dalla Death Valley (ma io ero in auto :happy7:) volevo piantare la tenda e non andarmene più! :ok:

Grazie ancora dei tuoi racconti, pare di essere lì con la fantasia! :beer:

FASTGABRY
20-08-2010, 20:51
ben tornato!!

ma non te sembra de essere stato via un po' troppo?casso ce la crisi si era detto di tenere un profilo basso...

li hanno il tabacco buono da masticare o il gusto hotdog non merita?

fastnet
20-08-2010, 22:29
Viaggio splendido. Una tirata che valeva la pena fare. Gente disponibilissima a chiacchierare e darti consigli sulle strade migliori da percorrere. Veri bikers in tutto e per tutto (ma anche quelli in auto o camper o al pub non erano da meno). Per chi non ci e' ancora stato e' un giro da fare assolutamente (se si puo').compagno di viaggio ideale il buon Tramma (se si va via in due direi che e' il 75% della riuscita della intera vacanza.....). Grazie a ste71 (che non conosco ancora, ma che e' stato molto prezioso.
Ciao.

LucaJeep
21-08-2010, 08:55
Bentornati ragazzi, è bello leggere di questi viaggi!!

Dai, il luogo più bello e quello meno bello quali sono stati?

:happy5:

fastnet
21-08-2010, 11:36
Bentornati ragazzi, è bello leggere di questi viaggi!!

Dai, il luogo più bello e quello meno bello quali sono stati?

:happy5:

Beh, il meno bello Gallup (nuovo mex) senza dubbio.
Per il più bello difficilissimo rispondere.....
Ciao

Tramma
21-08-2010, 11:48
Beh, il meno bello Gallup (nuovo mex) senza dubbio.
Per il più bello difficilissimo rispondere.....
Ciao

Assumendomi la "responsabilità" riguardo a Gallup (boh, per qualche motivo mi ero convinto fosse un posto interessante, sebbene Ste mi avesse messo in guardia riguardo lo squallore del nord-ovest del New Mexico), posto veramente orripilante (salvo il cameriere gay con un curioso tic per cui all' improvviso faceva un movimento con il collo e sembrava stesse per vomitarti nel piatto che portava), davvero evitabile al 100%.

Il posto più bello è davvero difficile da indicare, sicuramente il Wyoming, attraversato per intero, è uno degli stati più interessanti e pittoreschi.
Ma è davvero difficile fare una classifica tra grand canyon, monument valley, Yellowstone e compagnia bella...

Tramma

ZEZ
21-08-2010, 12:35
si ma piazza le fotooooooooooooooo


o ci sono gia'.....?? vado a cercare

Tramma
21-08-2010, 12:57
si ma piazza le fotooooooooooooooo


o ci sono gia'.....?? vado a cercare

le sto riordinando, ma è una roba noiosissima, fuori c'è il sole e la motoretta mi reclama... stasera ne metto quelcuna in questo stesso thread!

Tramma

notolo
21-08-2010, 13:18
ciao marcuzz ben tornato e adesso...

































va' a lavurar:happy7::happy7::happy7::happy7:

businesscawboy
21-08-2010, 13:24
Assumendomi la "responsabilità" riguardo a Gallup (boh, per qualche motivo mi ero convinto fosse un posto interessante, sebbene Ste mi avesse messo in guardia riguardo lo squallore del nord-ovest del New Mexico), posto veramente orripilante (salvo il cameriere gay con un curioso tic per cui all' improvviso faceva un movimento con il collo e sembrava stesse per vomitarti nel piatto che portava), davvero evitabile al 100%.

Il posto più bello è davvero difficile da indicare, sicuramente il Wyoming, attraversato per intero, è uno degli stati più interessanti e pittoreschi.
Ma è davvero difficile fare una classifica tra grand canyon, monument valley, Yellowstone e compagnia bella...

Tramma

ciao marco,
hai ragione, pur non essondoci mai stato, mi hanno parlato benissimo del wyoming e dei suoi paesaggi, che in parecchi definiscono molto "motociclistici" oltre che pittoreschi. approfondirò l'argomento.

complimenti per il fantastico trip e bentornato.

ste71
22-08-2010, 05:36
Bentornati!!
Leggo solo ora del vostro rientro, sono stato per diversi giorni fuori dal mondo e oggi che ho la connessione, ho dato una sbirciatina per vedere se era tutto OK.
Se è andato tutto liscio, ci sarà stata una componente di :hardrio: ma sicuramente ci avrete messo anche del vostro per far fronte a situazioni e imprevisti che vi saranno capitati.
Riposatevi, ne avrete sicuramente bisogno.
Le foto, per quanto belle, non potranno descrivere a parenti e amici le sensazioni provate.
Questi ricordi resteranno con voi per sempre.
Bravi!!

(negher)
22-08-2010, 06:00
:beer::happy5:

sandrino_mio
22-08-2010, 08:41
Ciao Marchino_mio, ben tornato!!! :happy5:

Tramma
22-08-2010, 13:35
Ecco alcune foto! (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?goto=newpost&t=62936)

Tramma