PDA

Visualizza Versione Completa : automobilisti pericolosi



angelopiso
22-08-2010, 20:16
oltre che motociclisti, credo che siamo anche autimobilisti.
oggi andando la mare (in moto) in circa 80km 4 volte ad altrettanto bivi quasi un auto mi travolgeva per via del mancato stop,sembra quasi che alcuni automobilisti quando vedono una moto in arrivo la considerano solo un fastidio da non prendere in considerazione
ecco che allora ho cominciato a pensare...... dalla mia esperienza quando incontro una moto, se viene da dietro mi sposto per agevolargli in sorpasso, in tutti gli atri casi rispetto rigirosamente il codice adottando se possibile ancora piu' prudenza,
quindi non sarebbe male se il codice della strada prevedesse prima della patente B l'obbligo della patente A magari con ub periodo di prova,chissa' magari si darebbe piu' consapevolezza nei confroni dei motociclisti
che ne pensate?:happy5:

luca883
22-08-2010, 20:22
il problema è che non ci sono sufficientemente controlli..., e quindi tutti infrangono le regole...
C@@@o, oggi ho fatto la Aosta Torino... rispettando i limiti, e' un continuo lampeggio...Tutti che hanno fretta fretta e fretta...:fuck2:

pigicam
22-08-2010, 21:05
Ogni caso è a se, ma spesso per i motociclisti, sopratutto gli scooteristi, il freno è un optional invece di rallentare si svicola.
A me è capitato di trovare automobilisti rosiconi che ti fanno volontariamente infrazioni (detto dopo la litigata) come ritorsione per il fatto che nelle file passi a destra......:mm::mm:

sbullonato
22-08-2010, 22:57
Questi fanno valere i loro diritti di bikers !

http://img840.imageshack.us/img840/8569/ridedefensively.th.jpg (http://img840.imageshack.us/i/ridedefensively.jpg/)

http://img710.imageshack.us/img710/2918/soldiersonmotorcycles.th.jpg (http://img710.imageshack.us/i/soldiersonmotorcycles.jpg/)

corradorombodituono
22-08-2010, 23:05
Il fatto Angelo che tu ragioni da motociclista, prima che da automobiblista. Non so se obbligare a fare la A prima della B possa cambiare qualcosa,di sicuro bisognerebbe avere "la certezza della pena" anche sulla strada.

:no_ok:

nuvolabianca
23-08-2010, 02:06
Ogni caso è a se, ma spesso per i motociclisti, sopratutto gli scooteristi, il freno è un optional invece di rallentare si svicola.
A me è capitato di trovare automobilisti rosiconi che ti fanno volontariamente infrazioni (detto dopo la litigata) come ritorsione per il fatto che nelle file passi a destra......:mm::mm:

Io capisco tutto, però bisognerebbe mettersi in testa che il sorpasso a destra è vietato anche ai motociclisti e perfino alle biciclette...:no_ok:

Mano De Dios
23-08-2010, 06:26
due settimane fa, in moto, faccio una rotonda e taaac, se non avesssi frenato una macchina mi sarebbe venuta addosso per mancato rispetto della precedenza.

il brutto è che il tutto è avvenuto sotto gli occhi di due vigili fermi, in piedi, che nulla hanno fatto.
se fischiavano forse la prossima volta sarebbe stato pi attento :no_ok:

PaoloOvada
23-08-2010, 08:03
In moto si hanno meno precedenze. Siamo piccoli. Col camion, invece, sei a posto.

michelanzul
23-08-2010, 08:48
mah...anche l'altro giorno, tornando a casa dal lavoro, fila ferma al semaforo, io sorpasso a sinistra le auto incolonnate, scatta il verde e io stavo raggiungendo la testa della fila e mi insinuo tra due macchine comodamente...facciamo un centinaio di metri e vedo con la coda dell'occhio la macchina che mi stava dietro si accingeva a risorpassarmi alla mia destra, visto che ero spostato sulla mezzeria. Mi è venuta una muffa!! poi l'ha fatto!!! mi ha sorpassato a destra!!! :mm: alchè mi sono accorto che era una collega, perchè il primo istinto era quello di fermarla e spaccarle il muso.
Ma dico io...fare a gara con una moto!!!:smashfreakb: col pericolo di buttarmi a terra...ci vorrebbe la licenza di ****ottare spesso e volentieri!:mad1:

travel
23-08-2010, 09:11
mah...anche l'altro giorno, tornando .... :mm: alchè mi sono accorto che era una collega, perchè il primo istinto era quello di fermarla e spaccarle il muso.
Ma dico io...fare a gara con una moto!!!:smashfreakb: col pericolo di buttarmi a terra...ci vorrebbe la licenza di ****ottare spesso e volentieri!:mad1:

voleva solo saltarti addosso :happy4:

michelanzul
23-08-2010, 09:14
voleva solo saltarti addosso :happy4:

è pure brutta!!!:happy4: