PDA

Visualizza Versione Completa : navigatore...



mr.popo
28-08-2010, 14:19
Sto pensando di prenderne uno, ma non ho interesse che mi dica la strada perchè preferisco perdermi da solo o al massimo con l'aiuto della cartina:happy4:
Credo però che sarebbe utile per la questione autovelox...insomma la mia idea sarebbe di tenerlo in tasca con una cuffia e allora mi chiedevo da totale gnurant quale sono se a sto punto potrei semplicemente cercare il più economico o se ci sono differenze qualitative fra i vari modelli che dovrei comunque considerare.

SimoneMonty
28-08-2010, 14:21
ma se è per il solo fatto di intercettare autovelox è da valutare bene
Robè quello è un programma "sotto abbonamento" se lo vuoi aggiornare, altrimenti non farà nient'altro che intercettarti quelli fissi, anche dove non ci sono

Sonny
28-08-2010, 15:22
Sto pensando di prenderne uno, ma non ho interesse che mi dica la strada perchè preferisco perdermi da solo o al massimo con l'aiuto della cartina:happy4:
Credo però che sarebbe utile per la questione autovelox...insomma la mia idea sarebbe di tenerlo in tasca con una cuffia e allora mi chiedevo da totale gnurant quale sono se a sto punto potrei semplicemente cercare il più economico o se ci sono differenze qualitative fra i vari modelli che dovrei comunque considerare.

Ma se ti serve solo per i velox non fai prima a comprarti 1 coso come questo (http://cgi.ebay.it/RILEVATORE-AUTOVELOX-FISSI-MOBILI-GPS-INFORAD-K1-DELUXE-/200476552458?pt=Ricambi_automobili)?
O roba simile, ne ho visti da Norauto anche della Coyote....

:happy5::happy5:

mr.popo
28-08-2010, 17:18
Ma se ti serve solo per i velox non fai prima a comprarti 1 coso come questo (http://cgi.ebay.it/RILEVATORE-AUTOVELOX-FISSI-MOBILI-GPS-INFORAD-K1-DELUXE-/200476552458?pt=Ricambi_automobili)?
O roba simile, ne ho visti da Norauto anche della Coyote....

:happy5::happy5:


Avevo già visto queste chiavette da mediaworld, ma a detta loro non hanno un attacco per le cuffie e quindi siamo sicuri che in moto riuscirei a sentirlo?

nicolo95
28-08-2010, 18:05
A che te serve hai la targa piena di moscerini che ti tamponano............:happy4: :happy4: :happy4: :talk1: :talk1:

Ciao ragasso :happy5:

mr.popo
28-08-2010, 18:43
Insomma mi tocca prendermi un softail con ape da 20" per obbligarmi ad andare piano:happy4:

stef142
28-08-2010, 19:04
Per la moto allora c'è questo:
http://www.gpsinforad.com/prodinfo_it.php?pn=im

mi sembra interessante :idea::idea:

Ghino
28-08-2010, 19:29
Per la moto allora c'è questo:
http://www.gpsinforad.com/prodinfo_it.php?pn=im

mi sembra interessante :idea::idea:

Mhhh.. ho visto i siti che lo vendono on line ....
mi pare tanto di occhiali a raggi X per vedere le donnine nude :happy4:
Poi magari funziona pure..ma io preferisco tenere gli occhi aperti :ok:
E poi tanto io vado sempre piano :happy7:

(negher)
28-08-2010, 22:25
ma perchè, con i cancelli che guidiamo ti preoccupi degli autovelox? :happy4:

fallenangel0
28-08-2010, 23:09
ma perchè, con i cancelli che guidiamo ti preoccupi degli autovelox? :happy4:

stavo scrivendo la stessa cosa..

Ghino
29-08-2010, 09:27
ma perchè, con i cancelli che guidiamo ti preoccupi degli autovelox? :happy4:


stavo scrivendo la stessa cosa..

Forse perchè oltre all'autostrada Ipernoiosa e narcotizzante...se viaggi spesso su provinciali o superstrada anche con un cancello si riesce a superare i limiti di 50/90 Km/h ;)

PaoloOvada
29-08-2010, 09:44
Ma funzionano?

ForPao
29-08-2010, 10:19
su www.poigps.com ci sono un sacco di file di punti d'interesse molto utili .. ah ... aGGratis!
€:-)

Tramma
29-08-2010, 11:40
Ma funzionano?

Non so questi linkati, la la settimana scorsa ho fatto tra tutto una quindicina di ore in auto con alcuni amici americani tra la trafficata freeway che collega Detroit a Chicago.
Avevano uno scatolino rilevatore di velox (da loro è legale) e non sbagliava un colpo. Ogni volta che suonava immancabilmente dopo qualche centinaio di metri c'era un' auto della polizia imboscata.

Non so se in Italia sia altrettanto legale (credo di no) e se comunque da noi funzioni altrettanto bene.

Tramma

Ps: costava 400 dollari, quindi non era una robina economica come se ne trovan tante.

Lucariello
29-08-2010, 13:28
su www.poigps.com ci sono un sacco di file di punti d'interesse molto utili .. ah ... aGGratis!
€:-)

per l'appunto, se ti serve solo per gli autovelox ti consiglio tom tom software per cellulare, lo trovi anche su mulo in base al modello di telefono che hai.
Poi su poigps ti registri e scarichi il file di tutti gli autovelox, sorpassometri, seafori con telecamera, tutor, ecc. e lo aggiorni periodicamente.

Con l'auricolare (anche BT) del telefono, in cuffia senti tutte le indicazioni del navigatore, in piu' mi pare che puoi disabilitare la voce e sentire solo gli allarmi per i velox ed impostarli ad una distanza di sicurezza.

Ciao:happy5:

Caili
29-08-2010, 13:34
per l'appunto, se ti serve solo per gli autovelox ti consiglio tom tom software per cellulare, lo trovi anche su mulo in base al modello di telefono che hai.
Poi su poigps ti registri e scarichi il file di tutti gli autovelox, sorpassometri, seafori con telecamera, tutor, ecc. e lo aggiorni periodicamente.

Con l'auricolare (anche BT) del telefono, in cuffia senti tutte le indicazioni del navigatore, in piu' mi pare che puoi disabilitare la voce e sentire solo gli allarmi per i velox ed impostarli ad una distanza di sicurezza.

Ciao:happy5:


quotissimo anche io mi trovo benissimo

Sonny
29-08-2010, 16:27
su www.poigps.com ci sono un sacco di file di punti d'interesse molto utili .. ah ... aGGratis!
€:-)


per l'appunto, se ti serve solo per gli autovelox ti consiglio tom tom software per cellulare, lo trovi anche su mulo in base al modello di telefono che hai.
Poi su poigps ti registri e scarichi il file di tutti gli autovelox, sorpassometri, seafori con telecamera, tutor, ecc. e lo aggiorni periodicamente.

Con l'auricolare (anche BT) del telefono, in cuffia senti tutte le indicazioni del navigatore, in piu' mi pare che puoi disabilitare la voce e sentire solo gli allarmi per i velox ed impostarli ad una distanza di sicurezza.

Ciao:happy5:

Si ma quelli che trovi su poigps.com o altri siti simili sono dei database, spesso suonano inutilmente, specialmente nelle segnalazioni di autovelox mobili.
Gli altri invece sono dei rilevatori veri e propri che rilevano il segnale emesso dalle telecamere....

:happy5::happy5:

mr.popo
29-08-2010, 17:35
Anche questa possibilità del telefono con tomtom non sembra male, ma si torna al discorso iniziale: queste tecnologie sono troppo avanti per me:happy4: e quindi dovrei comunque procurarmi un cellulare adatto magari senza spennarmi...qualche consiglio?

corradorombodituono
29-08-2010, 18:56
ma perchè, con i cancelli che guidiamo ti preoccupi degli autovelox? :happy4:

Gli autovelox quando ci vedono arrivare cadono in depressione. :kiss:

mr.popo
01-09-2010, 20:27
per l'appunto, se ti serve solo per gli autovelox ti consiglio tom tom software per cellulare, lo trovi anche su mulo in base al modello di telefono che hai.
Poi su poigps ti registri e scarichi il file di tutti gli autovelox, sorpassometri, seafori con telecamera, tutor, ecc. e lo aggiorni periodicamente.

Con l'auricolare (anche BT) del telefono, in cuffia senti tutte le indicazioni del navigatore, in piu' mi pare che puoi disabilitare la voce e sentire solo gli allarmi per i velox ed impostarli ad una distanza di sicurezza.
Ciao:happy5:


Ma tutte queste funzioni sono presenti anche nei navigatori tipo garmin o tomtom? Qualunque soluzione scegliessi dovrei comunque acquistare l'oggetto (che sia cellulare o navigatore)...volevo semplicemente farmi un'idea della spesa che mi toccherebbe e magari avere qualche dritta da voi guru di queste tecnologie futuristiche (lo so faccio ridere, ho 26 anni e non ci capisco na mazza di tutte ste cose, ma che ci volete fare non mi piacciono:smashfreakb:)...

Ghino
01-09-2010, 20:32
Ma tutte queste funzioni sono presenti anche nei navigatori tipo garmin o tomtom? Qualunque soluzione scegliessi dovrei comunque acquistare l'oggetto (che sia cellulare o navigatore)...volevo semplicemente farmi un'idea della spesa che mi toccherebbe e magari avere qualche dritta da voi guru di queste tecnologie futuristiche (lo so faccio ridere, ho 26 anni e non ci capisco na mazza di tutte ste cose, ma che ci volete fare non mi piacciono:smashfreakb:)...

Bhè per quello nemmeno di moto ne capisci :happy4::happy4:

Fatti un dyna :happy7: