PDA

Visualizza Versione Completa : contakm da bicicletta



ZEZ
31-08-2010, 05:40
una curiosita'

e se, come ho gia' visto in qualche moto, volessi montare al posto del dash board, un contakm x bicicletta (magari non quelli da 10 euro)
sapete se si possono "settare" in base al diametro della ruota?

ci sto facendo un pensierino, per quando avro' montato il peanut, ma in fatto di biciclette sono rimasto al palo alla graziella anni 70:happy4:

ciclisti del forum, che mi sapete dire?

danke

bob wolf
31-08-2010, 05:58
ho dei forti dubbi............ma magari e' fattibile.......bho'

ZEZ
31-08-2010, 06:01
ohhhhhhhhhhhhh è tornato il fratellone:beer::beer::beer:
l'ho visto a riccione ce l'ha, giovedi chiedo come ha fatto (tra l'altro moto bellissima)

secondo me potrebbe essere un discorso pocaspesa/tantaresa

e pensandoci bene, visto che quei cosini sono universali, avranno il modo e maniera di essere settati

bob wolf
31-08-2010, 06:03
ohhhhhhhhhhhhh è tornato il fratellone:beer::beer::beer:
l'ho visto a riccione ce l'ha, giovedi chiedo come ha fatto (tra l'altro moto bellissima)

secondo me potrebbe essere un discorso pocaspesa/tantaresa

e pensandoci bene, visto che quei cosini sono universali, avranno il modo e maniera di essere settati




magari e' da moto , e molto piccolo, non da bici...........c'e' sui siti aftermarket............dacci un occhio:happy3:

6galloni
31-08-2010, 06:31
Zez............................

te lo dico con il cuore..............................































































vàccagher te e il contachilometri da bici!!! :smashfreakb: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

ZEZ
31-08-2010, 06:36
Marco, vorresti dire che non funge?

Hummer
31-08-2010, 06:38
Funziona funziona.....l'ha messo un mio amico su una kit bike di C&C. Prendi quello wireless (massimo 20 euro). Ciao

ZEZ
31-08-2010, 06:39
Funziona funziona.....l'ha messo un mio amico su una kit bike di C&C. Prendi quello wireless (massimo 20 euro). Ciao

TI LOVVO:happy4::happy4::happy4:


http://www.memic.net/sfondi/images/desktop/amore/i-love-you1.jpg

Hummer
31-08-2010, 06:41
Tra l'altro l'ha messo in un posticino che riese a vedere solo quando è seduto sulla moto, quindi a livello estetico non va ad inquinare nulla.

6galloni
31-08-2010, 06:44
Marco, vorresti dire che non funge?

non ho detto ciò......................

solo che vedere il "filino" legato ad uno stelo dell'ammortizatore e la calamitina "avvitata" su un raggio della ruota..........

nonchè quella "scatolina" con i numerini da calcolatrice, che se vuoi illuminarla devi premere un pulsantino ed utilizzare la sua batteria interna...........

eppoi montata su una moto che costa.......................... quel che costa!!:smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb:

mi dà una tristezza infinita......................:no_ok:

naturalmente IMHO!!

p.s. ci sono degli splendidi contachilometri, ( analogici e digitali - a corda o elettronici) negli accessori aftermarket ,che costano il giusto......anche meno di quanto tu non possa immaginare :happy5:

ZEZ
31-08-2010, 06:47
non ho detto ciò......................

solo che vedere il "filino" legato ad uno stelo dell'ammortizatore e la calamitina "avvitata" su un raggio della ruota..........

nonchè quella "scatolina" con i numerini da calcolatrice, che se vuoi illuminarla devi premere un pulsantino ed utilizzare la sua batteria interna...........

eppoi montata su una moto che costa.......................... quel che costa!!:smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb:

mi dà una tristezza infinita......................:no_ok:

naturalmente IMHO!!

p.s. ci sono degli splendidi contachilometri, ( analogici e digitali - a corda o elettronici) negli accessori aftermarket ,che costano il giusto......anche meno di quanto tu non possa immaginare :happy5:

hai ragione in pieno, ma sto studiando una soluzione x ottenere un smonta rimonta veloce dei due serbatoi, e soprattutto economica...
mi rimane solo il problema del blocchetto accensione (che credo mettero' al posto del clacson, mettendo il clacson davanti come nelle sporty)
cmq il contakm mi serve solo per sapere ogni quanto fare benza quando avro' su il peanut

Hummer
31-08-2010, 06:49
non ho detto ciò......................

solo che vedere il "filino" legato ad uno stelo dell'ammortizatore e la calamitina "avvitata" su un raggio della ruota..........

nonchè quella "scatolina" con i numerini da calcolatrice, che se vuoi illuminarla devi premere un pulsantino ed utilizzare la sua batteria interna...........

eppoi montata su una moto che costa.......................... quel che costa!!:smashfreakb: :smashfreakb: :smashfreakb:

mi dà una tristezza infinita......................:no_ok:

naturalmente IMHO!!

p.s. ci sono degli splendidi contachilometri, ( analogici e digitali - a corda o elettronici) negli accessori aftermarket ,che costano il giusto......anche meno di quanto tu non possa immaginare :happy5:
Sei rimasto un pochino indietro....
Con 20 euro compri contakilometri wireless ( tradotto: niente fili).

6galloni
31-08-2010, 06:50
Funziona funziona.....l'ha messo un mio amico su una kit bike di C&C. Prendi quello wireless (massimo 20 euro). Ciao

con il wireless e, comunque anche con l'altro, hai una "certezza" della velocita mooooooooooooolto relativa................... :happy3: :happy3:

hanno "tarature" quasi certe rapportate alla misurazione velocità per la quale sono nati, ovvero.................. da bicicletta :happy3:

p.s.: fanno fatica ad essere precisi ( anzi non lo sono mai) quelli "nati" per alte velocità con rilevazione " a corda" o elettronica (su un alberino della marcia del cambio)................... IMHO :happy5:

cmq. se è il "budget monetario" quello che fà la differenza ti quoto che con poco più di venti euro ne compri di......................simpatici :vhappy1:

Hummer
31-08-2010, 06:50
hai ragione in pieno, ma sto studiando una soluzione x ottenere un smonta rimonta veloce dei due serbatoi, e soprattutto economica...
mi rimane solo il problema del blocchetto accensione (che credo mettero' al posto del clacson, mettendo il clacson davanti come nelle sporty)
cmq il contakm mi serve solo per sapere ogni quanto fare benza quando avro' su il peanut
Mettine uno wireless bello nascosto e via andare....Puoi anche metterlo al posto dell'orologio:happy4::happy4::happy4:..non necessariamente attaccato alla moto!

ZEZ
31-08-2010, 06:51
Mettine uno wireless bello nascosto e via andare....Puoi anche metterlo al posto dell'orologio:happy4::happy4::happy4:..non necessariamente attaccato alla moto!

stay tuned...che durante il luuuuuuungo inverno:happy7::happy7::happy7:

Hummer
31-08-2010, 06:51
con il wireless e, comunque anche con l'altro, hai una "certezza" della velocita mooooooooooooolto relativa................... :happy3: :happy3:

hanno "tarature" quasi certe rapportate alla misurazione velocità per la quale sono nati, ovvero.................. da bicicletta :happy3:

p.s.: fanno fatica ad essere precisi ( anzi non lo sono mai) quelli "nati" per alte velocità con rilevazione " a corda" o elettronica (su un alberino della marcia del cambio)................... IMHO :happy5:

cmq. se è il "budget monetario" quello che fà la differenza ti quoto che con poco più di venti euro ne compri di......................simpatici :vhappy1:

Negativo al massimo. Io in mountain bike utilizzo anche il gps per ripercorrere i percorsi che scarico da internet. La velocità sgarra di 2-3 km orari. L'importante è inserire la giusta misura del pneumatico.

6galloni
31-08-2010, 06:52
Sei rimasto un pochino indietro....
Con 20 euro compri contakilometri wireless ( tradotto: niente fili).

ti avevo già risposto...................:happy3:

per Zez.............

se il blocco accensione e le spie li "allochi" in una posizione che rimarrà stabile con entrambe le configurazioni dei serbatoi................

spostare il contachilometri è la meno.....................

sempre IMHO.:happy5:

ZEZ
31-08-2010, 06:54
il problema mi nasce dal fatto che su quello attuale ho il dash... e non so come fare...mica lo lascio staccato, farebbe anguscia...

6galloni
31-08-2010, 06:56
Negativo al massimo. Io in mountain bike utilizzo anche il gps per ripercorrere i percorsi che scarico da internet. La velocità sgarra di 2-3 km orari. L'importante è inserire la giusta misura del pneumatico.

eddaiiiiiii....................

leggile almeno le mie risposte......................:smashfreakb:

ho detto che sono "quasi certi" per le velocità per cui sono "nati" - le velocità da bicicletta -.............. ( quindi che serve ribadirmi che in MB sgarrano di qualche km) :wink2:

vacci oltre gli ottanta/novanta, per non dire oltre i centoventi e riprova a misurarli con il gps.......:talk1: :talk1: :talk1:

cmq ZEZ monta quello che vuoi.....................:happy3:

il mio è solo un "Pour parlè" :happy5:

6galloni
31-08-2010, 07:00
il problema mi nasce dal fatto che su quello attuale ho il dash... e non so come fare...mica lo lascio staccato, farebbe anguscia...

eggià.......................

per avere il serba di serie ( più benza per intenderci) sei costretto a rimontare il dash ....................

o prendere un "mustang" ( in un solo pezzo ) che non abbisogna di dash centrale ....................:happy5:

( ma poi qui il costo .............sale)

cmq, non credo che tu voglia cambiare lo stile della moto ogni due giorni..................no??? :happy3:

ZEZ
31-08-2010, 07:03
fino a che non ne prendo un'altra.... hihihi
pensavo:
giretti corti, peanut
giretti lunghi (estate) originale
diciamo che pero' vorrei aver qualcosa di reversibile in un'oretta di lavoro, scarsa

giusto per giocare a spaciugare attorno alla moto.

spiedo
31-08-2010, 07:04
eggià.......................

per avere il serba di serie ( più benza per intenderci) sei costretto a rimontare il dash ....................

o prendere un "mustang" ( in un solo pezzo ) che non abbisogna di dash centrale ....................:happy5:

( ma poi qui il costo .............sale)

cmq, non credo che tu voglia cambiare lo stile della moto ogni due giorni..................no??? :happy3:

Io, appena avrò montato il carburatore... che a sto punto penso succederà dopo il Faak, mi son preso un peanut ed un serba tutto d' un pezzo :happy4:

Però pensavo di non montare strumentazione col peanut e di montarla solo con il serba grosso...

6galloni
31-08-2010, 07:10
fino a che non ne prendo un'altra.... hihihi
pensavo:
giretti corti, peanut
giretti lunghi (estate) originale
diciamo che pero' vorrei aver qualcosa di reversibile in un'oretta di lavoro, scarsa

giusto per giocare a spaciugare attorno alla moto.

povera motoretta.................................... :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

Zez............ la vedo dura ( nel senso che vuoi rimanere con gli "spinotti elettrci" originali ( quelli che il tuo "codasoffice "ha nel dash centrale - per intenderci) e con tutte le spie funzionanti la vedo dura trovargli un "posto" dove nasconderli ( i cablaggi) in modo decente ...............

per poi riutilizzarli in maniera "standard" all'interno del dash originale sul serbatoio originale (con un'oretta di lavoro)...............

( ti parlo per esperienza personale con prove di "trasformazioni casarecce" sul mio Fat Boy.............:happy3: )

Hummer
31-08-2010, 07:14
eddaiiiiiii....................

leggile almeno le mie risposte......................:smashfreakb:

ho detto che sono "quasi certi" per le velocità per cui sono "nati" - le velocità da bicicletta -.............. ( quindi che serve ribadirmi che in MB sgarrano di qualche km) :wink2:

vacci oltre gli ottanta/novanta, per non dire oltre i centoventi e riprova a misurarli con il gps.......:talk1: :talk1: :talk1:

cmq ZEZ monta quello che vuoi.....................:happy3:

il mio è solo un "Pour parlè" :happy5:
Allora: come gia scritto in precedenza, il contakilometri è gia montato su kitbike della C&C e funziona a meraviglia. fine

ZEZ
31-08-2010, 07:21
povera motoretta.................................... :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

Zez............ la vedo dura ( nel senso che vuoi rimanere con gli "spinotti elettrci" originali ( quelli che il tuo "codasoffice "ha nel dash centrale - per intenderci) e con tutte le spie funzionanti la vedo dura trovargli un "posto" dove nasconderli ( i cablaggi) in modo decente ...............

per poi riutilizzarli in maniera "standard" all'interno del dash originale sul serbatoio originale (con un'oretta di lavoro)...............

( ti parlo per esperienza personale con prove di "trasformazioni casarecce" sul mio Fat Boy.............:happy3: )

nella mia ignoranza...:happy4:
stacco lo spinotto, smonto il serba originale (avendo gia' ricollocato x sempre l'accensione altorve, e tappato il buco rimasto sul dash), il cavo delle spie lo fascetto da qualche parte, monto il peanut, attacco il contkm wireless e via..

Tazio
31-08-2010, 08:18
Qualcosa del genere?

http://digilander.libero.it/brxmoto/bb007b52_01.jpg

SPIE RIPORTARE:

-SPIA FOLLE

-Spia Olio

-Spia Benzina

-Spia Frecce

-Spia Abbaglianti


non sono sicuro sia "Wireless" :happy5:

p.s. € 72

ZEZ
31-08-2010, 08:41
x 72 euro, e l'obbligo di dovre rifare mezza connessione di cavi, vado su un mini tachimetro, 20 euro la cifra giusta...hihi

F77
31-08-2010, 08:49
ZEZ...colui che va oltre il Kustom.

luamelio
31-08-2010, 09:07
quell'affare che dice 6Galloni....lo trovi da Decathlon a 5 Euro col filino e il dispositivo da mettere sulla ruota....


Ma Zez....giri su una Harley, lo sai che ti stimo, pero metter su certa roba......boh??

Ciao Zez :happy5:

ZEZ
31-08-2010, 09:09
allora, giovedi' saro' a riccione, se riesco vi posto la foto della moto che mi ha ispirato.... vedrete che dal vivo ha tutta un'altra impronta.....

posizionato con una mini staffa tra la sella e il serbatoio... quasi non si nota, ma è utile....

tra poco esco e vado a investire 20 euro...
poi una volta montato faccio la prova coi 2 contakm e vedo le differenze

Hummer
31-08-2010, 09:33
allora, giovedi' saro' a riccione, se riesco vi posto la foto della moto che mi ha ispirato.... vedrete che dal vivo ha tutta un'altra impronta.....

posizionato con una mini staffa tra la sella e il serbatoio... quasi non si nota, ma è utile....

tra poco esco e vado a investire 20 euro...
poi una volta montato faccio la prova coi 2 contakm e vedo le differenze

Quando lo programmi inserisci la misura giusta del pneumatico....

Mazér
31-08-2010, 10:44
ciao ZEZ, una volta montato il peanut sul Dyna, io pensavo di togliere la strumentazione stock e montare un minitachimetro da 5/6 cm di diametro (togliendo tutte le spie, tanto l'unica utile è quella dell'olio)

però la tua idea mi intriga (peraltro Heartbreaker mi aveva già messo la pulce nell'orecchio sabato scorso), per cui aspetto le foto ed eventualmente un feedback sullo scarto effettivo :ok:

redicuori
31-08-2010, 11:18
il contakm da bici piccolo lo avevo montato anche io quando avevo l'883 (circa 12 anni fa) lo utilizzavo maggiormente per nn restare a piedi con la benzina ... e lo avevo posizionato sulla chiusura del bloccasterzo ... quasi invisibile ma funzionale ...
Ora sul mio night train ho il peanut ma ho eliminato il contakm e tutte le spie, ho posizionato solo olio e folle sul copri bobine dove ho messo anche l'accensione.
nascondere tutti i cavi con gli attacchi originali nn è tanto facile ...

ZEZ
31-08-2010, 11:26
il contakm da bici piccolo lo avevo montato anche io quando avevo l'883 (circa 12 anni fa) lo utilizzavo maggiormente per nn restare a piedi con la benzina ... e lo avevo posizionato sulla chiusura del bloccasterzo ... quasi invisibile ma funzionale ...
Ora sul mio night train ho il peanut ma ho eliminato il contakm e tutte le spie, ho posizionato solo olio e folle sul copri bobine dove ho messo anche l'accensione.
nascondere tutti i cavi con gli attacchi originali nn è tanto facile ...

pelase....posta mille foto:beer::beer:
@mazer: in settimana mi prometto di fare tutto. poi penso di testarlo ampiamente fino al faaker...

poi vedro' di esprimere opinioni (magari ne parliamo live alla wcfest)

ma ora a me:
io compro sto giocattolino, e poi? che si deve fare? non ne ho mai spaciugato uno.

c'è il display e poi? un sondino? dove va piazzato? sulla ruota?

chiaramente chiedero' info al negozio dietro casa, ma nel frattempo.....

L' UOMO NERO
31-08-2010, 11:41
koso.it

costano relativamente poco, sono retroilluminati e funzionano bene

http://www.koso.it/start_frame.htm

ZEZ
31-08-2010, 11:44
koso.it

costano relativamente poco, sono retroilluminati e funzionano bene

http://www.koso.it/start_frame.htm

soccia che culo...conosco il rivenditore di cesena..:beer::beer::beer:

domani vado a vedere... idea di prezzo? e come funziona? mica devo spugnettare con i cavi originali...

heartbreaker
31-08-2010, 11:51
io sullo sposrtster ho eliminato tutto e ho messo un tachimetro simil bicicletta ma studiato per le moto(devo guardare a casa la marca ora non ricordo:all_coholic:).

un magnete l'ho messo tra le fessure del disco della Braking(l'ho dovuto levigare però:smashfreakb:) e l'altro lo aggancio con un o-ring al gambo della forca...sui raggi non potevo metterlo perchè troppo distante e non fa contatto...

il tachimetro si monta alla stessa maniera della forca...o-ring e via

la mia è una soluzione volante e in 10 minuti lo monto e smonto...

come scarto ho testato la velocità con un mio amico e dava circa 2-4 km/h

:beer:

ZEZ
01-09-2010, 15:17
eccomi qui
ho lo stesso problema(fortuna ancora non ho acquistato il contakm, ce ne sono dai 15 euro in su, la differenza la fa soprattutto il "tiro" del wireless)

oltre alla calamita ai raggi, dove cavolo piazzo il sondino? che deve stare a pochi mm?
sulle forche è troppo lontano, dietro la pinza temo che quando si surriscalda non va bene....

e mo?