PDA

Visualizza Versione Completa : Sono malato..



spiedo
01-09-2010, 09:40
... E voi tutti lo sapete...

Come faccio a mettermi l animo in pace e nn cambiare continuamente pezzi sulla springer?
Continuo a guardare, sfogliare e comprare pezzi su Internet... Maledetto internet alla ricerca della soddisfazione e pace interiore...

Sono contento all 80% della mia moto adesso ma dalla sella in poi dovrei cambiare tutto...
E gli scarichi, grazie anche al wchapter stanno trovando un rimedio... E mi piace il dietro della hardbraker... 3000 euro... E porca miseria...


Guaritemi sono disperato...

Alesesto Roma
01-09-2010, 09:45
per fortuna che non è una malattia fisica, e mal comune mezzo gaudi si dice!!!
tuttavia anche io ne sono affetto e credo che il tutto dipenda proprio dalla ricerca di quella soddisfazione e pace interiore che non riesco a raggiungere
E' una vera e proprio frenesia quella del tutto e subito che mi porta perfino a trascurare quelle che fino a non troppo tempo fa erano le mie priorità
I sintomi li conosco bene ....il rimedio ancora no!!
Che dici lo troveremo qualcuno qui che ci potrà , stavolta, veramente aiutare????
stammi ...meglio!!!

nicolo95
01-09-2010, 09:48
Sei malato....???

Fai come Fat King disintossicati. :happy4: :talk1: :talk1:

:happy5:

spaghi
01-09-2010, 09:50
... E voi tutti lo sapete...

Come faccio a mettermi l animo in pace e nn cambiare continuamente pezzi sulla springer?
Continuo a guardare, sfogliare e comprare pezzi su Internet... Maledetto internet alla ricerca della soddisfazione e pace interiore...

Sono contento all 80% della mia moto adesso ma dalla sella in poi dovrei cambiare tutto...
E gli scarichi, grazie anche al wchapter stanno trovando un rimedio... E mi piace il dietro della hardbraker... 3000 euro... E porca miseria...


Guaritemi sono disperato...


non sono la giusta persona per dare consigli sulla pace interiore da moto, ma provo a predicare bene nonostante razzoli male...

quando ti vengono ste carogne e scimmie da acquisto....prova a pensare a quando non avevi l'Harley e saresti stato contento su un ferro arrugginito con la scritta harley davidson. ora l'Harley c'è e goditela

Ogni tanto io faccio sto pensiero....che poi faccia effetto è un altro discorso....ma prova :happy3:

BaroneBirra
01-09-2010, 09:52
... E voi tutti lo sapete...

Come faccio a mettermi l animo in pace e nn cambiare continuamente pezzi sulla springer?
Continuo a guardare, sfogliare e comprare pezzi su Internet... Maledetto internet alla ricerca della soddisfazione e pace interiore...

Sono contento all 80% della mia moto adesso ma dalla sella in poi dovrei cambiare tutto...
E gli scarichi, grazie anche al wchapter stanno trovando un rimedio... E mi piace il dietro della hardbraker... 3000 euro... E porca miseria...


Guaritemi sono disperato...


la soluzione al tuo problema sarebbero una saldatrice, un paio di mole,un piegatubi e un martello tondo per battere le lastre.


a quel punto inizi a fare per la maggior parte solo le modifiche che sei in grado di fare per conto tuo

il divertimento aumenta perche sei costretto a trovare soluzioni che coniughino il tuo gusto estetico con le tue capacita meccaniche, e anche il portafogli ne gioisce :ok:

Alesesto Roma
01-09-2010, 09:54
non sono la giusta persona per dare consigli sulla pace interiore da moto, ma provo a predicare bene nonostante razzoli male...

quando ti vengono ste carogne e scimmie da acquisto....prova a pensare a quando non avevi l'Harley e saresti stato contento su un ferro arrugginito con la scritta harley davidson. ora l'Harley c'è e goditela

Ogni tanto io faccio sto pensiero....che poi faccia effetto è un altro discorso....ma prova :happy3:

:ok::ok::ok: beh il ragionamento fila davvero.....ma tra il dire ed il fare non c'è il mare?????

spaghi
01-09-2010, 09:54
:ok::ok::ok: beh il ragionamento fila davvero.....ma tra il dire ed il fare non c'è il mare?????

no, c'è il pagare!

br1p
01-09-2010, 09:57
.....questi sì che son problemi seri....

spiedo
01-09-2010, 09:58
la soluzione al tuo problema sarebbero una saldatrice, un paio di mole,un piegatubi e un martello tondo per battere le lastre.


a quel punto inizi a fare per la maggior parte solo le modifiche che sei in grado di fare per conto tuo

il divertimento aumenta perche sei costretto a trovare soluzioni che coniughino il tuo gusto estetico con le tue capacita meccaniche, e anche il portafogli ne gioisce :ok:

Questa sarebbe una solzione ottima...

businesscawboy
01-09-2010, 10:01
soluzione elementare n1.
trova una moto che ti piaccia e ispirati liberamente ad essa. solitamente funziona.

soluzione elementare n2.
comincia a ragionare per progetti. decidi di fare la tua moto in quel modo e fallo. chiudi il discorso iniziato. verificane il risultato, poi elabora un altro progetto e così via.

spiedo
01-09-2010, 10:03
.....questi sì che son problemi seri....

Almeno son di moto e nn politica ecc. ecc...

ilvanni
01-09-2010, 10:07
Ti capisco, perche' sono nella tua stessa situazione.
Ne parlavo ieri con mio fratello... E' TUTTA COLPA DI INTERNET (e di questo forum :talk1:)
Sono soddisfatto della mia moto al 99%, ma ogni tanto vedo qualche cosa di un'altra moto che mi piace... e raramente riesco a fermarmi prima di aver gia' speso :smashfreakb:
Ora sono intrippato con :
- Sella Biltwell Tuck'n Roll (http://www.biltwellinc.com/index.php?l=product_detail&p=40) ... gia' comprata, deve arrivare la prox settimana... :smashfreakb:
- tagliare i supporti parafango dietro, parafango piu' corto, montare le frecce posteriori al posto delle pedane e mettere uno stop piccolino (http://www.motorcyclestorehouse.nl/index.php?action=product&searchType=category&productId=33995&categoryId=323&top=304) sopra il portatarga flottante...
200 euri di parafango, 190 di stop + verniciatura
- serbatoio 8lt con rubinetto a dx... costo 130 serbatoio + verniciatura
- Bobine e gruppo chiave laterali (gia' comprato il kit :smashfreakb:)
- Manubrio... il mio mi piace tantissimo... ma fra i post sugli ape e la voglia di beach bar... ahhhhhhhhhhhhhrgh!!! :smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:
- scarichi BSL Blasters... mannaggia a te quando mi hai fatto scoprire quel produttore :talk1:

Mi sa che l'unica soluzione e' quella di farmi abbattere... sempre che qualcuno ci riesca :happy4:


la soluzione al tuo problema sarebbero una saldatrice, un paio di mole,un piegatubi e un martello tondo per battere le lastre.


a quel punto inizi a fare per la maggior parte solo le modifiche che sei in grado di fare per conto tuo

il divertimento aumenta perche sei costretto a trovare soluzioni che coniughino il tuo gusto estetico con le tue capacita meccaniche, e anche il portafogli ne gioisce :ok:
Se ti fai le modifiche da solo risparmi sulla manodopera ma ne fai il triplo di quelle che faresti dal meccanico :talk1:


:ok::ok::ok: beh il ragionamento fila davvero.....ma tra il dire ed il fare non c'è il mare?????

no, c'è il pagare!
:talk1::talk1::talk1:

.....questi sì che son problemi seri....
I problemi seri si risolvono e basta, senza stare a pensarci troppo...
... sono i problemi futili che ti rovinano a livello psicologico :talk1:

Littleblack
01-09-2010, 10:08
soluzione elementare n.3:

convincersi che le esagerazioni sono sempre da condannare e che lo shopping compulsivo è rischioso esattamente come la dipendenza dal fumo, dal lotto, dal gioco d'azzardo etc...

:wink2:

ilvanni
01-09-2010, 10:09
Dimenticavo... devo anche decidermi a far omologare i ruotoni... e li si che spendero' un sacco di soldi :smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

spiedo
01-09-2010, 10:20
soluzione elementare n.3:

convincersi che le esagerazioni sono sempre da condannare e che lo shopping compulsivo è rischioso esattamente come la dipendenza dal fumo, dal lotto, dal gioco d'azzardo etc...

:wink2:

E questo che ko rode... Nn vorrei fosse diventato compulsivo...

spiedo
01-09-2010, 10:21
Ilvanni ben messo pure te :):):)

ilguru
01-09-2010, 10:23
.............vuoi la soluzione.......gubana....in un catino di grappa!!!!

spiedo
01-09-2010, 10:25
.............vuoi la soluzione.......gubana....in un catino di grappa!!!!

:talk1::talk1::talk1:

Buona e :wink2:


O ti ha fatto schifo???

businesscawboy
01-09-2010, 10:28
il vantaggio di ragionare per progetti, magari appoggiandosi a qualche schizzo e lista ben definita per iscritto, è che una volta realizzato, difficilmente ti verrà in mente di cambiare un singolo particolare fondamentale della moto. ti sembrera di stravolgere il tutto.

si, magari aggiungerai un paio di leve o uno specchietto, ma niente di significativo.

entrando in questa forma mentis, automaticamente comincerai a pensare a stilare un altro progetto d'insieme e questo ti impedirà di darti allo shopping convulsivo.

senza contare che lo stile del mezzo ne beneficierà moltissimo.

pellica
01-09-2010, 10:43
soluzione elementare n.3
finita una, cercane un'altra e ricomincia da capo anche su questa, e un'altra e un'altra ancora... :ok:
Quando avrai riempito il garage sicuramente qualcuno qui, saprà suggerirti la soluzione finale...:rolleyes:

Alesesto Roma
01-09-2010, 10:46
il vantaggio di ragionare per progetti, magari appoggiandosi a qualche schizzo e lista ben definita per iscritto, è che una volta realizzato, difficilmente ti verrà in mente di cambiare un singolo particolare fondamentale della moto. ti sembrera di stravolgere il tutto.

si, magari aggiungerai un paio di leve o uno specchietto, ma niente di significativo.

entrando in questa forma mentis, automaticamente comincerai a pensare a stilare un altro progetto d'insieme e questo ti impedirà di darti allo shopping convulsivo.

senza contare che lo stile del mezzo ne beneficierà moltissimo.

:ok: condivisibile e percorribile!!! io ci provo

spiedo
01-09-2010, 10:50
:ok: condivisibile e percorribile!!! io ci provo

E ci provo pure io... ma temo che il diavoletto alla fien uscirà... ma sino a quel momento...

TonyTheDuke
01-09-2010, 10:50
... E voi tutti lo sapete...

Come faccio a mettermi l animo in pace e nn cambiare continuamente pezzi sulla springer?
Continuo a guardare, sfogliare e comprare pezzi su Internet... Maledetto internet alla ricerca della soddisfazione e pace interiore...

Sono contento all 80% della mia moto adesso ma dalla sella in poi dovrei cambiare tutto...
E gli scarichi, grazie anche al wchapter stanno trovando un rimedio... E mi piace il dietro della hardbraker... 3000 euro... E porca miseria...


Guaritemi sono disperato...

Vieni a trovarmi,ti basterà stare mezza giornata con me che poi la moto.........te la vendi pur de non vedemme piu ! !
Ovviamente si scherza,pero leggo spesso nel Web Chapter appelli disperati come e piu del tuo e credo che la malattia proprio per l alto ed incontrollabile tasso di contagio,non sia facilmente curabile. :smashfreakb::happy4:
In realtà una specie di cura ci sarebbe,dare il portafoglio alla moglie e farsi interdire da conti e carte di credito,ma poi ci potrebbero essere degli strani risvolti,quali eguale o maggiore assottigliamento delle disponibilità economiche causa shopping femminili e ancora peggio,venir beccati in luoghi notoriamente mal frequentati nelle ore notturne e peggio ancora vestiti con minigonna e tacchi a spillo.:smashfreakb::smashfreakb::beer::happy4::ha ppy4:
Tony

F77
01-09-2010, 10:52
... E voi tutti lo sapete...

Come faccio a mettermi l animo in pace e nn cambiare continuamente pezzi sulla springer?
Continuo a guardare, sfogliare e comprare pezzi su Internet... Maledetto internet alla ricerca della soddisfazione e pace interiore...

Sono contento all 80% della mia moto adesso ma dalla sella in poi dovrei cambiare tutto...
E gli scarichi, grazie anche al wchapter stanno trovando un rimedio... E mi piace il dietro della hardbraker... 3000 euro... E porca miseria...


Guaritemi sono disperato...

Spiè ma hai mai pensato di farti fare una moto da 0 come pare e piace a te ?
perchè tra acquisto della springa e di tutti i pezzi,che poi si sono rivelati "superflui" credo che come budget....

Eschi
01-09-2010, 10:54
Beh già con la questione carburatore ci hai fatto diventare scemi...poi addirittura predicavi contro sostenendo una presunta convinzione all'EFI e annessa pace dei sensi.

Di sto passo non saprei che dirti.

Segui il consiglio di tutti...sennò trovatene uno buono :happy4:

Alesesto Roma
01-09-2010, 10:56
vieni a trovarmi,ti basterà stare mezza giornata con me che poi la moto.........te la vendi pur de non vedemme piu ! !
Ovviamente si scherza,pero leggo spesso nel web chapter appelli disperati come e piu del tuo e credo che la malattia proprio per l alto ed incontrollabile tasso di contagio,non sia facilmente curabile. :smashfreakb::happy4:
In realtà una specie di cura ci sarebbe,dare il portafoglio alla moglie e farsi interdire da conti e carte di credito,ma poi ci potrebbero essere degli strani risvolti,quali eguale o maggiore assottigliamento delle disponibilità economiche causa shopping femminili e ancora peggio,venir beccati in luoghi notoriamente mal frequentati nelle ore notturne e peggio ancora vestiti con minigonna e tacchi a spillo.:smashfreakb::smashfreakb::beer::happy4::ha ppy4:
Tony

alberto sordi docet : " stamo come stamo"

ilvanni
01-09-2010, 11:01
il vantaggio di ragionare per progetti, magari appoggiandosi a qualche schizzo e lista ben definita per iscritto, è che una volta realizzato, difficilmente ti verrà in mente di cambiare un singolo particolare fondamentale della moto. ti sembrera di stravolgere il tutto.

si, magari aggiungerai un paio di leve o uno specchietto, ma niente di significativo.

entrando in questa forma mentis, automaticamente comincerai a pensare a stilare un altro progetto d'insieme e questo ti impedirà di darti allo shopping convulsivo.

senza contare che lo stile del mezzo ne beneficierà moltissimo.

Sicuramente la soluzione migliore, ma non riuscirei mai a percorrerla :smashfreakb:
Quando ho modificato la moto questo inverno l'ho fatta biposto, poi ho avuto la geniale idea di fare uno sporty per la mia fidanzata (non smettero' mai di essere grato a Cri1450 :happy3:)... ora quindi posso tornare al "progetto monoposto", ma devo rimodificare tutto :smashfreakb:
Per la sella invece e' una questione di comodita' piu' che estetica. La mia esteticamente mi piace, ma dopo un centinaio di km ho le chiappe anestetizzate :nuby:
La modifica del serbatoio invece deriva dal kit per le bobine e chiave laterale, il rubinetto esistente e' a sx e sara' sacrificato in quella posizione quando ci sara' anche il blocchetto della chiave...
Riassumendo... sono fottuto :talk1:

Alo74
01-09-2010, 11:02
la soluzione al tuo problema sarebbero una saldatrice, un paio di mole,un piegatubi e un martello tondo per battere le lastre.


a quel punto inizi a fare per la maggior parte solo le modifiche che sei in grado di fare per conto tuo

il divertimento aumenta perche sei costretto a trovare soluzioni che coniughino il tuo gusto estetico con le tue capacita meccaniche, e anche il portafogli ne gioisce :ok:


:beer::happy6::beer::beer::happy6::ok:

PaoloOvada
01-09-2010, 11:18
Anche avere un unico progetto, come più o meno ho, non aiuta più di tanto, perché spuntano sempre nuovi dettagli che serve cambiare rispetto alla configurazione stock per meglio adattare la moto al progetto. Si finisce per cambiare più o meno tutto. Se non altro lo si fa una volta sola.

hdmorgan
01-09-2010, 11:23
... E voi tutti lo sapete...

Come faccio a mettermi l animo in pace e nn cambiare continuamente pezzi sulla springer?
Continuo a guardare, sfogliare e comprare pezzi su Internet... Maledetto internet alla ricerca della soddisfazione e pace interiore...

Sono contento all 80% della mia moto adesso ma dalla sella in poi dovrei cambiare tutto...
E gli scarichi, grazie anche al wchapter stanno trovando un rimedio... E mi piace il dietro della hardbraker... 3000 euro... E porca miseria...


Guaritemi sono disperato...

Sei proprio senza speranze :happy4: adesso telefono al 118 che ti vengano a prende d'urgenza :talk1:

Alesesto Roma
01-09-2010, 11:26
Sei proprio senza speranze :happy4: adesso telefono al 118 che ti vengano a prende d'urgenza :talk1:

...si ma con un ambulanza CUSTOM!!!!

TOTO70
01-09-2010, 11:29
Non e' che in fondo la tua moto non ti piace?

London dude
01-09-2010, 12:25
Spiedì, hai rotto il *****!!!

spiedo
01-09-2010, 13:20
Spiedì, hai rotto il *****!!!


:talk1::talk1::talk1:

TI voglio un bene kustom London!!!

:talk1::talk1::talk1:

spiedo
01-09-2010, 13:24
No nn capite... non è questione di avere o meno la moto del proprio gusto!

E' il tarlo del Kustom!

Quello che ti porta alla ricerca!

Anche se facessi una moto da 0 come dice qualcuno... prima o pio andrei a cambiare dei pezzi...

Niente... mettersi l' animo in pace è l' unica... abbiamo sto pallino e... ce lo teniamo....

E come dicono dalle mie parti.... avanti savoia... :smashfreakb::happy4:

wildetna
01-09-2010, 13:58
No nn capite... non è questione di avere o meno la moto del proprio gusto!

E' il tarlo del Kustom!

Quello che ti porta alla ricerca!

Anche se facessi una moto da 0 come dice qualcuno... prima o pio andrei a cambiare dei pezzi...

Niente... mettersi l' animo in pace è l' unica... abbiamo sto pallino e... ce lo teniamo....

E come dicono dalle mie parti.... avanti savoia... :smashfreakb::happy4:


Guarda che appena finisce quel tarlo la vendi x ricominciare con un'altra e di nuovo.....
segui uno stile x modificarla appena raggiunto quello che volevi ci giri un pò e poi rismonti qualcosa cambi la verniciatura,
ma basta anche un nuovo manubrio x fartela sembrare una moto nuova invece è sempre la stessa...

michelanzul
01-09-2010, 14:13
bah a me succedeva quando non ero contanto della moto che avevo, ma spendere soldi su una base che non soddisfa non ha senso. Tu hai la springa, se la volevi cambiale qualche particolare e fermati.

Oppure soluzione definitiva, ti comperi coiu soldi che risparmi evitando lo shopping pazzo, un modello introvabile e che deve rimanere stock al 100%...:smashfreakb:

anzi ne ho una migliore...matura ragazzo!:happy4:

spiedo
01-09-2010, 14:32
bah a me succedeva quando non ero contanto della moto che avevo, ma spendere soldi su una base che non soddisfa non ha senso. Tu hai la springa, se la volevi cambiale qualche particolare e fermati.

Oppure soluzione definitiva, ti comperi coiu soldi che risparmi evitando lo shopping pazzo, un modello introvabile e che deve rimanere stock al 100%...:smashfreakb:

anzi ne ho una migliore...matura ragazzo!:happy4:

:) no mai... La vecchiaia nn da per me ;)

Luca Don't!
01-09-2010, 14:42
No nn capite... non è questione di avere o meno la moto del proprio gusto!

E' il tarlo del Kustom!

Quello che ti porta alla ricerca!

Anche se facessi una moto da 0 come dice qualcuno... prima o pio andrei a cambiare dei pezzi...

Niente... mettersi l' animo in pace è l' unica... abbiamo sto pallino e... ce lo teniamo....

E come dicono dalle mie parti.... avanti savoia... :smashfreakb::happy4:

Come ti capisco... sono 16 anni che continuo a cambiare pezzi sulla mia, anche quando mi piace che raggiungo la pace dopo poco tempo mi viene qualche altra idea e vai di nuovo in garage! :help:

Eschi
01-09-2010, 15:53
Allora mettiti il cuore in pace e cambia livello di interventi.
Prova davvero a comprarti qualche attrezzo usato (vedi fallimneti o stock) e inizia ad impratichirti su saldature etc.

Mal che vada sei ad un tiro di schippo da Paolozen :happy4:

cinque883
01-09-2010, 16:52
io per curarmi dalla malattia di cambiare pezzi mi sono comprato un night rod :happy4:...manco le frecce ci cambio...solo olio filtri e pastiglie:happy3: