PDA

Visualizza Versione Completa : Rimprovero...



spiedo
04-09-2010, 08:47
Ieri sera girando in macchina/piedi con mia moglie ho avuto una discussione/rimprovero...

Discussione non litigata, noi non lo facciamo quasi mai, usiamo il lato razionale del cervello per evitarlo... però mi ha fatto notare un paio di cose...

Sai, mi dice, credevo che voi Harleysti eravate diversi dagli altri motociclisti.
Credevo che avere la propria harley, passarci gli anni assieme, portare sulla propria moto l' usura del tempo, i graffi che hanno dei ricordi, le cadute, le gite ... la strada fatta assieme!

Invece pensate solo a modificare e modificare... non che sia male... ma una volta modificato... se va bene vendete la moto e allora... in un momento la vostra compagna di viaggio e di passione se ne va per una più "bella" o performante...

Siete come i mangia riso o i TETTEschi...

O Caz... come....

Ma no io... le Harley sono tutte diverse ed uno le modifica per renderla più personale e vicina a se stesso... per renderla unica ma non in senso è la più bella ma in senso che mi appartiene perchè soddisfa le mie e solo mie necessità!
Estetiche, pratiche, tutte....

Si lei, e poi quando son soddisfatte le vendete e ripartite con un' altra!

Non avete una compagna del cuore... se vi dessero 1000000 di euro ne prendereste 4 o 5 se va bene... tutte diverse.. ma la compagna di viaggio!
Quella che ha cuore... dov' è?

Tutti vorrebbero 4 o 5 moto in base alla giornata... e allora... siete come tutti...

FOrse tu stai ancora cercando la tua HArley che metterà in pace i tuoi sensi...


:nuby:O merd... :nuby:

1) non insinuare mai ad un harleysta che forse la sua moto non è quella giusta
2) mi ha mandato un po' in palla...

Ma voi come la vedete...

Romanticamente parlando non fa una piega...
A me piace la mia e sta venendo più di ogni altra cosa come la vorrei io!
Adesso poi che gli monterò un carbo... e rifarò il sedere... sarà come la voglio io! E con lei potreò andar lontano... ma...

Come la vedete voi... mica ha torto...

Se mi dicessero scegliene una e tienila per sempre avrei 2 modelli in testa... e con 2 sole modifiche forse esaudrebbero la mia fame di custom... pur lasciandole stock... ma... bò!

PS. Non volevo fare un post alla Tony scusate :happy4:

pellica
04-09-2010, 08:51
:mm: Non sarà che stava cercando il modo migliore x dirti che vorrebbe fare lo stesso con te? :happy3:

cirka
04-09-2010, 08:55
Le donne sono sempre "avanti" .... un fondo di ragione di sicuro ce l'ha !! :smashfreakb:

................ non x tutti certamente..................... tdcpc

ilguru
04-09-2010, 08:57
.....mangiato gubana.....:happy4::happy4::happy4::happy4:...sche rzo...tua moglie non ha tutti i torti visto poi almeno nel mio caso sono affascinato dalle harley modificate esteticamente per essere invecchiate, con avviamento a pedale, vernice che sembra abbia 100 anni ecc....mentre il bello credo sarebbe vedere la propria diventare così, col tempo, insieme sulle strade....:happy3::happy3:....ma forse...è perchè noi siamo talmente innamorati di questo stile di moto....che vorremmo sempre averle tutte....e quando finiamo la nostra .... così di colpo ne vediamo un'altra e.....però darti del mangia riso.....:mad1::mad1::mad1:...

lvlao
04-09-2010, 08:57
La penso esattamente come tua moglie.... mi affeziono molto alla mia moto, anche a questa che mi ha preso a calci in culo dal primo giorno (la moto eh.... :happy4:).

molly59
04-09-2010, 08:58
:happy3: Sante Parole:happy3: ....... quelle di tua moglie:happy4:

spiedo
04-09-2010, 09:00
Si vabbè tutti a darle ragone ma poi cambiate tutti moto e 1000 accessori :talk1:

BaroneBirra
04-09-2010, 09:00
prendi la moto col motore giusto e il telaio giusto e ci vai avanti tutta la vita rinnovandola e stravolgendola ogni volta

per me e stato eccellente l'abbinamento EVO+SOFTAIL, poi ognuno si trova quello che preferisce.


ps una seconda moto da disimpegno comunque e un ottima mossa di modo da usare la bimba come mezzo di piacere e l'altra come mezzo di trasporto:ok:

TOTO70
04-09-2010, 09:05
Io rispondo sempre così: l'uomo avverte sempre l'esigenza di cambiare altrimenti rimane soffocato dalla monotonia. Una volta cambiavo sempre donna ma ora che ho trovato quella giusta riverso questa esigenza sulla moto.
E vissero tutti felici e contenti.

Ste981
04-09-2010, 09:12
prendi la moto col motore giusto e il telaio giusto e ci vai avanti tutta la vita rinnovandola e stravolgendola ogni volta

per me e stato eccellente l'abbinamento EVO+SOFTAIL, poi ognuno si trova quello che preferisce.

è quello che ho pensato l'inverno scorso quando ho preso il softail del '92...

ho pensato: "questo 1340 è la moto definitiva" :happy7:

gru-nt
04-09-2010, 09:15
è quello che ho pensato l'inverno scorso quando ho preso il softail del '92...

ho pensato: "questo 1340 è la moto definitiva" :happy7:
finche non comincai la via crucis settimanale dal meccanico..

BaroneBirra
04-09-2010, 09:15
Io rispondo sempre così: l'uomo avverte sempre l'esigenza di cambiare altrimenti rimane soffocato dalla monotonia. Una volta cambiavo sempre donna ma ora che ho trovato quella giusta riverso questa esigenza sulla moto.
E vissero tutti felici e contenti.


grande mossa
e questo l'approccio giusto

se la tipa ti fa un discorso del genere basta dirgli
guarda la maggior parte delle persona monogame in fatto di moto sono poligamene in fatto di donne
io faccio il contrario....... se comunque la cosa non ti aggrada faccio sempre in tempo ad invertire anche io il trend:happy4:



è quello che ho pensato l'inverno scorso quando ho preso il softail del '92...

ho pensato: "questo 1340 è la moto definitiva" :happy7:


:ok:

spiedo
04-09-2010, 09:19
Si bon ma... La moto con la L maiuscola... non c' è... son 2...

Mi sa che ha ragione lei...

Io mi tengo la mia e le cambio ancora quelle 2 cose e poi... si vedrà...

molly59
04-09-2010, 09:21
a me è successo con il trainbobber:happy3: ho già deciso che rimarrà con me " vita natural durante " :happy3:

wildetna
04-09-2010, 09:30
Si bon ma... La moto con la L maiuscola... non c' è... son 2...

Mi sa che ha ragione lei...

Io mi tengo la mia e le cambio ancora quelle 2 cose e poi... si vedrà...

Non spendergli più soldi sopra tanto la venderai.....
cmq come dice Baroneb cerca l'abbinamento che fà x te,lui l'ha trovato col softail,io col dyna,tu.....col kimco?

businesscawboy
04-09-2010, 09:31
io so benissimo qual'è la moto della mia vita. ci penso così spesso he ne conosco ogni particolare, ogni anfratto. so persino su che schema la polvere si depositerà sulle sue suerfici nere.

In fondo acquistarla e cambiare quei quattro particoalri che la renderebbero perfetta, richiederebbe solo un po' di buona volontà e un piccolo sforzo di ricerca.

se non lo faccio è perchè ritengo che nella vita bisogna sempre avere un sogno nel cassetto, o qualcosa a cui tendere (per i meno romantici, tipo me).

nel frattempo mi godo tutte le altre.

wildetna
04-09-2010, 09:37
Credo che invece col tempo,con la strada e coi ricordi si capisce e un pò alla volta e senza accorgersene lo diventa.
Invece chi prende una moto dicendo che è quella x la vita,quella giusta,quella che ha sempre sognato,boh non ci credo.......

civi 68
04-09-2010, 09:39
Io rispondo sempre così: l'uomo avverte sempre l'esigenza di cambiare altrimenti rimane soffocato dalla monotonia. Una volta cambiavo sempre donna ma ora che ho trovato quella giusta riverso questa esigenza sulla moto.
E vissero tutti felici e contenti.

....parole sante......:happy3:

businesscawboy
04-09-2010, 09:46
Credo che invece col tempo,con la strada e coi ricordi si capisce e un pò alla volta e senza accorgersene lo diventa.
Invece chi prende una moto dicendo che è quella x la vita,quella giusta,quella che ha sempre sognato,boh non ci credo.......

eh eh infatti io non la prendo...tendo a quella moto. altrimenti si esaurirebbe tutto il divertimento.

wildetna
04-09-2010, 09:48
eh eh infatti io non la prendo...tendo a quella moto. altrimenti si esaurirebbe tutto il divertimento.

Massi in quel caso c'è nè vogliono due una x tutti i run l'altra x quelli d'elite....

businesscawboy
04-09-2010, 09:49
Massi in quel caso c'è nè vogliono due una x tutti i run l'altra x quelli d'elite....

non posso . sono un monogamo...seriale.

sbullonato
04-09-2010, 09:50
...non è che per caso stavi cercando di convincere tua moglie a sganciarti un po' di soldi per farti comprare qualche accessorio da montare sulla mietitrebbia HD ?
...non me la conti giusta ! ;p

spiedo
04-09-2010, 09:54
Ma anch io in fondo ho trovato la base ...
Softail e 1450.... Ci sto da Dio...

Sul modifacare... Ci arriverò... La strada per ne e ancora lunga...

Gianpy
04-09-2010, 10:06
Il pensiero di tua moglie è stato bellissimo....anche se è difficilissimo da realizzarsi!!
Tutta la vita con una sola moto è quasi impossibile....E' come dire.... tutta la vita con una sola donna....:happy4:

Alesesto Roma
04-09-2010, 10:08
E' una donna scartra tuaa moglie...ha ragione ci ha TANATO!!!

freedreamer
04-09-2010, 11:24
Io rispondo sempre così: mi affeziono alle persone non agli oggetti....in genere tappa subito la bocca e fa sentire un po' materialista chi ha criticato il mio modo di vendere e comprare...:)

spiedo
04-09-2010, 11:25
E' una donna scartra tuaa moglie...ha ragione ci ha TANATO!!!

Mi da di si...

motozappa
04-09-2010, 11:38
Strana bbestia l'arleista,
prima quando gli si fa notare che l'arlei ha un pò troppe "caratteristiche" (difetti), ti dice che l'arli è una moto a parte, non si deve adattare lei a te ma tu a lei.
Poi, giù accessori e modifiche per farla "come piace a me", quindi, in sostanza, per adattarla.
Mah...testematte...:mm:

Eschi
04-09-2010, 11:45
Si vabbè tutti a darle ragone ma poi cambiate tutti moto e 1000 accessori :talk1:

Io la penso come lei.
La mia in 3 anni l'ho solo minimamente personalizzata e sopratutto MAI stravolta.
Magari son passaggi che ho fatto ponderando a lungo e non fatto tutto in 2 gg però son soddisfatto e non ho nessuna voglia nè esigenza di modificarla di più.
Diciamo che l'ho resa più mia in base alle mie esigenze e nulla più.

Pochi accessori e niente di nuovo all'orizzonte.

Forse come ti si è detto in altri post gli scorsi giorni o non sei convinto del tutto da ciò che hai oppure sei un customizer dentro :happy4:

=acromion=
04-09-2010, 12:17
diciamo che siamo degli eterni insoddisfatti....

voglio il fat boy!

asproc
04-09-2010, 12:25
Spiedo....
9 mesi di sbalzi d'umore... altro che moto :happy4::happy4:
:beer::beer::beer:

spiedo
04-09-2010, 13:16
Spiedo....
9 mesi di sbalzi d'umore... altro che moto :happy4::happy4:
:beer::beer::beer:

Porca putt.... :):):):):)

wildetna
04-09-2010, 13:35
Ma anch io in fondo ho trovato la base ...
Softail e 1450.... Ci sto da Dio...

Sul modifacare... Ci arriverò... La strada per ne e ancora lunga...


Vabbè la foto non è il max ma cmq è un piccolo aiutino.....stà springa viene dalla Toscana davanti aveva mini bates da 4 1/2"con vetro giallo e gomma old,mi pare pure premiata a Verona.

http://img94.imageshack.us/img94/4850/verona20100392.jpg (http://img94.imageshack.us/i/verona20100392.jpg/)

spiedo
04-09-2010, 18:39
Io una mezza idea già ce l ho... Devo solo vendere abbastanza pezzi per prendermi il posteriore giusto...

E poi sul tenerla così il più possibile... Sara una sfida... Nn una gara, ma una verifica con me stesso...

dav.elis
04-09-2010, 18:46
Bè ma se uno è monogamo al giorno d'oggi che male c'è se sua moglie si rifà un po'?

Ah bè certo che anche un monogamo che vince al totocalcio alla fine va fuori di cervello e magari pensa di poter diventare poligamo...

Mario
04-09-2010, 19:51
ha ragione tua moglie....io faccio esattamente così..

spiedo
05-09-2010, 00:14
ha ragione tua moglie....io faccio esattamente così..

Bravissimo ma da quanto tempo?
E la tua prima hd?
E se nn e la prima le altre?

Low Rider
05-09-2010, 08:49
io so benissimo qual'è la moto della mia vita. ci penso così spesso he ne conosco ogni particolare, ogni anfratto. so persino su che schema la polvere si depositerà sulle sue suerfici nere.

In fondo acquistarla e cambiare quei quattro particoalri che la renderebbero perfetta, richiederebbe solo un po' di buona volontà e un piccolo sforzo di ricerca.

se non lo faccio è perchè ritengo che nella vita bisogna sempre avere un sogno nel cassetto, o qualcosa a cui tendere (per i meno romantici, tipo me).

nel frattempo mi godo tutte le altre.


eh eh infatti io non la prendo...tendo a quella moto. altrimenti si esaurirebbe tutto il divertimento.

galeone di Dylan Dog
:ok:

br1p
05-09-2010, 08:55
.....argomento delicato...non fàx me!! ;-))

PaoloOvada
05-09-2010, 09:12
La mia invecchierà con me, e piano piano la modificherò per l'idea che ho in mente.
Praticamente sono partito dall'idea di telaio e motore, per arrivare la resto.
Las celta è stata un po' obbligata, visto che volevo un motore hd nuovo, quindi tc 96b, visto che adoro il softail con la springa, col 16" davanti.
Quindi Cross bones.
Il resto (parafanghi, colore motore, verniciatura, carburatore, sella) si sta aggiungendo col tempo.
Ho solo il dubbio dell' ape, che valuterò l'anno prossimo.

TonyTheDuke
05-09-2010, 10:37
Ieri sera girando in macchina/piedi con mia moglie ho avuto una discussione/rimprovero...

Discussione non litigata, noi non lo facciamo quasi mai, usiamo il lato razionale del cervello per evitarlo... però mi ha fatto notare un paio di cose...

Sai, mi dice, credevo che voi Harleysti eravate diversi dagli altri motociclisti.
Credevo che avere la propria harley, passarci gli anni assieme, portare sulla propria moto l' usura del tempo, i graffi che hanno dei ricordi, le cadute, le gite ... la strada fatta assieme!

Invece pensate solo a modificare e modificare... non che sia male... ma una volta modificato... se va bene vendete la moto e allora... in un momento la vostra compagna di viaggio e di passione se ne va per una più "bella" o performante...

Siete come i mangia riso o i TETTEschi...

O Caz... come....

Ma no io... le Harley sono tutte diverse ed uno le modifica per renderla più personale e vicina a se stesso... per renderla unica ma non in senso è la più bella ma in senso che mi appartiene perchè soddisfa le mie e solo mie necessità!
Estetiche, pratiche, tutte....

Si lei, e poi quando son soddisfatte le vendete e ripartite con un' altra!

Non avete una compagna del cuore... se vi dessero 1000000 di euro ne prendereste 4 o 5 se va bene... tutte diverse.. ma la compagna di viaggio!
Quella che ha cuore... dov' è?

Tutti vorrebbero 4 o 5 moto in base alla giornata... e allora... siete come tutti...

FOrse tu stai ancora cercando la tua HArley che metterà in pace i tuoi sensi...


:nuby:O merd... :nuby:

1) non insinuare mai ad un harleysta che forse la sua moto non è quella giusta
2) mi ha mandato un po' in palla...

Ma voi come la vedete...

Romanticamente parlando non fa una piega...
A me piace la mia e sta venendo più di ogni altra cosa come la vorrei io!
Adesso poi che gli monterò un carbo... e rifarò il sedere... sarà come la voglio io! E con lei potreò andar lontano... ma...

Come la vedete voi... mica ha torto...

Se mi dicessero scegliene una e tienila per sempre avrei 2 modelli in testa... e con 2 sole modifiche forse esaudrebbero la mia fame di custom... pur lasciandole stock... ma... bò!

PS. Non volevo fare un post alla Tony scusate :happy4:

Chi và con gli zoppi o li legge (ma non è grave,se guarisce,stà certo) ............. :smashfreakb::happy4::ok:
Va beh,si scherza,comunque Pierluca personalmente prenderei una Touring (non so che moto hai) e proporrei alla mia compagna (se e quando ce l avro,ovvero mai e comunque bho?) un bel giretto,hai visto mai che poi alla fine ti chiede di prendere la patente per la moto e comprarne una pure a lei ?
Magari poi comuncia pure lei a guardare i cataloghi :beer::happy4: o te frega de nascosto la tua (forse dovrai nasconde le chiavi o peggio segnatte i km) :happy4::happy4:
Tony


.p.s. magari portala alla Web Chapter Fest

spiedo
05-09-2010, 14:51
Chi và con gli zoppi o li legge (ma non è grave,se guarisce,stà certo) ............. :smashfreakb::happy4::ok:
Va beh,si scherza,comunque Pierluca personalmente prenderei una Touring (non so che moto hai) e proporrei alla mia compagna (se e quando ce l avro,ovvero mai e comunque bho?) un bel giretto,hai visto mai che poi alla fine ti chiede di prendere la patente per la moto e comprarne una pure a lei ?
Magari poi comuncia pure lei a guardare i cataloghi :beer::happy4: o te frega de nascosto la tua (forse dovrai nasconde le chiavi o peggio segnatte i km) :happy4::happy4:
Tony


.p.s. magari portala alla Web Chapter Fest

Tony mia moglie adora le harley, siamo stati in vacanza e la usiamo ogni week!
Dice che le touring son da vecchi e non son da maschi!
Odia i parabrezza e gli piace la pioggia in faccia...

Il fatto e che nn capisce perché cambiamo moto continuamente e nn ci leghiamo al nostro mito facendolo compagno di viaggi e ricordi...

Tutto qui!
Vede continuamente la moto, le moto cambiare pezzi... Modificandosi...
E questo che nn capisce e non capisce!

streetbob71
05-09-2010, 18:56
beh io in parte sto con tua moglie.........essendo un romantico tendo ad innamorarmi della mia moto......la modifico perchè la voglio il più possibile rispondente alle mie essigenze ciclistiche ed estetiche ...ma guinto al risultato finale (che ovviamente non arriva mai) .....difficilmente venderei il mio ferro.....al massimo ne affiancherei un'altro!