PDA

Visualizza Versione Completa : Da zanzara a mosca



bobber48
04-09-2010, 19:42
La mia 48, tutta originale non cantava. Troppo troppo tappata.. Beh, in attesa di qualche idea per le marmitte, ho deciso di intervenire sulle originali. Senza esagerare, scalpello da muratore e mazzetta ho fatto due bei fori.. Prova e riprova ho allargato il foro e ora sono davvero soddisfatto del suono che ha. Sono felice xke la mia piccola, ora che si parte x il Faaker, sarebbe stata una piccola zanzara in mezzo a enormi calabroni. Ora per lo meno è una mosca... Di quelle verdi stronze però, quelle che si appoggiano sulla mmmrddd

SimoneMonty
04-09-2010, 19:50
bravo... hai fatto benissimo
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
hai fatto la piu grande caxxata della tua vita:

1. le originali non si toccano (possono sempre essere utili)
2. con la centralina come la metti?
3. Sicuramente sarà saltata la cromatura (ovvio) e cominceranno a fare ruggine

tutto questo per avere una moto che fa "rumore"? mah

:no_ok:

Livgan
04-09-2010, 20:02
Non per intervenire in favore di bobber48... anche per me ha fatto una ****ata perchè ha rovinato le marmitte originali.
Ma a parte il punto 1, gli altri due che c'entrano?
2. c'è gente che monta le khrome werks e senza cambiare il filtro la moto va perfettamente, figurati con un buco alle originali.
3. Perchè e dove dovrebbe essere saltata la cromatura?

SimoneMonty
04-09-2010, 20:05
Non per intervenire in favore di bobber48... anche per me ha fatto una ****ata perchè ha rovinato le marmitte originali.
Ma a parte il punto 1, gli altri due che c'entrano?
2. c'è gente che monta le khrome werks e senza cambiare il filtro la moto va perfettamente, figurati con un buco alle originali.
3. Perchè e dove dovrebbe essere saltata la cromatura?

1. va perfettamente secondo loro! io valuterei i consumi, a filtro "chiuso" ma scarichi aperti la moto srpuzza molta piu benzina del dovuto, indi per cui consuma na cifrà de più... ed inoltre è attappata

Ad alcuni la moto fa 12 a lt, se quello vuol dire andar bene

2. se non è saltata ora salterà, in quanto sicuramente per bucarla le ha scheggiate

questo è quello che so, posso anche sbagliare... ovviamente :ok:

civi 68
04-09-2010, 20:15
La mia 48, tutta originale non cantava. Troppo troppo tappata.. Beh, in attesa di qualche idea per le marmitte, ho deciso di intervenire sulle originali. Senza esagerare, scalpello da muratore e mazzetta ho fatto due bei fori.. Prova e riprova ho allargato il foro e ora sono davvero soddisfatto del suono che ha. Sono felice xke la mia piccola, ora che si parte x il Faaker, sarebbe stata una piccola zanzara in mezzo a enormi calabroni. Ora per lo meno è una mosca... Di quelle verdi stronze però, quelle che si appoggiano sulla mmmrddd

io ho fatto come te, martello e scalpello e vai con 2 bei fori. mi sembrava un bel rombo, dopo 2 mesi arriva mio cugino col 48 nuovo nuovo e scarichi mcj. presi subito, adesso ha un bel rombo!

Bambu
04-09-2010, 20:17
io nn entro in spiegazioni tecniche perche faccio finta di essere uno che nn sa na minch_ia.... ma posso garantire che smenare le originali è stato un grandissimo errore.

Livgan
04-09-2010, 20:20
1. va perfettamente secondo loro! io valuterei i consumi, a filtro "chiuso" ma scarichi aperti la moto srpuzza molta piu benzina del dovuto, indi per cui consuma na cifrà de più... ed inoltre è attappata

Ad alcuni la moto fa 12 a lt, se quello vuol dire andar bene

2. se non è saltata ora salterà, in quanto sicuramente per bucarla le ha scheggiate

questo è quello che so, posso anche sbagliare... ovviamente :ok:

Sul primo punto (premettendo che sono ignorante come la càlia) magari con il fatto che di partenza girano magre ingrassare un pò non dovrebbe far male... ci sarebbe sempre da vedere quanto.

Il numero due continuo ancora a non capirlo... mi interessa perchè sto modificando un paio di scarichi originali (acquistati a parte) per fare una sorta di gronk e siccome la modifica è molto più invasiva dei buchi alla paratia vorrei capire come e dove salterebbe la cromatura e perchè si dovrebbero scheggiare bucando l'interno.


Non vorrei apparire polemico... chiedo solo per informarmi :beer:

SimoneMonty
04-09-2010, 20:26
Sul primo punto (premettendo che sono ignorante come la càlia) magari con il fatto che di partenza girano magre ingrassare un pò non dovrebbe far male... ci sarebbe sempre da vedere quanto.

Il numero due continuo ancora a non capirlo... mi interessa perchè sto modificando un paio di scarichi originali (acquistati a parte) per fare una sorta di gronk e siccome la modifica è molto più invasiva dei buchi alla paratia vorrei capire come e dove salterebbe la cromatura e perchè si dovrebbero scheggiare bucando l'interno.


Non vorrei apparire polemico... chiedo solo per informarmi :beer:

ma figurati, io anche sono un neofita, parlo per quello che ho visto e sentito tramite amici e tramite il forum

:beer:

Forse ho capito male io, ma da come ha scritto non parlava di Gronk ma bensì di fori effettuati all'esterno!

se è il gronk allora chiedo venia ed annullo ciò che ho detto in precedenza :all_coholic:

ps: hai fatto bene ad acquistarli a parte... :ok:

bobber48
04-09-2010, 20:28
bravo... hai fatto benissimo
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
hai fatto la piu grande caxxata della tua vita:

1. le originali non si toccano (possono sempre essere utili)
2. con la centralina come la metti?
3. Sicuramente sarà saltata la cromatura (ovvio) e cominceranno a fare ruggine

tutto questo per avere una moto che fa "rumore"? mah

:no_ok:

Mi stupisce che uno come te k nn è un novellino dica ste scemate.
1 le originali nn mi servono x passare la revisione xke la passo lo stesso, se proprio mi servono me le faccio prestare dal mio amico.
2 la centralina nn si tocca se hai solo i terminali. La tocchi se hai drag pipe quindi filtro modificato. Se hai le screamin eagle nn rimappi, idem con le mie.
3 cromature intatte, fidati


3

SimoneMonty
04-09-2010, 20:31
Mi stupisce che uno come te k nn è un novellino dica ste scemate.
1 le originali nn mi servono x passare la revisione xke la passo lo stesso, se proprio mi servono me le faccio prestare dal mio amico.
2 la centralina nn si tocca se hai solo i terminali. La tocchi se hai drag pipe quindi filtro modificato. Se hai le screamin eagle nn rimappi, idem con le mie.
3 cromature intatte, fidati



1. non ti parlo solo di revisione, perchè la passano anche con le drag pipes.. in generale, in caso di vendita moto o per altri motivi pezzi originali tendono a non essere "toccati, modificati, venduti o ceduti".. poi, ognuno fa quel che vuole

2. Screaming Eagle RIMAPPI e come... sono scarichi aperti, quindi emissione diversa rispetto a quelli "stock".. però sei libero di pensarla come vuoi

3. se hai fatto il gronk, chiedo scusa perche ho capito male io... se le hai bucate, io non esiterei cosi precocemente! clikka (http://forumando.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7598492)

per il resto, una birra a me una a te e passa la paura :beer:

ps: se con screaming eagle non rimappi allora non ci sarebbe il SERT che ha SOLO mappe per screaming eagle
pps: per agevolarti, in questo forum (883) la pensano come me clikka (http://883-iron.forumattivo.com/accessori-e-modifiche-f10/rimappato-con-screamin-eagle-super-tuner-sest-t1492.htm)
ppps: quello che dicono qua! clikka (http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/sporty-1200c-anno-2007-scoppiettamenti-in-decellerazione-/D7206072.html)
pppps: ovvio che poi fai come vuoi, però hai fatto una caxxata... se l'hai fatta solo per il faaker, rimedia al rientro.. se pensi di tenerli cosi, sappi che non è molto salutare

tutto qua...

ti ho documentato tutto ciò che sostengo :beer:

rovescioinback
04-09-2010, 21:17
Da convinto "vespista" ti posso dire che rovinare i terminali originali non è il massimo e che con una piccola spesa bil risultato sarebbe stato sicuramente migliore.
Per quanto riguarda marmitte aperte e filtro originale.......rimpiango il mio Night Train 1450 con KW 2.5.....niente centralina filtro originale.
Ora 1580 stage 1 (filtro centralina terminali)
Naturalmente non apprezzo certe cose e passo la maggior parte del mio tempo su un px:happy3::happy3:

Il Lupo Mannaro
04-09-2010, 21:36
Mi spiace ma devo confermare quello che ti stà scrivendo SimoneMonty, ossia: hai fatto una caxata a bucare le tue e che inoltre il fattaccio và a crearti dei seri problemi, alla lunga.
:happy7: Saremo mica tutti pirla noi che abbiamo fatto lo Stage1 :wink2: ti pare?


Ps. comunque è uno degli esperimenti che facciamo in tanti...

bobber48
04-09-2010, 22:48
io ho fatto come te, martello e scalpello e vai con 2 bei fori. mi sembrava un bel rombo, dopo 2 mesi arriva mio cugino col 48 nuovo nuovo e scarichi mcj. presi subito, adesso ha un bel rombo!

Se avessi voluto spender soldi allora ok.. Ma siccome nn volevo mi sono arrangiato e va più che bene

bobber48
04-09-2010, 22:56
Se avessi voluto spender soldi allora ok.. Ma siccome nn volevo mi sono arrangiato e va più che bene

Tutti quelli che conosco io che hanno le screamin nn hanno rimappato una cippa, e il Gronk che ho fatto io nn è invasivo al punto di rovinar nulla poiché se sforacchi la paratia interna, consenti solo ai gas di nn circolare nella camera di scarico dei terminali ma li indirizzi direttamente all uscita. Nn è da confondersi con uno scarico diretto xke ha il catalizzatore a monte. Tranquilli k se da problemi ve lo dico subito

SimoneMonty
04-09-2010, 23:03
Tutti quelli che conosco io che hanno le screamin nn hanno rimappato una cippa, e il Gronk che ho fatto io nn è invasivo al punto di rovinar nulla poiché se sforacchi la paratia interna, consenti solo ai gas di nn circolare nella camera di scarico dei terminali ma li indirizzi direttamente all uscita. Nn è da confondersi con uno scarico diretto xke ha il catalizzatore a monte. Tranquilli k se da problemi ve lo dico subito

:beer:

bobber48
04-09-2010, 23:06
Mi spiace ma devo confermare quello che ti stà scrivendo SimoneMonty, ossia: hai fatto una caxata a bucare le tue e che inoltre il fattaccio và a crearti dei seri problemi, alla lunga.
:happy7: Saremo mica tutti pirla noi che abbiamo fatto lo Stage1 :wink2: ti pare?


Ps. comunque è uno degli esperimenti che facciamo in tanti...

Vorrei sapere quali problemi crea.. Il concetto è lo stesso di una MCJ o di una qualsiasi omologata. Le marmitte son fatte tutte allo stesso modo e se le mie danno problemi lo dovrebbero dare anke le altre k ti permettono di nn fare alcuno stage1. La parola "Problemi alla lunga" può dire tutto o dire niente, xke alla lunga dipende cm usi la moto e nn è detto k alla lunga sia colpa dei terminali.. Col passare del tempo tutta la moto si usura quindi quando sara ora della manutenzione, la si farà, infondo anche l olio, a lungo andare si consuma.. E come l olio tutto il resto, ma o mi dici ora esattamente quali problemi daranno o se no..... La tua frase mi dice poco. Soprattutto xke ho l esempio di gente k fa15000 km anno con marmitte come le mie e problemi zero

Iommi
04-09-2010, 23:17
La mia 48, tutta originale non cantava. Troppo troppo tappata.. Beh, in attesa di qualche idea per le marmitte, ho deciso di intervenire sulle originali. Senza esagerare, scalpello da muratore e mazzetta ho fatto due bei fori.. Prova e riprova ho allargato il foro e ora sono davvero soddisfatto del suono che ha. Sono felice xke la mia piccola, ora che si parte x il Faaker, sarebbe stata una piccola zanzara in mezzo a enormi calabroni. Ora per lo meno è una mosca... Di quelle verdi stronze però, quelle che si appoggiano sulla mmmrddd



Io sono decenni che la mia ha gli scarichi originali completamente aperti (ci passa quasi un manico di badile :ok: ) e ho passato tutte le revisioni e non è saltata nessuna cromatura :ok:

Come consumi e carburazione va che è un orologio :ok:

L'unica pecca è che hai rovinato gli scarichi originali, ma ad un certo punto mettiamoci sopra un bel chissenefrega :ok:

Buon Faaker :ok:

bobber48
04-09-2010, 23:23
Io sono decenni che la mia ha gli scarichi originali completamente aperti (ci passa quasi un manico di badile :ok: ) e ho passato tutte le revisioni e non è saltata nessuna cromatura :ok:

Come consumi e carburazione va che è un orologio :ok:

L'unica pecca è che hai rovinato gli scarichi originali, ma ad un certo punto mettiamoci sopra un bel chissenefrega :ok:

Buon Faaker :ok:

Quooooooto!!!
E grazie!

SimoneMonty
04-09-2010, 23:45
Quooooooto!!!
E grazie!

la sua moto e' a carburatore! :happy3:
(non fare confusione tra le vecchie e le nuove altrimenti e' inutile parlare)

scusa se abbiamo fatto tutti lo stage, ma avevamo soldi da buttare! :all_coholic:

per il resto buona vacanza

:ok:

visto che sei così addentrato spiegaci perché si fa lo stage (anche le mcj necessitano della rimappatura) su moto a ign ovvio

bobber48
04-09-2010, 23:58
la sua moto e' a carburatore! :happy3:

scusa se abbiamo fatto tutti lo stage, ma avevamo soldi da buttare! :all_coholic:

per il resto buona vacanza

:ok:

Certo col carburatore basta dargli una regolata e via.. Iniezione prevede la rimappatura, ma nn posso farla io ora.

Al prox tagliando aggiorneremo filtro e centralina x portare al meglio i valori di efficienza/consumo al meglio.


Se cambi solo i terminali nn è necessario fare lo stage1 e rimappare. È consigliato farlo ma nn necessario. Discussioni su sto argomento ce ne sono e me le sono stra lette.. Questa infatti è una sintesi di una citazione presa proprio da una di quei 3D, mi pare sia una citazione di Joker. Cmq se vuoi fare il lavoro completo cambi filtro marmitte e rimappi, se no x solo i terminali puoi anche cavartela senza toccare gli altri 2 elementi.

Hai fatto strabene a fare lo stage1. Io per ora lo tengo così, più avanti al prox tagliando lo faró

SimoneMonty
05-09-2010, 00:21
Certo col carburatore basta dargli una regolata e via.. Iniezione prevede la rimappatura, ma nn posso farla io ora.

Al prox tagliando aggiorneremo filtro e centralina x portare al meglio i valori di efficienza/consumo al meglio.


Se cambi solo i terminali nn è necessario fare lo stage1 e rimappare. È consigliato farlo ma nn necessario. Discussioni su sto argomento ce ne sono e me le sono stra lette.. Questa infatti è una sintesi di una citazione presa proprio da una di quei 3D, mi pare sia una citazione di Joker. Cmq se vuoi fare il lavoro completo cambi filtro marmitte e rimappi, se no x solo i terminali puoi anche cavartela senza toccare gli altri 2 elementi.

Hai fatto strabene a fare lo stage1. Io per ora lo tengo così, più avanti al prox tagliando lo faró

:ok:

Zargath
05-09-2010, 01:05
allora dico la mia:

1. secondo me hai fatto una ****ata perchè già escono magre di carburazione aprendo gli scarichi hai smagrito ulteriormente e alla lunga, come dicono, ti potrebbe rovinare i cilindri e le valvole
2. grande ****ata bucare le originali, se qualche FdO con le palle girate ti ferma e decide di darti l'art 78 (sbagliando) ti manda comunque in motorizzazione a fare la revisione e li non credo che tu abbia l'amico che te la fa passare per il rumore e li dovrai spendere per ricomprare le originali quello che avresti speso prendendo delle KW o SE e mezza centralina

br1p
05-09-2010, 09:03
.....fretta e inesperienza.....sò ****i!!

The_Breeze
05-09-2010, 09:50
allora dico la mia:

1. secondo me hai fatto una ****ata perchè già escono magre di carburazione aprendo gli scarichi hai smagrito ulteriormente e alla lunga, come dicono, ti potrebbe rovinare i cilindri e le valvole
2. grande ****ata bucare le originali, se qualche FdO con le palle girate ti ferma e decide di darti l'art 78 (sbagliando) ti manda comunque in motorizzazione a fare la revisione e li non credo che tu abbia l'amico che te la fa passare per il rumore e li dovrai spendere per ricomprare le originali quello che avresti speso prendendo delle KW o SE e mezza centralina

partendo dal presupposto che condivido quanto detto da te e da SimoneMonty, penso che, come si dice, sbagliando si impara. Bobber48 è convinto che non succeda nulla...amen. Cmq mi pare d'aver capito che al prox tagliando lo stage1 lo faccia, quindi.

P.S. buon faaker bobber

bobber48
05-09-2010, 10:18
allora dico la mia:

1. secondo me hai fatto una ****ata perchè già escono magre di carburazione aprendo gli scarichi hai smagrito ulteriormente e alla lunga, come dicono, ti potrebbe rovinare i cilindri e le valvole
2. grande ****ata bucare le originali, se qualche FdO con le palle girate ti ferma e decide di darti l'art 78 (sbagliando) ti manda comunque in motorizzazione a fare la revisione e li non credo che tu abbia l'amico che te la fa passare per il rumore e li dovrai spendere per ricomprare le originali quello che avresti speso prendendo delle KW o SE e mezza centralina

Stai sereno.. A parte che dove giro io sono molto buoni gli agenti, poi se trovo quello pignolo, allora pure io faro il precisino spiegando che nn può essere art.78. E cmq è difficile che mi fermino xke nn sono vance hines, si sentono appena di più delle originali tappate ma meno cmq delle mcj a metà regolazione. A me basta così, poi ****ata o no a me nn interessa.. Lo valuterò io..

SimoneMonty
05-09-2010, 11:19
bobber sei un bravo ragazzo ed e' giusto che fai le tue esperienze provandole sulla tua pelle...

comunque hai le idee ben chiare e sai benissimo come comportasti

appena puoi fai lo stage e vedrai la differenza

ma almeno ce lo metti un video per sentire il rumore? ;)

ciao bello

Zargath
05-09-2010, 12:39
Stai sereno.. A parte che dove giro io sono molto buoni gli agenti, poi se trovo quello pignolo, allora pure io faro il precisino spiegando che nn può essere art.78. E cmq è difficile che mi fermino xke nn sono vance hines, si sentono appena di più delle originali tappate ma meno cmq delle mcj a metà regolazione. A me basta così, poi ****ata o no a me nn interessa.. Lo valuterò io..

e lui intanto te lo appioppa, poi ti dice "e poi fai il ricorso se sei sicuro di vincere" il ricorso lo vincerai ma intanto gli scarichi li devi comprare per passare dalla motorizzazione...

Iommi
05-09-2010, 12:54
Mi sembra che ci sia un po' di pessimismo in questa discussione :wink2:

Di HD con gli scarichi aperti e per giunta originali ce ne sono a milioni se non miliardi, perchè deve andare male proprio a Bobber48...:wink2:

Poi non ho mai sentito di biker che hanno dovuto rifare il motore per colpa degli scarichi aperti, dai perfavore è ridicola la questione :happy3:

SimoneMonty
05-09-2010, 12:55
Mi sembra che ci sia un po' di pessimismo in questa discussione :wink2:

Di HD con gli scarichi aperti e per giunta originali ce ne sono a milioni se non miliardi, perchè deve andare male proprio a Bobber48...:wink2:

Poi non ho mai sentito di biker che hanno dovuto rifare il motore per colpa degli scarichi aperti, dai perfavore è ridicola la questione :happy3:

ma ha anche tolto i catarinfrangenti senza rimappare.... :smashfreakb:



:tongue3:

Iommi
05-09-2010, 13:00
ma ha anche tolto i catarinfrangenti senza rimappare.... :smashfreakb:



:tongue3:

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! :smashfreakb: :smashfreakb:

allora si che sono c@zzi :happy4: :happy4:

dogging
05-09-2010, 13:12
Mi sembra che ci sia un po' di pessimismo in questa discussione :wink2:

Di HD con gli scarichi aperti e per giunta originali ce ne sono a milioni se non miliardi, perchè deve andare male proprio a Bobber48...:wink2:

Poi non ho mai sentito di biker che hanno dovuto rifare il motore per colpa degli scarichi aperti, dai perfavore è ridicola la questione :happy3:

:ok:

Motonauta
05-09-2010, 15:17
Io per non sbagliarmi vado al faaker con la zanzara, mi metto dietro VitoHD che ha la voce alta e mi intrufolo nella festa:all_coholic:

biondo
05-09-2010, 15:28
io nn entro in spiegazioni tecniche perche faccio finta di essere uno che nn sa na minch_ia.... ma posso garantire che smenare le originali è stato un grandissimo errore.

esatto..poi voglio sapere come passerai la revisione....


solo le classiche ****@te che si facevano a 15 anni sul ciao perchè più rumore voleva dire andare più forte (per qualche testina)......

LVX
05-09-2010, 17:46
Io per non sbagliarmi vado al faaker con la zanzara, mi metto dietro VitoHD che ha la voce alta e mi intrufolo nella festa:all_coholic:

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:
Grande!

PaoloOvada
05-09-2010, 18:47
L'ho fatto pure io, viste le altrui esperienze, non penso avrò problemi con la revisione, più che altro non è cambiato molto.
Ho convertito a carburatore e non mi interessa rivendere la moto.

Zargath
05-09-2010, 18:49
L'ho fatto pure io, viste le altrui esperienze, non penso avrò problemi con la revisione, più che altro non è cambiato molto.
Ho convertito a carburatore e non mi interessa rivendere la moto.

hai detto niente...

Alesesto Roma
06-09-2010, 07:51
bravo... hai fatto benissimo
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
hai fatto la piu grande caxxata della tua vita:

1. le originali non si toccano (possono sempre essere utili)
2. con la centralina come la metti?
3. Sicuramente sarà saltata la cromatura (ovvio) e cominceranno a fare ruggine

tutto questo per avere una moto che fa "rumore"? mah

:no_ok:

concordo in pieno , magari conveniva aspettare un po e procedere con lo stage 1???

ZEZ
06-09-2010, 08:01
ma cambiando solo i terminali, chi ha mai detto che non bisogna rimappare?

Mano De Dios
06-09-2010, 08:57
Qualche meccanico (anche del dealer) dice che si può non rimappare ma sono d'accordo che devi fare comunque un settaggio nuovo per migliorare erogazione e consumi