PDA

Visualizza Versione Completa : elogio al dealer



hispanico69
04-09-2010, 21:14
Volevo semplicemente dire che a volte i dealer mi sorprendono in positivo....
stamane sono andato a controllare l'olio, e il dealer mi ha messo un mezzo litro.

Già pronto con la mano in tasca, ho chiesto quando gli dovevo...ma lui non ha voluto nulla....a volte basta proprio poco.......

...grazie Vittorio.....

rovescioinback
04-09-2010, 21:20
Posso aggiungere grazie Riccardo e........... è sempre un piacere:happy3:

Iommi
04-09-2010, 23:35
Volevo semplicemente dire che a volte i dealer mi sorprendono in positivo....
stamane sono andato a controllare l'olio, e il dealer mi ha messo un mezzo litro.

Già pronto con la mano in tasca, ho chiesto quando gli dovevo...ma lui non ha voluto nulla....a volte basta proprio poco.......

...grazie Vittorio.....

Capirai che sforzo...mezzo litro di olio :happy4: :happy4:

:beer:

Ase84
05-09-2010, 00:31
però non era dovuto...

corradorombodituono
05-09-2010, 00:32
Capirai che sforzo...mezzo litro di olio :happy4: :happy4:

:beer:


però vedi a volte basta il pensiero,

sbullonato
05-09-2010, 03:03
Forse l'ultima volta che hai fatto il tagliando ci sono andati pesanti......

E' compito del buon pastore tosare le pecore, non scorticarle ;o

gigi
05-09-2010, 05:18
però fa piacere..... ti assicuro che non è da tutti ... "purtroppo"

kris
05-09-2010, 06:40
però vedi a volte basta il pensiero,


Sono d'accordo anch'io!!!:happy3:
Alla fine nn è stato nulla di che ,xrò in questo modo ti senti trattato bene!!!:ok:

Alesesto Roma
05-09-2010, 06:42
SEcondo me è importante stabilire un rapporto ed il tuo Dealer è intelligente

Motonauta
05-09-2010, 07:35
a volte i miracoli succedono !!

PaoloOvada
05-09-2010, 07:49
Gesto carino.

fallenangel0
05-09-2010, 07:59
io conosco un pub qui vicino caserta dove in attesa del proprio turno (c'e' la fila per entrare)ti offre un aperitivo e dopo che hai pagato il conto il cassiere ti regala delle caramelle. Sembra una caxata ma da quando ha aperto vi garantisco che è il pub più frequentato in zona. E' anche un pò caro ma quei due piccoli gesti e un sorriso smagliante quando entri hanno reso un buco (piccolissimo pub) il più frequentato.
Stesso discorso per i dealer. Dovevo comprare la moto, andai a roma, vicino a dove lavoro (non faccio nomi dei dealer) e appena entrai il tipo delle moto mi guardava con aria "schifata" e dopo un paio di domande da neofita mi lascio' da solo in mezzo alle moto e disse "se ti serve sto qui fuori -.-", stessa cosa a napoli (in uno dei due), alla fine la moto l'ho presa all'altro di napoli dove, quando son entrato c'è stata più cortesia e disponibilità.
Il dealer di hispanico (non so quale dei due sia a napoli) avrà anche messo solo mezzo litro di olio ma non era dovuto e quindi ha dato un segno di disponibilità ed ha dimostrato di sapere cos'è il rapporto cliente - venditore.

br1p
05-09-2010, 09:01
....non era sicuramente HD Bari.....

robinightster
05-09-2010, 09:06
Capirai che sforzo...mezzo litro di olio :happy4: :happy4:

:beer:

pero' se quando cambi l'olio scopri che te ne hanno fatto pagare 1/2 litro in piu' non dici "Capirai che sforzo...mezzo litro di olio" ma ti girano le coconuts!!!

sbullonato
05-09-2010, 09:43
Ho bei ricordi del meccanico HD della concessionara in cui ho ritirato la moto. Sempre gentile, sorridente e disponibile anche quando non aveva tempo. Mi ha regalato una derby cover, dei supporti, montato la lucetta azzurra vicino la puleggia e cose così...
Però si era scordato di mettere il blocca filetto alle marmitte che puntualmente mi sono volate in circonvallazione, mi ha inondato di olio il silent block che a mie spese ho dovuto cambiare pochi mesi dopo il tagliando, smosso lo spinotto del regolatore di tensione che poi è partito ;o
Questa è la dimostrazione che quando la campana fa "dammi e do", è sempre un piacare "andare a messa".

Low Rider
05-09-2010, 10:28
saraano anche piccoli gesti ma quando quando capitano sono sempre molto apprezzati
e poi trovo giusto, dato che si parla spesso male dei dealer, riconoscere quando ci sorprendono.

The_Breeze
05-09-2010, 10:53
Capirai che sforzo...mezzo litro di olio :happy4: :happy4:


quand'è troppo è troppo, quando è poco è poco...il nostro guaio a volte è quello di non sapersi mai accontentare o avere sempre qualcosa da ridire. l'importante è il gesto, magari fossero tutti cosi. Quando, ahimè, ho venduto la mia 883C per comprare da privato un'altra moto, andai dal mio meccanico di fiducia per fargli controllare che tutto fosse ok, quando sono tornato a prenderla gli ho detto "quant'è?!" e lui "tranquillo, non c'è problema!"...cosi facendo si è ancora più "ingraziato" il sottoscritto :wink2:

businesscawboy
05-09-2010, 10:58
gli investimenti in cortesia e simpatia sono i migliori che un dealer possa compiere. E spesso anche quelli che hanno i ritorni migliori e più immediati.

The_Breeze
05-09-2010, 11:00
gli investimenti in cortesia e simpatia sono i migliori che un dealer possa compiere. E spesso anche quelli che hanno i ritorni migliori e più immediati.

:wink2::ok:

Iommi
05-09-2010, 13:06
pero' se quando cambi l'olio scopri che te ne hanno fatto pagare 1/2 litro in piu' non dici "Capirai che sforzo...mezzo litro di olio" ma ti girano le coconuts!!!

Diciamo che loro sono li per vendere e noi per comprare :happy4:

Iommi
05-09-2010, 13:09
....non era sicuramente HD Bari.....

E direi neanche HD Alessandria...

Iommi
05-09-2010, 13:15
Forse l'ultima volta che hai fatto il tagliando ci sono andati pesanti......

E' compito del buon pastore tosare le pecore, non scorticarle ;o

:ok:

pigicam
05-09-2010, 13:29
Credo sia una persona seria che ha capito il suo lavoro.

TOTO70
05-09-2010, 14:08
A me invece il dealer mi conquisto' la prima volta quando mi disse "fai pure come vuoi e se ti serve qualcosa sono fuori".
Questioni di punti di vista.

Ghino
05-09-2010, 15:54
Visto il periodo anche io ringrazio il mio venditore di moto...
Che al tempo mi mandò via con i soli terminali di scarico (nemmeno gli originali) per poi capire che non mi aveva dato i collettori...

e solo oggi capire che se volevo montare il tutto dovevo spendere altre 100€ per ogni vite e supporto che non mi ha dato al tempo!!

Un vero professionista, che ad oggi ha CHIUSO !!
Chissà perchè....

Mano De Dios
05-09-2010, 15:59
Ok ok, bel gesto e nulla era dovuto, ma mezzo litro d'olio secondo me non merita la citazione.

Piccoli gesti o piccoli sgarbi sono normali.

Mezzo litro a un dealer penso costi assai poco, non mi pare un grande sforzo...

hispanico69
05-09-2010, 17:54
io conosco un pub qui vicino caserta dove in attesa del proprio turno (c'e' la fila per entrare)ti offre un aperitivo e dopo che hai pagato il conto il cassiere ti regala delle caramelle. Sembra una caxata ma da quando ha aperto vi garantisco che è il pub più frequentato in zona. E' anche un pò caro ma quei due piccoli gesti e un sorriso smagliante quando entri hanno reso un buco (piccolissimo pub) il più frequentato.
Stesso discorso per i dealer. Dovevo comprare la moto, andai a roma, vicino a dove lavoro (non faccio nomi dei dealer) e appena entrai il tipo delle moto mi guardava con aria "schifata" e dopo un paio di domande da neofita mi lascio' da solo in mezzo alle moto e disse "se ti serve sto qui fuori -.-", stessa cosa a napoli (in uno dei due), alla fine la moto l'ho presa all'altro di napoli dove, quando son entrato c'è stata più cortesia e disponibilità.
Il dealer di hispanico (non so quale dei due sia a napoli) avrà anche messo solo mezzo litro di olio ma non era dovuto e quindi ha dato un segno di disponibilità ed ha dimostrato di sapere cos'è il rapporto cliente - venditore.

il mio dealer è lo stesso tuo

ilbreizh
05-09-2010, 18:27
io invece ringrazio di cuore HD Alba che mi ha assistito quando il cambio del mio XL1200 ha deciso di darmi forfait! aggiungo che nonostante abbia messo le mani sul motore (smontata primaria e cambio) e impiegato del tempo non mi ha fatto pagare nulla quando sono andato a recuperarla.
inoltre ho sempre ottimi rapporti con HD Varese.

come hanno già scritto, il 1/2litro di olio non era dovuto.

Iommi
05-09-2010, 19:56
Ok ok, bel gesto e nulla era dovuto, ma mezzo litro d'olio secondo me non merita la citazione.

Piccoli gesti o piccoli sgarbi sono normali.

Mezzo litro a un dealer penso costi assai poco, non mi pare un grande sforzo...

:ok:

dav.elis
06-09-2010, 17:29
Pensa che altri concessionari promettono a ogni revisione un giro in città con questa...

http://static.blogo.it/motoblog/naked.jpeg