PDA

Visualizza Versione Completa : Malattie esantematiche... AIUTO (in particolare ai medici)



4colpialquorum
05-09-2010, 21:30
Salve a tutti, vorrei chiedervi una cosa, soprattutto ai medici che frequentano il WC:
ho scoperto che mio cognato, con il quale sono stato a contatto spesso e, comunque, con il quale è stato a contatto la mia ragazza, ha contratto la parotite. Cioè, i sintomi gli sono venuti da un paio di giorni (periodo in cui io non mi sono avvicinato), ma comunque nel periodo di incubazione e nel periodo in cui avrebbe potuto essere già contagioso io ho avuto a che fare con lui.
Nessuno nella mia famiglia ricorda se ho avuto la parotite, chi dice di sì, chi dice di no (sono l'ultimo di 5 figli). Comunque, visto che ogni caso deve essere denunciato alla ASL, c'è un modo per vedere se ho già avuto questa malattia?
E soprattutto (cosa ben più importante), c'è un modo per evitare le complicanze sulla fertilità per noi maschi adulti?
Grazie a tutti e scusate se ultimamente uso il Webchapter come un confessionale.

robinightster
05-09-2010, 21:40
ma sei lo stesso 4colpialquorum di

"dopo 4 anni è finita
--------------------------------------------------------------------------------
non sapevo con chi parlarne e mi sfogo qui. Da lunedì non sento e non vedo più la mia ragazza, con la quale abbiamo festeggiato i 4 anni di fidanzamento a luglio. Abbiamo litigato, sono volate un po' di parole e abbiamo attaccato il cellulare. Questo lunedì mattina. Ieri ho provato a richiamarla ma ha il cellulare spento. stamattina ho chiamato il fratello e mi ha detto che forse stava dalla nonna, ho chiamato la nonna e mi ha detto che non era lì. In pratica ha tagliato tutti i ponti disponibili per contattarla. Sono disperato, avevo già la paura che lei non fosse più innamorata di me, ora ne ho la certezza e questo fa male. Fa male soprattutto perchè dopo quattro anni mi aspettavo almeno una parlata di persona... Non so più cosa fare... "

o sei un altro???

allora l'hai riconquistata e non ce lo hai detto, meglio che Il grande fratello!!
e beccate 'sti orecchioni allora!

Zargath
05-09-2010, 21:58
no e dai non ricominciamo co sta storia, a 4colpi e datte na regolata mica siamo sul forum del cioè...

cinque883
05-09-2010, 22:29
Salve a tutti, vorrei chiedervi una cosa, soprattutto ai medici che frequentano il WC:
ho scoperto che mio cognato, con il quale sono stato a contatto spesso e, comunque, con il quale è stato a contatto la mia ragazza, ha contratto la parotite. Cioè, i sintomi gli sono venuti da un paio di giorni (periodo in cui io non mi sono avvicinato), ma comunque nel periodo di incubazione e nel periodo in cui avrebbe potuto essere già contagioso io ho avuto a che fare con lui.
Nessuno nella mia famiglia ricorda se ho avuto la parotite, chi dice di sì, chi dice di no (sono l'ultimo di 5 figli). Comunque, visto che ogni caso deve essere denunciato alla ASL, c'è un modo per vedere se ho già avuto questa malattia?
E soprattutto (cosa ben più importante), c'è un modo per evitare le complicanze sulla fertilità per noi maschi adulti?
Grazie a tutti e scusate se ultimamente uso il Webchapter come un confessionale.

forse avevano litigato per questo.......

se come complicanza non ti viene l'orchite non c'e' rischio per la fertilita' il rischio e' abbastanza alto 20-30% e cmq se non insorge un’atrofia testicolare possiamo dire che ti e' andata di lusso ,,,e' un'infiammazione che colpisce in prima istanza le ghiandole salivari e come tale va' curata ,antipiretici e dieta liquida per non caricare le ghiandole salivari che sono gia' messe a dura prova.........

4colpialquorum
05-09-2010, 22:58
ora ricordo perchè...
comunque, chi mi ha fatto il piacere di rispondere, ahimè, ha scritto cose che già sapevo e che non rispondono alle mie domande.
comunque, mi sembra normale che mio cognato ha contatti con la mia ragazza, visto che sono fratelli... :happy3:

HarleyOne
05-09-2010, 23:15
ora ricordo perchè...
comunque, chi mi ha fatto il piacere di rispondere, ahimè, ha scritto cose che già sapevo e che non rispondono alle mie domande.
comunque, mi sembra normale che mio cognato ha contatti con la mia ragazza, visto che sono fratelli... :happy3:

Eheh.... in effetti... ma state sempre a pensar male voi???? :happy4:

cinque883
05-09-2010, 23:22
ora ricordo perchè...
comunque, chi mi ha fatto il piacere di rispondere, ahimè, ha scritto cose che già sapevo e che non rispondono alle mie domande.
comunque, mi sembra normale che mio cognato ha contatti con la mia ragazza, visto che sono fratelli... :happy3:

caspita esci con il fratello di tuo cognato?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bigeyes::bigeyes:

4colpialquorum
05-09-2010, 23:27
caspita esci con il fratello di tuo cognato?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bigeyes::bigeyes:

purtroppo il senso comune è un po' sessista... porta a dire "siamo uomini" anche quando si è in presenza di donne, porta a dire "buongiorno a tutti" anche se ci sono più donne che uomini...
e porta a dire "sono fratelli" anche se si parla di una famiglia con 5 figlie e un solo maschio...

cinque883
05-09-2010, 23:33
purtroppo il senso comune è un po' sessista... porta a dire "siamo uomini" anche quando si è in presenza di donne, porta a dire "buongiorno a tutti" anche se ci sono più donne che uomini...
e porta a dire "sono fratelli" anche se si parla di una famiglia con 5 figlie e un solo maschio...

hai perfettamente ragione..........non aspettare molto tempo consulta un bravo medico non si scherza con i gioielli di famiglia soprattutto quando si e' giovani e si vuole dei figli.in bocca al lupo:happy5:

br1p
06-09-2010, 09:07
....barbiere ti può dare una mano....

Il Barbiere di Nociglia
06-09-2010, 10:32
puoi fare i test: IgM ed IgG della parotite
se hai le IgG hai già avuto l'infezione e non ti tornerà
se hai le IgM hai avuto un contatto recente, potresti avere la parotite
se sono negativi, potresti prenderla lo stesso

sul rischio c'è poco da fare: lo sai già, un quarto di chi si prende la parotite da adulto, sviluppa l'orchite
di questi un quarto può diventare sterile
qiuindi se non ha mai fatto la parotite e ti sei contagiato hai un rischio teorico di 1/16 di avere conseguenze serie

evenienza comunque resa più rara da una diagnosi e da cure precoci

fai il test prsso un policlinico universitario