PDA

Visualizza Versione Completa : Caschi Modulari - transformers a JET



heritage2006
06-09-2010, 22:20
avevo voglia di acquistare un casco nuovo, già da 4 anni felice possessore di un Airoh TR1 che ha triturato parecchi chilometri, avevo adocchiato N43 della nolan, qualcuno è riuscito a provare entrambi o qualcosa di diverso da quello che ho proposto ?, aspetto osservazioni e considerazioni, grazie.

Zargath
07-09-2010, 07:15
scusa se non ti rispondo, mi hai incuriosito e ho guardato sul web il modello TR1 ma come funziona la mentoniera che si sgancia?

br1p
07-09-2010, 08:29
....io c'ho l'Arai SZ/F nù babà....

cirka
07-09-2010, 08:43
Li ho tutti e 2 !!!
purtroppo x l'Airoh penso di aver sbagliato taglia, ho preso la M e mi stringe un pò su lungo tempo, ho da qualche mese il Nolan ! bellissimo , di certo un pò più "TESTONE" , modularissimo, sicuro, ecc.... ma se potessi tornare indietro NON LO RIPRENDEREI DI SICURO ! TROPPO RUMOROSO. un casco con tutti quegli ammenicoli, prese d'aria, levette, anche solo le plastiche laterali che bloccano la visiera... tutto questo fa troppo rumore; con il mio DMD aperto ho molto meno fastidio... ergo. se tornassi indietro riprenderei L'airoh ! , con mentoniera x l'inverno... che ho già ! :ok:

gigi
07-09-2010, 09:03
bello l'Airoh TR1 ...

Zargath
07-09-2010, 09:04
Li ho tutti e 2 !!!
purtroppo x l'Airoh penso di aver sbagliato taglia, ho preso la M e mi stringe un pò su lungo tempo, ho da qualche mese il Nolan ! bellissimo , di certo un pò più "TESTONE" , modularissimo, sicuro, ecc.... ma se potessi tornare indietro NON LO RIPRENDEREI DI SICURO ! TROPPO RUMOROSO. un casco con tutti quegli ammenicoli, prese d'aria, levette, anche solo le plastiche laterali che bloccano la visiera... tutto questo fa troppo rumore; con il mio DMD aperto ho molto meno fastidio... ergo. se tornassi indietro riprenderei L'airoh ! , con mentoniera x l'inverno... che ho già ! :ok:

che circonferenza di capoccia hai? magari va bene a me e me lo compro io :)

nikhd
07-09-2010, 09:46
Io continuo a picchiare sugli HJC ...... Jet: silenziosi, comodi, ben fatti, interni scomponibili e lavabili ...... venduti anche marchiati HD tre volte il loro prezzo.

Sono al terzo: ora ho quello in carbonio (ovviamente nn marchiato HD).

Il modello è AC4 Carbon.

:ok::ok:

http://www.hjchelmets.com/images/products/product_images/ac3_carbon/mc1.jpg

Alesesto Roma
07-09-2010, 10:04
Li ho tutti e 2 !!!
purtroppo x l'Airoh penso di aver sbagliato taglia, ho preso la M e mi stringe un pò su lungo tempo, ho da qualche mese il Nolan ! bellissimo , di certo un pò più "TESTONE" , modularissimo, sicuro, ecc.... ma se potessi tornare indietro NON LO RIPRENDEREI DI SICURO ! TROPPO RUMOROSO. un casco con tutti quegli ammenicoli, prese d'aria, levette, anche solo le plastiche laterali che bloccano la visiera... tutto questo fa troppo rumore; con il mio DMD aperto ho molto meno fastidio... ergo. se tornassi indietro riprenderei L'airoh ! , con mentoniera x l'inverno... che ho già ! :ok:

hai intenzione di rivenderlo?

Zargath
07-09-2010, 10:08
hai intenzione di rivenderlo?

ao' mettiti in fila...

cirka
07-09-2010, 10:25
:talk1::talk1::talk1:
nonostante mi vada "troppo" giusto... penso che lo terrò lo stesso !! :talk1:

cristiano76
07-09-2010, 14:47
bellissimo l'airoh tr1 lo ho appena visto su google, e ho letto dei prezzi possibile intorno ai 151 euro? ma è omologato? è proprio figo ma sul sito sembra che lo fanno solo matte white o nero.

Born2be
07-09-2010, 15:36
Posseggo l'Airoh TR1, non male ma molto rumoroso e fastidioso nelle lunghe percorrenze.
Il Nolan è un bel casco. Non l'ho mai avuto ma l'ho provato molte volte quando stavo valutando l'acquisto di un nuovo casco.
Alla fine ho preso lo Schuberth C3, costa tanto ma è un casco modulare fantastico. Ha una silenziosità mai provata in moto. Fai Salerno-Roma e arrivi rilassato e senza fruscii nella testa.
Davvero consigliato :ok:.

Speedo280
07-09-2010, 17:46
il TR1 è solo gradevole esteticamente, è molto rumoroso e scomodo, preferisco il peso di un buon roof boxer