PDA

Visualizza Versione Completa : Riders 34: i perchè



willieroero
08-09-2010, 10:47
Porto informazione che:
Riders, nota rivista sui motociclisti (!) ha in questo numero, il 34, un'interessante articolo dove 30 persone mettono in campo 10 "Perchè" ciascuno.
Perchè di scelte, modi, idee, dubbi, sogni.
Piloti, attori, personaggi, uomini.

l'ho trovato interessante e ben strutturato, buono spunto di riflessione che non dovrebbe mai mancarci.

In generale è un buon numero, con altri articoli interessanti.

Puntualizzo, non trovo assolutamente che sia una rivista di moto, ma più sulla ricerca, con successo o meno, dell'uomo motociclista e dello style-life odierno.

:happy3:

Littleblack
08-09-2010, 10:49
...ricerca... dello style-life odierno.

E cosa sarebbe?

:happy7:

danapbanana
08-09-2010, 10:53
Rivista da finocchi...queste sono domande da porsi

'Mbuto. 'Mbuto. Chi ha inventato il primo 'mbuto? Chi ha usato il primo 'mbuto per travasare l'acqua? Come faceva il primo 'mbuto? Si servivano di uno solo, o più due o più 'mbuti? 'mbuto, su rieducational channel... due o più 'mbuti... 'mbuto! bù!

willieroero
08-09-2010, 10:55
E cosa sarebbe?

:happy7:

oopss, mi sa che ho "frullato" la parola :smashfreakb:

lifestyle ...

willieroero
08-09-2010, 10:56
Rivista da finocchi...queste sono domande da porsi

'Mbuto. 'Mbuto. Chi ha inventato il primo 'mbuto? Chi ha usato il primo 'mbuto per travasare l'acqua? Come faceva il primo 'mbuto? Si servivano di uno solo, o più due o più 'mbuti? 'mbuto, su rieducational channel... due o più 'mbuti... 'mbuto! bù!

ma a queste domande io mi sono già risposto. due volte.

blackman
08-09-2010, 10:59
Chi fù??????????

businesscawboy
08-09-2010, 11:46
ma a queste domande io mi sono già risposto. due volte.

certo la risposta è dentro di te, ma purtroppo è sbagliata.

riders non lo apprezzo particolarmente. compro una serie imbarazzanti di riviste ogni mese, ma leggo con vero interesse solo quelle specializzate in hd. praticamente una in lingua italiana ormai...

è un mio limite

bambarano
08-09-2010, 11:49
io riders ho visto il primo numero e non mi è piaciuto troppo patinato

skizzetto
08-09-2010, 11:56
a me piace molto

willieroero
08-09-2010, 12:02
io riders ho visto il primo numero e non mi è piaciuto troppo patinato


di ogni numero ne apprezzerò si e no il 30%, ma sempre meglio di altre riviste di cui neanche il 3% ...

come dicevo non è una rivista di moto, su quello scade davvero tanto.
però spesso ci sono articoli interessanti.
In realtà a me delle moto in se interessa poco. mi piace di più lo spettacolo d'arte varia imbastito intorno di cui noi siamo gli attori. Una visione umanistica del settore. espesso non mi piace quello che vedo o leggo, ma comunque è utile per rifletterci sopra.

fin'ora quello che è certo è che noi motociclisti siamo, ovvio che debba generalizzare, rigidamente divisi in gruppi solitamente delineati da un marchio e profondamente ignoranti.
Sappiamo che velocità può fare una moto ma non quello che succede a quella velocità, siamo portati ad acquistare e guidare mezzi oltre le nostre necessità e capacità e chescarichiamo sempre le colpe sugli altri utenti della strada (e così facendo noi siamo sempre "gli altri" di qualcuno).

riviste che mi raccontano gli "zero a cento" e di quanto è figo stare in centomila a convincersi di quanto siam fighi posso farne a meno :wink2:

PaoloOvada
08-09-2010, 13:12
Ho sostituito le riviste col WC, e ho smesso di comprare quelle di auto, visto che la mia moto mi ha fatto dimenticare la passione e l'interesse che provavo.

iltromba
08-09-2010, 14:01
Riders è una bella rivista di pubblicità
per me quasi identica all'inserto di sabato della Gazzetta
nel bene e nel male

imho

SimoneMonty
08-09-2010, 14:07
la compra un mio collega, spesso gli do uno sguardo e non la trovo proprio malaccio
insomma, spesso leggo di viaggi ed esperienze sulle due ruote davvero interessanti

ora ancora non l'ha preso, Willi ora lo sgrido glielo faccio comprare e poi ti saprò dire sull'articolo! :tongue3:

Alesesto Roma
08-09-2010, 14:14
la compra un mio collega, spesso gli do uno sguardo e non la trovo proprio malaccio
insomma, spesso leggo di viaggi ed esperienze sulle due ruote davvero interessanti

ora ancora non l'ha preso, Willi ora lo sgrido glielo faccio comprare e poi ti saprò dire sull'articolo! :tongue3:

ma spennili du sordi ? che voi diventà er più ricco del camposanto?

SimoneMonty
08-09-2010, 14:15
ma spennili du sordi ? che voi diventà er più ricco del camposanto?

magara.... :happy4:

br1p
08-09-2010, 14:18
...da noi arriva con il conta gocce......fortunatamente ;-))

Littleblack
08-09-2010, 14:18
oopss, mi sa che ho "frullato" la parola :smashfreakb:

lifestyle ...

il problema è che ormai anche il lifestyle come concetto ha rotto i maroni... insomma, mi pare che addirittura gli adolescenti non se ne curino più del loro lifestyle... ormai pare tutto avvolto in una poltiglia gelatinosa...

:happy5:

essepi
08-09-2010, 15:43
Io ho sfogliato un paio di numeri a casa di amici, sinceramente non mi ha entusiasmato. Ha le moto in copertina ma dice che non parla di moto, descrive i modelli ma non fornisce i dati tecnici tanto cari ai " veri " motociclisti. Frena, non frena, va ,non va , no lo dice. Fotine carine ma niente più. Sinceramente non sento il bisogno che qualcuno mi indichi lo stile di vita del motociclista, anche perchè se ho anche l'hobby della pesca e devo badare anche al " life style " del pescatore, le conseguenti commistioni sarebbero quantomento imbarazzanti. Ho notato che però fa molto fascion darci una letta in quelle noiose serate a casa di amici e le phiiighe sembrano apprezzare. . .

gru-nt
08-09-2010, 16:08
Sono 54 anni che del lifestyle nun me ne po' frega' de meno.
Ho letto il primo numero, lo ammetto , curioso.
Poi ho visto che sembrava un men's health per motociclisti e l'ho spedita nel cestino a pagina 45...

Se il culto dell'immagine e' diventato umanesimo, vuol dire che siamo l'arrivo dei barbari, la gallina Roma fatta senatrice e Romolo Augustolo sono pericolosamente vicini ...

lordguzzi
08-09-2010, 16:28
Porto informazione che:
Riders, nota rivista sui motociclisti (!) ......cut

:happy3:


sei sicuro? a me sembra un giornale per ricchioni/ fighetta milanesi aspiranti motociclisti con non più di 50k km di moto cumulati....

L' UOMO NERO
08-09-2010, 16:43
sinceramente non mi dispiace, all'inizio lo schifavo poi devo dire che per la spesa è sicuramente un'ottima alternativa ad altre lettura da cesso come in sella (che è meglio del Falqui..)

gru-nt
08-09-2010, 18:28
sei sicuro? a me sembra un giornale per ricchioni/ fighetta milanesi aspiranti motociclisti con non più di 50k km di moto cumulati....

Chapeau!:ok:

willieroero
09-09-2010, 07:26
Se il culto dell'immagine e' diventato umanesimo, vuol dire che siamo l'arrivo dei barbari, la gallina Roma fatta senatrice e Romolo Augustolo sono pericolosamente vicini ...


sei sicuro? a me sembra un giornale per ricchioni/ fighetta milanesi aspiranti motociclisti con non più di 50k km di moto cumulati....

non ho detto che parli di cose belle, ma spesso lo fa bene.
e comunque il culto dell'immagine purtroppo è preponderante oggi. basta vedere in questo forum la sterminata passione per l'estetica anche discapito della sicurezza.
Trovo la rivista comunque fuori dal coro, nel bene e nel male.

Lordguzzi, direi che invece il contrario. l'aspirante motociclista non trova nessuna informazione utile su quella rivista.
Devi aver preso una frase a caso per dare un giudizio a caso.

lordguzzi
09-09-2010, 08:10
non ho detto che parli di cose belle, ma spesso lo fa bene.
e comunque il culto dell'immagine purtroppo è preponderante oggi. basta vedere in questo forum la sterminata passione per l'estetica anche discapito della sicurezza.
Trovo la rivista comunque fuori dal coro, nel bene e nel male.

Lordguzzi, direi che invece il contrario. l'aspirante motociclista non trova nessuna informazione utile su quella rivista.
Devi aver preso una frase a caso per dare un giudizio a caso.

credo di non essermi spiegato bene:

una cosa è il motociclista debuttante, appassionato che cerca di capire, informarsi, imparare.

l'aspirante motociclista è invece uno che vorrebbe essere un motociclista ma non lo sarà mai, perchè per lui la moto è un complemento della sua immagine non un qualcosa fine a se stesso.

lui la usa per andare a fare l'aperitivo perchè lo fa sembrare figo, e legge riders per sapere come vestirsi, di cosa parlare etc. per "sembrare" un motociclista (secondo loro, secondo me sembra una checca isterica milanese).

La rivista la conosco benissimo, sono stato anche ospite alla serata di lancio a milano con cereghini, ungaro &co e la ho ricevuta gratuitamente per un anno.

gru-nt
09-09-2010, 08:42
non ho detto che parli di cose belle, ma spesso lo fa bene.
e comunque il culto dell'immagine purtroppo è preponderante oggi. basta vedere in questo forum la sterminata passione per l'estetica anche discapito della sicurezza.
Trovo la rivista comunque fuori dal coro, nel bene e nel male.

Lordguzzi, direi che invece il contrario. l'aspirante motociclista non trova nessuna informazione utile su quella rivista.
Devi aver preso una frase a caso per dare un giudizio a caso.

ho ricevuto anch'io qualche numero per posta...e il mio giudizio non si discosta da quello di lordguzzi...sulla sterminata passione estetica a discapito della sicurezza, m pare di aver stigmatizzato plurime certe convinzioni presenti qui.
Saro' grasso, vecchio ,sordo e rinco, ma nn sono ne un rider ne un biker... Un semplice, scarsissimo nella guida e rompitasche di motociclista.

willieroero
09-09-2010, 09:23
credo di non essermi spiegato bene:

una cosa è il motociclista debuttante, appassionato che cerca di capire, informarsi, imparare.

l'aspirante motociclista è invece uno che vorrebbe essere un motociclista ma non lo sarà mai, perchè per lui la moto è un complemento della sua immagine non un qualcosa fine a se stesso.

lui la usa per andare a fare l'aperitivo perchè lo fa sembrare figo, e legge riders per sapere come vestirsi, di cosa parlare



eppure io, pur essendo lontano dall'essere il genere di utente che descrivi, riesco a trovare cose interessanti in Riders.
Assolutamente non tutto, alcune "sparate" sono al limite del inaccettabile. Cereghini non riesco a farmelo andare giù in nessun modo ...
Alcune pagine modaiole le salto a piè pari e Pernat ... no, qui sul forum non si può.

Ma poi, curare lo stile è poi così deprecabile?
:happy3:

willieroero
09-09-2010, 09:24
grasso, vecchio ,sordo e rinco, ma nn sono ne un rider ne un biker... Un semplice, scarsissimo nella guida e rompitasche di motociclista.

quoto!

...


:talk1: :talk1: :talk1:

:wink2:

lordguzzi
09-09-2010, 09:52
eppure io, pur essendo lontano dall'essere il genere di utente che descrivi, riesco a trovare cose interessanti in Riders.
Assolutamente non tutto, alcune "sparate" sono al limite del inaccettabile. Cereghini non riesco a farmelo andare giù in nessun modo ...
Alcune pagine modaiole le salto a piè pari e Pernat ... no, qui sul forum non si può.

Ma poi, curare lo stile è poi così deprecabile?
:happy3:

ma certo che no.

ci mancherebbe, si fa per scherzaree e ****eggiare. :beer:

moxa
09-09-2010, 10:10
Ho a casa tutti i numeri e ogni tanto mi piace riguardarli e trarre spunti sia per eventuali customizzazioni, sia per la moda che per alcuni articoli davvero ben fatti.
Sono d'accordo con willi, di km in moto ne macino almeno 20k all'anno e mi piace alternarmi tra l'essere (ma soprattutto l'apparire) il fighetto in HD e l'intenditore in obsoGS, che ci posso fare?
Oltretutto servizi su bravi customizzatori italiani e stranieri li trovo solo lì.