PDA

Visualizza Versione Completa : harley risponde a ducati.

Clown
09-09-2010, 10:24
http://www.motoblog.it/post/25800/harley-davidson-brawler-la-risposta-alla-diavel

willieroero
09-09-2010, 10:26
carina!

la fanno anche per gli esseri umani?

Vic_Nightrain_71
09-09-2010, 10:27
...a qualcuno sicuramente piacerà....

Clown
09-09-2010, 10:27
che si voglia o no...qualcosa di nuovo devono fare!! che sia questo o altro,la guerra per vendere e rimanere aperti e' solo alll'inizio

bambarano
09-09-2010, 10:28
mbhè e abbastanza aggressiva

sportyerre
09-09-2010, 10:29
...a qualcuno sicuramente piacerà....

Mi cercavi?

willieroero
09-09-2010, 10:31
Mi cercavi?

ma non puoi drogarti come fanno tutti? :happy4:

Zargath
09-09-2010, 10:31
beh la vedrei piu' come una nuova buell

Clown
09-09-2010, 10:32
a me piacciono molto i Vrod di HDmonza!

ovvio che per fare un lavoro simile ci vogliono un po' di schei!!

BaroneBirra
09-09-2010, 10:32
oddio temo che come risposta la vedo un po' tiepidina......non che trovi bella secondo le foto in anteprima la Dievel, pero se non altro in ducati i persi stazzano sui 170kg
se HD propone qualcosa di simile con 50 kg in piu dubito che possano giocarsela in regime di concorrenza:mm:

|wolverine|
09-09-2010, 10:33
bella!

6galloni
09-09-2010, 10:34
......................

Mazér
09-09-2010, 10:34
di certo non potrà peggiorare le attuali V-Rot/Night-Rot

e comunque ieri leggevo che il collaudatore della Diavel si è steso per strada (per fortuna senza farsi male)........direi che la cosa non è esattamente di buon auspicio:help:

fu40
09-09-2010, 10:35
Mi ricorda quella che ha vinto a Sturgis quest'anno, che sia un caso?:glss1:

Mazér
......................

quel puntino in più rispetto al solito come dobbiamo interpretarlo?

:happy4:

Clown
Barone la ducati la vedo dura sui 170....
mi sembra abbondante e la streetfigther gia' li supera...

cmq come dici il peso non deve essere alto...sempre che loro considerino il mercato europeo e non solo quello americano

sportyerre
09-09-2010, 10:36
ma non puoi drogarti come fanno tutti? :happy4:

Lo faccio, mi calo dosi esagerate di grassi animali saturi... questi abusi mi porteranno alla tomba

Dado Hd
09-09-2010, 10:38
la vrod in confronto secondo me è un opera d'arte

BaroneBirra
09-09-2010, 10:45
Barone la ducati la vedo dura sui 170....
mi sembra abbondante e la streetfigther gia' li supera...

cmq come dici il peso non deve essere alto...sempre che loro considerino il mercato europeo e non solo quello americano

non ho ovviamente idea di quanto possa pesare una Dievel, calcolavo che il peso medio in ducati e sui 170kg e la streetfighter ne pesa 169 :wink2:
la Dievel sembra piu abbondante,ma non so fino a che punto questo influenzi il peso finale,grossa differenza la fara piu che altro le motorizzazioni usate

il discorso che HD ha gia dimostrato con Buell di avere serie difficolta a rosicchiare kg e se l'intenzione fosse di fare l'ennesima moto aggressiva,similsportiva come immagine, ma che si guida da cani come la V-rod dubito che possano mettersi in concorrenza con Ducati, moto che fanno come arma principale il comportamento in strada

quello che mi sono sempre chiesto e invece come mai questo motore non hanno mai provato a metterlo su una Buell,dico tanto per s******ati si erano gia s******ati il nome mettendo in produzione un raffreddato a liquido
almeno a quel punto vedevano di sfruttarlo dove serviva avvantaggiando cosi la buell di motore, di un cambio e di un peso piu adatti a quel genere di moto.

willieroero
09-09-2010, 10:46
Lo faccio, mi calo dosi esagerate di grassi animali saturi... questi abusi mi porteranno alla tomba

:happy4:

straccetto
09-09-2010, 10:52
si ma... il 1340 rimane il 1340 :happy4:

validon
09-09-2010, 11:05
l'unica Brawler che mi piace: la GT3 di Brass Ball

http://farm5.static.flickr.com/4102/4905141884_29c89da6a3_b.jpg

Lucariello
09-09-2010, 11:08

infatti, comunque secondo me il motore della v-rod e' sicuramente piu' indicato per una moto di questo genere.

Che poi ai puristi non piaccia e' un'altro discorso, ma credo che con una moto del genere possano dare del filo da torcere a diverse case motociclistiche ...... a beneficio dei lavoratori.

Daniel
09-09-2010, 11:13

anche io :ok:

PS Vendesi cel seminuovo... :happy4:

danapbanana
09-09-2010, 12:07
http://www.asphaltandrubber.com/wp-content/uploads/2010/09/Ducati-Diavel-crash-spy-shot-2.jpg

br1p
09-09-2010, 12:10
....chissà quanta plastica c'avranno buttato sù.....blaaaaa

moxa
09-09-2010, 12:21
image (http://www.asphaltandrubber.com/wp-content/uploads/2010/09/Ducati-Diavel-crash-spy-shot-2.jpg)

Questa è la Ducati.... povero test driver...

PaoloOvada
09-09-2010, 14:39
E' un V-rod incidentato? Sembra accorciato per un tamponamento.
Grande aumento dei consumi di Travelgum. Fa nausea.

Finalmente una moto che non ha nessuno, e che posso maltrattare senza offendere.

wildetna
09-09-2010, 14:41
Sempre meglio.....mah!

Alesesto Roma
09-09-2010, 14:42
Brutta copia de na buell ....bocciata per me

Mazér
09-09-2010, 14:44
di certo non potrà peggiorare le attuali V-Rot/Night-Rot

e comunque ieri leggevo che il collaudatore della Diavel si è steso per strada (per fortuna senza farsi male)........direi che la cosa non è esattamente di buon auspicio:help:

image (http://www.asphaltandrubber.com/wp-content/uploads/2010/09/Ducati-Diavel-crash-spy-shot-2.jpg)

grazie Marcé! :ok:
(ormai sei diventato il riferimento delle foto con moto cappottate:happy4:)

businesscawboy
09-09-2010, 14:52
spesso leggo moto it solo per le amenità sulle hd. un po' come le prove su strda di tg2 motori...le trovo spassosissime

alfiodyna
09-09-2010, 15:58
ma che schifezza

demos
09-09-2010, 16:25
Non ci siamo, almeno per quanto mi riguarda. Lo stile Harley dovrebbe tenersi fuori da simili modelli. Si tratta di moto-carrarmato che poco hanno a che fare con lo spirito Harley o custom, e che si avvicinano semmai allo stile superbike. Troppo massiccia, troppo lontana dal custom. Vista lateralmente è quasi inguardabile :mm:

Ronfo
09-09-2010, 16:59
Bè dai, non vorrete mica paragonare la Ducati con quel bidone dalle gomme maggiorate alla faccia della riduzione delle masse non sospese (se vuole essere una moto sportiva soprattutto da accelerazione semaforica).

Ognuno faccia le moto che sà fare.
La Vrod aveva un senso ma questa ...

E' come paragonere una bella ragazza di 20 anni ad una matrona appesantita di 50.

http://www.dancewithshadows.com/motor/wp-content/uploads/2010/08/ducati-diavel-photo-1.jpg

SmemoHD
09-09-2010, 17:13
Bè dai, non vorrete mica paragonare la Ducati con quel bidone dalle gomme maggiorate alla faccia della riduzione delle masse non sospese (se vuole essere una moto sportiva soprattutto da accelerazione semaforica).

Ognuno faccia le moto che sà fare.
La Vrod aveva un senso ma questa ...

E' come paragonere una bella ragazza di 20 anni ad una matrona appesantita di 50.

image (http://www.dancewithshadows.com/motor/wp-content/uploads/2010/08/ducati-diavel-photo-1.jpg)

io non le paragoneri nemmeno e mi piacciono entrambe........in modo diverso

demos
09-09-2010, 17:19
Concordo con Ronfo, la versione Harley ha un vistoso eccesso di massa e una conseguente assenza di linea, al contrario della Ducati che può piacere o meno ma che dispone di una linea ben definita e sensata. I soli elementi che possono salvarsi della Harley sono quelli della parte anteriore, interessanti ma slegati rispetto a tutto il resto.

fer
09-09-2010, 18:45
..........pero se non altro in ducati i persi stazzano sui 170kg se HD propone qualcosa di simile con 50 kg in piu dubito che possano giocarsela in regime di concorrenza:mm: il peso, per questo tipo di moto, è una discriminante non da poco !

L' UOMO NERO
09-09-2010, 18:47
oddio temo che come risposta la vedo un po' tiepidina......non che trovi bella secondo le foto in anteprima la Dievel, pero se non altro in ducati i persi stazzano sui 170kg
se HD propone qualcosa di simile con 50 kg in piu dubito che possano giocarsela in regime di concorrenza:mm:

ho fatto proprio lo stesso pensiero! metti pure che la Dievel arrivi a 210 kg ma con quel pompone e quella ciclistica tra le gambe fai cose da cinema!!

Vins
09-09-2010, 20:50
Mi rendo conto che ciò che scriverò provocherà una valanga di disapprovazioni.....:kiss:
Negli anni 20 la HD era una moto all'avanguardia e non aveva rivali negli allestimenti ed in qualità ed innovazione.....Stile.
.....quindi questo salto verso il futuro è doveroso, altrimenti si finisce per fossilizzare un marchio storico. La HD deve continuare a scrivere pagine di storia, e per farlo si deve futurizzare

Vins-

sbullonato
09-09-2010, 21:03
Mi rendo conto che ciò che scriverò provocherà una valanga di disapprovazioni.....:kiss:
Negli anni 20 la HD era una moto all'avanguardia e non aveva rivali negli allestimenti ed in qualità ed innovazione.....Stile.
.....quindi questo salto verso il futuro è doveroso, altrimenti si finisce per fossilizzare un marchio storico. La HD deve continuare a scrivere pagine di storia, e per farlo si deve futurizzare

Vins-

1) "Chi lascia le vecchia per la nuova... guai trova".
2) "Cavallo vincente non si cambia".

Oggi ho montato un parafango HD anni 80 e ti assicuro che se anche venisse il signor Honda a regalarmene uno super tecnologico in fibra di carbonio tutto tempestato di diamanti... ringrazierei ma non accetterei = P

P.S. la cosa curiosa è che questo pezzo è piaciuto anche a un ragazzino di 19 anni appassionato di moto da strada...

BaroneBirra
09-09-2010, 21:09

Vins-

non è questione di disaprovazione, e una questione di mezzi, HD non ha i mezzi per determinati "innovazini"
niente da dire che nella sua storia è in determinati periodi sia stato un marchio all'avanguardia, ma quel treno lo ha perso da un pezzo e in quanto a fossilizzarsi quello lo ha fatto da talmente tanto che ormai è uno standard del marchio,tantopiu' che ormai il divario tecnologico è talmente eccessivo e il tentare di colmarlo necessiterebbe di risorse che se anche fossero presenti non avrebbero un tornaconto.

HD ha un suo stile, ed è l'unica cosa in cui veramente eccelle,ci puo' anche stare qualche modello azzardato anche per sondare come risponde il mercato, ma per il resto gia' se continuasse a fare il suo senza fare grossa ****ate sarebbe una politica aziendale che pagherebbe non poco.

Vins
09-09-2010, 21:13
1) "Chi lascia le vecchia per la nuova... guai trova".
2) "Cavallo vincente non si cambia".

Oggi ho montato un parafango HD anni 80 e ti assicuro che se anche venisse il signor Honda a regalarmene uno super tecnologico in fibra di carbonio tutto tempestato di diamanti... ringrazierei ma non accetterei = P

P.S. la cosa curiosa è che questo pezzo è piaciuto anche a un ragazzino di 19 anni appassionato di moto da strada...

Tanto per non parlar sempre di Harley,
io possiedo gelosamente un MotoGuzzi del 1956...che come giustamente affermeresti anche tu, non ha un ca@@o a che vedere con un guzzi di oggi in termini di stile, fascino e "suono". Ma non si puo dire che sia migliore a priori...

Non so se mi sono spiegato:happy3:

Vins-

BaroneBirra
09-09-2010, 21:15
ho fatto proprio lo stesso pensiero! metti pure che la Dievel arrivi a 210 kg ma con quel pompone e quella ciclistica tra le gambe fai cose da cinema!!

mmmm........ dubito comunque che si possa anche lontanamente avvicinare ad un peso del genere,se con la gt1000 siamo a 185 e non e proprio piccolissima in confronto alle altre con questa si puo tuttalpiu andare su una cifra simile,da forcellone monobraccio ecc... fa capire che non è una moto da turismo e alla fine la base sara la classica ducati con qualche ritocco,va bene un tot di kili per le abbondanti sovrastrutture ma entro un certo limite.

non dubito comuqnue che i kili in meno saranno comunque abbondantemente pagati al momento dell'acquisto :happy4:

businesscawboy
09-09-2010, 21:18
ne ho già parlato mille volte, anche di recente. quindi sintetizzo il mio pensiero.

se sei una casa motociclistica che da trent'anni (e più) giustifica le proprie scadenti prestazioni con la scusa della tradizione, se da trent'anni hai plus valenze con la tradizione, se il tuo target lo hai fidelizzato attraverso la tradizione...

...beh hai poco da rompere le b@lle con modernità e innovazione tecnologica.

validon
10-09-2010, 09:54
Perchè HD dovrebbe fare l'errore che han fatto in tanti di creare una clone bike?

Abbiamo sempre criticato le "mangiariso" e le clone bike USA (titan e company).

La MO.Co. farebbe lo stesso errore, cercando di copiare chi queste moto le ha sempre fatte ... e pure bene.

fer
14-10-2010, 15:42
voglioni "confrontarsi" sul terreno della VRSC ?
http://img153.imageshack.us/img153/6216/ducatidiavel20111.jpg

spiedo
14-10-2010, 16:07
Harley e ducati sono e resteranno due esatti opposti di una medaglia!

Harley e custom
Ducati e stradale...

Adesso la Ducati si e buttata sugli endurono ma in giro vedo solo BMW e vecchie Honda...
Cosa fa adesso si butta sulle street?

Harley aveva una street e si chiamava buell... L ha chiusa...
Cosa vuol fare concorrenza alla Ducati con un motore come quello del v-rod?
Un catafalco da nn so quanti kg?

Sorrido :)

avete presente la buldog con motore dragstar :):):)

Alex.Bobber
14-10-2010, 16:11
a me non piacciono entrambi, sia la Ducati, sia la HD, ma sono gusti...
quello, però, che non capisco è questa affermazione :

"Di recente Harley-Davidson si è spinta verso mercati emergenti con le sue varie offerte Sportster, come l’ultima nata Forty-Eight"

fer
14-10-2010, 16:20
non vado a sindacare su pesi, prestazioni, ecc... che sono senz'altro a favore di Ducati, ma noto una certa somiglianza tra le due moto

Coltu82
14-10-2010, 16:44
Io non riesco a capire. Va bene la concorrenza, va bene che devono vendere, ma certe cagate non le digerisco proprio... Se è sempre restata fedele alla tradizione, PERCHE' cambiare? Periodo di crisi...? Non può durare per sempre e dubito che la factory possa fallire per così "poco". Certo, non sono un esperto di marketing ma credo che alla lunga ceerte scelte si riveleranno controproducenti...

Zombie
14-10-2010, 17:16
sarebbe bello vederla dal vivo... comunque carina..

Ase84
14-10-2010, 20:00
http://www.motoblog.it/post/25800/harley-davidson-brawler-la-risposta-alla-diavel

sembra un V-Rod che ha battuto contro un muro ed è stato tamponato. :happy3: