PDA

Visualizza Versione Completa : Zbar su sportster low



ludo-van
09-09-2010, 15:41
sto facendo un po di giri di officine, di forum italiani e americani ma non riesco a trovare una risposta
cioè le risposte le trovo ma non precise

Io ho na 883 LOW del 2007

vorrei montare uno Zbar, o Ubar tanto so uguali, alto 8 pollici, tipo queto
http://www.chops76.com/img/negozio/manubri/manubrio_cromo2.jpg

ora, potete dirmi se devo cambiare i cavi di frizione, acceleratore, freno, cavi elettrici?????

inoltre è una cosa che posso fare a casa?

Grazie mille

Vic_Nightrain_71
09-09-2010, 15:45
credo proprio vadano cambiati i cavi e allungati quelli dei comandi...su quelli stock...non c'è
molto lasco.

ivarian
09-09-2010, 15:57
frizione e accelleratore no ma freno e cavetteria elettrica vanno allungati

businesscawboy
09-09-2010, 15:58
io ti consiglio di non bagnarti prima che piova...ordina il manubrio, provalo sulla moto, verifica e poi eventualmente procurati ciò che ti serve.

potresti essere fortunato e dover cambiare poco (magari solo il tubo freno o frizione o accelaratore) o niente.

v.p.argo
09-09-2010, 15:59
guarda quella di carlytos nella galleria "le nostre sportster", lui ha messo i risers bassi bassi , lo z bar e mi sembra abbia cambiato solo i cavi elettrici.

Vic_Nightrain_71
09-09-2010, 15:59
io ti consiglio di non bagnarti prima che piova...ordina il manubrio, provalo sulla moto, verifica e poi eventualmente procurati ciò che ti serve.

potresti essere fortunato e dover cambiare poco (magari solo il tubo freno) o niente.

bah ....8 pollici più i riser sono quasi 25 cm....secondo me è impossibile
che non debba cambiare nulla...cmq l'approccio consigliato è quello
prima il manubrio.

businesscawboy
09-09-2010, 16:01
bah ....8 pollici più i riser sono quasi 25 cm....secondo me è impossibile
che non debba cambiare nulla...cmq l'approccio consigliato è quello
prima il manubrio.

vic ho visto succedere di quei miracoli in officina...non si può mai dire. le variabili sui manubri sono tante.
per questo consiglio sempre di provare con il manubrio in mano.

Vic_Nightrain_71
09-09-2010, 16:05
vic ho visto succedere di quei miracoli in officina...non si può mai dire. le variabili sui manubri sono tante.
per questo consiglio sempre di provare con il manubrio in mano.

e qui nascono due nuovi approcci.

1 - sei bravo a livello manuale ...qualcosa s'adatta e te la cavi con poco
2 - il miracolo in officina succede perchè sei presente e/o conosci il meccanico

se non si verificano una o tutt'e due le condizioni di cui sopra....beh...

Mazér
09-09-2010, 16:06
vic ho visto succedere di quei miracoli in officina...non si può mai dire. le variabili sui manubri sono tante.
per questo consiglio sempre di provare con il manubrio in mano.

sono d'accordissimo!

ne approfitto per chiederti un'informazione: per guadagnare centimetri, i cavi acceleratore si possono far scendere al carburatore senza passare tra le piastre della forcella? (ovviamente perdendo qualcosa dal punto di vista estetico)

businesscawboy
09-09-2010, 16:18
e qui nascono due nuovi approcci.

1 - sei bravo a livello manuale ...qualcosa s'adatta e te la cavi con poco
2 - il miracolo in officina succede perchè sei presente e/o conosci il meccanico

se non si verificano una o tutt'e due le condizioni di cui sopra....beh...

beh si anche...ma io sostanzialmente mi riferivo alle variabili legate al rapporto forme-dimensioni dei vari manubri...

businesscawboy
09-09-2010, 16:23
sono d'accordissimo!

ne approfitto per chiederti un'informazione: per guadagnare centimetri, i cavi acceleratore si possono far scendere al carburatore senza passare tra le piastre della forcella? (ovviamente perdendo qualcosa dal punto di vista estetico)

certo stefano tutto si può fare. e il risultato non è neanche tanto male. dai un occhio al mio ciccio (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=63300&highlight=businesscawboy&page=2)

Mazér
09-09-2010, 16:37
certo stefano tutto si può fare. e il risultato non è neanche tanto male. dai un occhio al mio ciccio (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=63300&highlight=businesscawboy&page=2)

ah, questo dettaglio mi era sfuggito!
in effetti non è male, grazie!

giaco45
09-09-2010, 19:04
Ciao , piacerebbe anche a me quel manubrio. Il mio sporty già montava un manubrio più alto ed il precedente proprietario aveva allungato i cavi frizione , tubo freno e acceleratore. I cavi elettrici li aveva "giuntati" ed ora ho il problema che sul lato sinistro ho dei falsi contatti su freccia e clacson, a volte funzionano a volte no, dipende come è inclinato il manubrio. Proprio su questo ultimo punto voi cosa avete fatto: avevte giuntato oppure avete sostituito l'intera mazzetta di cavi per il cablaggio del manubrio?
Ciao

ludo-van
09-09-2010, 19:43
2 - il miracolo in officina succede perchè sei presente e/o conosci il meccanico

anche questo è un problemone

wildetna
09-09-2010, 20:09
Irondyna sull'r l'aveva montato senza cambiare cavi.....

irondyna
09-09-2010, 21:17
Irondyna sull'r l'aveva montato senza cambiare cavi.....
Giusto Dario:ok: Io non cambiai nulla ma il tubo freno non arrivava, però il mio U-BAR era da 10", avevo risolto modificando la curvatura della parte rigida, cosa che sconsiglio vivamente se non si è sicuri di saperlo fare senza indebbolire il tubo e le saldature, cavi gas e cavi elettrici basta cambiargli un po il giro che fanno:happy5:
http://a.imageshack.us/img713/337/29042009001bis.jpg

ludo-van
10-09-2010, 00:46
mammamia quant'è bello......
il mio manubrio è di 14cm, quello che voglio montare di 20. In officina dicono che 6cm sono tanti ma francamente a me sembrava che i miei cavi fossero un bel po' più lunghi del necessario.
Dicono che quando gli arriva il manubrio dalla germania vedono se i cavi arrivano, sennò mi fanno pagare solo la mano d'opera per fare questa prova......

Speriamo bene.... sicuramente la pecunia per cambiare tutti i cavi, il rischio che corro secondo l'officina, non ce l'ho.....

v.p.argo
10-09-2010, 07:38
nel caso la burly (in america) ha un kit apposta di cavi lunghi (elettrici e non ) per la sporty costa circa 150 sesterzi + spedizione che è un gran risparmio rispetto ai prezzi in giro..

ludo-van
10-09-2010, 10:03
lo terrò presente, grazie

br1p
10-09-2010, 16:08
certo stefano tutto si può fare. e il risultato non è neanche tanto male. dai un occhio al mio ciccio (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=63300&highlight=businesscawboy&page=2)
...certo che un bel drag nero ci starebbe bene sul tuo obeso:happy3:

businesscawboy
10-09-2010, 16:30
...certo che un bel drag nero ci starebbe bene sul tuo obeso:happy3:

era previsto bruno, sarebbe dovuto arrivare insieme alla nacelle. solo che io lo avrei voluto relativamente corto (quello della sporty custom, per intenderci) e su i riser bassi.

Ovviamente non è stato possibile. le scelte erano:

drag largo su riser bassi

drag piccolo su riser alti

quindi, solito manubrio e amen.

ludo-van
17-09-2010, 14:23
Ok, è stato montato uno Zbar da 8 pollici senza cambiare alcun cavo
Zbar + manodopera 180 euro

direi che ci può stare

fu40
17-09-2010, 14:29
Ok, è stato montato uno Zbar da 8 pollici senza cambiare alcun cavo
Zbar + manodopera 180 euro

direi che ci può stare

Dipende da quanto hai pagato il manubrio, cambiarlo senza mettere mano ai cavi è operazione che si fa in 10 minuti reggendo una birra con la mano sinistra...

Metti una foto!

:happy5:

Mazér
17-09-2010, 15:56
Ok, è stato montato uno Zbar da 8 pollici senza cambiare alcun cavo
Zbar + manodopera 180 euro

direi che ci può stare

in che senso " + monodopera"???????

enry
17-09-2010, 16:26
Ok, è stato montato uno Zbar da 8 pollici senza cambiare alcun cavo
Zbar + manodopera 180 euro

direi che ci può stare

ma se uno z bar costa 60 /70 euro gli altri 110 euro li hanno cicciati per la manodopera? alla faccia

ludo-van
17-09-2010, 17:17
considerando che dal dealer mi avevano chiesto 400 euro per montare un dragbar......

Mazér
17-09-2010, 20:16
considerando che dal dealer mi avevano chiesto 400 euro per montare un dragbar......

ma non contesto il costo dell'operazione, solo mi sembra strano che non dovendo cambiare nessun cavo tu abbia fatto fare il lavoro a un meccanico (e te lo dice uno che di meccanica non capisce un tubo)

ludo-van
21-09-2010, 11:18
ma non contesto il costo dell'operazione, solo mi sembra strano che non dovendo cambiare nessun cavo tu abbia fatto fare il lavoro a un meccanico (e te lo dice uno che di meccanica non capisce un tubo)

in effetti una volta montato mi sono detto che forse potevo farlo da solo......
comincerò a fare qualcosa di facile: spostare la strumentazione, un tank lift.
pagare ogni volta un meccanico è da pazzi

cioè

non da pazzi

solo da "ho uno stipendio fisso"

appena posso posto le foto della moto col manubrio nuovo, che tra l'altro rende la guida un sacco più divertente

ludo-van
27-09-2010, 17:16
http://img185.imageshack.us/img185/3104/zbar.jpg

Low Rider
27-09-2010, 17:18
image (http://img185.imageshack.us/img185/3104/zbar.jpg)

puoi postare foto con altre angolazioni?
thanks! :happy3:

Bobber eight
27-09-2010, 18:37
Io quando l'ho montato sul mio sporty non li ho dovuti cambiare ho tirato via il drag bar e ho montato quello nero della tua foto che se non erro è quello di chop's 76

ludo-van
28-09-2010, 11:57
sisi, nessun cavo cambiato.
Il manubrio non è della chops76 è alto 22cm, il mio 20 (8 pollici)

appena posso posto da altre angolazioni

wildetna
28-09-2010, 19:59
Passala meglio quella catena....

vortex69
29-09-2010, 08:54
Passala meglio quella catena....

:happy4::happy4: L'ho pensato anche io :happy4: