PDA

Visualizza Versione Completa : considerazioni gamma sportster 2011



ghela
10-09-2010, 22:56
io non capisco nulla di maketing ecc, ma davvero non capisco perchè falcidiare così la gamma sportster...

io per esempio mi sn comprato la 883 standard nel 09, il modello base, perchè altri non me ne potevo permettere. e gia per quella ho fatto un finanziamento che lasciamo perdere...
in realtò volevo la iron, ovviamente.

ma poi mi sono reso conto che per tanti aspetti il classico è la scelta migliore, almeno nella mia esperenza. esempio, la iron è bellissima, ma qualche cromatura ci sta sempre bene, per non parlare del peanut che è l'essenza stessa dello sporty.

uno oggi uno va in conce e se vuole un 883, o si prende la iron, che è bella ma ha un look decisamente moderno, o si prende la superlow, che è un po' piu classica ma con quel serbatoio... o si prende la R, che sarà anche intramontabile ma tantissimi quela grafica sul serbatoio e quel colore non lo mandano giu.

insomma, perchè levare il modello base, la entry level per eccellenza?

kris
10-09-2010, 23:03
In effetti...Io infatti ho cercato una "XLH standard" pre 2003,con tutte le sue belle cromature!!!:happy7::happy4::happy7:

br1p
11-09-2010, 11:09
....e la 48 la buttiamo?

Blackhawk
11-09-2010, 11:31
...e la NIGHTSTER la buttiamo?

fallenangel0
11-09-2010, 11:33
giovedi' pomeriggio ho visto la superlow dal vivo e devo dire che fa veramente pena... poi ovviamente i gusti so gusti ma a me non piace per niente. Accanto c'era la Iron e la 48 e tra le tre io preferirei la 48 con serbatoio arancio

PekkioCore
11-09-2010, 12:43
io non capisco nulla di maketing ecc, ma davvero non capisco perchè falcidiare così la gamma sportster...

io per esempio mi sn comprato la 883 standard nel 09, il modello base, perchè altri non me ne potevo permettere. e gia per quella ho fatto un finanziamento che lasciamo perdere...
in realtò volevo la iron, ovviamente.

ma poi mi sono reso conto che per tanti aspetti il classico è la scelta migliore, almeno nella mia esperenza. esempio, la iron è bellissima, ma qualche cromatura ci sta sempre bene, per non parlare del peanut che è l'essenza stessa dello sporty.

uno oggi uno va in conce e se vuole un 883, o si prende la iron, che è bella ma ha un look decisamente moderno, o si prende la superlow, che è un po' piu classica ma con quel serbatoio... o si prende la R, che sarà anche intramontabile ma tantissimi quela grafica sul serbatoio e quel colore non lo mandano giu.

insomma, perchè levare il modello base, la entry level per eccellenza?

A che serve il modello base quando hai già la gamma "customizzata"?
Nighster, Iron e 48 danno una pista a tutte le altre "vecchiette"
Dalla custom alla standard.

Nel 2012 faranno sicuramente un restyling della R, manca solo lei.
Ma a noi non interessa che ce famo con l'iniezione?

sbullonato
11-09-2010, 12:46
Le 883 servono per conquistare il mercato asiatico. Senza la superlow andrebbe persa una fetta di mercato cinese composta da migliaia di bikers che con la loro statura media sono clienti perfetti.

Per l'Europa i modelli a me sembrano sufficienti. Specie considerando il fatto che buona parte di coloro che comprano una 883 nel giro di qualche anno passano al Dyna o Softail.

Littleblack
11-09-2010, 12:50
Il massacro della gamma è generalizzato e non solo limitato alla famiglia sporty... purtroppo è così, non resta che guardare all'usato...

:happy5:

fallenangel0
11-09-2010, 13:06
Le 883 servono per conquistare il mercato asiatico. Senza la superlow andrebbe persa una fetta di mercato cinese composta da migliaia di bikers che con la loro statura media sono clienti perfetti....

si però non è brutta per l'altezza ma nel complesso, a cominciare dal manubrio quasi a U e dal parafango anteriore, sul sito l'avevo vista in foto e mi piaceva un pochino ma dal vivo ci son rimasto male.

fallenangel0
11-09-2010, 13:09
ah considera che l'altezza della sella dello street bob è più bassa rispetto alla superlow

ghela
11-09-2010, 14:11
....e la 48 la buttiamo?

ma io parlo nello specifico del motore 883 (quindi stesso discorso per la nighster), che sono le entry-level delle entry-level in quanto le meno care di tutte.