PDA

Visualizza Versione Completa : Propoli....



Velosolex 1000
11-09-2010, 18:31
racconto la mia disavvenura con i propoli... (motivo per cui non sono al Faaker See... :mad1: ).

2 settimane fa tornando dagli Usa mi becco la solita influenza con mal di gola e accessori vari.
Faccio una settimana con flumicil e clenin in aerosol.

Un amico mi dice: hai mai provato i propoli e la pappa reale?" Servono tantissimo ad innalzare le difese immunitarie.... e poi , male non fanno...sono prodotti naturali...."

Così, vado da un medico che usa terapia naturali prendo i propoli e la pappa reali (e mi rifila pure un libro contro il nucleare...vabbeè).

Li uso spruzzandoli in gola e il giorno dopo vedo le prime macchie sulla pelle.
Penso, sarà stato il clenil in aerosol....in fondo i propoli sono naturali e male non fanno!

Ieri sera però il "dramma": macchie e pruriti da tutte le parti ma la cosa più preoccupante è che avevo la gola come un vitello! Non riuiscivo più a parlare,
non riuscivo a deglutire, il palato era molle (solo quello per fortuna) e la bocca era tutta come dopo un anestesia....

Così ho guardato su internet e ho trovato questo: http://www.dialogosuifarmaci.it/rivista/pdf/4bec12e1e4d46.pdf

leggete pagina 2.3 e quattro sotto "sintomi" ... io li avevo quasiu tutti!!!!
Coì ho pensato, provo a far passare la notte ma ... Di notte poi ancora peggio a un certo punto non riuscivo più neppure a bere e respiravo a fatica...

Dopo una notte d'inferno stamattina diretto al pronto soccorso

MI hanno fatto subito una intramuscolo + una flebo
poi visita dermatologica e quindi mi hanno dato una cura di 1 settimana di cortisone e antistaminici....


Alla faccia dei Propoli che "tanto male non fanno".... :smashfreakb:

Il Barbiere di Nociglia
11-09-2010, 19:17
fatto bene a postare questa esperienza
c'è la strana idea che un prodotto "naturale" o solo perchè venduto in erboristeria, non possa far male
invece sono proprio questi pseudo-farmaci a nascondere pericoli inponderabili: non sono controllati nella composizione, nella quantità, negli effetti delle migliaia di molecole diverse che contengono
un farmaco tradizionale invece contiene meno di dieci molecole, in dosi note, controllate, testate in maniera scientifica prima della messa in commercio, i cui effetti secondari e collaterali sono noti

cristiano76
11-09-2010, 19:20
magari è "solo" allergia a qualche prodotto della propoli...:mm:

Velosolex 1000
11-09-2010, 19:41
si cert, è un allergia ai propoli ...

cito wikipedia

E' impossibile definire una composizione esatta ed universalmente valida del propoli in quanto estremamente variabile a seconda della vegetazione di origine, della stagione e di molti altri fattori. Nel corso di numerosi studi su propoli di varia origine sono stati identificati più di 150 diversi composti biochimici ed altri ne vengono scoperti ancora oggi.

teccs
11-09-2010, 20:13
Sti c@@@i!!!!!!!!!!!!

Il Barbiere di Nociglia
11-09-2010, 20:20
si cert, è un allergia ai propoli ...

cito wikipedia

E' impossibile definire una composizione esatta ed universalmente valida del propoli in quanto estremamente variabile a seconda della vegetazione di origine, della stagione e di molti altri fattori. Nel corso di numerosi studi su propoli di varia origine sono stati identificati più di 150 diversi composti biochimici ed altri ne vengono scoperti ancora oggi.

e io che cosa v'ho detto?!
e vale per tutti i prodotti di derivazione "naturale"

Velosolex 1000
11-09-2010, 20:45
Sti c@@@i!!!!!!!!!!!!

io avrei detto me cojoni!!! :ok:




e io che cosa v'ho detto?!
e vale per tutti i prodotti di derivazione "naturale"

si infatti mai fidarsi...di nulla.

cristiano76
11-09-2010, 20:55
t'è andata proprio de lusso, vatte a fida porca miseria.

Ian
11-09-2010, 21:05
peccato Velosolex, io sono rientrato stasera alle 18:30 e ieri ho visto un po' di facce del wc tra cui, mirko bikerpd, ubi, testina...e altri, azz mi sarebbe piaciuto conoscerti di persona :happy5:

Deckard
11-09-2010, 21:29
Io, quando sto male, se è possibile cerco di non prendere mai nulla. Naturale, chimico...non me ne frega un ca**o. Sono del parere che meno schifezze si mettono nel corpo e meglio è. Certo, se è indispensabile è un altro paio di maniche. Ma di solito, tra influenze e ****i vari, prendo solo le pastiglie di tachipirina per fare abbassare la febbre se serve. Altrimenti il nulla più totale.

Il Lupo Mannaro
11-09-2010, 21:42
Ciao Mauri, :help: non pensavo che fosse così degenerato il tuo mal di gola, mi spiace..... Dai che poteva andarti peggio, mio cugggino è diventato allergico alla gnocca :talk1: Rimettiti presto, ti aspettiamo :wink2: settimana prossima :happy7: II° round di scatti. Bye

Velosolex 1000
11-09-2010, 21:47
peccato Velosolex, io sono rientrato stasera alle 18:30 e ieri ho visto un po' di facce del wc tra cui, mirko bikerpd, ubi, testina...e altri, azz mi sarebbe piaciuto conoscerti di persona :happy5:

ma se alla wc dello scorso anno ti sei nascosto...:happy4:



Io, quando sto male, se è possibile cerco di non prendere mai nulla. Naturale, chimico...non me ne frega un ca**o. Sono del parere che meno schifezze si mettono nel corpo e meglio è. Certo, se è indispensabile è un altro paio di maniche. Ma di solito, tra influenze e ****i vari, prendo solo le pastiglie di tachipirina per fare abbassare la febbre se serve. Altrimenti il nulla più totale.

io lotto da anni con l'influenza... d'inverno era almeno 1 al mese con mal di gola, tosse, stanchezza a volte febbre (+ tutto il resto)

Negli ultimi 4 anni avevo risolto facendo una puntura di penecillina, una volta ogni 24 giorni.

Era tutto quasi perfetto...

Poi il nuovo dottore di base mi ha detto che la pennicilina (oltre che dolorosa a farsi..) è una pratica vecchia che non si usa piu' e d'accordo con lui lo scorso inverno non presi nulla (solo echinacea e OSCILLOCOCCINUM di mia iniziativa)

Fino a pasqua tutto ok poi alla prima uscita in moto, febbre per una settimana
con succisseva ricaduta e da allora praticamente mai smesso.

Non so piu' cosa fare... se non tornare alla penicillina

il medico di base (per quanto bravo mi fosse stato detto) non dice nulla

E' anche contrario a tutta l'omeopatia...



Ciao Mauri, :help: non pensavo che fosse così degenerato il tuo mal di gola, mi spiace..... Dai che poteva andarti peggio, mio cugggino è diventato allergico alla gnocca :talk1: Rimettiti presto, ti aspettiamo :wink2: settimana prossima :happy7: II° round di scatti. Bye

ma la topa che non è venuta mercoledì scorso si presenterà questa settimana??

Lucariello
11-09-2010, 22:50
e' probabile che tu sia allergico a qualcosa che e' contenuto nei propoli e che le tue difese immunitarie siano al lumicino.
La pratica della penicillina sara' pure arcaica ma ha un suo perche'

Secondo me ti conviene fare un test per le allergie, ti servira' per il futuro e probabilmente capirai anche perche' ti ammali di influenza e raffreddore così spesso.

Riguardati e usa una cura che funziona sempre per aumentare le difese immunitarie …. mangia arance, limoni ecc. insomma vitamina C.

Il Lupo Mannaro
11-09-2010, 22:56
...ma la topa che non è venuta mercoledì scorso si presenterà questa settimana??

La fotografa ha detto che viene, :happy7: e io ho sentito direttamente la topa che ha confermato e già che c'ero le ho detto anche di portare qualche amica... Sperèm :all_coholic:

travel
11-09-2010, 23:33
racconto la mia disavvenura con i propoli... (motivo per cui non sono al Faaker See... :mad1: ).

...........

Un amico mi dice: hai mai provato i propoli e la pappa reale?" Servono tantissimo ad innalzare le difese immunitarie.... e poi , male non fanno...sono prodotti naturali...."

Così, vado da un medico che usa terapia naturali prendo i propoli e la pappa reali (e mi rifila pure un libro contro il nucleare...vabbeè).

..............

Ieri sera però il "dramma"

Dopo una notte d'inferno stamattina diretto al pronto soccorso

MI hanno fatto subito una intramuscolo + una flebo
poi visita dermatologica e quindi mi hanno dato una cura di 1 settimana di cortisone e antistaminici....


Alla faccia dei Propoli che "tanto male non fanno".... :smashfreakb:

... :mad1: ... e promuovere un'azione di rivalsa verso il "medico naturista"per terapie inutili o addirittura dannose? :mm: guarda qui (http://www.giannimassanzana.it/node/41)........
oltre al danno biologico, anche il danno emozionale per le inutili sofferenze patite e per i programmi di viaggio rovinati, prevedono oggi una giusta causa di risarcimento ... :nuby:

br1p
12-09-2010, 07:52
....fai causa alle api....;-)

Velosolex 1000
12-09-2010, 08:52
@ lucariello
un test alle allergie lo avevo già fatto lo scorso anno per altri motivi e tutto era risultato negativo.. Avevo fatto anche il breath test al lattosio..

@ travel
non mi sembra il caso di fare una cosa del genere per così poco.... certo, se fossi stato peggio avrei potuto pensarci. Oggi, con cortisone e antistaminici, va decisamente meglio...

@ br1p
povere api, già 2 anni fa se ne sono andate 2/3....per colpa dell'uomo

@ lupomannaro
sai che tira più un pelo di :chicca: che un carro di buoi ma fortunatamente a "infermiere" ultimamente sono messo bene....verrei solamente per rivedere voi maschiacci per bere birra e darci pacche sulle spalle... :happy4:

sbullonato
12-09-2010, 12:47
Controllare se quel "medico" è un omeopata iscritto all'Ordine ? ;O
Di ciarlatani che si spacciano per medici ce n'è una marea... Come di procacciatori di clienti a cui spillare soldi e persone sprovvedute e/o in buona fede che si affidano ai guru della "medicina".

puma76
12-09-2010, 13:01
azz.. meno male morte scampata, si scherza ma mai mettere limite agli effetti delle sostanze che immettiamo nel nostro motore:ok:

Mad-Max
12-09-2010, 13:25
Da iperallergico, mi tengo lontano da tutte le "cure naturali"....
vabè...a parte l'amaro del capo...supertestato e approvato

Velosolex 1000
12-09-2010, 14:50
il medico è medico e molto conosciuto. Diciamo che io ai primi sintomi ho sbagliato a insistere. Pensavo fosse una conseguenza della settimana fatta con l'aerosol Clenil. Mai e poi mai pensavo alle conseguenze dovuto da un prodotto "naturale" .... Faccio il mea culpa, dovevo stare più attento.

Oltre ad aver rinunciato a faaker see mi girano le balle sentire le F1 a 500mt da casa mia, avere i pass e non essere potuto andare ne ieri ne oggi.... :smashfreakb:

freedreamer
12-09-2010, 14:54
Latte caldo, grappa e miele...mai avuto effetti collaterali ;)

Livgan
12-09-2010, 15:49
fatto bene a postare questa esperienza
c'è la strana idea che un prodotto "naturale" o solo perchè venduto in erboristeria, non possa far male
invece sono proprio questi pseudo-farmaci a nascondere pericoli inponderabili: non sono controllati nella composizione, nella quantità, negli effetti delle migliaia di molecole diverse che contengono
un farmaco tradizionale invece contiene meno di dieci molecole, in dosi note, controllate, testate in maniera scientifica prima della messa in commercio, i cui effetti secondari e collaterali sono noti
Studio farmacia e non posso che darti ragione... spesso la gente si lascia ingannare dalla parola "naturale" ed ha paura della parola "chimica".

Ian
12-09-2010, 19:09
ma se alla wc dello scorso anno ti sei nascosto...:happy4:


non è vero, è che sono piccolo e non mi si vede bene :vhappy1:

=acromion=
12-09-2010, 21:52
Studio farmacia e non posso che darti ragione... spesso la gente si lascia ingannare dalla parola "naturale" ed ha paura della parola "chimica".

io sono tra questi...bel 3d.
se posso non prendo medicine, e quelle naturali le ho sperimentate poche volte e con 0 risultati.
l'unica cura naturale che mi ha fatto passare i mal di gola, o meglio le tracheiti acute, sono state le cure termali.

Lorak
12-09-2010, 22:00
A me il propoli fa solo che bene...

London dude
12-09-2010, 22:11
Alla fine tre Aulin al giorno per una settimana ti facevano meno male! :happy4: