PDA

Visualizza Versione Completa : sta veramente diventando impossibile...



edelweiss
12-09-2010, 11:09
http://www.laprovinciadicomo.it/stories/Cronaca/308777/

falcotonyx
12-09-2010, 11:21
qua alla legge gli do ragione,fai l'incidente e ne paghi le conseguenze:happy3:,...

sempre meglio dell'alcool test per 2 birrette e ti ritirano la patente senza fare l'incidente..............

rovescioinback
12-09-2010, 11:31
Direi che non ci vedo nulla di strano

Snowman
12-09-2010, 13:48
per me più che giusto..

Iommi
12-09-2010, 14:35
Per me può stare bene....

Ase84
12-09-2010, 14:45
credo sia da valutare, cmq se ci son feriti la cosa non è così grave che succeda.

penso che il limite lo si sta superando con la storia dell'alcool, tra un po' arriviamo al proibizionismo! per una birra o un bicchiere di vino (uno eh, non due o più!) bevuto una persona non è da impiccare come avviene adesso!
se fai male a qualcuno mi sembra possa starci, basta che non la ritirino per degli anni ovviamente...

freedreamer
12-09-2010, 14:47
La patente non è un diritto......

Indiano
12-09-2010, 15:17
Ma siete folli o cosa?????
Leggete tutto pls, se tu tamtoni uno stronzo a 5Km orari, il quale non si fa nulla ma per prendere 2 soldi dall'assicurazione dichiara di star male, arrivano i vigili e ti ritirano la patente da 15 giorni a 3 mesi... e voi lo ritenete giusto????
In più sappiate che se cadete in moto da soli, comunque, si tratta di incidente con feriti e vale la stessa regola....(già successo)..

Prima di fare i cori delle elementari contate sino a 10....



:happy5:

bob wolf
12-09-2010, 15:18
Ma siete folli o cosa?????
Leggete tutto pls, se tu tamtoni uno stronzo a 5Km orari, arrivano i vigili e ti ritirano la patente da 15 giorni a 3 mesi... e voi lo ritenete giusto????
In più sappiate che se cadete in moto da soli, comunque, si tratta di incidente con feriti e vale la stessa regola....(già successo)..

Prima di fare i cori delle elementari contate sino a 10....



:happy5:









:happy4:


:ok:ciao indio

Indiano
12-09-2010, 15:24
:happy4:


:ok:ciao indio

Ciao Ciccio...

guarda che ho dovuto editare... mancava un particolare...

edelweiss
12-09-2010, 15:34
In pratica, quando avviene un sinistro con lesioni, dove emerga nell'immediatezza dei fatti una chiara violazione al codice della strada da parte di una delle persone coinvolte, allora il vigile deve provvedere all'immediato ritiro della patente di guida».
In sostanza, ovviamente nel caso di intervento delle forze dell'ordine, se un automobilista o motociclista, violando il codice della strada, causa un incidente con feriti - anche lievi - perde la patente. «Il documento di guida - continua Dioguardi - viene ritirato e da noi inviato al Prefetto accompagnato dal verbale dell'incidente». Sarà poi il Prefetto a determinare l'entità della sospensione della patente: nel caso di ferite non gravi, l'automobilista dovrà rinunciare a guidare per un periodo che va da un minimo di 15 giorni a un massimo di 3 mesi.

RIPETO: UN VIGILE PUò DECIDERE.
a me sembra esagerato.

alek
12-09-2010, 15:47
Se si è commessa infrazione con feriti va bene , ma spesso l'infrazione o colpevolezza va chiarita perchè a volte la dinamica dell'incidente è da analizzare. C'è il rischio che magari ti viene ritirata la patente senza che tu abbia davvero colpa.
Sto molto attento quando passo in prossimità delle strisce pedonali , ma anche quando io pedone le attraverso , guardo bene che non arrivi qualche pazzo . Tante volte mi è successo però sia in auto che in moto che un pedone arrivasse quasi di corsa o si buttasse molto velocemente sulle strisce all'improvviso , senza guardare , a volte anche ciclisti ( tra l'altro è vietato attraversare in sella le strisce ma se lo schiacci dove finisce la patente?! ) . Va bene che hanno la precedenza ma un minimo di attenzione!!
Sono sempre riuscito a inchiodare e a non stirarli perchè andavo piano ma un pugno in testa sinceramente glielo avrei dato :smashfreakb: ... e poi se lo investo mi ritirano la patente e con il lavoro che faccio perdo pure il lavoro ... bisogna stare attenti ad applicarla bene la legge

sbullonato
12-09-2010, 17:05
Inasprimento delle sanzioni a fronte di nessun investimento in sicurezza e prevenzione è solo propaganda politica per fare contenta opinione pubblica e raggranellare voti.
Nella sstanza gli incidenti non diminuiscono e chi viene beccato commettere un'infrazione paga per tutti. Complienti !

Tryp
12-09-2010, 17:40
Ma siete folli o cosa?????
Leggete tutto pls, se tu tamtoni uno stronzo a 5Km orari, il quale non si fa nulla ma per prendere 2 soldi dall'assicurazione dichiara di star male, arrivano i vigili e ti ritirano la patente da 15 giorni a 3 mesi... e voi lo ritenete giusto????
In più sappiate che se cadete in moto da soli, comunque, si tratta di incidente con feriti e vale la stessa regola....(già successo)..

Prima di fare i cori delle elementari contate sino a 10....



:happy5:

In sostanza, ovviamente nel caso di intervento delle forze dell'ordine, se un automobilista o motociclista, violando il codice della strada, causa un incidente con feriti - anche lievi - perde la patente. «Il documento di guida - continua Dioguardi - viene ritirato e da noi inviato al Prefetto accompagnato dal verbale dell'incidente». Sarà poi il Prefetto a determinare l'entità della sospensione della patente: nel caso di ferite non gravi, l'automobilista dovrà rinunciare a guidare per un periodo che va da un minimo di 15 giorni a un massimo di 3 mesi.

Ma veramente? :nuby:

fallenangel0
12-09-2010, 18:12
a me il DEVE ritirare la patente suona come non una scelta ma come un obbligo da parte del vigile di ritirarla. Non ho letto la legge ma faccio affidamento a cio' che avete scritto.
Quoto comunque Indian quando dice che PARECCHI anche negli incidenti di cacca per guadagnare 4 soldi si fingono feriti e si fanno portare in ospedale, dove, medici compiacenti, falsificano di tutto. In questo caso non la reputo una legge giusta ma questa cosa dipende più dall'onestà delle persone che da altro.
Per il resto in caso di VERI feriti io ritengo giusta la cosa.

michelanzul
12-09-2010, 18:24
ne parlavamo oggi...dopo aver visto quanti stronzi patentedotati girano per le strade e come girano:smashfreakb: si pensava, non sarebbe meglio identificare dei comportamenti dolosi e molto pericolosi che possano fare togliere i punti senza possibilità di recupero...ma ripeto comportamenti dolosi, tipo sorpasso dove non soi deve, ecc...ecco lì sono più che d'accordo!:ok:

fallenangel0
12-09-2010, 18:32
l'ideale michelanzul sarebbe sempre PREVENIRE ma non ci son tutte queste fdo per metterle in ogni punto. In altri paesi europei è proprio diverso il sistema stradale, al posto dei limiti di velocità ci son rotonde anche sui rettilinei che ti obbligano comunque a rallentare (vedesi belgio) e dove tutto è controllato tramite telecamere. Se sbagli sei fregato in men che non si dica.

br1p
12-09-2010, 19:02
.....esagerato....

Ghost rider1
12-09-2010, 22:35
Purtroppo e'un arma a doppio taglio quindi ricordiamoci delle precedenze distanza di sicurezza e quanto altro che non fa' male a nessuno essere un po' piuattenti al CdS.....non trovate

nuvolabianca
13-09-2010, 01:34
Ma siete folli o cosa?????
Leggete tutto pls, se tu tamtoni uno stronzo a 5Km orari, il quale non si fa nulla ma per prendere 2 soldi dall'assicurazione dichiara di star male, arrivano i vigili e ti ritirano la patente da 15 giorni a 3 mesi... e voi lo ritenete giusto????
In più sappiate che se cadete in moto da soli, comunque, si tratta di incidente con feriti e vale la stessa regola....(già successo)..

Prima di fare i cori delle elementari contate sino a 10....



:happy5:
:ok::ok::ok:

michelanzul
13-09-2010, 18:17
sarò esagerato...ma è una guerra tutti i giorni. Poi non si tratta di errori...il più delle volte le maialate le fanno coscientemente, poittosto che fare 30 metri in più fanno delle inversioni con doppia striscia, delle maialate epiche. Ci vuole un sistema in cui chi fa deliberatamente delle ****ate paghi, la patente non è un diritto assoluto!!!!:mad1:

Gianpy
13-09-2010, 18:29
Se mi ritirano la patente solo perchè qualche str@@@o fa finta di star male:mad1::mad1:....bhè non credo che per utto il periodo del ritiro quell'individuo campi bene....MI DOVRA' FARE DA AUTISTA!!! hA HA HA HA HA HA:happy4:

Gianpy
13-09-2010, 18:31
Ad una persona che ha fatto inversione ad U su una strada di città con doppia striscia a terra, causando un'incidente con un CBR600 dove il passeggero di dietro ha fatto un volo di 30 mt. ed è morto su un cerchione di una macchina, bhè l'ho fatto mettere dentro!!! OMICIDIO COLPOSO!! Altro che ritiro della patente....bene a queste persone non darei mai più la patente A VITA!!!