PDA

Visualizza Versione Completa : di ritorno dagli States



sinpol
13-09-2010, 08:44
Di ritorno dagli States, dopo un giro di circa 2000 km sulle strade di Nevada Arizona e Utah tra le città di Las Vegas, Kingman, Sedona, Tusayan, Page e St.George posso dire che:
faceva un caldo boia ma almeno l’umidità dell’aria era bassa, attorno al 30-40 % e questo ha reso il clima decisamente sopportabile,
le nostre Harley sono state progettate per quelle strade, dove i distributori di benzina sono rari se non assenti dalle highway e quindi ecco perchè l’aumento di capacità dei serbatoi, dove i limiti di velocità sono bassi, 75 mph in certi tratti di autostrada (120 km/h) dove per autostrada si intende una strada a 4/6 corsie per senso di marcia, ma più frequentemente il limite era di 65 mph (104 km/h) e dove il controllo del limite di velocità è fiscale e spietato addirittura fatto dal cielo con aerei ed elicotteri, e con i policemen locali non si discute
la benzina non costa una mazza rispetto a noi
l’asfalto è frequentemente sconnesso e rattoppato
gli abitanti dei posti da me visitati sono cordiali disponibili e gentili ma non si capisce una mazza quando parlano dato che biascicano e pare parlino con una castagna in bocca, ma alla richiesta di ”please speak slowly” si danno da fare per farsi capire
i prezzi sono altucci ma non inarrivabili
si mangia carne buona, ma carne a colazione, pranzo e cena, almeno dov’ero io
le colazioni del mattino, a base di bacon, polpette piccanti, uova, patate e caffè locale a litri iniziano alle 5,30/6 e finiscono alle 8 (un trauma per me)
la birra è buona, spinata a raso e senza schiuma
i cessi non hanno ne bidet ne scopettino (e a volte è un problema)
ci sono parecchi obesi e le donne risaltano le loro abbondanti forme con utilizzo di abiti attillati, non hanno un portamento da “signore” ma sono piuttosto goffe e il loro incedere è da “******e” ma non lo sono
le distanze sono enormi e i paesaggi desertici ma la rete elettrica raggiunge ogni dove e l'acqua non manca
si può cambiare paesaggio nel giro di 6/8 miglia passando dal caldo deserto arido a fresche foreste di conifere tipo Alto Adige
Las Vegas è un’enorme Disneyland e merita tutto il fascino di cui è ammantata
Il Grand Canyon lascia senza fiato e nessuna foto o filmato può rendere l’idea di cosa sia questo fenomeno naturale di erosione idrica
In conclusione
mi sono sentito a mio agio dovunque, sono sempre stato accolto con un sorriso e lo considero un viaggio da incorniciare per le sensazioni che mi ha dato, per la rilassante guida sulle strade americane, per la bellezza dei posti e la simpatia della gente e credo ci tornerò magari da un'altra parte e con altre destinazioni.
Una volta nella vita dovreste prendere in considerazione di andarci.
A presto qualche foto sulla sezione dedicata :happy5:

Joker
13-09-2010, 08:47
Bentornato Walter, attendiamo foto!

Maci
13-09-2010, 08:48
Complimenti alla capacità di sintesi.
Bravo bel viaggio, aspetto con impaziente interesse le foto.Bentornato.

Mano De Dios
13-09-2010, 08:49
Dura tornare eh?

Devo dire che anche io mi sono sempre trovato bene e anche tu mi confermi che farla in moto è una ottima idea

Ottimi e veritieri commenti

freedreamer
13-09-2010, 08:50
Ciao e grazie e ben tornato....scusa ma ti chiedo: la moto la hai noleggiata là? Costi?
Grazie

sabyenergy
13-09-2010, 08:55
Bei posti ci sono stata in viaggio di nozze!!Complimenti per il tour!!
Posta poi le foto!!

Saby

London dude
13-09-2010, 08:58
Ciao Walter, complimenti per il viaggio!!!! Posta un pò di foto! :wink2:

sinpol
13-09-2010, 09:14
Costi: viaggio, pernottamenti, noleggio della moto dall'Italia, assicurazioni varie, souvenirs, ****i e mazzi: 2.950 euro. Più benzina sul posto in misura di circa 5 dollari al giorno per 9 giorni. Praticamente gratis

Blackhawk
13-09-2010, 09:14
Bentornato,beato te non vedo l'ora di andarci pure io...certo poi ritornare in italia e un po dura...ma veramenti gli dicevi PLEASE SPEAK SLOWLY???

br1p
13-09-2010, 09:16
...t'è rimasto impresso lo scopettino eh? ;-))
Bel viaggetto cumpà

sinpol
13-09-2010, 09:20
Bentornato,beato te non vedo l'ora di andarci pure io...certo poi ritornare in italia e un po dura...ma veramenti gli dicevi PLEASE SPEAK SLOWLY???

E che iè dovevo dì? Quando aprivano bocca mi parevano emuli di Celentano in Prisicolinanscionalciuso :happy7:
In effetti aggiungevo. I am a tourist...

sinpol
13-09-2010, 09:21
...t'è rimasto impresso lo scopettino eh? ;-))
Bel viaggetto cumpà

Eh bè si. Le strisciate non si fanno solo con la carta di credito :talk1:

sinpol
13-09-2010, 09:27
Aggiungo una cosa che mi ero dimenticato.
Secondo il mio parere: stammo mejo noi, dato che laggiù nell'Arizona e credo anche nel resto degli Stati Uniti impera sovrano il detto: make money. Si ammazzano di lavoro e credo si godano poco la vita ed oltretutto non godono delle provvidenze statali di cui godiamo noi tipo cassa integrazione o cassa mutua. Là davvero se non hai soldi sei finito e nessuno si cura di te e non ci andrei mai a vivere. A parte il devastante effetto del jet lag (effetto del fuso orario per chi non lo sapesse) di cui sconto ancora evidenti segni tornare a casa mia non è stato sgradevole. Comunque visto dagli occhi del turista anche il paese peggiore del globo può essere carino.

Littleblack
13-09-2010, 09:41
Aggiungo una cosa che mi ero dimenticato.
Secondo il mio parere: stammo mejo noi, dato che laggiù nell'Arizona e credo anche nel resto degli Stati Uniti impera sovrano il detto: make money. Si ammazzano di lavoro e credo si godano poco la vita ed oltretutto non godono delle provvidenze statali di cui godiamo noi tipo cassa integrazione o cassa mutua. Là davvero se non hai soldi sei finito e nessuno si cura di te e non ci andrei mai a vivere. A parte il devastante effetto del jet lag (effetto del fuso orario per chi non lo sapesse) di cui sconto ancora evidenti segni tornare a casa mia non è stato sgradevole. Comunque visto dagli occhi del turista anche il paese peggiore del globo può essere carino.

Sinpol, troppe chiacchiere!! :smashfreakb:

http://files.list.co.uk/images/2008/10/02/big-pic-ansel-adams.jpg

bigmariohd
13-09-2010, 09:47
Azzz.... è il mio sogno!!!:happy7::happy7:

Alesesto Roma
13-09-2010, 09:48
Preciso ...e conciso , bentornato tra di noi!!

irondyna
13-09-2010, 11:11
Ciao e bentornato:happy6:, attendiamo foto:happy5:

bambarano
13-09-2010, 11:37
bentornato e complimenti per la vacanza :ok:

tony3tre
13-09-2010, 11:41
Di ritorno dagli States, dopo un giro di circa 2000 km sulle strade di Nevada Arizona e Utah tra le città di Las Vegas, Kingman, Sedona, Tusayan, Page e St.George posso dire che:
faceva un caldo boia ma almeno l’umidità dell’aria era bassa, attorno al 30-40 % e questo ha reso il clima decisamente sopportabile,
le nostre Harley sono state progettate per quelle strade, dove i distributori di benzina sono rari se non assenti dalle highway e quindi ecco perchè l’aumento di capacità dei serbatoi, dove i limiti di velocità sono bassi, 75 mph in certi tratti di autostrada (120 km/h) dove per autostrada si intende una strada a 4/6 corsie per senso di marcia, ma più frequentemente il limite era di 65 mph (104 km/h) e dove il controllo del limite di velocità è fiscale e spietato addirittura fatto dal cielo con aerei ed elicotteri, e con i policemen locali non si discute
la benzina non costa una mazza rispetto a noi
l’asfalto è frequentemente sconnesso e rattoppato
gli abitanti dei posti da me visitati sono cordiali disponibili e gentili ma non si capisce una mazza quando parlano dato che biascicano e pare parlino con una castagna in bocca, ma alla richiesta di ”please speak slowly” si danno da fare per farsi capire
i prezzi sono altucci ma non inarrivabili
si mangia carne buona, ma carne a colazione, pranzo e cena, almeno dov’ero io
le colazioni del mattino, a base di bacon, polpette piccanti, uova, patate e caffè locale a litri iniziano alle 5,30/6 e finiscono alle 8 (un trauma per me)
la birra è buona, spinata a raso e senza schiuma
i cessi non hanno ne bidet ne scopettino (e a volte è un problema)
ci sono parecchi obesi e le donne risaltano le loro abbondanti forme con utilizzo di abiti attillati, non hanno un portamento da “signore” ma sono piuttosto goffe e il loro incedere è da “******e” ma non lo sono
le distanze sono enormi e i paesaggi desertici ma la rete elettrica raggiunge ogni dove e l'acqua non manca
si può cambiare paesaggio nel giro di 6/8 miglia passando dal caldo deserto arido a fresche foreste di conifere tipo Alto Adige
Las Vegas è un’enorme Disneyland e merita tutto il fascino di cui è ammantata
Il Grand Canyon lascia senza fiato e nessuna foto o filmato può rendere l’idea di cosa sia questo fenomeno naturale di erosione idrica
In conclusione
mi sono sentito a mio agio dovunque, sono sempre stato accolto con un sorriso e lo considero un viaggio da incorniciare per le sensazioni che mi ha dato, per la rilassante guida sulle strade americane, per la bellezza dei posti e la simpatia della gente e credo ci tornerò magari da un'altra parte e con altre destinazioni.
Una volta nella vita dovreste prendere in considerazione di andarci.
A presto qualche foto sulla sezione dedicata :happy5:

Alla francese chapeau:beer:

sinpol
13-09-2010, 16:19
messa qualche foto sulla sezione dedicata :happy5:

lupin.verona
13-09-2010, 16:48
ciao e ben tornato... vado subito a vedermi qualche foto :happy5:

Frankie
14-09-2010, 15:03
mi è piaciuta la tua descrizione del viaggio, senza tanti fronzoli :ok:

ziojack1340
14-09-2010, 15:14
Complimenti per il giretto....adesso vado a vedè le foto :beer:

Fabio-Pe
14-09-2010, 15:14
Sicuramente da fare :ok: Bravo....ottima descrizione :beer:

Cri1450
14-09-2010, 15:19
Fig@ ma allora ciò che dicono è tutto vero!:happy4:

Bentornato!:happy3: