PDA

Visualizza Versione Completa : urban biker o cowboy?



travel
14-09-2010, 15:49
...anche perché la Harley è diventata un giocattolo da upper-class. Ecco l' identikit dell' acquirente: guadagna in media 5 milioni al mese, in un caso su tre è un professionista o un manager, e in quasi due su tre ha frequentato l' università. Insomma, è un colletto bianco che il sabato si veste da guerriero della strada. Proprio come William G. Davidson, anche lui, con la barba al vento, tra i 300mila di Sturgis...

Esattamente 20 anni fa, Arturo Zampaglione scrisse questo articolo su La Repubblica ... clicca qui (http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1990/10/26/come-harley-sorpasso-samurai.html)

Secondo voi, dopo 20 anni ... è ancora così? :happy5:

ilvanni
14-09-2010, 15:52
Non guadagno 5 milioni al mese, non sono un manager e nemmeno un professionista (ho una azienda ma l'ho "ereditata")... ah dimenticavo... come titolo di studio ho la terza media :talk1:
Mi sa che rovino la statistica :smashfreakb:

Low Rider
14-09-2010, 15:52
no, ora si chiama cawboy.....
:happy4: :happy4: :happy4:

scott
14-09-2010, 15:54
ok vado a venderla...

Vic_Nightrain_71
14-09-2010, 15:56
...e chi invece ha risparmiato per 20 anni...arriva giusto giusto a fine mese perchè è
dipendente e non ha le migliaia di euro da spendere in customizzazioni?

non ce lo mettiamo nella lista?

Alesesto Roma
14-09-2010, 15:57
Beh ...non ci si discosta molto poi!!!
Sono convinto che in ogni comunità ci sia questo o quello ma sempre con la stessa "Fede" al di la del vestiario comunque!!

Snowman
14-09-2010, 16:01
menomale che non sono cosi..... infatti sto sudando prima di poterla prendere....

enry
14-09-2010, 16:02
ma 5 milioni sarebbero da considerare circa 3000 euro adesso? magaaariiii

purtroppo non e' proprio il mio caso ma direi che i tempi sono cambiati e forse chi riesce a comprare magari un 883 oggi non e' proprio uno straricco diciamo che rientra sempre nei beni non di prima necessita' ma non un lusso

spaghi
14-09-2010, 16:05
intanto i 5milioni sono diventati 5 mila euro....

io mi metto nella terra di mezzo, ho uno stipendo decente, ma comunque per comprare la moto ho deciso di farmi un finanziamento abbastanza corposo.

per il resto al primo grande raduno Harley al quale ho preso parte (Faak 2010) ne ho visti veramente tanti di personaggi straricchi (o almeno tali mi parevano) vestiti da bikersss. Ma devo dire che a sensazione non mi sembravano dei cretini, ma appassionati.
Se poi guadagnano molto andando in giacca e cravatta o con il camice in settimana e si possono permettere la supermoto da 40k che permette loro di vestirsi di pelle sabato e domenica non è di certo una loro colpa.

PaoloOvada
14-09-2010, 16:06
Direi che come fotografia è fondamentalmente corretta.

travel
14-09-2010, 16:06
Beh ...non ci si discosta molto poi!!!
Sono convinto che in ogni comunità ci sia questo o quello ma sempre con la stessa "Fede" al di la del vestiario comunque!!

..."sentirsi" non significa necessariamente "essere"ma spesso solo sentirsi ... e tu come ti senti? :happy5:

Il Barbiere di Nociglia
14-09-2010, 16:07
il ritratto proposto corrisponde ad una grossa fetta degli harleysti italiani e degli iscritti a questo foro

io sono laureato e la moto me la sono comprata con i miei primi risparmi, grazie al lavoro che ho ottenuto con la mia laurea

per me lo studio e il lavoro sono sempre stati lo strumento per potersi godere le proprie passioni
senza la mia moto la mia vita scolastica ed universitaria, diciamo i miei primi 29anni di vita lavorativa, non avrebbero avuto senso

travel
14-09-2010, 16:11
cari amici, avete letto nell'articolo ... quanto costava una Electra Glide Classic? :happy4: ...

Alex64
14-09-2010, 16:25
Quello che conta, secondo me, è se c'è vera passione. Non stiamo troppo a guardare i soldi o come ci si presenta, tutte ****ate.

Ci sono giorni in cui vado in HD tutto tirato in giacca e cravatta con le scarpe coi lacci belle lucide (devo andare in ufficio) e altri giorni in cui ho jeans e maglietta (pure un po' sporchi) con il nero sotto le unghie perché ho lavorato sulla moto.

Ora, basta che uno mi veda la domenica, col jeans zozzo, o il lunedì, col gessatino grigio, e cosa penserà? Chissenefrega cosa penserà. Sono sempre io e ho sempre passione per quel ferraccio... Quello che voglio dire è: non stiamo troppo a giudicare, ci sarà il ricco professionista e il ragazzo che si indebita, ma hanno tutti una passione, c'è un comune denominatore.

E se invece non c'è passione... Beh, prima o poi si tolgono dalle balle, non durano tanto.

Alesesto Roma
14-09-2010, 16:29
..."sentirsi" non significa necessariamente "essere"ma spesso solo sentirsi ... e tu come ti senti? :happy5:

mi sento un appassionato di Hd ....il vestiario , il mio è spesso condizionato nei giorni di lavoro.....più "sportman" negli altri !!!
in una parola mi sento quel che sono quotidianamente!
ciao

Fuzdyna
14-09-2010, 16:30
"è un colletto bianco che il sabato si veste da guerriero della strada."
sono io!!!!!!!!!

wild boys!!! wild boys!!!

PaoloOvada
14-09-2010, 16:31
Quello che conta, secondo me, è se c'è vera passione. Non stiamo troppo a guardare i soldi o come ci si presenta, tutte ****ate.

Ci sono giorni in cui vado in HD tutto tirato in giacca e cravatta con le scarpe coi lacci belle lucide (devo andare in ufficio) e altri giorni in cui ho jeans e maglietta (pure un po' sporchi) con il nero sotto le unghie perché ho lavorato sulla moto.

Ora, basta che uno mi veda la domenica, col jeans zozzo, o il lunedì, col gessatino grigio, e cosa penserà? Chissenefrega cosa penserà. Sono sempre io e ho sempre passione per quel ferraccio... Quello che voglio dire è: non stiamo troppo a giudicare, ci sarà il ricco professionista e il ragazzo che si indebita, ma hanno tutti una passione, c'è un comune denominatore.

E se invece non c'è passione... Beh, prima o poi si tolgono dalle balle, non durano tanto.

Mi ci ritrovo abbastanza. In particolare non traffico sulla moto la sera prima di andare al lavoro, per via delle mani che non riuscirei a pulire.

teccs
14-09-2010, 16:52
Non guadagno 5 milioni al mese, non sono un manager e nemmeno un professionista (ho una azienda ma l'ho "ereditata")... ah dimenticavo... come titolo di studio ho la terza media :talk1:
Mi sa che rovino la statistica :smashfreakb:

Idem come sopra!!!!!!!!:happy5:

businesscawboy
14-09-2010, 16:54
no, ora si chiama cawboy.....
:happy4: :happy4: :happy4:

per un attimo ho temuto l'ennesimoo 3d su di me.

quell'articolo lo conosco bene.

in quanto al resto...chetelodicoafare.

fallenangel0
14-09-2010, 16:56
stipendio base statale, il titolo di studio in legge che per il mio attuale impiego non mi serve più di tanto, a lavoro è logico indossare o la divisa o il vestitino giacca e cravatta ma per il resto se posso come cantava nino d'angelo "nu jeans e na maglietta" (o jeans e camicia) ci metto sopra un giubbinazzo, sotto gli anfibi (dell'esercito) ed eccomi pronto per la moto...

BaroneBirra
14-09-2010, 16:58
...anche perché la Harley è diventata un giocattolo da upper-class. Ecco l' identikit dell' acquirente: guadagna in media 5 milioni al mese, in un caso su tre è un professionista o un manager, e in quasi due su tre ha frequentato l' università. Insomma, è un colletto bianco che il sabato si veste da guerriero della strada. Proprio come William G. Davidson, anche lui, con la barba al vento, tra i 300mila di Sturgis...

Esattamente 20 anni fa, Arturo Zampaglione scrisse questo articolo su La Repubblica ... clicca qui (http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1990/10/26/come-harley-sorpasso-samurai.html)

Secondo voi, dopo 20 anni ... è ancora così? :happy5:

nel 1990 le harley vendute erano veramente pochine,non so se arrivassero ad un centinaio in tutta la penisola e penso che perlomeno in quel momento chi le comprava o erano appassionati o guadagnavano ben piu di 5 milioni al mese
naturalmente la cosa come si e visto nel giro di un paio di anni è cambiata completamente avvicinandosi sicuramente di piu alla descrizione da te riportata

quello che non capisco e il modo con cui allude al "travestimento" da guerriero del fine settimana indicandoli un po' come repressi alla ricerca di un po' di vita in un modo o nell'altro........

Gianpy
14-09-2010, 17:00
Quello che conta, secondo me, è se c'è vera passione. Non stiamo troppo a guardare i soldi o come ci si presenta, tutte ****ate.

Ci sono giorni in cui vado in HD tutto tirato in giacca e cravatta con le scarpe coi lacci belle lucide (devo andare in ufficio) e altri giorni in cui ho jeans e maglietta (pure un po' sporchi) con il nero sotto le unghie perché ho lavorato sulla moto.

Ora, basta che uno mi veda la domenica, col jeans zozzo, o il lunedì, col gessatino grigio, e cosa penserà? Chissenefrega cosa penserà. Sono sempre io e ho sempre passione per quel ferraccio... Quello che voglio dire è: non stiamo troppo a giudicare, ci sarà il ricco professionista e il ragazzo che si indebita, ma hanno tutti una passione, c'è un comune denominatore.

E se invece non c'è passione... Beh, prima o poi si tolgono dalle balle, non durano tanto.

Quoto...anche se da quando ho l'Harley sono cambiato un pochino....pizzetto più lungo....basette alla Elvis...poca voglia di giacca e cravatta...molta voglia di jeans.....e i clienti se ne accorgono...purtroppo....non mi guardano bene...credo che cambierò lavoro Hi hi hi...:happy4:

BaroneBirra
14-09-2010, 17:06
ma 5 milioni sarebbero da considerare circa 3000 euro adesso? magaaariiii

purtroppo non e' proprio il mio caso ma direi che i tempi sono cambiati e forse chi riesce a comprare magari un 883 oggi non e' proprio uno straricco diciamo che rientra sempre nei beni non di prima necessita' ma non un lusso


in effetti il cambiare dei listini HD ha cambiato o meglio allargato non poco la clientela della Mo.Co

al tempo dell'articolo uno sporty costava 18 milioni e un dyna base 28/29
una differenza abissale rispetto al jap dell'epoca, non ricordo esattamente ma uno shadow penso stesse sotto gli 11

adesso i listini HD perlomeno per le entry level non discostano in maniera cosi elevata rispetto agli altri marchi facendo in modo che anche chi aveva una certa simpatia per il made in milwakee potesse diciamo fare la prova senza troppi patemi d'animo
ma al tempo in cui è stato scritto l'articolo le HD costavano veramente una follia,se la compravi veramente dovevi o avere soldi da buttare nel cesso o essere veramente convinto della cosa perche' erano proprio tanti soldi.

businesscawboy
14-09-2010, 17:07
per chiarire, riassumerei così il mio pensiero:

poche cose mi piacciono quanto un paio di church's, segnate dal cambio di un evo.

gigi
14-09-2010, 17:11
si, credo anch'io che oggi sia diverso per tutti i motivi che dite. per quanto riguarda l'abbigliamento io pur lavorando in un ambiente di "giacche e cravatte" vado comunque in jeans e maglietta..... pagherò anche lo scotto, a volte, ma vuoi mettere..... ... la libertà non ha prezzo!

Alesesto Roma
14-09-2010, 17:11
per chiarire, riassumerei così il mio pensiero:

poche cose mi piacciono quanto un paio di church's, segnate dal cambio di un evo.

epocale!!!!!!!!!!

Joker
14-09-2010, 17:26
non ci sono più le mezze stagioni...

irondyna
14-09-2010, 17:29
non ci sono più le mezze stagioni...
Beh dai quest'anno non si può dire:happy4:

br1p
14-09-2010, 18:02
...anche perché la Harley è diventata un giocattolo da upper-class. Ecco l' identikit dell' acquirente: guadagna in media 5 milioni al mese, in un caso su tre è un professionista o un manager, e in quasi due su tre ha frequentato l' università. Insomma, è un colletto bianco che il sabato si veste da guerriero della strada. Proprio come William G. Davidson, anche lui, con la barba al vento, tra i 300mila di Sturgis...

Esattamente 20 anni fa, Arturo Zampaglione scrisse questo articolo su La Repubblica ... clicca qui (http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1990/10/26/come-harley-sorpasso-samurai.html)

Secondo voi, dopo 20 anni ... è ancora così? :happy5:
...c'ero allora :ok: e ci sono ancora ora:no_ok:...nn ci sn paragoni

lvlao
14-09-2010, 19:50
per chiarire, riassumerei così il mio pensiero:

poche cose mi piacciono quanto un paio di church's, segnate dal cambio di un evo.

.... sono scarpe? :help:

Tramma
14-09-2010, 20:35
Ciao Carlo!
Ma perché non hai messo l'opzione di poter vedere chi ha votato e cosa?!! Ci sarebbe stato da ridere, anche perché di "R.U.B." degno di tal nome mi sa che ne conosco solo uno, e non è poi così urban eheh

Tramma

businesscawboy
14-09-2010, 20:38
.... sono scarpe? :help:

si.

travel
14-09-2010, 20:50
Quello che conta, secondo me, è se c'è vera passione. Non stiamo troppo a guardare i soldi o come ci si presenta, tutte ****ate.

Ci sono giorni in cui vado in HD tutto tirato in giacca e cravatta con le scarpe coi lacci belle lucide (devo andare in ufficio) e altri giorni in cui ho jeans e maglietta (pure un po' sporchi) con il nero sotto le unghie perché ho lavorato sulla moto.

Ora, basta che uno mi veda la domenica, col jeans zozzo, o il lunedì, col gessatino grigio, e cosa penserà? Chissenefrega cosa penserà. Sono sempre io e ho sempre passione per quel ferraccio... Quello che voglio dire è: non stiamo troppo a giudicare, ci sarà il ricco professionista e il ragazzo che si indebita, ma hanno tutti una passione, c'è un comune denominatore.

E se invece non c'è passione... Beh, prima o poi si tolgono dalle balle, non durano tanto.
:ok:

Tutti noi abbiamo cose che ci tengono imprigionati a varie forme di costrizione, ma in ogni caso,anche passare del tempo sulla nostra motocicletta può farci evadere anche solo per un'ora, per qualche giorno o più a lungo.
:ok:

hispanico69
14-09-2010, 20:56
si.

...forse le miliori scarpe al mondo...

travel
14-09-2010, 21:03
Ciao Carlo!
Ma perché non hai messo l'opzione di poter vedere chi ha votato e cosa?!! Ci sarebbe stato da ridere, anche perché di "R.U.B." degno di tal nome mi sa che ne conosco solo uno, e non è poi così urban eheh

Tramma
:happy5:
Ciao Marco!
Ho preferito preservare la privacy di tutti perchè l'approccio prevalente verso le nostre moto è quello di... "FUGA" e... "LIBERTA'" in tali circostanze una delle cose che più ci aiuta è... l'IMMAGINAZIONE.

Se non tutelavo l'anonimato sarebbe stato tutto meno libero, mentre una delle bellezze del Webchapter è anche quella di immaginare di fare una corsa in moto... cioè la propria CORSA della LIBERTA' :ok:

:happy5::happy5:

travel
14-09-2010, 21:20
Quoto...anche se da quando ho l'Harley sono cambiato un pochino....pizzetto più lungo....basette alla Elvis...poca voglia di giacca e cravatta...molta voglia di jeans.....e i clienti se ne accorgono...purtroppo....non mi guardano bene...credo che cambierò lavoro Hi hi hi...:happy4:
:ok::ok:


si, credo anch'io che oggi sia diverso per tutti i motivi che dite. per quanto riguarda l'abbigliamento io pur lavorando in un ambiente di "giacche e cravatte" vado comunque in jeans e maglietta..... pagherò anche lo scotto, a volte, ma vuoi mettere..... ... la libertà non ha prezzo!
:ok::ok:

penso che sia meglio avere vissuto pienamente anzichè non avere vissuto affatto :happy3:

lvlao
14-09-2010, 21:36
si.


...forse le miliori scarpe al mondo...

ah.... che 'gnurant che sono. :sudor:

thx

wildetna
14-09-2010, 22:10
[I]...

Secondo voi, dopo 20 anni ... è ancora così? :happy5:

Boh io non sò,tu che dici....etichettami dammi un'identità non sò più che sono!

rovescioinback
15-09-2010, 06:27
Quote:
Originariamente inviata da lvlao
.... sono scarpe?

si.


...forse le miliori scarpe al mondo................
.................................................. .........................................
Ottime calzature......prettamente inglesi,con i loro pregi e difetti,ma considerarle forse le migliori al mondo(specialmente ora) mi sembra una valutazione un pò troppo "buonista":happy3:
http://www.church-footwear.com/churchs.html

rovescioinback
15-09-2010, 06:30
sulla mia Harley preferisco immaginarmi come un...
personaggio dei film di Peter Fonda
R.U.B. (Rich Urban Biker)
mi piace solo mettermi un gilet di pelle
sono indeciso e va bene anche giappo......................................

bambino, che si diverte sul giocattolo che ha sempre sognato.......un pò come andare sulla vespa:happy3:

vortex69
15-09-2010, 08:01
tutto ma non R.U.B. :happy4:

altotassoalcoolico
15-09-2010, 09:25
Uso la mia Sportster tutti i giorni. Durante la settimana in giacca e cravatta (coperta dal giubbotto di pelle) e nel fine settimana in jeans e maglia. Francamente le sensazioni che provo mentre guido prescindono totalmente dall'abbigliamento o dall'etichetta che mi vorrebbe appiccicare addosso chi mi vede passare. Quando sono seduto sulla mia HD esistono solo asfalto, vento e sensazione di libertà.
Per tutto il resto, in effetti, corrispondo totalmente alla descrizione dell'articolo!

travel
15-09-2010, 20:16
Boh io non sò,tu che dici....etichettami dammi un'identità non sò più che sono!

bhe... :happy4: senza offesa ... io ti ho sempre visto come Wyatt del nostro film preferito e chi senno? Tu amico mio, potresti tranquillamente votare 1 :happy5:

wildetna
15-09-2010, 20:19
bhe... :happy4: senza offesa ... io ti ho sempre visto come Wyatt del nostro film preferito e chi senno? Tu amico mio, potresti tranquillamente votare 1 :happy5:

Fatto! :happy5:

mk66
15-09-2010, 20:51
non condivido il voler "etichettare" chi possiede una HD ( come se fosse stata creata per una determninata categoria di persone ).
Una moto ( HD o altro che sia ) può essere usata per viaggiare o per andare al bar, in base alla propria ispirazione e possibilità .
Come dicevano gli Squallor " tutto il resto è soia "..........................
imho naturalmente

Deckard
15-09-2010, 21:42
Harley "passione" per ricchi? 5000€ al mese? Giacca e cravatta e giubbotto di pelle come travestimento il fine settimana? AHAHAHAHAHAHAHA.

Prendevo 1.100 euro al mese, ora sto in cassa integrazione e ne prendo parecchi di meno. L'Harley è sempre stata il mio sogno sin da bambino...non so come è nato di preciso. Forse guardando la tv, forse quando da bambino mi giravo a bocca aperta e con gli occhi spalancati e sognanti ammirando e gustandomi la bellezza ed il rombo infernale di quei ferracci cromati. Ma quando ne vidi una per la prima volta...capii tutto. Pur essendo solo un bambino, sapevo che il mio posto era a cavallo di quella moto. Nei miei occhi di bambino era...potente, maestosa, rumorosa, dannatamente affascinante. E ho capito che era la cosa giusta quando, nonostante i tanti anni passati, il mio pensiero non è cambiato, è sempre lo stesso di quando ero pupetto. Anche ora sono potenti, maestose, rumorose, dannatamente affascinanti. Ed anche ora quando ne vedo una qualunque, mi giro per guardarla.
Ho iniziato a lavorare, aspettando l'età per fare la patente ed aspettando che il contratto diventasse "a tempo indeterminato" solo per andare a firmare per quella belva, la MIA belva (non sospettando per niente la cassa integrazione, vabbeh...).

Ad aprile ho preso una 883 Custom. Non potevo permettermi di certo il modello dei miei sogni, e non volevo neanche prenderla usata. Era la prima prima moto e doveva essere mia e basta. Nessuno doveva toccarla prima di me, nessuno doveva possederla prima di me. Doveva essere mia, sin dall'inizio. Come quando la sognavo da bambino. Ora ho raggiunto la prima tappa del mio percorso. Il traguardo sarà sempre lui, il Softail Custom. Ma prima o poi ci arriverò, è solo questione di tempo.

Ricollegandomi, quindi, al discorso...io si, mi metto il giubbotto di pelle, jeans e stivali. Mai portato giacca e cravatta in vita mia. Mi vesto così ogni giorno, non solo il fine settimana, e non solo quando vado in moto. Ma so che dentro di me c'è passione, sana ed autentica.
Se la persona che incrocio veste giacca e cravatta Armani ed orologio Bvlgari piuttosto che un tutù rosa a strisce; se prende 20.000€ al mese piuttosto che 500€...non m'interessa, queste cose le lascio alle statistiche. Ma se in lui c'è lo stesso fuoco che c'è dentro di me, è un fratello biker. Altrimenti è solo l'ennesima persona che guida una motocicletta.

mtalento72
16-09-2010, 08:12
Mi sembra un articolo pieno di frasi già fatte. L'Harley non potendo più accedere al cliente storico ha dovuto espandersi e quindi ha puntato a fascie sociali più alte così come la fiat l'ha fatto con la nuova 500 (con quello che costa dubito che la si possa definire auto popolare ed economica).

Questo però non vuol dire che lo spirito è cambiato o chi guadagna meno di 5000€ è tagliato fuori.

travel
16-09-2010, 14:31
io credo che in Italia, realtà come il Webchapter (che ormai ha 10 anni) hanno nettamente contribuito a variare la percezione collettiva rispetto allo standard dell'harleysta.

Per esempio nel nostro Forum molti frequentatori non si identificano più con quella immagine tracciata nel profilo di 20 anni fa.

Forse grazie a realtà come il WC si è costituita una comunità alternativa rispetto agli standard dei Chapter e gli esempi sono visibili. Solo per citarne alcuni:

1) la generale repulsione delle patch (esclusa la patch del decennale)...

2) le cellule trasversali (cioè scovarsi un nucleo indipendentemente dalla propria collocazione geografica)...

3) la quantità di notizie tecniche fruibili, che hanno messo in contatto (gratuito) tra loro persone che proprio non ce la fanno a lasciare le cose come stanno, con semplici "guardoni" incapaci di tenere un cacciavite in mano...

4) la possibilità di scambiare idee di viaggi, creando contatti a distanza e programmi di percorsi diversi, più economici, ospitalità e aiuti...

IMHO, per chi frequenta questa comunità, vale quello che c'è scritto nel "chi siamo" della Home Page ... cioè sappiamo quello che non siamo perchè portando nello spazio comune solo le proprie moto e passioni, ci sentiamo aggregati per quello che siamo e non per quello che rappresentiamo.

Quindi, sempre IMHO, noi siamo la nostra moto e la nostra passione, poi ciascuno può scegliere di essere chi vuole, tanto nessuno di noi gli chiederà i documenti ... :happy5:

streetbob71
16-09-2010, 14:49
io credo che in Italia, realtà come il Webchapter (che ormai ha 10 anni) hanno nettamente contribuito a variare la percezione collettiva rispetto allo standard dell'harleysta.

Per esempio nel nostro Forum molti frequentatori non si identificano più con quella immagine tracciata nel profilo di 20 anni fa.

Forse grazie a realtà come il WC si è costituita una comunità alternativa rispetto agli standard dei Chapter e gli esempi sono visibili. Solo per citarne alcuni:

1) la generale repulsione delle patch (esclusa la patch del decennale)...

2) le cellule trasversali (cioè scovarsi un nucleo indipendentemente dalla propria collocazione geofìgrafica)...

3) la quantità di notizie tecniche fruibili, che hanno messo in contatto (gratuito) tra loro persone che proprio non ce la fanno a lasciare le cose come stanno, con semplici "guardoni" incapaci di tenere un cacciavite in mano...

4) la possibilità di scambiare idee di viaggi, creando contatti a distanza e programmi di percorsi diversi, più economici, ospitalità e aiuti...

IMHO, per chi frequenta questa comunità, vale quello che c'è scritto nel "chi siamo" della Home Page ... cioè sappiamo quello che non siamo perchè portando nello spazio comune solo le proprie moto e passioni, ci sentiamo aggregati per quello che siamo e non per quello che rappresentiamo.

Quindi, sempre IMHO, noi siamo la nostra moto e la nostra passione, poi ciascuno può scegliere di essere chi vuole, tanto nessuno di noi gli chiederà i documenti ... :happy5:

lapsus freudiano?

travel
18-09-2010, 15:32
provvisorio del sondaggio fa emergere il temperamento profondamente autentico e ironicamente eversivo della maggioranza di noi frequentatori del Forum :ok:
Per noi il customing e il chopping hanno ancora una ragione di essere, come lo era nello spirito dei personaggi rappresentati da Fonda, Hopper e Nicholson, insoddisfatti delle performances delle loro moto di serie, tanto da dedicare parecchi sforzi all'alleggerimento dei telai e al potenziamento dei motori, con un concetto che è tipico delle H.D. e che non disdegna di rivolgers al mercato parallelo di accessori...per HD :happy4:
A distanza di quarant'anni dalle interpretazioni dei nostri personaggi preferiti, è bello vedere che quest'arte non testimonia più tanto uno stile di vita, quanto piuttosto la passione e la creatività che una HD riesce a ispirare in ciascuno :ok:

:talk1: IMHO: chi è indeciso con le giap, è ancora condizionato da concetti stereotipati. Forse possiede una moto, esamina gli stereotipi (abbigliamento) cataloga i simboli (tipi di moto, chi ha cosa) ma rischia di appartenere più alla cultura del consumatore o dell'appassionato part-time. Questo campione di "curosi" è ancora outsider rispetto a questa comunità (Forum) che considera l’esperienza di "rete" più del prodotto stesso :happy5:

gru-nt
18-09-2010, 15:43
Bah, quando fu scritto quell'articolo , ci volevano 28 testoni per un ultra..e 24 per un Fat Boy..c'era il 33% d'iva , parlo dell'italia, ovviamente..
Io pagai la mi FLHS 21000000 e, malgrado lavorassi da una diecina d'anni, ebbi necessita' di farmi prestare 5 milioni da mio padre.
Ricordando gli utenti del tempo, direi che la foto del 1990 sia sostanzialmente corretta..A Savona chi aveva due palanche comprava la moto da Rino, e a Milano era la stessa cosa.
Potrei dire, per quel poco che ho visto in giro ultimamente che quel tipo di acquirenti , oggi, sono quelli che in gran parte fanno capo all'Hog, senza alcuna critica per questo da parte mia.

Credo che nel WC la situazione sia molto piu' variegata e multiforme...