PDA

Visualizza Versione Completa : qual'è il casco più leggero?



gigi
14-09-2010, 17:14
mia moglie lamenta dolori al collo venendo in moto, pensavo che potrei risolvere il problema con un casco più leggero.
che mi dite? :happy5:

Alesesto Roma
14-09-2010, 17:16
se può esserti utile ...qui se ne parla (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=59251)!!! :happy5::happy5:

paolozen
14-09-2010, 17:19
Sicuramente quelli in carbonio,
però son cari.....



PS
Odio i caschi e non rompete le balle.....
:happy4:

Alex64
14-09-2010, 17:32
mia moglie lamenta dolori al collo venendo in moto, pensavo che potrei risolvere il problema con un casco più leggero.
che mi dite? :happy5:

Non credo che il peso sia il suo vero problema.
I muscoli del collo si affaticano soprattutto per la scarsa aerodinamica del casco, che costringe a sforzarsi di tenere la testa dritta.
Da questo punto di vista molti jet economici e modulari sono pessimi, mentre gli integrali sono molto meglio. Tra i migliori come aerodinamica ci sono gli Arai e gli Shoei. Sono cari, e infatti ci sono molti motivi per esserlo....

Tieni presente che comunque conta molto l'allenamento, all'inizio vai a 100 all'ora e ti sembra che ti strappino via la testa, dopo anni che vai in moto vai a 130 in autostrada e manco te ne accorgi.

gigi
14-09-2010, 17:38
credo ci siano anche dei dispositivi tipo "imbottiture" che si mettono attaccati sotto al casco, sul collo, e impediscono un eccessivo movimento della testa

Alesesto Roma
14-09-2010, 17:44
credo ci siano anche dei dispositivi tipo "imbottiture" che si mettono attaccati sotto al casco, sul collo, e impediscono un eccessivo movimento della testa

A Gì....affidate a un ber integrale che je stia a pennello.....:idea::idea:.li dolori poi dopo n'pò nun li sente più.....parola de mi moje!!! Che dopo er terzo casco jet s'è accontentata !!!!!!:happy4::happy4::happy4:

Gambadilegno
14-09-2010, 17:44
Mia moglie è soddisfatta dell'Arai (ma costa molto), bello anche il Jet della Shoei (costoso), avrei acquistato un Project se mi calzava meglio (leggero e prezzo corretto). Tutti quelli citati sono in fibra.
http://www.projectforsafety.it/
:happy5:

br1p
14-09-2010, 17:49
Non credo che il peso sia il suo vero problema.
I muscoli del collo si affaticano soprattutto per la scarsa aerodinamica del casco, che costringe a sforzarsi di tenere la testa dritta.
Da questo punto di vista molti jet economici e modulari sono pessimi, mentre gli integrali sono molto meglio. Tra i migliori come aerodinamica ci sono gli Arai e gli Shoei. Sono cari, e infatti ci sono molti motivi per esserlo....

Tieni presente che comunque conta molto l'allenamento, all'inizio vai a 100 all'ora e ti sembra che ti strappino via la testa, dopo anni che vai in moto vai a 130 in autostrada e manco te ne accorgi.
Amen:ok:
:beer:

pino
14-09-2010, 17:57
Sto pensando di acquistare lo Schuberth j1,mi sembra un buon compromesso tra integrale e jet,prova a dargli un occhiata..:happy3:

Gambadilegno
14-09-2010, 18:02
Non credo che il peso sia il suo vero problema.
I muscoli del collo si affaticano soprattutto per la scarsa aerodinamica del casco, che costringe a sforzarsi di tenere la testa dritta.
Da questo punto di vista molti jet economici e modulari sono pessimi, mentre gli integrali sono molto meglio. Tra i migliori come aerodinamica ci sono gli Arai e gli Shoei. Sono cari, e infatti ci sono molti motivi per esserlo....

Tieni presente che comunque conta molto l'allenamento, all'inizio vai a 100 all'ora e ti sembra che ti strappino via la testa, dopo anni che vai in moto vai a 130 in autostrada e manco te ne accorgi.

Quoto in toto ... non solo peso ma, principalmente, aerodinamica. :ok:
Mi ricordo dei nostri vecchi Shoei Z100 (design Giugiaro). Casco in fibra, leggero, aerodinamico e silenzioso ... mai accusato dolori anche dopo 4 ore di viaggio ad alta velocità (Roma-Firenze-Livorno-Savona in 250 minuti :smashfreakb:... allora si poteva fare! :smashfreakb:).

:happy5:

Alesesto Roma
14-09-2010, 18:03
Quoto in toto ... non solo peso ma, principalmente, aerodinamica. :ok:
Mi ricordo dei nostri vecchi Shoei Z100 (design Giugiaro). Casco in fibra, leggero, aerodinamico e silenzioso ... mai accusato dolori anche dopo 4 ore di viaggio ad alta velocità (Roma-Firenze-Livorno-Savona in 250 minuti :smashfreakb:... allora si poteva fare! :smashfreakb:).

:happy5:

A Brù ..ma stavi in aereonautica??? :happy4::happy4:

Cri1450
14-09-2010, 18:08
Atelier Ruby...:wink2:





http://ateliersruby.com/





:happy5:

Alesesto Roma
14-09-2010, 18:09
Atelier Ruby...:wink2:





http://boutiqueruby.com/?lang=eng#/main





:happy5:


economico e di massa!!!

Gambadilegno
14-09-2010, 19:12
A Brù ..ma stavi in aereonautica??? :happy4::happy4:

non ero in aeronautica ... con 4 soste:
1- rifornimento
2- cioccolato caldo (era inverno) e sigaretta (allora fumavo :smashfreakb:)
3- rifornimento
4- rifornimento, sigaretta e scongelamento moglie :happy7:

:happy5:

Electra 76
14-09-2010, 19:19
Chiedilo a Laumelio ! :happy4:

Cava
14-09-2010, 19:43
Chiedilo a Laumelio ! :happy4:

:talk1: :talk1: :talk1:


:happy5:

willieroero
14-09-2010, 20:31
mia moglie lamenta dolori al collo venendo in moto, pensavo che potrei risolvere il problema con un casco più leggero.
che mi dite? :happy5:

non è il casco, ma l'aria nel collo e una postura scorretta ...