PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione risers



Blacking
17-09-2010, 09:00
Vorrei cambiare il manubrio del mio Fatboy che è da 1"1/4 con uno da 1" per cui devo sostituire i risers come si fa?

E' una cosa complicata?

Considerate il fatto che sono piuttosto negato...

Grazie

willieroero
17-09-2010, 09:29
dovrai cambiare anche i comandi a manubrio ...

businesscawboy
17-09-2010, 10:03
dovrai cambiare anche i comandi a manubrio ...

il manubrio dovrebbe essere a sezione differenziata, i comandi dovrebbero essere di misura standard...

Blacking
17-09-2010, 10:40
il manubrio dovrebbe essere a sezione differenziata, i comandi dovrebbero essere di misura standard...

Esatto il manubrio è rastremato in corrispondenza dei comandi, per cui quelli non occorre cambiarli.

Vorrei fare la sostituzione dei risers e del manubrio da solo con quello della Fehling che non dovrebbe comportare nemmeno l'allungamento dei cavi.

L'unico problema per me sono i risers....

Volevo far fare il lavoro al conce ma sono tre settimane che ci provo e ora sono stufo....

paolozen
17-09-2010, 11:24
Ma perchè sostituire i riser ?
Fatti fare 2 boccole in alluminio,
tagliate a gusci,poi le inserisci fra manubrio e riser..........

Blacking
17-09-2010, 11:34
Ci avevo pensato ma non vorrei che se si allentano tiro una boccata nel manubrio...

Speedo280
17-09-2010, 11:47
per sostituire i risers devi solo allentare i dadi che sono nella parte inferiore della piastra superiore della forca

Blacking
17-09-2010, 14:52
per sostituire i risers devi solo allentare i dadi che sono nella parte inferiore della piastra superiore della forca

Se è così allora ordino il manubrio....

willieroero
17-09-2010, 15:00
il manubrio dovrebbe essere a sezione differenziata, i comandi dovrebbero essere di misura standard...

ahhh, e allora ditelo :happy4:

businesscawboy
17-09-2010, 15:25
ahhh, e allora ditelo :happy4:

come vedi anche io ho utilizzato il condizionale...ci capisco sempre meno di questi nuovi equipaggiamenti stock.

Luca Don't!
17-09-2010, 15:40
per sostituire i risers devi solo allentare i dadi che sono nella parte inferiore della piastra superiore della forca

Piccola precisazione.
Prima molli i dadi e dopo togli il manubrio perchè altrimenti quando molli i risers senza manubrio girano e non sai come tenerli

6galloni
17-09-2010, 16:47
di solito non hai bisogno di cambiare nulla.............

i manubri da 1, 1/4 mantengono la circonferenza di un pollice sia dove vi sono i gruppi elettrici/pompafreno/gas che dove vi sono i riser............

naturalmente se compri un aftermarket puoi avere dei problemi sennò.....tranquillo.............:happy5:

Blacking
17-09-2010, 17:27
Il manubrio del mio Fat 2010 è tutto da 1"1/4 anche sui risers ma è da 1" sui comandi è per quello che sono costretto a cambiare i risers.

Altra domanda che chiavi servono di norma per fare questo lavoro?

6galloni
17-09-2010, 18:17
Il manubrio del mio Fat 2010 è tutto da 1"1/4 anche sui risers ma è da 1" sui comandi è per quello che sono costretto a cambiare i risers.

Altra domanda che chiavi servono di norma per fare questo lavoro?

Azz....................

sei proprio "SFIGATO" :happy4: :happy4: :happy4:

non ricordo di quanto siano i dadi sotto la piastra................

mi sembra che per il mio Fat evo fossero o da 9/16 o da 1 pollice, cmq basta che hai una chiave a "rullo" e li smonti tranquillamente............:happy5:

sbullonato
18-09-2010, 06:11
Quando si smonta il manubrio è bene ricordarsi di mettere un asciugamano sul serbatoio. Non si sa mai qualche graffio accidentale..

attila.06
18-09-2010, 10:55
Quando si smonta il manubrio è bene ricordarsi di mettere un asciugamano sul serbatoio. Non si sa mai qualche graffio accidentale..

no problem! tanto per cambiare il manubrio deve necessariamente smontare il serbatoio per poter scollegare i connetori che si trovano sotto di esso.

ho cambiato anch'io da poco il manubrio sul fat b. del 2008 e posso dirti che è un lavoro che puoi fare benissimo senza andare dal conce.