PDA

Visualizza Versione Completa : Casco Schuberth J1...



Cri1450
17-09-2010, 17:50
Ciao ragazzi, siccome quelli di Atelier Ruby mi hanno fatto girare le palle, vorrei buttarmi su questo casco...
Avete qualche link dove rabbinare e comprarlo a buon prezzo?

Ho pensato di prenderlo grigio chiaro visto che mi sembra di aver capito che bianco non ci sia...
Il grigio chiaro attira sicuramente meno il calore del nero...

Chi lo posside sa come veste? Stretto o largo? Io ho normalmente ho la L, ma del Ruby ad esempio calzavo XL...

Io ho trovato questo che dai 500 Euroni di partenza non mi sembra male...


http://www.motorstock.it/moto-scooter-CASCO_JET_SCHUBERTH_J1__PREZZO_MOTORSTOCK_VS._ASTE __ARGENTO-cat-68-id-SCJ1%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%200 15%20%20%20%20%20-ric-scj1.htm


Chi offre di meno?:happy7:

Blacking
17-09-2010, 17:53
Il prezzo è buono, dire che è bello però non si può....

L' UOMO NERO
17-09-2010, 17:57
chiedi all'Indiano, ne ha preso due proprio di recente con spesa minima ;-)

Cri1450
17-09-2010, 17:57
Il prezzo è buono, dire che è bello però non si può....



No non è il massimo...Ma neanche l'Ultra Classic...
E' il meglio del meglio però, il più sicuro ed il più silenzioso.:wink2:

Blacking
17-09-2010, 17:59
No non è il massimo...Ma neanche l'Ultra Classic...
E' il meglio del meglio però, il più sicuro ed il più silenzioso.:wink2:

Sulla qualità Schuberth è uno dei numeri uno!
:ok:

Cri1450
17-09-2010, 18:01
Sulla qualità Schuberth è uno dei numeri uno!
:ok:


Togli pure "uno dei"...:happy4:

blogging
17-09-2010, 18:03
Ciao ragazzi, siccome quelli di Atelier Ruby mi hanno fatto girare le palle, vorrei buttarmi su questo casco...
Avete qualche link dove rabbinare e comprarlo a buon prezzo?

Ho pensato di prenderlo grigio chiaro visto che mi sembra di aver capito che bianco non ci sia...
Il grigio chiaro attira sicuramente meno il calore del nero...

Chi lo posside sa come veste? Stretto o largo? Io ho normalmente ho la L, ma del Ruby ad esempio calzavo XL...

Io ho trovato questo che dai 500 Euroni di partenza non mi sembra male...


http://www.motorstock.it/moto-scooter-CASCO_JET_SCHUBERTH_J1__PREZZO_MOTORSTOCK_VS._ASTE __ARGENTO-cat-68-id-SCJ1%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%200 15%20%20%20%20%20-ric-scj1.htm


Chi offre di meno?:happy7:

Conosco il negozio perchè ci ho comprato il casco di mia moglie e altra roba. Per quanto riguarda la misura il mio consiglio è quello di provarlo in un negozio e poi ordinarlo su internet, solo così non sbagli.
Circa il colore... grigio non mi piace proprio.

Cri1450
17-09-2010, 18:05
Conosco il negozio perchè ci ho comprato il casco di mia moglie e altra roba. Per quanto riguarda la misura il mio consiglio è quello di provarlo in un negozio e poi ordinarlo su internet, solo così non sbagli.
Circa il colore... grigio non mi piace proprio.


Nemmeno a me...E neanche la forma del casco.
Ripeto, cerco le migliori prestazioni dal prossimo casco, per fare il fico ho quello nell'avatar!:happy4:
Il grigio mi pare di aver capito che sia il più chiaro, cioè il più visibile di notte e quello che scalda meno
sotto il sol leone.:wink2:

blogging
17-09-2010, 18:09
Nemmeno a me...E neanche la forma del casco.
Ripeto, cerco le migliori prestazioni dal prossimo casco, per fare il fico ho quello nell'avatar!:happy4:
Il grigio mi pare di aver capito che sia il più chiaro, cioè il più visibile di notte e quello che scalda meno
sotto il sol leone.:wink2:

Io ho preso un modulare, il Multitec della Shoei e mi trovo bene.
Era il mio primo casco ma oggi forse non spenderei più 500 Euri.
Certo che quando il sole cuoce ... anche aperto il calore è tanto.

Stavo pensando anche io ad un Jet ma non mi danno affidamento e la mia capoccia è una sola!!! :smashfreakb:

Cri1450
17-09-2010, 18:11
Io ho preso un modulare, il Multitec della Shoei e mi trovo bene.
Era il mio primo casco ma oggi forse non spenderei più 500 Euri.
Certo che quando il sole cuoce ... anche aperto il calore è tanto.

Stavo pensando anche io ad un Jet ma non mi danno affidamento e la mia capoccia è una sola!!! :smashfreakb:



Ma dai questo è ottimo! Con la barra è un demi jet, ma che non ti fa battere il muso!:happy3:

willieroero
17-09-2010, 18:12
Ma dai questo è ottimo! Con la barra è un demi jet, ma che non ti fa battere il muso!:happy3:

prendi un Multitech Shoei ... :wink2:

michelanzul
17-09-2010, 18:16
e il nolan l'hai preso in considerazione? intendo l'N43?

Cri1450
17-09-2010, 18:16
prendi un Multitech Shoei ... :wink2:



E' il modulare? Non mi piacciono i modulari.
O demi jet, o Stig...:happy7:

Cri1450
17-09-2010, 18:18
e il nolan l'hai preso in considerazione? intendo l'N43?



Voglio il meglio. Nolan direi sia il quarto. Dopo Schuberh, Arai e Shoei...
Comunque sembra ottimo.

blogging
17-09-2010, 18:20
Ma dai questo è ottimo! Con la barra è un demi jet, ma che non ti fa battere il muso!:happy3:

Pensa a tutte le volte che non metterai la barra di protezione... tanto vale farsi un Jet.
Il modulare lo alzi se ti fermi e lo abbassi quando acceleri, mentre con la barretta non fai la stessa cosa.

Naturalmente non sto parlando di questioni estetiche, perchè a quel punto andrebbe bene un bel casco militare.

Io sono caduto 2 volte dalla moto a soli 50-60 Km/h (ero appena passato in seconda): la prima volta per inesperienza, la seconda per colpa di gasolio sull'asfalto bagnato ed entrambe le volte ho sbattuto il casco per terra.
Ho sempre ringraziato il mio angioletto che mi aveva ricordato di chiuderlo.

mino
17-09-2010, 18:24
Voglio il meglio. Nolan direi sia il quarto. Dopo Schuberh, Arai e Shoei...
Comunque sembra ottimo.

se vuoi il meglio,direi Arai zsf
anche io ero fissato con il J1,ma dopo innumerevoli prove ho optato per l'Arai,molto piu comodo,meno"capoccione"e piu leggero
il J1 stringe parecchio le guance e la barra mi rompeva anche un pò le balle

Cava
17-09-2010, 18:25
Voglio il meglio. Nolan direi sia il quarto. Dopo Schuberh, Arai e Shoei...
Comunque sembra ottimo.


Ciao Cri!!

Il J1 l'altro giorno da Luis a Villach era disponibile e l'ho provato... Una figata terribile...
Veste come l'Arai FZ... L = L....
Il casco è bruttino da vedere, ma è molto isolante e leggerissimo in testa....
Il link che hai messo lo offre come prezzo a 273,90 ( ottimo) ... da Luis costava, in offerta, a 399....

:happy5:

Cri1450
17-09-2010, 18:32
se vuoi il meglio,direi Arai zsf
anche io ero fissato con il J1,ma dopo innumerevoli prove ho optato per l'Arai,molto piu comodo,meno"capoccione"e piu leggero
il J1 stringe parecchio le guance e la barra mi rompeva anche un pò le balle



No, l'Arai è secondo, e non credo che si riferiscano all' SZF ma al RAM3, quello che ho io...Cioè l'RX7 Corsair tagliato.:wink2:

Cri1450
17-09-2010, 18:33
Ciao Cri!!

Il J1 l'altro giorno da Luis a Villach era disponibile e l'ho provato... Una figata terribile...
Veste come l'Arai FZ... L = L....
Il casco è bruttino da vedere, ma è molto isolante e leggerissimo in testa....
Il link che hai messo lo offre come prezzo a 273,90 ( ottimo) ... da Luis costava, in offerta, a 399....

:happy5:


:ok:

Cri1450
17-09-2010, 18:35
Pensa a tutte le volte che non metterai la barra di protezione... tanto vale farsi un Jet.
Il modulare lo alzi se ti fermi e lo abbassi quando acceleri, mentre con la barretta non fai la stessa cosa.

Naturalmente non sto parlando di questioni estetiche, perchè a quel punto andrebbe bene un bel casco militare.

Io sono caduto 2 volte dalla moto a soli 50-60 Km/h (ero appena passato in seconda): la prima volta per inesperienza, la seconda per colpa di gasolio sull'asfalto bagnato ed entrambe le volte ho sbattuto il casco per terra.
Ho sempre ringraziato il mio angioletto che mi aveva ricordato di chiuderlo.



Scusa ma mi sembra ben diverso avere una mentoniera da sollevare ogni volta rispetto ad una bacchetta che fa
passare l'aria e non la vedi nemmeno...
Certo se la bacchetta non hai intenzione di metterla inutile prendere il J1...

Quindi riassumendo sei caduto 2 volte per inesperienza...:D

michelanzul
17-09-2010, 18:35
Voglio il meglio. Nolan direi sia il quarto. Dopo Schuberh, Arai e Shoei...
Comunque sembra ottimo.

non so la classifica, ma intendo, se vuoi una protezione anche per il mento che non sia troppo invasiva, potrebbe fare al caso tuo.

us883
17-09-2010, 18:38
bravo giovane padawan, vedo che apprendi in fretta :happy4:
ha il grandissimo pregio di avere la visiera più lunga dell'arai, quindi hai minor turbolenza da sotto.
ha il grandissimo difetto che non ha spazio per gli auricolari, io li ho incastonati nell'espanso, ma tu non li usi quindi non ti interessa.:ok:
:happy5:

F77
17-09-2010, 18:45
Louis al Faak lo vendeva a 289 €

Cava
17-09-2010, 18:48
Louis al Faak lo vendeva a 289 €


Azzzzzzz !! a me hanno chiesto 399... :glss1:

Va beh, forse mi conoscevano :talk1: :talk1: :talk1:


:happy5:

us883
17-09-2010, 18:49
Pensa a tutte le volte che non metterai la barra di protezione... tanto vale farsi un Jet.
Il modulare lo alzi se ti fermi e lo abbassi quando acceleri, mentre con la barretta non fai la stessa cosa.

Naturalmente non sto parlando di questioni estetiche, perchè a quel punto andrebbe bene un bel casco militare.

Io sono caduto 2 volte dalla moto a soli 50-60 Km/h (ero appena passato in seconda): la prima volta per inesperienza, la seconda per colpa di gasolio sull'asfalto bagnato ed entrambe le volte ho sbattuto il casco per terra.
Ho sempre ringraziato il mio angioletto che mi aveva ricordato di chiuderlo.

la mentoniera è indipendente dalla visiera ed il casco si indossa tranquillamente senza staccarla. non ti accorgi nemmeno di averla se non mentre cerchi di mettere in bocca il sigaro durante il viaggio :happy4:
:happy5:

F77
17-09-2010, 18:52
Azzzzzzz !! a me hanno chiesto 399... :glss1:

Va beh, forse mi conoscevano :talk1: :talk1: :talk1:


:happy5:

prezzone in effetti...ho fatto fatica a non estrarre la Carta.

cinque883
17-09-2010, 20:14
Cri mi hai messo su uno scimmione sulla spalla con sto' SCHUBERTH....:sudor::bounce:

FRA
17-09-2010, 20:28
Lo uso da quasi 2 anni.
Pregi: leggero,silenzioso,ottima visuale e protezione aerodinamica
Difetti: esteticamente voluminoso

La mentoniera non crea nessun impedimento nella apertura della visiera.

Comperato a 280 euro e poco tempo fa lo ho visto in promozione (unica tinta pero').:happy5:

Mazér
17-09-2010, 22:02
Cri mi hai messo su uno scimmione sulla spalla con sto' SCHUBERTH....:sudor::bounce:

anche a me!

moxa
17-09-2010, 22:11
Dai non paragoniamo un modulare con il jet J1. Io ho lo Shoei Multitech ma comincio ad usarlo adesso che inizia a fare frescino altrimenti uso il RAM.
Il modulare non puoi assolutamente usarlo come un jet se non aprirlo ogni tanto, magari ai semafori e quando vai piano in città.
Lo Schuberth l'ho adocchiato pure io per il prossimo anno (per abitudine ogni tre anni cambio il casco) però Cri ti consiglio di provarlo e di tenerlo un pò addosso. Il modulare Schuberth che avevo prima mi stringeva dannatamente sulle guance fino ad irritarmi i nervi dei denti...

moxa
17-09-2010, 22:13
Poi guardavo e bianco c'è e non è neppure male.
http://www.fc-moto.de/WebRoot/FCMotoDB/Shops/10207048/475C/3D1F/9EC3/E827/01D9/C0A8/2936/4178/Schuberth-J1-White_m.jpg

Cri1450
17-09-2010, 22:15
Dai non paragoniamo un modulare con il jet J1. Io ho lo Shoei Multitech ma comincio ad usarlo adesso che inizia a fare frescino altrimenti uso il RAM.
Il modulare non puoi assolutamente usarlo come un jet se non aprirlo ogni tanto, magari ai semafori e quando vai piano in città.
Lo Schuberth l'ho adocchiato pure io per il prossimo anno (per abitudine ogni tre anni cambio il casco) però Cri ti consiglio di provarlo e di tenerlo un pò addosso. Il modulare Schuberth che avevo prima mi stringeva dannatamente sulle guance fino ad irritarmi i nervi dei denti...



:ok:

asproc
17-09-2010, 23:10
Dai non paragoniamo un modulare con il jet J1. Io ho lo Shoei Multitech ma comincio ad usarlo adesso che inizia a fare frescino altrimenti uso il RAM.
Il modulare non puoi assolutamente usarlo come un jet se non aprirlo ogni tanto, magari ai semafori e quando vai piano in città.
Lo Schuberth l'ho adocchiato pure io per il prossimo anno (per abitudine ogni tre anni cambio il casco) però Cri ti consiglio di provarlo e di tenerlo un pò addosso. Il modulare Schuberth che avevo prima mi stringeva dannatamente sulle guance fino ad irritarmi i nervi dei denti...


Anche a me stringeva all'inizio ma dopo un po' di giorni che lo usavo si è plasmato perfettamente. Lo uso d'estate e mi ci trovo benissimo.
Se poi vuoi cambiare la visiera, ci sono in giro delle visiere più corte che proteggono bene gli occhi ma ti lasciano sentire l'aria sulla faccia. (non sono originali ma vanno benissimo) e ti aiutano non poco a sopportare il caldo.
Mai tolto il bacchettino anteriore. è talmente poco invasivo che non me lo filo nemmeno.
Mi spiace che non lo hai visto al faak altrimenti te lo facevo provare...al limite poi tiravi via le pulci :-)
per le taglie vai sul sito:

http://www.schuberth.com/en/products/motorcycle/j1/sizes.html

pisanji
18-09-2010, 08:43
Cri vai tranquillo bel casco. E' un anno e mezzo che lo uso e va veramente bene, stringe un po' solo all'inizio!! Il 3d di Ubi calza a pennello!

Come gia' ti hanno detto bianco esiste!

ciao

br1p
18-09-2010, 08:47
Ciao Cri!!

Il J1 l'altro giorno da Luis a Villach era disponibile e l'ho provato... Una figata terribile...
Veste come l'Arai FZ... L = L....
Il casco è bruttino da vedere, ma è molto isolante e leggerissimo in testa....
Il link che hai messo lo offre come prezzo a 273,90 ( ottimo) ... da Luis costava, in offerta, a 399....

:happy5:
Amen:beer:
:happy5:

blogging
18-09-2010, 09:34
Scusa ma mi sembra ben diverso avere una mentoniera da sollevare ogni volta rispetto ad una bacchetta che fa
passare l'aria e non la vedi nemmeno...
Certo se la bacchetta non hai intenzione di metterla inutile prendere il J1...

Quindi riassumendo sei caduto 2 volte per inesperienza...:D

SI lo ammetto ... inizialmente pensavo che andare sul gasolio mi facesse andare più liscio!!! :vhappy1:

Boi avere gabito!!! Per andare "liscio" mi devo fare prima una birrozza!!!:beer:

PS.
L'inesperienza stava nel fatto di non aver cambiato i pneumatici dopo aver acquistato la moto (usata). Mi ero fidato del fatto che il conce mi aveva assicurato che i pneumatici erano nuovi.

fatboyco
18-09-2010, 10:21
il prezzo migliore è su motorstock.it ;-)
Dateci un occhio

willieroero
18-09-2010, 10:33
E' il modulare? Non mi piacciono i modulari.
O demi jet, o Stig...:happy7:

allora lo Shubert è il tuo casco.
Chiedi all'Indiano.
Anzi, no. Chiedi alla Roscia che è meglio :talk1:

:ok:

flht pr
18-09-2010, 10:55
uso il j1 da qualche annetto e devo dire che lo ricomprerei sicuramente.Il pregio piú grande sta nel fatto che é indossabile come un jet e grazie alla barretta protegge molto di piú.Io non ho mai tolto la barretta,anzi l'ho fatta fissare in modo permanente cosí da poter usare un grosso cavetto per legare il casco alla moto.Un altro pregio (molto importante per chi monta le SE II :happy4:) sta nella silenziositá.I difetti che ho riscontrato sono un ingombro notevole della visiera una volta aperta(é molto piú lunga di una visiera normale ) e ,come giá é stato detto,uno spazio molto piccolo per il montaggio dell'interfono.Nella discussione non é ancora emerso ma i pezzi di ricambio tedeschi si pagano parecchio:la visiera costa 115,00 euro !
Lo dico perché ci sono due dentini piccolissimi che fissano la visiera al casco e si rompono a guardarli ..... se si rompono bisogna cambiare tutta la visiera.Io ne ho cambiate 2 : la prima perché il casco é caduto dalla sella della moto con visiera aperta (adesso la chiudo sempra quando appoggio il casco) e l'ho pagata;la seconda volta si é rotta da sola e mi é stata sostituita gratuitamente perché da quel che ho capito la ditta produttrice ha avuto parecchi problemi con i famigerati dentini.

.......... dimenticavo: ho cambiato anche la guida in plastica dove scorrono i dentini alla modica cifra di 25,00euro :no_ok:

elia
18-09-2010, 11:03
Ciao ragazzi, siccome quelli di Atelier Ruby mi hanno fatto girare le palle, vorrei buttarmi su questo casco...
Avete qualche link dove rabbinare e comprarlo a buon prezzo?

Ho pensato di prenderlo grigio chiaro visto che mi sembra di aver capito che bianco non ci sia...
Il grigio chiaro attira sicuramente meno il calore del nero...

Chi lo posside sa come veste? Stretto o largo? Io ho normalmente ho la L, ma del Ruby ad esempio calzavo XL...

Io ho trovato questo che dai 500 Euroni di partenza non mi sembra male...


http://www.motorstock.it/moto-scooter-CASCO_JET_SCHUBERTH_J1__PREZZO_MOTORSTOCK_VS._ASTE __ARGENTO-cat-68-id-SCJ1%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%200 15%20%20%20%20%20-ric-scj1.htm


Chi offre di meno?:happy7:

www.valerisport.it

prova a sentire questi, hanno molto assortimento ma i prezzi non sono sempre al top.
Ho visto che c'hanno il J1 ...per il prezzo devi mandargli una mail...

Cri1450
18-09-2010, 19:10
SI lo ammetto ... inizialmente pensavo che andare sul gasolio mi facesse andare più liscio!!! :vhappy1:

Boi avere gabito!!! Per andare "liscio" mi devo fare prima una birrozza!!!:beer:

PS.
L'inesperienza stava nel fatto di non aver cambiato i pneumatici dopo aver acquistato la moto (usata). Mi ero fidato del fatto che il conce mi aveva assicurato che i pneumatici erano nuovi.




:happy3::ok:

HenryP
19-09-2010, 10:22
Lho visto anche io da Luois a Villach e......... ci avevo fatto un pensierino.
Cmq Enzo sono sicuro che era sotto i 300€:happy5:

Bambu
19-09-2010, 10:40
e il nolan l'hai preso in considerazione? intendo l'N43?

bhe nn c e paragone tra i due.... uno costa il doppio dell altro.. ci sarà un motivo

cirka
20-09-2010, 10:28
Allora ???? novità su dove pagarlo meno ??? :happy7:
io sono qui che aspetto ....

gigi
20-09-2010, 10:42
io ho il concept1 e anche a me come ha già detto qualcuno stringe sulle guance, adesso sarei interessato ad uno con la mentoniera smiontabile come questo. certo il prezzo non è basso nonostante l'offerta ma credo che la qualità ci sia. io sto valutando anche il nolan n43 air e molto economico il vemar, sempre con mentoniera smontabile, ... di cui non ricordo il nome... forse cikiqualcosa..

Cri1450
20-09-2010, 10:58
Allora ???? novità su dove pagarlo meno ??? :happy7:
io sono qui che aspetto ....



Andre rimetto il link iniziale, che è quello in cui costa meno, almeno online...

http://www.motorstock.it/moto-scooter-CASCO_JET_SCHUBERTH_J1__PREZZO_MOTORSTOCK_VS._ASTE __ARGENTO-cat-68-id-SCJ1%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%200 15%20%20%20%20%20-ric-scj1.htm

Hanno solo 2 colori ma...lo sconto è del 45% quindi niente male mi sembra!:wink2:

cirka
20-09-2010, 11:00
Andre rimetto il link iniziale, che è quello in cui costa meno, almeno online...

http://www.motorstock.it/moto-scooter-CASCO_JET_SCHUBERTH_J1__PREZZO_MOTORSTOCK_VS._ASTE __ARGENTO-cat-68-id-SCJ1%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%200 15%20%20%20%20%20-ric-scj1.htm

Hanno solo 2 colori ma...lo sconto è del 45% quindi niente male mi sembra!:wink2:

pensavo nel mentre avessi trovato di meglio.... già cmq ottimo !!

:ok:

baffo76
20-09-2010, 11:01
ho visto il prezzo di louis a 289

Cri1450
20-09-2010, 11:05
ho visto il prezzo di louis a 289



Ok...Con 273 per il nero è sempre meglio il mio link, ed è in Italia. Quindo credo tempi meno lunghi
e spedizione più economica...:wink2:
Certo se da Luis puoi scegliere tutte le taglie e colori...Ottimo.

Ma ha fatto il sito in inglese? Per principio non ho mai comprato da lui visto che mancava.

F77
20-09-2010, 11:07
Ok...Con 273 per il nero è sempre meglio il mio link, ed è in Italia. Quindo credo tempi meno lunghi
e spedizione più economica...:wink2:
Certo se da Luis puoi scegliere tutte le taglie e colori...Ottimo.

Cri Mannaggia a te.... :happy4:

baffo76
20-09-2010, 11:09
Ok...Con 273 per il nero è sempre meglio il mio link, ed è in Italia. Quindo credo tempi meno lunghi
e spedizione più economica...:wink2:
Certo se da Luis puoi scegliere tutte le taglie e colori...Ottimo.

Ma ha fatto il sito in inglese? Per principio non ho mai comprato da lui visto che mancava.

yesss:ok:

HarleyOne
20-09-2010, 11:41
Tempo fa avevo aperto un topic su quale casco dovevo scegliere...
Cri...dopo aver provato e riprovato 3000 volte il J1 e il RAM3...alla fine non c'è paragone...come comodità/estetica (un pò meno la rumorosità) ho scelto il RAM3 Frost Black...comprato dai nostri amichetti svizzeri...e pagato una scemata... Il J1 mi ispirava solo per quella mentoniera a bacchetta..che però appena la inserivi ti schiacciava le guance a mo di nonna che non ti vede da tanto tempo!!!! Buona scelta e buon acquisto!

cirka
28-09-2010, 11:44
Allora Cri ? preso ? ... provato ??
io sono li li ....... indeciso tra un modulare ed il J1 !!:ok: