PDA

Visualizza Versione Completa : [OT]Auto GPL: Dubbi atroci



CarmineM74
19-09-2010, 16:38
Salve a tutti,

Questo è il mio primo OT, si festeggia?

Sono in procinto di acquistare una nuova auto, nello specifico, una Honda Civic 1.4 Comfort LE.

Il dubbio è GPL si o GPL no, percorrenza chilometrica a parte.

Ho letto in giro di tutto e di più ed, attualmente, propendo per GPL no.
(problemi sedi valvole, manutenzione, polmoni, fegato e tracchie ...)

Attendo Vs consigli in merito

:beer:


P.S.:

Ora io capisco che non c'entra veramente una beneamata M4zz4, per di più poi, motori giapponesi ... Preciso che lo sprone a chiedere lumi qui mi arriva dal Vs benamato F77...

F77
19-09-2010, 16:42
Salve a tutti,

Questo è il mio primo OT, si festeggia?

Sono in procinto di acquistare una nuova auto, nello specifico, una Honda Civic 1.4 Comfort LE.

Il dubbio è GPL si o GPL no, percorrenza chilometrica a parte.

Ho letto in giro di tutto e di più ed, attualmente, propendo per GPL no.
(problemi sedi valvole, manutenzione, polmoni, fegato e tracchie ...)

Attendo Vs consigli in merito

:beer:


P.S.:

Ora io capisco che non c'entra veramente una beneamata M4zz4, per di più poi, motori giapponesi ... Preciso che lo sprone a chiedere lumi qui mi arriva dal Vs benamato F77...

Che bei tempi quando si chiedeva 1340 0 1450 ?

puma76
19-09-2010, 16:45
Io sapevo che le giapponesi mal digerivano gli impianti GPL, informati bene

CarmineM74
19-09-2010, 16:47
Io sapevo che le giapponesi mal digerivano gli impianti GPL, informati bene

Letto anche io, in particolare per l'i-VTEC, ma l'impianto sarebbe montato da Honda e coperto in garanzia. Sta cosa mi rassicura ... molto relativamente.

Cap.Nemo
19-09-2010, 16:47
Che bei tempi quando si chiedeva 1340 0 1450 ?

:happy4::happy4::happy4:

puma76
19-09-2010, 16:51
Salve a tutti,

Questo è il mio primo OT, si festeggia?

Sono in procinto di acquistare una nuova auto, nello specifico, una Honda Civic 1.4 Comfort LE.

Il dubbio è GPL si o GPL no, percorrenza chilometrica a parte.

Ho letto in giro di tutto e di più ed, attualmente, propendo per GPL no.
(problemi sedi valvole, manutenzione, polmoni, fegato e tracchie ...)

Attendo Vs consigli in merito

:beer:


P.S.:

Ora io capisco che non c'entra veramente una beneamata M4zz4, per di più poi, motori giapponesi ... Preciso che lo sprone a chiedere lumi qui mi arriva dal Vs benamato F77...

a F77 ma vvattelapianderrrrrrrcul:happy4:




ps: l'impianto gpl non ha mai ammazzato nessuno, purtroppo piu' i motori sono sofisticati piu' l'impianto deve essere altrettanto, potresti orientarti sul 2.2 tdi, ottimo motore, diciamo che se fai elevate percorrenze annue ti conviene.

Cap.Nemo
19-09-2010, 16:54
Carmine, dipende molto da quanti chilometri all'anno macini con quell'auto.
Se sono pochi forse sarei orientato per il benzina.
I motori Jap sono più delicati però io ho percorso 200.000 chilometri con una Honda CRV a GPL senza avere mai problemi e, quando feci installare il Gpl, tutti mi dicevano che avrei dovuto rifare la testata dopo 80.000 chilometri circa.
Le prestazioni (almeno sulla mia) erano praticamente identiche a quando giravo solo a benzina.

A spanne direi che sopra i 13 - 14.000 chilometri/anno la prenderei sicuramente a GPL.

CarmineM74
19-09-2010, 17:07
Io sono, nella peggiore delle ipotesi attestato sotto i 12000 annui.

Faccio ogni giorno per andare a lavoro 20Km.

Anche considerando 30gg lavorativi su 12 mesi siamo a 7200.
Aggiungiamoci gli extra (spesa nei weekend, qualche spostamento tra
vacanze, frizzi e lazzi) stimato in 3000 Km/anno, si arriva a 10200.

Fatto due conti spannometrici, l'impianto mi costerebbe 2000 euro ed ipotizzando i costi dei carburanti fissi per il periodo di ammortamento,
dovrei andare in pareggio dopo circa 6.5 anni.

L'auto prevedo di tenerla fino a che non fonde :)

Nipo
19-09-2010, 17:16
So che di Jap a GPL le Subaru sono una gran cosa!

pietrovic
19-09-2010, 17:21
la mia esperienza ,4 anni con GPL vecchio 320 BMW,dice: mai più GPL
Già non andava a benzina ,a gpl si sedeva e poi continue regolazioni di carburazione .
Parlo di 12 anni fa ,ora non so se le cose sono cambiate come impianti.
Ora ci sono diesel che fanno 18Km/lt,costano come a benzina, non danno problemi e quindi per me(percorrenza 10000 Km) questa è la strada.
Ovviamente è solo il mio pensiero!

BaroneBirra
19-09-2010, 17:31
Io sono, nella peggiore delle ipotesi attestato sotto i 12000 annui.

Faccio ogni giorno per andare a lavoro 20Km.

Anche considerando 30gg lavorativi su 12 mesi siamo a 7200.
Aggiungiamoci gli extra (spesa nei weekend, qualche spostamento tra
vacanze, frizzi e lazzi) stimato in 3000 Km/anno, si arriva a 10200.

Fatto due conti spannometrici, l'impianto mi costerebbe 2000 euro ed ipotizzando i costi dei carburanti fissi per il periodo di ammortamento,
dovrei andare in pareggio dopo circa 6.5 anni.

L'auto prevedo di tenerla fino a che non fonde :)


lascia proprio perdere

a queste condizione veramente non ne vale veramente la pena la pena
sei anni e mezzo per andare in pari?
per quadagnarci qualcosa quindi quanto 10 anni?

questo sempre che non ci siano problemi, non è detto che ci siano,ma se hai un minimo problema il tuo guadagno slitta di qualche altro annetto
inoltre anche all'impianto va fatto il tagliando e ogni tanto qualche regolazione,niente di particolarmente costoso ma con un margine cosi risicato vai ogni volta a spostare temporalmente il punto di guadagno.


il gpl puo' essere un ottima scelta,ma ci devono essere le dovute premesse,tra cui un ottimo impiantista
altrimenti per le "rotture di palle" che provoca proprio non ha senso

guarda giusto se trovi qualche promozione di qualche macchina con il gpl della casa senza aggiunte come contributo regionale o simili altrimenti meglio che punti un diesel alla fine ti ritrovi piu o meno nella stessa situazione di costi e spese di gestione e c'hai meno rotture, un po piu di motore ai bassi e se un giorno volessi cambiare la rivendi meglio.

BaroneBirra
19-09-2010, 17:40
la mia esperienza ,4 anni con GPL vecchio 320 BMW,dice: mai più GPL
Già non andava a benzina ,a gpl si sedeva e poi continue regolazioni di carburazione .
Parlo di 12 anni fa ,ora non so se le cose sono cambiate come impianti.
Ora ci sono diesel che fanno 18Km/lt,costano come a benzina, non danno problemi e quindi per me(percorrenza 10000 Km) questa è la strada.
Ovviamente è solo il mio pensiero!

verissimo
io ho un BMW 320D ed è una cosa incredibile, praticamente ci faccio 17km litro di media,ed è pure il cabrio che è piu pesante con conseguente aumento dei consumi
una yaris diesel supera agevolmente i 25km/l, e ci sono tante altre macchine in quell'ordine di consumi
ormai i diesel vanno una meraviglia,quindi o si fanno veramente tanti km o si utilizza per macchine con consumi veramente elevatissimi ma altrimenti il gpl diventa solo una palla al piede.

HoLy EviL
19-09-2010, 17:41
domanda: da te, o comunque nei paraggi del lavoro, rompono le @@ con le varie ztl o blocchi per l'inquinamento? se si informati bene, il più delle volte le macchine alimentate a gpl/metano possono circolare, ed in quei casi è un bel vantaggio ;)

CarmineM74
19-09-2010, 17:48
domanda: da te, o comunque nei paraggi del lavoro, rompono le @@ con le varie ztl o blocchi per l'inquinamento? se si informati bene, il più delle volte le macchine alimentate a gpl/metano possono circolare, ed in quei casi è un bel vantaggio ;)

Capisco il tuo punto. In genere no e, comunque, cerco di aggirarle con mezzi pubblici & Co le rare volte.

spring2000
19-09-2010, 18:15
verissimo
io ho un BMW 320D ed è una cosa incredibile, praticamente ci faccio 17km litro di media,ed è pure il cabrio che è piu pesante con conseguente aumento dei consumi
una yaris diesel supera agevolmente i 25km/l, e ci sono tante altre macchine in quell'ordine di consumi
ormai i diesel vanno una meraviglia,quindi o si fanno veramente tanti km o si utilizza per macchine con consumi veramente elevatissimi ma altrimenti il gpl diventa solo una palla al piede.
Non sono d'accordo,prima di tutto devi calcolare la spesa iniziale, che sul diesel di media è superiore del 10/15%,la manutenzione,tagliandi e varie sono piu' costose di un 30% e per ultimo non dimentichiamoci che con il GPL si può circolare anche quando ci sono i blocchi nelle città,il che per uno che vi abita penso che sia il massimo che possa pretendere da un'auto!!

Alesesto Roma
19-09-2010, 18:29
Io sapevo che le giapponesi mal digerivano gli impianti GPL, informati bene

:ok::ok: lascia stare le japan:no_ok::no_ok:
sarei più per una macchina bi fuel italiana o magari come ho fatto io con una macchina tedesca dove ho montato da 20.000 km l'impiando gpl BRC
Le prestazioni (è un 2000 cc con cambio automatico) sono invariate e con il gpl faccio 9 km misto, 7,5 in città e 10 km in autostrada ...ma a euro 0,60 anziche euro 1,430

prezzo dell'impianto 1300 euro :idea:
i conti li lascio a te ma sul WEB l'hanno fatti in molti

willieroero
19-09-2010, 18:48
Io sono, nella peggiore delle ipotesi attestato sotto i 12000 annui.



lascia perdere il GPL.
Neanche il diesel.

Benzina e basta.

pietrovic
19-09-2010, 19:11
come ho scritto sono per il diesel o per la benzina.
Intanto spesso si pubblicizza il modello diesel al prezzo del benzina e porto l'esperienza di casa mia: Berlingo HDI con 10 anni di vita e 80.000 Km. Ci cambio io filtro olio e olio motore.Unica spesa in questi 10 anni sono state :filtro gasolio ogni 20000Km(spesa 50 euro al colpo) e le pastiglie dischi davanti(non ricordo bene ma mi sembra 70 euro)-per il resto: sempre fantastico!Muoio prima io di lui questo è poco ma sicuro!
Mio figlio: Stilo diesel 1900. Motore stupendo,il migliore che ho provato! 70000Km e solo cambi olio e filtri.Ormai i diesel sono gran motori e senza tante spese di manutenzione.
Anch'io pensavo che gli iniettori si dovessero pulire,cambiare...macchè come non averli!
Sarà un caso ma è una vita che non vedo un'officina meccanica!

PaoloOvada
19-09-2010, 19:35
E' un problema a me vicino, dal momento che sono un rappresentate (70.000 km all' anno circa).
Io sono favorevole al GPL, visto che hai intenzione di tenerla a lungo.
Una persona a me vicina ne ha portate diverse oltre i 400.000 km. Non c'erano problemi di affidabilità una volta, usandola con cura (come ogni motore). Oggi è ancora meglio.

ancfaber1
19-09-2010, 19:57
Salve a tutti,

Questo è il mio primo OT, si festeggia?

Sono in procinto di acquistare una nuova auto, nello specifico, una Honda Civic 1.4 Comfort LE.

Il dubbio è GPL si o GPL no, percorrenza chilometrica a parte.

Ho letto in giro di tutto e di più ed, attualmente, propendo per GPL no.
(problemi sedi valvole, manutenzione, polmoni, fegato e tracchie ...)

Attendo Vs consigli in merito

:beer:




Mi permetto di suggerirti, visto che un'anno fa avevo il tuo stesso problema, di valutare attentamente l'auto ibrida. Honda ne fa una, a me non piace ed in fatti ho preso una Toyota Prius (fantastica è dir poco), ma ora la toyota sta presentando anche la meno costosa Auris sempre con lo stesso funzionamento ibrido.

20/25km lt e nessun problema di blocchi da qui al 2050 almeno:happy4:

BaroneBirra
19-09-2010, 21:26
Non sono d'accordo,prima di tutto devi calcolare la spesa iniziale, che sul diesel di media è superiore del 10/15%,la manutenzione,tagliandi e varie sono piu' costose di un 30% e per ultimo non dimentichiamoci che con il GPL si può circolare anche quando ci sono i blocchi nelle città,il che per uno che vi abita penso che sia il massimo che possa pretendere da un'auto!!

sicuramente devi calcolare le variabili da te riportate che ovviamente influenzano la scelta tenendo conto che

immagino per i conti che ci ha riportato che si tratti di un utilitaria o comunque una macchina piccola(ergo il 10/15% da te riportato e uguale o inferiore al prezzo che gli hanno fatto per il gpl,ho dato un occhiata alla prima macchina che mi e capitata e ad esempio per una corsa sono 1400euro di differenza)
tagliandi e manutenzioni come dicevi tu sono piu costosi,nella benza+gpl c'e pero da aggiungere tagliandi e manutenzioni per il gpl.


con al massimo 10.000km che farebbe all'anno per guadagnare concretamente qualcosa ci passano 10 anni, e stiamo parlando di un pugno di spiccioli,se invece qualcosa va male non ci guadagna proprio


ovviamente c'e l'indubbio vantaggio che si puo' circolare in determinate zone e che tra 6/7 anni o quando paghera meno di bollo pero' alla fine non li ha elencati tra i canoni di valutazione



il gpl puo' essere una gran cosa ma deve proprio valerne la pena, per rientrarci piu o meno in pari secondo me il gioco non vale la candela.


ERRATA CORRIGE

leggo solo adesso che parlava di una Honda civic
naturalmente in questo caso se parliamo di rimanere sullo stesso modello passare al diesel con 5.000 euro di differenza il mio discorso pro diesel non sta in piedi.








:ok::ok: lascia stare le japan:no_ok::no_ok:
sarei più per una macchina bi fuel italiana o magari come ho fatto io con una macchina tedesca dove ho montato da 20.000 km l'impiando gpl BRC
Le prestazioni (è un 2000 cc con cambio automatico) sono invariate e con il gpl faccio 9 km misto, 7,5 in città e 10 km in autostrada ...ma a euro 0,60 anziche euro 1,430

prezzo dell'impianto 1300 euro :idea:
i conti li lascio a te ma sul WEB l'hanno fatti in molti


un buon impianto praticamente a livello di prestazioni non fa quasi notare la differenza, e ancora di piu un ottimo impiantista
sicuramente cambia da zona a zona pero 1300 euro e stato veramente un prezzo eccellente per un BRC, mi sa che non tutti riescono a spuntarlo pero:ok:





lascia perdere il GPL.
Neanche il diesel.

Benzina e basta.

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

tieni presente comunque che alla fine il diesel puo' essere parecchio piu appagante
ormai non sono piu un ragazzino e di correre mi frega poco se non si da gas fino in fondo i benzina risultano ben poco appaganti ai bassi rispetto al calcio in culo del diesel.



E' un problema a me vicino, dal momento che sono un rappresentate (70.000 km all' anno circa).
Io sono favorevole al GPL, visto che hai intenzione di tenerla a lungo.
Una persona a me vicina ne ha portate diverse oltre i 400.000 km. Non c'erano problemi di affidabilità una volta, usandola con cura (come ogni motore). Oggi è ancora meglio.


ziocaro!!!!!!!
meno male che non soffri di emmorroidi:happy4:

il Conte
19-09-2010, 21:29
lascia perdere!!!:no_ok:

Fuzdyna
20-09-2010, 07:24
concordo con chi ti sconsiglia il gpl su quella auto e per il tuo utilizzo
in più se proprio ti piace la Civic, essendo poco venduta, la trovi a benzina con fortissimi sconti

F77
20-09-2010, 07:51
Stanotte pensavo....appena arriva l'auto ci montiamo il carburatore.Dicono che i consumi migliorino di parecchio.

BaroneBirra
20-09-2010, 08:20
Stanotte pensavo....appena arriva l'auto ci montiamo il carburatore.Dicono che i consumi migliorino di parecchio.

solo se abinato al Carleo pero':ok:

br1p
20-09-2010, 08:30
...GPL solo a sentirlo mi vengono i brividi...

blogging
20-09-2010, 08:42
lascia proprio perdere

a queste condizione veramente non ne vale veramente la pena la pena
sei anni e mezzo per andare in pari?
per quadagnarci qualcosa quindi quanto 10 anni?

questo sempre che non ci siano problemi, non è detto che ci siano,ma se hai un minimo problema il tuo guadagno slitta di qualche altro annetto
inoltre anche all'impianto va fatto il tagliando e ogni tanto qualche regolazione,niente di particolarmente costoso ma con un margine cosi risicato vai ogni volta a spostare temporalmente il punto di guadagno.


il gpl puo' essere un ottima scelta,ma ci devono essere le dovute premesse,tra cui un ottimo impiantista
altrimenti per le "rotture di palle" che provoca proprio non ha senso

guarda giusto se trovi qualche promozione di qualche macchina con il gpl della casa senza aggiunte come contributo regionale o simili altrimenti meglio che punti un diesel alla fine ti ritrovi piu o meno nella stessa situazione di costi e spese di gestione e c'hai meno rotture, un po piu di motore ai bassi e se un giorno volessi cambiare la rivendi meglio.

Quoto in tutto.
Ho avuto 2 auto con GPL e non ne valeva la pena, anche perchè quando arrivano i problemi i meccanici dicono che è colpa dell'impianto e gli impiantisti dicono che per loro è tutto a posto.
Nel frattempo tu spendi soldi, tempo e fegato per le ****ate.

CarmineM74
20-09-2010, 08:53
Stanotte pensavo....appena arriva l'auto ci montiamo il carburatore.Dicono che i consumi migliorino di parecchio.

Bene! Facciamo prima pratica sulla Dea però.

Se mi viene bene, carburo pure la Civic. Ok?

L' UOMO NERO
20-09-2010, 09:12
lascia proprio perdere

a queste condizione veramente non ne vale veramente la pena la pena
sei anni e mezzo per andare in pari?
per quadagnarci qualcosa quindi quanto 10 anni?

questo sempre che non ci siano problemi, non è detto che ci siano,ma se hai un minimo problema il tuo guadagno slitta di qualche altro annetto
inoltre anche all'impianto va fatto il tagliando e ogni tanto qualche regolazione,niente di particolarmente costoso ma con un margine cosi risicato vai ogni volta a spostare temporalmente il punto di guadagno.


il gpl puo' essere un ottima scelta,ma ci devono essere le dovute premesse,tra cui un ottimo impiantista
altrimenti per le "rotture di palle" che provoca proprio non ha senso

guarda giusto se trovi qualche promozione di qualche macchina con il gpl della casa senza aggiunte come contributo regionale o simili altrimenti meglio che punti un diesel alla fine ti ritrovi piu o meno nella stessa situazione di costi e spese di gestione e c'hai meno rotture, un po piu di motore ai bassi e se un giorno volessi cambiare la rivendi meglio.




concordo in pieno, ne vale la pena solo se cominci a fare almeno 20.000 km l'anno e con motori più assetati, con il 1.4 dell'honda percorrerai già di media 12/14 km/l........

F77
20-09-2010, 09:18
Bene! Facciamo prima pratica sulla Dea però.

Se mi viene bene, carburo pure la Civic. Ok?

Il carburo...è in viaggio.Preparati giovane Padawan

michelanzul
20-09-2010, 09:25
appena istallato: impianto sequenziale. Costo nominale 1800euro, con contributo comunale diventati 1200 scarsi. Trattasi del brc ultima generazione, con filtro che si cambia ogni 1500km, il resto una figata. Giri quando e dove vuoi, spendi meno ed inquini meno. io te lo consiglio, informati magari sulla compatibilità dell'auto, ma con questo tipo d'impianti non ci dovrebbero essere problemi. Per il calcolo dei costi e della convenienza:

clicca (http://www.ecomobile.it/Prezzi%20trasformazioni%20GPL%20Metano.htm)


clicca (http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm)

:ok::happy5:

Zargath
20-09-2010, 09:43
appena istallato: impianto sequenziale. Costo nominale 1800euro, con contributo comunale diventati 1200 scarsi. Trattasi del brc ultima generazione, con filtro che si cambia ogni 1500km, il resto una figata. Giri quando e dove vuoi, spendi meno ed inquini meno. io te lo consiglio, informati magari sulla compatibilità dell'auto, ma con questo tipo d'impianti non ci dovrebbero essere problemi. Per il calcolo dei costi e della convenienza:

clicca (http://www.ecomobile.it/Prezzi%20trasformazioni%20GPL%20Metano.htm)


clicca (http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm)

:ok::happy5:

filtro ogni 1500??? 15000 forse???? io ho il landi renzo iniezione diretta e lo cambio ogni 15000

CarmineM74
20-09-2010, 09:46
appena istallato: impianto sequenziale. Costo nominale 1800euro, con contributo comunale diventati 1200 scarsi. Trattasi del brc ultima generazione, con filtro che si cambia ogni 1500km, il resto una figata. Giri quando e dove vuoi, spendi meno ed inquini meno. io te lo consiglio, informati magari sulla compatibilità dell'auto, ma con questo tipo d'impianti non ci dovrebbero essere problemi. Per il calcolo dei costi e della convenienza:

clicca (http://www.ecomobile.it/Prezzi%20trasformazioni%20GPL%20Metano.htm)


clicca (http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm)

:ok::happy5:

Ciao, ho parlato con il concessionario Honda. L'impianto è un BRC sequenziale, lo fa montare la Honda ed è coperto dalla garanzia triennale base.
Il costo è di 2000 euro.

Purtroppo, pare che non ci siano più fondi disponibili in Campania, ergo, lo pago per intero (e senza rottamazione).

A conti fatti, l'auto mi verrebbe 14.000 (+2000 per l'impianto GPL).

Ho visto il link al calcolatore che mi hai indicato, ed i conteggi che ho fatto io corrispondono (grossomodo) a quelli del sito.

A sto punto, pensavo di prenderla liscia e vedere come mi trovo. Di qui
a qualche anno eventualmente monterò l'impianto, tanto se il motore
è compatibile oggi, immagino che lo rimarrà anche dopo ...

Anche in considerazione del fatto che i 2000 euro dell'impianto graverebbero sul finanziamento per ulteriori 356 euro (interessi) e, di conseguenza, il rientro dalle spese per l'impianto passerebbe a 7.5 anni ...

Ne approfitto di questa replica per ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato! :ok:

validon
20-09-2010, 09:56
mi intormetto... AUDI A4 Avant Benzina?
dal link di micheanzul il risparmio sarebbe di 600 euro l'anno (ergo 3 anni per amortizzare)

ma le cose che mi spaventano ancora sono le esposioni delle bombole e il peso delle stesse.
bisogna pensare anche a cambiare gli ammo posteriori?

succede ancora che espodano?

Zargath
20-09-2010, 10:01
mi intormetto... AUDI A4 Avant Benzina?
dal link di micheanzul il risparmio sarebbe di 600 euro l'anno (ergo 3 anni per amortizzare)

ma le cose che mi spaventano ancora sono le esposioni delle bombole e il peso delle stesse.
bisogna pensare anche a cambiare gli ammo posteriori?

succede ancora che espodano?

uso il gpl da quando ho la patente, mai sentito di bombole che eplodono... e poi in caso di incidente e' molto piu' probabile che esploda il serbatoio della benza che e' di plastica piuttosto che uno in acciaio...

michelanzul
20-09-2010, 10:03
mi intormetto... AUDI A4 Avant Benzina?
dal link di micheanzul il risparmio sarebbe di 600 euro l'anno (ergo 3 anni per amortizzare)

ma le cose che mi spaventano ancora sono le esposioni delle bombole e il peso delle stesse.
bisogna pensare anche a cambiare gli ammo posteriori?

succede ancora che espodano?

cambio filtro 15000km, scusate!:ok:

no ad entrambe le risposte.

per Carmine: Senti il tuo comune, anche da me quello regionale era finito e anchje quello comunale il termine era trascorso, ma non tutti i fondi erano stati erogati, quindi erano disponibili altri 20 finanziamenti, uno dei quali mi è stato assegnato!:ok:

Zargath
20-09-2010, 10:04
cambio filtro 15000km, scusate!:ok:

no ad entrambe le risposte.

per Carmine: Senti il tuo comune, anche da me quello regionale era finito e anchje quello comunale il termine era trascorso, ma non tutti i fondi erano stati erogati, quindi erano disponibili altri 20 finanziamenti, uno dei quali mi è stato assegnato!:ok:

no ma per te e' diverso,. ti hanno visto ed hanno pensato che sei un delinquente e allora meglio che ti davano il finanziamento (hanno fatto colletta i dipendenti comunali)

double m
20-09-2010, 10:06
montato a luglio impianto gpl sequenziale Tartarini con serbatoio toroidale su Megane 1.6....costo 1250€......e che te lo dico a fare?? gpl a 0,61 euro/cent giro in lungo e largo e pure colle limitazione del traffico....al momento tutta goduria...:happy5:

michelanzul
20-09-2010, 10:08
no ma per te e' diverso,. ti hanno visto ed hanno pensato che sei un delinquente e allora meglio che ti davano il finanziamento (hanno fatto colletta i dipendenti comunali)

ue testa di quiz, con la mia faccina d'angelo???? delinquente??? moi???:happy4:

http://data68.sevenload.com/slcom/kw/gu/srrrld/smdzcelldee.jpg~/Robert-De-Niro-Taxi-Driver.jpg
ce l'hai con me????

CarmineM74
20-09-2010, 10:09
cambio filtro 15000km, scusate!:ok:

no ad entrambe le risposte.

per Carmine: Senti il tuo comune, anche da me quello regionale era finito e anchje quello comunale il termine era trascorso, ma non tutti i fondi erano stati erogati, quindi erano disponibili altri 20 finanziamenti, uno dei quali mi è stato assegnato!:ok:

Azz, provo subito a chiedere al mio infiltrato allora!

Grazie!

michelanzul
20-09-2010, 10:11
Azz, provo subito a chiedere al mio infiltrato allora!

Grazie!

di niente...figurati:ok:

Speedo280
20-09-2010, 11:22
su gplmetano trovi tutte le risposte che cerchi