PDA

Visualizza Versione Completa : OT cinematografico - Niente Paura, Ligabue



SimoneMonty
21-09-2010, 08:22
Visto ieri sera! Lo consiglio per gli amanti dell'artista

Non aspettatevi un film genere Radiofreccia, ma bensi una sorta di documentario di un Paese che forse sta sciamando, forse è dimenticato o forse gestito in maniera sbagliata... un "bel Paese" pieno di storia e nonostante tutto si trova a difendersi da chi cerca di nasconderlo, badando ai propri interessi...

Non fa discorsi ne di destra ne di sinistra, mette in evidenza, rivivendo i momenti in tv, dei vari attentati mafiosi, delle brigate rosse o semplicemente scene/momenti poco piacevoli vissuti dal nostro Paese, con testimonianze dirette ed indirette

Si parla di identità nazionale, razzisimo, crisi politica e parlano personaggi più o meno famosi che attraverso le sue canzoni ritrovano la loro identità o semplicemente passione per la musica, che li porta a cantare a squarciagolo

Si sente così parlare il capitano dell’Inter Javier Zanetti, il padre di Eluana Englaro Beppino, Margherita Hack, il deputato Sabina Rossa, Paolo Rossi, Carlo Verdone ed altre persone di cui ora non ricordo bene il nome!

“a tutti quelli che vivono in questo Paese ma che non si sentono in affitto, perché questo Paese è di chi lo abita e non di chi lo governa”.

Perché in un Paese in cui “tutti vogliono viaggiare in prima, tutti quanti con il drink in mano” chiedendosi, ma senza troppo impegno, “fuori come va” è ora di tornare a guardare quel "fuori" non dimenticando il passato e la cultura che sta alla base di questa società. Soprattutto se si è giovani.


Sito del film! (http://www.nientepaura-ilfilm.it/)

Trailer! (http://www.youtube.com/watch?v=z_FjIXuvdRE)

Può non piacere, lo so benissimo, ma visto che da un post aperto ho scoperto che l'artista in questione piace a più di qualcuno, ve lo consiglio...

:beer:

DorianGray
21-09-2010, 08:38
... da come lo descrivi, sembrerebbe il film fatto su misura per "buonanotte all'Italia".

Satriani883
21-09-2010, 08:45
Ligabue? Artista? Ahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahah ahahahahahahahahahah

SimoneMonty
21-09-2010, 08:45
Ligabue? Artista? Ahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahah ahahahahahahahahahah

ecco lo sapevo......

uff :nuby:


:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

ciao bello :kiss:

STACCIOHD
21-09-2010, 08:51
Ligabue? Artista? Ahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahah ahahahahahahahahahah

:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

altotassoalcoolico
21-09-2010, 10:15
L'ho visto venerdì. Un bel documentario che renderei obbligatorio nelle scuole!!!

Demonghouls
21-09-2010, 10:23
Ligabue? Artista? Ahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahah ahahahahahahahahahah

Non posso che concordare!!!!! :all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholi c:

Satriani883
21-09-2010, 10:26
L'ho visto venerdì. Un bel documentario che renderei obbligatorio nelle scuole!!! Anche io. Assieme a quello di Vasco Rossi e di Piero Pelù x far capire subito ai bambini lo schifo di rock che abbiamo in Italia.

altotassoalcoolico
21-09-2010, 10:29
Non è un documentario sul rock. Per quanto riguarda la musica non ho mai ascoltato Ligabue.

SimoneMonty
21-09-2010, 10:31
Non è un documentario sul rock. Per quanto riguarda la musica non ho mai ascoltato Ligabue.

eh infatti...

dinardez
21-09-2010, 11:11
Anche io. Assieme a quello di Vasco Rossi e di Piero Pelù x far capire subito ai bambini lo schifo di rock che abbiamo in Italia.
Siamo messi male, il meglio del rock italiano è questo :all_coholic:

SimoneMonty
21-09-2010, 11:12
beh se si fa un discorso di musica su rock pop ecc ecc
allora è inutile parlarne proprio...

br1p
21-09-2010, 12:08
...è troppo di parte "interista"....

altotassoalcoolico
21-09-2010, 13:23
Nel panorama rock italiano ci sono i Linea 77, non male.

iltromba
21-09-2010, 15:30
Nel panorama rock italiano ci sono i Linea 77, non male.

quotone