PDA

Visualizza Versione Completa : spot sicurezza stradale



asproc
23-09-2010, 13:00
..

growler
23-09-2010, 13:07
Hai detto bene è carino ma non so quanto efficace.
Nell'immaginario rimane un messaggio dato da alcuni comici...
Ben altro sarebbe un messaggio con degli incidenti come quelli che vengono trasmessi in altre Nazioni: scioccanti ma molto più incisivi!

London dude
23-09-2010, 13:08
Dovevano ******rselo per le marmitte e gli specchietti!

growler
23-09-2010, 13:10
...vedo che il mio dubbio sulla sua efficacia non è isolato!

luamelio
23-09-2010, 13:20
Intenzione e Messaggio, Buono e lodevole :ok:....non mi piace il modo di scimmiottare una certa categoria di motociclisti....credo che il video sarebbe stato pi giusto con un altra tipologia di moto :wink2:


Ho apprezzato di più questo altro spot

http://www.youtube.com/watch?v=EEqHtvYXTl4&feature=related


Davvero bravo De Sica quando fa il viso drammatico......fa riflettere :kiss:

Ormai non si guida piu sono tutti al telefono, non guardano la strada e la gente muore......te lo fai fritto il casco :mm:

growler
23-09-2010, 13:28
Ormai non si guida piu sono tutti al telefono, non guardano la strada e la gente muore......te lo fai fritto il casco :mm:

hai perfettamente ragione, solo ieri per due volte ho rischiato di essere speronato:
in mattinata, sul Raccordo Anulare un deficiente, al telefonino, senza freccia, si è sparato dalla corsia di dx a quella di sorpasso dove transitavo io a circa 100km/h...
nel pomeriggio, una deficiente mentre era al telefonino si è ricordata di svoltare a sx (e lo ha fatto senza freccia) su una strada con linea continua mentre io la superavo a circa 40km/h...

...stai a vedre che è colpa mia farmi trovare in prossimità di esimie teste di mazzo!

SimoneMonty
23-09-2010, 13:32
E' giusto che si facciano questi spot

Concordo su chi dice che De Sica, nel drammatico, da un serio messaggio all'interlocutore
però, se ragioniamo che i comici sono da meno, allora De Sica è un attore, quindi potrebbe recitarla benissimo quella parte!

non credo a tutto ciò, credo che qualunque "personaggio famoso" possa dare un messaggio del genere, in forma più o meno drammatica

mettere immagini di incidenti e relative conseguenze? No :no_ok:

growler
23-09-2010, 13:40
Perché no?
Le immagini reali possono essere crude, scioccanti, raccapriccianti ma sono la realtà...
Se non si ha, in automatico, il buon senso di utilizzare usare casco, cinture di surezza etc. a mio avviso solo vendendo ciò che ti aspetta veramente potresti essere spinto ad utilizzarli!

SimoneMonty
23-09-2010, 13:43
Perché no?
Le immagini reali possono essere crude, scioccanti, raccapriccianti ma sono la realtà...
Se non si ha, in automatico, il buon senso di utilizzare usare casco, cinture di surezza etc. a mio avviso solo vendendo ciò che ti aspetta veramente potresti essere spinto ad utilizzarli!

ma credo che chiunque sia in grado di conoscere le conseguenze di una dimenticanza del genere...

growler
23-09-2010, 13:49
Spero tu abbia ragione anche se vedendo il modo di circolare di tanti imbecilli ho seri dubbi.
E comunque, per esperienza diretta, ti dico che immaginare una vittima della strada è un conto, vedere un corpo senza vita sulla strada coperto da un lenzuolo con un rivolo di sangue che scorre via, così come ho visto l'8 agosto del 2005 sulla Colombo, è tutta un'altra storia!

Ogni giorno che passo lì ci penso... se invece penso a quel messaggio dei comici in TV sorrido per la trovata del casco con i capelli (io che sono "rasato a zero") ma non sono portato a pensare alle conseguenze di una caduta senza casco...
Mi auguro che sia più efficace per altre sensibilità.

cristiano76
23-09-2010, 13:51
io ho sempre apprezzato questo almeno rende l'idea:
sono del parere che le persone finche non vedono i reali danni degli incidenti non possono capire.

http://www.youtube.com/watch?v=YD_yuBlm6ig

o questo:

http://www.youtube.com/watch?v=Dfnuz9TktuI&feature=related

SimoneMonty
23-09-2010, 13:57
Spero tu abbia ragione anche se vedendo il modo di circolare di tanti imbecilli ho seri dubbi.
E comunque, per esperienza diretta, ti dico che immaginare una vittima della strada è un conto, vedere un corpo senza vita sulla strada coperto da un lenzuolo con un rivolo di sangue che scorre via, così come ho visto l'8 agosto del 2005 sulla Colombo, è tutta un'altra storia!


attenzione

io non ti sto dando contro, la penso come te... e tutt'ora a Roma o sulle strade provinciali limitrofe, ancora vedo ragazzi/signori sulle moto sportive o anche su semplici scooter che vanno in giro senza casco... per me è simbolo di ignoranza pura!!!

ho mia madre che lavora in una clinica riabilitativa al centro di Roma (molto famosa anche in Europa) e posso assicurarti che di persone più o meno giovani "rovinate" per incidenti stradali purtroppo ce ne sono! brutte cose

ma non per farne una morale a ognuno di noi, perche tutti siamo consapevoli di quello che succede...

E comunque, stai tranquillo che alo stato o al ministero di me e di te che andiamo sulle due ruote non gliene frega di meno (vedi situazioni mantelli stradali ecc ecc)

Le pubblicità sono atte ad avere un alleggerimento delle spese sanitarie, dato che il malato costa

Oggi gli ospedali, anche quelli pubblici, sono "privatizzati" o vero delle vere e proprie aziende, che vengono pagate/risarcite ad intervento effettuato e non per giorni di degenza!!!

Quindi per loro è meglio operare un anca, un braccio o un'ulcera e mandarti a casa piuttosto che tenerti 1mese sul letto (vitto e alloggio) perchè sei tutto "acciaccato"

sia chiaro, lo ripeto, è giusto sensibilizzare chi è alla guida di qualunque mezzo

growler
23-09-2010, 14:10
Che la pensiamo allo stesso modo è palese: la sicurezza è prioritaria :ok:.
Il punto è che, secondo me, la sensibilizzazione nei confronti dei giovanissimi avviene con maggior successo se si ricorre ad un'immagine reale e non con una scenetta che, in ogni caso, è meglio che niente!
:happy5: