PDA

Visualizza Versione Completa : John Anderson top manager per HD



asydark
24-09-2010, 07:48
notizia tratta da www.motoblog.it


E’ entrato a far parte della ristretta schiera di amministratori di Harley Davidson anche John Anderson. Un nome che ai più non dice assolutamente nulla, ma si tratta dell’ex CEO di Levi Strauss & Co, più famosa marca di jeans e uno dei principali brand di abbigliamento al mondo. Mr. Anderson è stato in carica alla Levi’s dal 2006.

Perchè una scelta del genere? il presidende di HD Barry K Allen ci illumina: “Levi’s è uno dei più quotati marchi internazionali, l’esperienza di John con il mercato internazionale ha fatto crescere questo marchio a livello globale. La sua presenza accresce la nostra esperienza nell’intento di dimensionare meglio il nostro obbiettivo, ovvero una crescita mondiale del brand Harley-Davidson”

Anderson ha seguito una grande quantità di operazioni marketing e merchandising dal 2006, con ruoli operativi come presidente della sezione Asia-Pacifico e presidente dell’organizzazione per la fornitura. Il Signor Jeans si occuperà anche del brand interno di abbigliamento tecnico e casual HD. Probabilmente la factory di Milwaukee non sa più che pesci pigliare nel mare tempestoso della sua situazione finanziaria; l’importante è non vedere un prossimo modello con il telaio in Denim.

Prepariamoci a vedere il Bar&Shield più frequentemente nei negozi in centro che in concessionaria...:smashfreakb:

Low Rider
24-09-2010, 07:53
notizia tratta da www.motoblog.it



Prepariamoci a vedere il Bar&Shield più frequentemente nei negozi in centro che in concessionaria...:smashfreakb:

beh, dai...se si troverà anche nei negozi vuol dire che poi faranno anche gli sconti.... :happy7:

michelanzul
24-09-2010, 07:58
per me non cambiarà nulla, solo a dei deficienti patiti come noi potranno piacere delle tamarrate fatte dai cinesi e che costano un botto!!!:wink2:

F77
24-09-2010, 08:00
Prima ex-Pegeout,ora Levi's...


Le prossime selle saranno in jeans?

fu40
24-09-2010, 09:25
Sarà ma visto il già notevole introito che la moco ha dal settore abbigliamento a me sembra uno stipendio (stipendione) buttato...

Lollo81
24-09-2010, 09:39
chissà che sorprese ci riserva...

http://www.matteogracis.it/wp-content/uploads/2009/08/matrix.jpg

:smashfreakb:

asydark
24-09-2010, 09:41
Sarà ma visto il già notevole introito che la moco ha dal settore abbigliamento a me sembra uno stipendio (stipendione) buttato...

non credo, si cerca sempre di ampliare il mercato anche a chi non è affezionato al brand per ampliare i propri margini di guadagno in ogni settore
ad esempio come ha fatto Lapo Elkann con la linea di felpe e abiti "FIAT"

L' UOMO NERO
24-09-2010, 09:49
mi fate ridere ehehehehe, voi credete ancora che a dirigere aziende del genere debba essere il meccanico sporco di smorcia che avete sotto casa, si proprio quello super appassionato di motori che spesso certi lavori non ve li mette neppure in conto tanto gli piaceva farli...

toc toc.... svegliaaaa! ahahahahahahahahahahahaha

doctor harley
24-09-2010, 09:58
Da così...

http://farm5.static.flickr.com/4134/4753678508_b84124f6e2_z.jpg
Karen Davidson, dal 1989 responsabile della linea abbigliamento

a così....

http://imgs.sfgate.com/c/pictures/2008/02/13/bu_levis07_janderson.jpg

John Anderson, ex CEO di Levi's

S.C. !!

fu40
24-09-2010, 09:58
non credo, si cerca sempre di ampliare il mercato anche a chi non è affezionato al brand per ampliare i propri margini di guadagno in ogni settore
ad esempio come ha fatto Lapo Elkann con la linea di felpe e abiti "FIAT"

Non metto in dubbio assolutamente la strategia di marketing tipica di operazioni del genere, sicuramente efficace per fiat, contesto però il fatto che se si iniziano a vedere ragazzini e ragazzine con magliette e capi d'abbigliamento vari marchiati hd credo che lo ******o duro su cui si poggia il brand ne risentirebbe parecchio, e sinceramente ritengo si arriverebbe ad una sorta di sputt@namento.
La storia e la percezione di marchi come fiat e hd sono profondamente diverse, fiat da un'operazione del genere ha certamente guadagnato, secondo me la moco nel lungo periodo (quando, come per fiat, le felpe i cappellini eccetera passeranno di moda) avrebbe un ritorno di immagine non del tutto positivo.
A mio parere devono pensare a fare motociclette, le risorse impegnate nel settore abbigliamento sono più che sufficienti.

asydark
24-09-2010, 10:12
Non metto in dubbio assolutamente la strategia di marketing tipica di operazioni del genere, sicuramente efficace per fiat, contesto però il fatto che se si iniziano a vedere ragazzini e ragazzine con magliette e capi d'abbigliamento vari marchiati hd credo che lo ******o duro su cui si poggia il brand ne risentirebbe parecchio, e sinceramente ritengo si arriverebbe ad una sorta di sputt@namento.
La storia e la percezione di marchi come fiat e hd sono profondamente diverse, fiat da un'operazione del genere ha certamente guadagnato, secondo me la moco nel lungo periodo (quando, come per fiat, le felpe i cappellini eccetera passeranno di moda) avrebbe un ritorno di immagine non del tutto positivo.
A mio parere devono pensare a fare motociclette, le risorse impegnate nel settore abbigliamento sono più che sufficienti.

puro vangelo

Andy-74
24-09-2010, 10:20
Ma la Levis no aveva fallito?
sbaglio o qualche anno fa si era addirittura venduta il marchio per fare cassa?

tanacca
24-09-2010, 10:26
Le strategie le capiremo quando le cose saranno già state fatte....nel bene o nel male..

Mau
24-09-2010, 13:21
Non metto in dubbio assolutamente la strategia di marketing tipica di operazioni del genere, sicuramente efficace per fiat, contesto però il fatto che se si iniziano a vedere ragazzini e ragazzine con magliette e capi d'abbigliamento vari marchiati hd credo che lo ******o duro su cui si poggia il brand ne risentirebbe parecchio, e sinceramente ritengo si arriverebbe ad una sorta di sputt@namento.

bah non credo che l'abbigliamento hd possa diventare di moda tanto da essere comprato anche da chi non ha una moto hd.... chi si mette una maglietta hd o un giubbino hd e' perche ha anche la moto, la "fighezza" (se cosi si puo' dire) sta' nella correlazione delle due cose non nella maglietta in se'....

Mau

willieroero
24-09-2010, 13:38
bah non credo che l'abbigliamento hd possa diventare di moda tanto da essere comprato anche da chi non ha una moto hd.... chi si mette una maglietta hd o un giubbino hd e' perche ha anche la moto, la "fighezza" (se cosi si puo' dire) sta' nella correlazione delle due cose non nella maglietta in se'....

Mau

beh, non è che per avere un paio di scarponcini Caterpillar mi devo comprare per forza una ruspa ...

fu40
24-09-2010, 13:41
beh, non è che per avere un paio di scarponcini Caterpillar mi devo comprare per forza una ruspa ...

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

fu40
24-09-2010, 13:42
bah non credo che l'abbigliamento hd possa diventare di moda tanto da essere comprato anche da chi non ha una moto hd.... chi si mette una maglietta hd o un giubbino hd e' perche ha anche la moto, la "fighezza" (se cosi si puo' dire) sta' nella correlazione delle due cose non nella maglietta in se'....

Mau

Spero tanto tu abbia ragione...

Born2be
24-09-2010, 13:48
Dai raga
auguriamogli ogni bene e diamogli un grosso in bocca al lupo.
Ne avrà bisogno vista la contingenza negativa per il mercato moto ed in particolare il periodo nero che la Mo.Co. sta attraversando.
Io penso che quella di Anderson sia stata una scelta coraggiosa. Si è messo in gioco accettando una nuova e difficile sfida, tenendo conto di quanto detto sopra e del fato che viene completamente da un' altro mondo e modo di farebusiness.

:happy5:

Mau
24-09-2010, 13:51
beh, non è che per avere un paio di scarponcini Caterpillar mi devo comprare per forza una ruspa ...

anche tu ciai raggione.... :happy4::happy4:

Mau

Les Paul
24-09-2010, 14:21
mi fate ridere ehehehehe, voi credete ancora che a dirigere aziende del genere debba essere il meccanico sporco di smorcia che avete sotto casa, si proprio quello super appassionato di motori che spesso certi lavori non ve li mette neppure in conto tanto gli piaceva farli...

toc toc.... svegliaaaa! ahahahahahahahahahahahaha

Parole sante Cristiano:ok:


bah non credo che l'abbigliamento hd possa diventare di moda tanto da essere comprato anche da chi non ha una moto hd.... chi si mette una maglietta hd o un giubbino hd e' perche ha anche la moto, la "fighezza" (se cosi si puo' dire) sta' nella correlazione delle due cose non nella maglietta in se'....

Mau


Ciao. Ma quelli che si comprano roba marchiata Ferrari o Porsche (design) possiedono tutti simili vetture? E che dire dei Ferrari shop dove si vendono i più svariati ammennicoli marchiati con il cavallino?

Comunque il tentativo è proprio quello far comprare articoli marchiati HD anche a chi non possiede moto HD. Strategia, vedi sopra, usatissima. Nulla da eccepire.

E qualcuno di noi non comprerebbe più una moto HD perchè il vicino di casa ha anche lui una maglietta sì marchiata ma non la moto? Voglio vedere proprio chi lo fa. :byby:

fu40
24-09-2010, 14:42
Parole sante Cristiano:ok:




Ciao. Ma quelli che si comprano roba marchiata Ferrari o Porsche (design) possiedono tutti simili vetture? E che dire dei Ferrari shop dove si vendono i più svariati ammennicoli marchiati con il cavallino?

Comunque il tentativo è proprio quello far comprare articoli marchiati HD anche a chi non possiede moto HD. Strategia, vedi sopra, usatissima. Nulla da eccepire.

E qualcuno di noi non comprerebbe più una moto HD perchè il vicino di casa ha anche lui una maglietta sì marchiata ma non la moto? Voglio vedere proprio chi lo fa. :byby:

Ciao Paolo, permettimi una domanda,
secondo te alla lunga il fascino dell'hd (per un profano) che indiscutibilmente è anche dovuto al fatto di non essere alla portata di tutti (pur essendone e quindi parliamo di un'operazione commerciale riuscitissima) ne risentirebbe?

Cioè inondando il mercato con abbigliamento e ammenicoli vari alla lunga non se ne avrebbe un ritorno che cambierebbe la percezione del marchio magari modificando l'aura che fa dire anche a chi non ha mai visto dal vivo un'Harley "è la moto dei miei sogni"?
Se si, allora il gioco varrebbe la candela?
:happy5:

Mau
24-09-2010, 16:29
Ciao. Ma quelli che si comprano roba marchiata Ferrari o Porsche (design) possiedono tutti simili vetture? E che dire dei Ferrari shop dove si vendono i più svariati ammennicoli marchiati con il cavallino


sulla ferrari c'e' anche il discorsodel tifo sportivo.... cappellini e ammennicoli vari si vendono per quello e non per moda.... di capi di abbigliamento ferrari che fanno moda e mettono o cercano tutti ne devo ancora vedere uno... poi se vai ad un raduno ferrari allora vedi gente vestita ferrari da capo ai piedi, ma vale lo stesso discorso dei raduni harley....

porsche design e' un altro film ancora... orologi iwc marchiati.... occhiali carrera marchiati.... e altre cose che comunque costano un pozzo di soldi o in assoluto o relativamente al loro valore.... e stiamo sempre parlando di cose che la gente non si strappa di mano nei negozi.... ma di articoli di nicchia....

Mau