PDA

Visualizza Versione Completa : domandina per eventuali dentisti presenti....



biondo
24-09-2010, 17:21
circa 2 anni fà sono andato dal dentista per farmi devitalizzare 2 denti e poi ricostruirli,

tutto bene fino ad oggi pomeriggio, quando, masticando un cewingum, mi è saltato via un pezzetto della copertura di ceramica,

qualcuno sà se c'è garanzia sul materiale e/o lavoro fatto dal dentista??

ho fatto regolare fattura , il lavoro è stato fatto così:

- devitalizzazione;
- perno moncone in titanio;
- corona in titanio rivestita in ceramica.
(quasi 600 euro a dente...)

ancfaber1
24-09-2010, 17:25
Non credo proprio.
Puoi tentare, comunque.

Sto facendo anch'io lo stesso lavoro su un dente e la prima cosa che mi ha raccomandato è di evitare chewinggum o caramelle gommose: sono micidiali per le otturazioni.

biondo
24-09-2010, 17:39
ma la mia non'è un'otturazione semplice, è stato ricostruito il dente completamente

ancfaber1
24-09-2010, 20:16
ma la mia non'è un'otturazione semplice, è stato ricostruito il dente completamente

Ah.... allora dovrebbe essere più facile. Se è intellettualmente onesto e "vuol" capire il problema, la riparazione dovrebbe essere gratuita.

Comunque, complimenti per il prezzo: a me ha chiesto 1500 per un dente.:smashfreakb:

ico
24-09-2010, 21:29
si ma son passati anche due anni....

Lucariello
24-09-2010, 21:42
io ho fatto ricostruire un molare in cerec, senza il perno: garantito a vita! C'è scritto anche in fattura, se mi salta la parte in cerec me la ricostruiscono gratuitamente.

demos
24-09-2010, 23:52
Per l'applicazione di piccole parti di materiale ricostruttivo, ove si siano verificate mancanze, il costo dell'intervento sarebbe ad ogni modo molto contenuto.

Io ho seguito il tuo stesso iter. Il dentista ha applicato sopra la parte ricostruita una capsula in ceramica (credo) che a distanza di un anno non ha riportato nessun inconveniente. E' comunque un materiale molto duro e non vedo come possa danneggiarsi masticando una semplice gomma. Magari può scheggiarsi con del cibo duro e poi la parte interessata staccarsi con la gomma.

Nel mio caso però non c'è rivestimento della capsula. Credo sia un blocco unico. Il costo è stato di 800 euro.

sbullonato
25-09-2010, 09:59
Una bella dentiera e via! Oggigiorno la forniscono unitamente a un comodo, pratico ed elegante cofanetto in cui riporla. ;o