PDA

Visualizza Versione Completa : Harmann Kardon? no perchè...



Lollo81
25-09-2010, 11:00
...ieri ho cambiato le casse allo Street e ho montato altoparlanti JBL GTO528 coassiali con impedenza a 2 ohm(quest'ultimo è un parametro fondamentale)
Questo dimostra, innanzitutto, che il sistema "cerca" sul forum funziona!!!! e quindi grazie Joker.

Ora, immaginavo, o potevo supporre, che gli altoparlanti OEM non fossero "proprio" Harmann/Kardon...però l'unica scritta che ci ho trovato impressa sopra era:
"Made in China, 2 ohm impedence"...

Ok, si...erano coassiali anche loro...
Secondo voi quanto costano le casse della Factory? e poi...Le hanno assemblate bambini cinesi tanto da giustificare un prezzo, al tatto, massimo di 5€?:hardrio:

Bellaaaaa

iram abif
25-09-2010, 12:12
e come suonano comparate alle originali?????
hai trovato un netto miglioramento del suono?????
hai fatto modifiche per poterle installare????
dove l'hai prese????

..... un fiorino:happy4::happy4:


a parte gli scherzi..... mi interessa saperne di più.....

ciao :happy5::happy5::happy5:

cianke & HD
25-09-2010, 12:47
anche a me interessa saperne di più: le OEM fanno pena.

Lollo81
25-09-2010, 13:03
Ho messo le JBL GTO 527

Le ho prese queste da questo venditore sulla baia:
http://cgi.ebay.it/ALTOPARLANTI-JBL-DA-13-cm-130-mm-CASSE-COASSIALI-AUTO-/270632098379?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item3f02ee1a4b




Dallo stesso venditore inoltre:
http://cgi.ebay.it/INFINITY-REF5022I-ALTOPARLANTI-CASSE-AUTO-13-cm-130-mm-/270625428942?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item3f028855ce

Fondamentale è che siano con impedenza a 2 ohm, altrimenti si hanno poi problemi col volume.
Feedback al venditore super positivo,anche per il fatto che le casse da 2 ohm sono meno facili da trovare...e poi la spedizione è gratuita:happy7::happy7:

Impressioni: ancora non ho avuto il tempo di farmi un giro sul raccordo causa tempo di m@rda, però provandole a moto ferma mi sembra che il suono siamo più pulito e più sensibile alle alzate di volume...
Nessuna modifica ai case originali, togli i vecchi e monti i nuovi.:idea:

in generale rispetto alle originali, suonano sicuramente meglio...anche se non ci vuole molto.

Bellaaa

bikerpd
25-09-2010, 13:03
si possono acquistare

QUI (http://www.elettrotop.com/ElettroTop/SchedaArticolo.action?articolo=0067931&mark=CI$0067931)

l'installazione è semplice e non richiede particolari difficoltà: basta aprire il bat e sostituire le originali con le JBL, stessi attacchi!

suonano decisamente meglio, poca spesa tanta resa :ok:

realmatrix
25-09-2010, 13:35
ho installato le JBL GTO528, prese da mediaworld, 49 euro.

suonano decisamente meglio delle originali e del costoso e penoso:nuby: sistema "Boom" della factory che addirittura hanno il magnete(?) in alluminio.

purtroppo il sistema dei 2ohm penalizza molto l'impianto, quindi si deve ricadere su determinati prodotti... a meno chè non si voglia andare su merce di fascia alta... focal e compagnia cantanto, tagliando gli ohm da 4 a 2... oppure risolvendo la questione all'origine con un piccolo amplificatore da mettere sopra lo stereo allinterno del bat.

quindi su una scala da 1 a 10

jbl voto 8 poca spesa e giusta resa

sistema boom HD voto 6 per la resa e 0 per il costo

sistema OEM n.c. (no comment:happy4::happy4:)

piccola raccomandazione se si prendono le jbl vanno settate con i tweeter a 0 e non a +3 sia per le 527 che per le 528.

:happy5:

iram abif
25-09-2010, 13:43
che belle info su questo post.. :happy6::happy6::happy6::happy6:


ho preso le JBL GTO528 ad un prezzo convenientissimo qui..

http://www.crazystorebay.com/car-audio-altoparlanti-altoparlanti-separati/jbl-gto528

eppoi addirittura incluse spese di spedizione con bartolini....:wink2::wink2:

ora...... MONTARE MONTARE MONTARE....
:happy4:


@ lollo e realmatrix ...... le avete montate con le mascherine jbl a vista esterna.....o avete lasciato la tela acustica originale sul bat????

realmatrix
25-09-2010, 13:52
che belle info su questo post.. :happy6::happy6::happy6::happy6:


ho preso le JBL GTO528 ad un prezzo convenientissimo qui..

http://www.crazystorebay.com/car-audio-altoparlanti-altoparlanti-separati/jbl-gto528

eppoi addirittura incluse spese di spedizione con bartolini....:wink2::wink2:

ora...... MONTARE MONTARE MONTARE....
:happy4:

ottimo prezzo:ok:

io le ho prese al volo da mediaworld, perchè avevo la moto smontata... procurati della guaina adesiva in neoprene abbastanza spessa (serve a isolare il metallo della cassa dagli alloggiamenti)... ce l'hanno in qualsiasi brico, perchè quella in dotazione è molto fina ed è indicata per un'installazione da auto... non da moto

buon lavoro :ok:

p.s. e non si può montare la mascherina... lascia la tela mi raccomando ;)

Hypreus
25-09-2010, 13:53
dietro nel tourpack sono le stesse?

Lollo81
25-09-2010, 14:18
piccola raccomandazione se si prendono le jbl vanno settate con i tweeter a 0 e non a +3 sia per le 527 che per le 528.

Cioè??????????
Come se fa?
io ho fatto plug and play...:happy4:

realmatrix
25-09-2010, 14:29
Cioè??????????
Come se fa?
io ho fatto plug and play...:happy4:

Nelle 527 c'e' una levetta nella parte posteriore della cassa... Invece le 528 hanno il taglio con un pulsantino sul tweeter

:happy5:

Lollo81
25-09-2010, 14:33
:ok:

iram abif
25-09-2010, 14:55
... ok pulsantino sul tweeter tutto alto a 0db come da pdf allegato.....

realmatrix
25-09-2010, 17:17
... ok pulsantino sul tweeter tutto alto a 0db come da pdf allegato.....

si! e i tweeter vanno orientati dalla parte del guidatore.

la guaina adesiva di cui ti parlavo va messa dal lato opposto a quello del file pdf tra il supporto in plastica e la cassa!!

sembra irrilevante ma per una corretta installazione va messa in quanto smorza le vibrazioni dell'altoparlante.

Ultima precisazione... le casse delle jbl hanno lo spinotto del positivo più piccolo del negativo al contrario delle casse OEM, al fine di non sbagliare l'installazione e far lavorare le casse controfase... non succede nulla perchè non c'è l'amplificatore ma lavorano male...

:happy5:

Ghost rider1
25-09-2010, 21:19
Scusate la mia somma Ignoraza su stereo & co. Io ho lo stereo che e'secondo me ok in quanto waterpoof e per giunta ha la memory card interna e quindi sarei a posto con la radio soltanto che ho montato un paio di herz che suonano un po' cupe ,vorrei montare le casse anche nel portaguanti e questo non e'un problema ,che casse devo montare per avere un suono pulito ,vero soprattutto che cosa e 2hom ,qualcuno di voi che ne sa' mi può aiutare grazie

gianlucam74
25-09-2010, 22:46
ho installato le JBL GTO528, prese da mediaworld, 49 euro.

suonano decisamente meglio delle originali e del costoso e penoso:nuby: sistema "Boom" della factory che addirittura hanno il magnete(?) in alluminio.

purtroppo il sistema dei 2ohm penalizza molto l'impianto, quindi si deve ricadere su determinati prodotti... a meno chè non si voglia andare su merce di fascia alta... focal e compagnia cantanto, tagliando gli ohm da 4 a 2... oppure risolvendo la questione all'origine con un piccolo amplificatore da mettere sopra lo stereo allinterno del bat.

quindi su una scala da 1 a 10

jbl voto 8 poca spesa e giusta resa

sistema boom HD voto 6 per la resa e 0 per il costo

sistema OEM n.c. (no comment:happy4::happy4:)

piccola raccomandazione se si prendono le jbl vanno settate con i tweeter a 0 e non a +3 sia per le 527 che per le 528.

:happy5:

Sei un grande..........:happy6::happy6:

il Conte
26-09-2010, 21:52
Io ho montato le JBL GTO 527, ma mentre nelle istruzioni e nella lista delle caratteristiche dicono che sono 2 ohm, sulla facciata della scatola c'è scritto 4 ohm.
Sarà per quello che se alzo tanto il volume la voce ha delle piccole interruzioni?
Inoltre credo di aver regolato male il tweeter e l'ho messo a +3.
Mi tocca riaprire il bat:mad1:
Inoltre non ho fatto caso se ho attaccato bene gli spinotti, dato che ora mi avete fatto scoprire che sono al contrario di quelli originali.:smashfreakb:

$boston george$
27-09-2010, 08:15
E se uno nonn dovesse avere lo stereo, ma solo un amplificatore dentro il Bat che amplifica un lettore mp3
va bene il settaggio che avete indicato, va bene il 2 o il 4 om ?
per il momento monto delle casse sottomarca , che fanno il loro sporco dovere, pero' volevo avere un suono piu' alto e senza alcun fruscii
datemi info..

sportyerre
27-09-2010, 08:20
suonano decisamente meglio delle originali e del costoso e penoso:nuby: sistema "Boom" della factory che addirittura hanno il magnete(?) in alluminio.


:happy5:

Ribaltato, il sig. Tesla nella tomba

Cri1450
27-09-2010, 08:23
Ragazzi sapete se le JBL 528 montino anche come casse posteriori per l'Ultra???

3D moooolto interessante, bravi.:ok:

realmatrix
27-09-2010, 09:43
Ragazzi sapete se le JBL 528 montino anche come casse posteriori per l'Ultra???

3D moooolto interessante, bravi.:ok:

sono identiche a quelle anteriori... vai tranquillo:ok:

El flaco
27-09-2010, 09:53
si possono acquistare

QUI (http://www.elettrotop.com/ElettroTop/SchedaArticolo.action?articolo=0067931&mark=CI$0067931)

l'installazione è semplice e non richiede particolari difficoltà: basta aprire il bat e sostituire le originali con le JBL, stessi attacchi!

suonano decisamente meglio, poca spesa tanta resa :ok:

perchè non fate una miniguida visto che interessa a molti cambiarle?? :beer:

Lollo81
27-09-2010, 10:08
involontariamente l'aveva già fatta l'ottimo Joker...:happy6:

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=14147&highlight=altoparlanti

:beer:

goyshorval
27-09-2010, 12:14
magari dico una cavolata, nel qual caso sputatemi addosso... comunque: le casse sono per "uso esterno" o temono l'agua e le intemperie? siccome che devo aprire lo bat per cambiargli una cosina* che si sta scassando, quasi quasi...



*il braccetto nero di sinistra che tiene l'autoradio/bat, pensa te :smashfreakb:. ma la riparo

http://www.savior250psi.ca/images/Repair_lrg2.jpg

ANTOFA
27-09-2010, 12:52
Domandina ignorante -

a proposito un grosso ciao a tutti perchè è tanto che non scrivo (Lavoro, lavoro,lavoro.....che palle :talk1:)

- dicevamo: le casse sono uguali su tutti i modelli secondo voi? E ancora: anche sui modelli CVO hanno risparmiato? Anteriori e posteriori sono uguali?

L'impianto che ho sul pulmino suona abbastanza bene, ma spacciato per HK mi sembra un po' eccessivo.

:happy5:

:beer::beer::beer::beer::beer: P.s. Conosco pochi di voi ma mi siete mancati :happy3:

realmatrix
27-09-2010, 13:43
magari dico una cavolata, nel qual caso sputatemi addosso... comunque: le casse sono per "uso esterno" o temono l'agua e le intemperie? siccome che devo aprire lo bat per cambiargli una cosina* che si sta scassando, quasi quasi...



*il braccetto nero di sinistra che tiene l'autoradio/bat, pensa te :smashfreakb:. ma la riparo



perchè? dove hai letto che le casse della factory sono impermeabili?

:happy5:


Domandina ignorante -

a proposito un grosso ciao a tutti perchè è tanto che non scrivo (Lavoro, lavoro,lavoro.....che palle :talk1:)

- dicevamo: le casse sono uguali su tutti i modelli secondo voi? E ancora: anche sui modelli CVO hanno risparmiato? Anteriori e posteriori sono uguali?

L'impianto che ho sul pulmino suona abbastanza bene, ma spacciato per HK mi sembra un po' eccessivo.



sono uguali a quelle di una qualsiasi touring, forse nell'ultima serie delle cvo sono state cambiate.

:happy5:

iram abif
27-09-2010, 15:45
Ultima precisazione... le casse delle jbl hanno lo spinotto del positivo più piccolo del negativo al contrario delle casse OEM, al fine di non sbagliare l'installazione e far lavorare le casse controfase... non succede nulla perchè non c'è l'amplificatore ma lavorano male...

:happy5:

stavo vedendo la guida di joker..... e dalle foto che ha postato, nn credo che lui abbia avuto questa accortezza che dici tu sugli spinotti!!!!
sei sicuro della polarità degli spinotti invertiti???
tu cosa hai fatto.....hai cambiato gli spinotti adattandoli alle jbl??

:happy5:

Lollo81
27-09-2010, 15:59
io in realtà sugli attacchi mi sono basato sul fatto che i 2 spinotti OEM sono uno più piccolo e uno più grande, e quindi avrebbero gli inserimenti forzati..:happy4:

realmatrix
27-09-2010, 16:32
stavo vedendo la guida di joker..... e dalle foto che ha postato, nn credo che lui abbia avuto questa accortezza che dici tu sugli spinotti!!!!
sei sicuro della polarità degli spinotti invertiti???
tu cosa hai fatto.....hai cambiato gli spinotti adattandoli alle jbl??

:happy5:

perche' sui plug delle casse c'e' + e - quindi il nero e' sempre negativo e il bianco e' positivo... :happy4:

iram abif
27-09-2010, 17:31
perche' sui plug delle casse c'e' + e - quindi il nero e' sempre negativo e il bianco e' positivo... :happy4:

ma anche no!!!!!!
se il nero è sempre negativo........ il rosso è sempre positivo....
e no il bianco..... e per questo che nn fila il tuo ragionamento....
:mm:

realmatrix
27-09-2010, 17:45
ma anche no!!!!!!
se il nero è sempre negativo........ il rosso è sempre positivo....
e no il bianco..... e per questo che nn fila il tuo ragionamento....
:mm:

che ti devo dire... io ho fatto così casomai vedi come sono messi sulle oem dato che ancora devi fare il lavoro...

vedi i poli come sono messi, senza farsi ingannare dalla dimensione dei plug.

:beer:

il Conte
27-09-2010, 21:35
Smontato il bat oggi.
Come sospettavo, credendo che le casse JBL avessero gli stessi attacchi delle originali ho messo lo spinotto largo sulla linguetta più larga e quello stretto sulla linguetta stretta.
ERRORE!!!
Ho visto oggi invece che sulla linguetta stretta ci va quello più largo e sulla linguetta larga ci va quello più stretto (comunque ci infila ugualmente).
Comunque funzionavano ugualmente.

realmatrix
27-09-2010, 21:42
Smontato il bat oggi.
Come sospettavo, credendo che le casse JBL avessero gli stessi attacchi delle originali ho messo lo spinotto largo sulla linguetta più larga e quello stretto sulla linguetta stretta.
ERRORE!!!
Ho visto oggi invece che sulla linguetta stretta ci va quello più largo e sulla linguetta larga ci va quello più stretto (comunque ci infila ugualmente).
Comunque funzionavano ugualmente.

Come ho gia' detto controfase le 2ohm lavorano lo stesso, non hanno un'ottimo assorbimento della corrente ma funzionano, nel caso avevi un ampli montato le scoppiavi!!

il Conte
27-09-2010, 21:54
Come ho gia' detto controfase le 2ohm lavorano lo stesso, non hanno un'ottimo assorbimento della corrente ma funzionano, nel caso avevi un ampli montato le scoppiavi!!

L'unica cosa che vorrei sapere è perchè sulle caratteristiche e sulle istruzioni c'è scritto 2 ohm e invece sulla facciata della scatola c'è scritto in bella mostra 4 ohm?

realmatrix
28-09-2010, 06:30
L'unica cosa che vorrei sapere è perchè sulle caratteristiche e sulle istruzioni c'è scritto 2 ohm e invece sulla facciata della scatola c'è scritto in bella mostra 4 ohm?

Perche' hanno delle protezioni che consentono di essere montate tranquillamente su un ampli 4ohm senza scoppiarle.
:happy5:

HarleyOne
28-09-2010, 12:42
Questo 3d è fantastico...complimenti a chi l'ha aperto! :ok:

Ho visto il link che è stato postato e ho notato anche le INFINTY a 2ohm...qualcuno le ha provate o tutti avete usato solo le JBL??
Anche io vorrei cambiare gli speaker perchè le stock non mi entusiasmano più di tanto (basta vedere il magnete HK in confronto a quello JBL...:smashfreakb:)

Ciao ragazzi!

goyshorval
28-09-2010, 13:54
io le JBL le ho ordinate e mi arrivano tra pochi giorni: sotto con le guide e le chiarificazioni che quando apro il bat, finito di piangere come un vitellino, voglio fulminarmi con cognizione di causa :happy4:

iram abif
28-09-2010, 15:09
io le JBL le ho ordinate e mi arrivano tra pochi giorni: sotto con le guide e le chiarificazioni che quando apro il bat, finito di piangere come un vitellino, voglio fulminarmi con cognizione di causa :happy4:

:happy4::happy4::happy4:

Lollo81
28-09-2010, 15:10
...il magnete HK...

E infatti è proprio questa la questione...sono HK?
Ovviamente no...Lo stereo si...Ma le casse, a mio avviso, sono opera della più sottopagata manodopera cinese..non penso che Mo.Co si impegni così tanto coi propri clienti visto che "Tanto vanno dal dealer a farsi riparare lo stereo:happy4:.:smashfreakb::smashfreakb::smashfre akb:


Bellaaaaa

HarleyOne
28-09-2010, 15:42
E infatti è proprio questa la questione...sono HK?
Ovviamente no...Lo stereo si...Ma le casse, a mio avviso, sono opera della più sottopagata manodopera cinese..non penso che Mo.Co si impegni così tanto coi propri clienti visto che "Tanto vanno dal dealer a farsi riparare lo stereo:happy4:.:smashfreakb::smashfreakb::smashfre akb:


Bellaaaaa

Ma si infatti..non saranno neanche Harman Kardon... però sarei curioso di sapere se qualcuno ha provato le Infinity, e se c'è tanta differenza con le JBL!

realmatrix
28-09-2010, 16:26
Ma si infatti..non saranno neanche Harman Kardon... però sarei curioso di sapere se qualcuno ha provato le Infinity, e se c'è tanta differenza con le JBL!

a parità di caratteristiche dei 2 prodotti le infinity "dicono" suonino un pelino meglio...

:happy5:

HarleyOne
28-09-2010, 16:40
a parità di caratteristiche dei 2 prodotti le infinity "dicono" suonino un pelino meglio...

:happy5:

Grazie della risposta Andrea! A casa ho un sistema Hi-Fi con diffusori Infinity (fantastici!) e il sistema home theater JBL (solo le casse+sub). Le infinity hanno un suono cristallino e molto pulito... Le JBL hanno un suono invece molto più "finto"... Ovvio che non sto cercando la dodecafonia Dolby sulla Street...!!!

fabioz71
04-10-2010, 08:28
Io ho montato le Boom HD, costano care, ma vanno proprio bene! RIspetto le standard è un altro mondo!
La sola cosa che non avete considerato è che le casse che ho visto sono tutte da auto... e nelle auto NON CI PIOVE DENTRO... volendo risparmiare sarebbe stato meglio montare i modelli marini della Alpine o Sony... (non che vanno sott'acqua... semplicemente sono trattate per resistere alle intemperie...) o quelle da esterno...

iram abif
04-10-2010, 13:30
Io ho montato le Boom HD, costano care, ma vanno proprio bene! RIspetto le standard è un altro mondo!
La sola cosa che non avete considerato è che le casse che ho visto sono tutte da auto... e nelle auto NON CI PIOVE DENTRO... volendo risparmiare sarebbe stato meglio montare i modelli marini della Alpine o Sony... (non che vanno sott'acqua... semplicemente sono trattate per resistere alle intemperie...) o quelle da esterno...


sei sicuro sicuro!!!!! ... che le casse oem e le tue boom...resistono all'intemperie????? che sono subacque :happy7:

io nn ho mai sentito sta cosa tdctdc..... se lo hai letto da qualche parte... dicci dove cortesemente... altrimenti è una nn notizia!!!!!!

comunque nn si tratta di risparmiare...come tu sostieni,
(dandoci dei pezzenti :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4):......
ma più semplicemente di mettere il miglior prodotto, ad un prezzo giusto e che faccia il suo buon lavoro......

se ti rileggi il post....noterai che le tue boom... a parte il prezzo esagerato..... nn sono poi un granchè.... se paragonate con le jbl ed infinity...

:happy5::happy5:

realmatrix
04-10-2010, 14:05
Io ho montato le Boom HD, costano care, ma vanno proprio bene! RIspetto le standard è un altro mondo!
La sola cosa che non avete considerato è che le casse che ho visto sono tutte da auto... e nelle auto NON CI PIOVE DENTRO... volendo risparmiare sarebbe stato meglio montare i modelli marini della Alpine o Sony... (non che vanno sott'acqua... semplicemente sono trattate per resistere alle intemperie...) o quelle da esterno...

io ho avuto la brillante idea di acquistare il kit "boom" della factory, sono durate nemmeno 10 mesi, i tweeter hanno cominciato a "scrocchiare" di brutto.

cmq l'impatto audio che hai avuto rispetto alle oem è lo stesso che ha fatto a me... sicuramente positivo, ma mai come le jbl a 1/3 del prezzo

cmq non è scritto da nessuna parte che le casse sono water-proof... e se così fosse perchè le oem sono di cartone? :happy4:

:happy5:

HarleyOne
04-10-2010, 14:39
Difatti le OEM NON SONO WATERPROOF... hanno solo quella retina davanti che protegge più o meno dalle intemperie..
E poi quando mai sono esposte all'acqua le casse dell'Electra??? Solo all'autolavaggio!!

goyshorval
05-10-2010, 12:09
perche' sui plug delle casse c'e' + e - quindi il nero e' sempre negativo e il bianco e' positivo... :happy4:


ma la polarità è segnata anche sulle casse OEM? mica voglio rischiare di non dover smontare tre o quattro volte il bat :happy7:

realmatrix
05-10-2010, 12:25
ma la polarità è segnata anche sulle casse OEM? mica voglio rischiare di non dover smontare tre o quattro volte il bat :happy7:

spero di si!!! quando le ho tolte non ci ho fatto caso.

:happy5:

HarleyOne
05-10-2010, 13:26
Sicuramente un cavo sarà nero...quindi non si può sbagliare! Una bella fotina col cell sui connettori prima di smontare tutto, e passa la paura!
Oggi mi sono arrivate le casse della JBL...nel WE le monto...e vediamo la differenza (speremmmm!)

br1p
05-10-2010, 13:30
.....allora se ho capito bene si tratta di Halmann Kaldon ;-))

HarleyOne
05-10-2010, 13:35
.....allora se ho capito bene si tratta di Halmann Kaldon ;-))

Esattamente calo Bluno! :happy4:

Hypreus
05-10-2010, 14:07
:happy7:

HarleyOne
08-10-2010, 21:01
Alura...casse montate!! Pero... Pero..! Mi rivolgo a chi ha montato le jbl.. Ma e normale che la parte alta del batwing rimanga una po alzata? Nel senso che la vite centrale in alto si avviti cosi tanto da far imbarcare leggermente il batwing verso l'interno??? Non vorrei che le casse fossero troppo profonde da sbattere contro la carena all'interno... Grazie in anticipo a chi mi aiutera'!!

travel
08-10-2010, 21:34
grazie grazie che belle info su questo tread :ok: ... mio cuggino avrà nuova carne da mettere al fuoco... :vhappy1:

Lollo81
09-10-2010, 00:48
Alura...casse montate!! Pero... Pero..! Mi rivolgo a chi ha montato le jbl.. Ma e normale che la parte alta del batwing rimanga una po alzata? Nel senso che la vite centrale in alto si avviti cosi tanto da far imbarcare leggermente il batwing verso l'interno??? Non vorrei che le casse fossero troppo profonde da sbattere contro la carena all'interno... Grazie in anticipo a chi mi aiutera'!!

mmm...no a me si è chiuso perfettamente...l'unica cosa che appunto sono le viti parker un po' durette da riavvitare...ho strippato non poco vedendo l'inserto platicoso che fletteva...:smashfreakb::smashfreakb:

HarleyOne
09-10-2010, 10:06
mmm...no a me si è chiuso perfettamente...l'unica cosa che appunto sono le viti parker un po' durette da riavvitare...ho strippato non poco vedendo l'inserto platicoso che fletteva...:smashfreakb::smashfreakb:

Ciao Lollo... tutto a posto...risistemato correttamente! Praticamente una delle guarnizioni in gomma posta tra il deflettore e il batwing si era "accartocciata" creano spessore. Posizionata in modo corretto, ora è tutto ok!
Btw, non è che abbia notato tanta differenza dalle OEM se devo essere sincero..mi aspettavo qualcosa di più insomma! Forse perchè sono abituato alle Hog Tunes che avevo sulla precedente moto...

Lollo81
09-10-2010, 11:40
Oddio non è che fanno miracoli...poi molto dipende dall'uso che ne fai, se cd/mp3 oppure FM...FM più di tanto non arriva...tuttavia ho notato che con l'mp3 giusto (tipo 192 kbps o più) l'audio, anche sul GRA a 120, ne ha guadagnato parecchio :happy4:

Ho visto in giro qualche touring con l'hog tunes (twitters) e sarei proprio curioso di sentirli suonare...
Inoltre sarebbe figo sapere come va l'impianto con un amplificatorino senza troppe pretese..

Bellaaaaa

:beer:

realmatrix
09-10-2010, 13:19
è come per gli impianti stereo sulle auto ne più ne meno, bisogna soltanto capire cosa si vuole...

vuoi sentire la musica in modo sufficiente? allora le jbl o infinity o "boom" svolgono il loro sporco lavoro.

vuoi essere scambiato per l'arrotino che passa per i paesi? :happy4: allora giù di ampli - tweer esterni - medi nel bat - e woofer nei paragambe e negli alloggi posteriori e sub nel tour pack... qui si va su materiale di alto profilo e non bastano 1500 euro.

ne ho sentite diverse con questa configurazione oltre a sembrare delle giostre ambulanti :happy4: devo ammettere che suonano davvero bene.

:happy5:

Alvit
09-10-2010, 20:04
Insomma, voto da 1 a 10 per le OEM

e voto per le JBL....
Se l'OEM e' 6 e le JBL sono 7 non so se vale la pena, ma se le OEM sono a 3 e le JBL a 6 allora ecco che meriterebbe!

Chi sa PARLI :)

C'e' differenza, oltre al costo tra Gto 527 e 528??

realmatrix
09-10-2010, 21:10
Insomma, voto da 1 a 10 per le OEM

e voto per le JBL....
Se l'OEM e' 6 e le JBL sono 7 non so se vale la pena, ma se le OEM sono a 3 e le JBL a 6 allora ecco che meriterebbe!

Chi sa PARLI :)

Premetto che entrambi non sono componenti "da gara" e qundi i giudizi sono una mia valutazione complessiva degli altoparlanti in questione

Allora le jbl possono avere come voto un 8 tenendo conto che ha dei bassi abbastanza caldi e corposi ed ottimi alti... Se poi si aggiunge il prezzo "umano" e il confronto e' bello e fatto

Alle oem si puo dare un 6-- cmq la musica esce:happy4:... Poveri i bassi e alti sempre al limite della distorsione...Se poi vengono spacciate per casse hi-fi di harman kardon quando e' un mero altoparlante in cartone allora il voto cade prossimo allo 0

realmatrix
09-10-2010, 21:15
Tra le 527 e 528 come caratteristiche non cambia nulla... Le 528 hanno una restistenza in piu' e sono la serie nuova della jbl con griglie diverse
:happy5:

Alvit
10-10-2010, 00:35
Bene le avrei trovate le 528 su ebay a $ 61 trasporto compreso ma.....come si apre il bat, prima di fare danni?

HarleyOne
10-10-2010, 11:19
Premetto che entrambi non sono componenti "da gara" e qundi i giudizi sono una mia valutazione complessiva degli altoparlanti in questione

Allora le jbl possono avere come voto un 8 tenendo conto che ha dei bassi abbastanza caldi e corposi ed ottimi alti... Se poi si aggiunge il prezzo "umano" e il confronto e' bello e fatto

Alle oem si puo dare un 6-- cmq la musica esce:happy4:... Poveri i bassi e alti sempre al limite della distorsione...Se poi vengono spacciate per casse hi-fi di harman kardon quando e' un mero altoparlante in cartone allora il voto cade prossimo allo 0

Non volevo alzare un polverone con la mia affermazione...!! Allora, le JBL hanno di buono questa cosa...che se alzi a chiodo la radio, non distorce niente di niente...con le OEM si.. quindi già questo è un punto a favore.
Per quanto riguarda la qualità "sinceramente" non ho trovato questo grandissimo miglioramento, giusto qualcosina in più ma niente di che. Poi ragazzi queste sono SOLO mie considerazioni!

HarleyOne
10-10-2010, 11:23
Bene le avrei trovate le 528 su ebay a $ 61 trasporto compreso ma.....come si apre il bat, prima di fare danni?

Il BatWing si apre rimuovendo le 3 viti sotto il parabrezzino, rimuovendo le altre 2 viti LATERALI dietro gli specchietti in carena e per ultimo, rimuovi le 2 viti situate sotto lo snodo telaio/forcella (le trovi esattamente sopra il parafango, tra le due forche). Ecco un immagine dove trovare le ultime 2... http://i149.photobucket.com/albums/s45/bills985/Bat4.jpg

Ciao!

Lollo81
10-10-2010, 11:36
agevolo foto...
cerchiate di rosso le viti che devi svitare...
Con "X" le viti che si devono svitare DALL'INTERNO (bada che le ultime in basso sono nascoste sotto la console dei pulsanti accessori...cmq le vedi)
Con la "Y" le viti da svitare DALL'ESTERNO

Facce sapè....:happy4:

:beer:

Lollo81
10-10-2010, 11:37
Il BatWing si apre rimuovendo le 3 viti sotto il parabrezzino, rimuovendo le altre 2 viti LATERALI dietro gli specchietti in carena e per ultimo, rimuovi le 2 viti situate sotto lo snodo telaio/forcella (le trovi esattamente sopra il parafango, tra le due forche). Ecco un immagine dove trovare le ultime 2... http://i149.photobucket.com/albums/s...ls985/Bat4.jpg

azz mi hai preceduto...:happy4:

:beer:

goyshorval
10-10-2010, 11:58
ma parliamo di polarità, questa sconosciuta. come sono gli spinotti? e le parker? vogliamo parlare delle parker? come si comportano nel burro della plastica? quanto si suda nel fare il tutto? tempo impiegato per fare la sostituzia? foto dell'operazione? mica si tira il sasso e si nasconde la mano, perdincibacco :happy7:

Alvit
10-10-2010, 12:00
Vi faccio sape' ora sto aspettando le JBL ordinate su ebay :)
GRAZIE siete impagabili :)

Lollo81
10-10-2010, 12:14
ma parliamo di polarità, questa sconosciuta. come sono gli spinotti? e le parker? vogliamo parlare delle parker? come si comportano nel burro della plastica? quanto si suda nel fare il tutto? tempo impiegato per fare la sostituzia? foto dell'operazione? mica si tira il sasso e si nasconde la mano, perdincibacco :happy7:

Per la polarità ho seguito semplicemente lo schema delle JBL contenuto nella confezione...e partendo dal presupposto che il nero è SEMPRE negativo...:happy7:
Per le viti parker dopo un momento di tentennamento, dove vedevo la plastica flettersi, ho optato per una lubrificatina con una puntina di grasso (ma proprio una puntina)...e alla fine sono andate...:idea:
Tempo impiegato? 15-20 min a dire tanto, considerando anche tirare giu il bat...Ci ho messo talmente poco che non ho fatto in tempo a fare le foto...:hardrio:

Per tutto il resto c'è Joker: http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=14147&highlight=altoparlanti

Bellaaa

realmatrix
10-10-2010, 12:44
Non volevo alzare un polverone con la mia affermazione...!! Allora, le JBL hanno di buono questa cosa...che se alzi a chiodo la radio, non distorce niente di niente...con le OEM si.. quindi già questo è un punto a favore.
Per quanto riguarda la qualità "sinceramente" non ho trovato questo grandissimo miglioramento, giusto qualcosina in più ma niente di che. Poi ragazzi queste sono SOLO mie considerazioni!

ma non senti i bassi più corposi? e la gli alti (la voce) molto più nitida?

cmq prova a mettere questa configurazione dalla radio e poi mi dici.

bass IIIIIiI (una tacca sopra metà)
treble IIIIi (tacca su metà)
avs IIII (al massimo)

ultima cosa... le casse quando sono nuove vanno fatte lavorare al minimo per una mezzoretta buona per far si che i componeti si assestino sulla corrente assorbita e i materiali fonoemittenti si abituino alle frequenze sia alte che basse...

...prova a cercare dei dischi test (tipo focal) su internet... sono fatti apposta per far fare il rodaggio alle casse quando sono nuove.

diciamo che è un lavoro che si addice su impianti da svariati k euro ma farlo non costa niente:happy3:

:happy5:

realmatrix
10-10-2010, 12:45
Per la polarità ho seguito semplicemente lo schema delle JBL contenuto nella confezione...e partendo dal presupposto che il nero è SEMPRE negativo...:happy7:
Per le viti parker dopo un momento di tentennamento, dove vedevo la plastica flettersi, ho optato per una lubrificatina con una puntina di grasso (ma proprio una puntina)...e alla fine sono andate...:idea:
Tempo impiegato? 15-20 min a dire tanto, considerando anche tirare giu il bat...Ci ho messo talmente poco che non ho fatto in tempo a fare le foto...:hardrio:

Per tutto il resto c'è Joker: http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=14147&highlight=altoparlanti

Bellaaa

dillo che eri ansioso di sentirle suonare:happy7::happy7:

:happy5:

Lollo81
10-10-2010, 13:50
yeah! :happy4:

:ok:

Alvit
11-10-2010, 02:42
ultima cosa... le casse quando sono nuove vanno fatte lavorare al minimo per una mezzoretta buona per far si che i componeti si assestino sulla corrente assorbita e i materiali fonoemittenti si abituino alle frequenze sia alte che basse...



Caspita questa e' notevole, meno male perche' uno appena monta le casse nuove, giu' di manetta per vedere la differenza con le vecchie :) quindi ancora una mezzoretta di ..pena :(

e per l'altra "cosa" da mettere a zero?

HarleyOne
11-10-2010, 10:21
ma non senti i bassi più corposi? e la gli alti (la voce) molto più nitida?

cmq prova a mettere questa configurazione dalla radio e poi mi dici.

bass IIIIIiI (una tacca sopra metà)
treble IIIIi (tacca su metà)
avs IIII (al massimo)

ultima cosa... le casse quando sono nuove vanno fatte lavorare al minimo per una mezzoretta buona per far si che i componeti si assestino sulla corrente assorbita e i materiali fonoemittenti si abituino alle frequenze sia alte che basse...

...prova a cercare dei dischi test (tipo focal) su internet... sono fatti apposta per far fare il rodaggio alle casse quando sono nuove.

diciamo che è un lavoro che si addice su impianti da svariati k euro ma farlo non costa niente:happy3:

:happy5:

Mah..ti dirò..bassi piu corposi cosi cosi...gli alti sono decisamente più nitidi in effetti! Proverò la tua equalizzazione.
Boh...sarà una mia impressione ragazzi ma non so che dire... non mi hanno stupito.. di sicuro se mi gireranno i 5 minuti mi prenderò il kit HogTunes con l'ampli..e li si che c'è TAAAANTA differenza!
Dopo provo a cercare i test... Non ho s*******to le mie (suonano bene) dopo aver alzato a chiodo!! :happy4:

HarleyOne
11-10-2010, 10:23
ma parliamo di polarità, questa sconosciuta. come sono gli spinotti? e le parker? vogliamo parlare delle parker? come si comportano nel burro della plastica? quanto si suda nel fare il tutto? tempo impiegato per fare la sostituzia? foto dell'operazione? mica si tira il sasso e si nasconde la mano, perdincibacco :happy7:

Ciao Goy, la connessione agli speaker con i plug HD è inversa, nel senso che il connettore grande va sul faston piccolo della JBL, e vicevera con l'altro (connettore piccolo va sul faston grande). Le parker...eheh... ho sudato anche io ( non per la fatica, ma per paura di uscire dall'altra parte con la vite!!!)..dure da morire!! Tempo di montaggio 20 minuti andando tranquilli e sapendo già cosa/dove andare a smontare... perdincibacco!

Joker
11-10-2010, 10:27
grazie a Lollo per la citazione :happy3:

sostituite, sostituite quella robaccia che ci vendono a peso d'oro!

marioscheggia
11-10-2010, 10:44
bene... appena mi riapproprio di un Ultra è la prima cosa che faccio....:ok::ok:

goyshorval
14-10-2010, 08:38
montato ieri sera! fatto tutto!

allora, l'installazione è facile: se ci sono riuscito io, che ho la manualità di un opossum artritico, ci riesce chiunque.

non credete ai superman che affermano che in venti minuti si smonta e rimonta il tutto. io ci ho messo quasi due ore. forse perchè di moto non ci capisco una fava.

probabilmente dovrò riaprire per controllare i serraggi delle viti e gli attacchi dei poli delle casse: il faston grande non si attacca perfettamente alla linguetta piccola della cassa :smashfreakb:

ho anche notato che il magnete, moooooolto più gruoss dell'originale, è mooooooooooooooooolto vicino al supporto metallico del bat. voglio dare un occhio e verificare che le vibbranzie non gli facciano la bibi.

comunque, direte voi, che cacchio chiudi a fare il bat se non sei sicuro? avete ragione, ma ero felice per aver installato da solo queste componenti custom, personalizzando moltissimo la mia moto.

il suono, al mio orecchio profanillimo, sembra incredibilmente più potente e si sentono strumenti che prima non sentivo nemmeno da lontano sulle casse di serie. la risposta al volume è molto maggiore: potenza e fedeltà mi paiono molto maggiori. ma, ripeto, non sono un audiofilo.

voto? dieci!

spero solo che il maggior peso, a occhio una volta e mezza le casse di serie, sul bat non crei problemi alle strutture interne.

spaghi
14-10-2010, 08:43
quindi in parole povere? che cosa devo comprare per l'esattezza? :D

goyshorval
14-10-2010, 08:46
quindi in parole povere? che cosa devo comprare per l'esattezza? :D

le JBL GTO 528 e una copia aggiornata del calendario con i nuovi santi da tirare giù al momento dello smontaggio del bat e poi ritirare su al serraggio delle parker sulla plastichina interna: pauuuuuuuuura :help:

spaghi
14-10-2010, 08:50
grazie mille goy e a tutti.
mi sa che me le regalerò per Natale

HarleyOne
14-10-2010, 09:51
montato ieri sera! fatto tutto!

allora, l'installazione è facile: se ci sono riuscito io, che ho la manualità di un opossum artritico, ci riesce chiunque.

non credete ai superman che affermano che in venti minuti si smonta e rimonta il tutto. io ci ho messo quasi due ore. forse perchè di moto non ci capisco una fava.

probabilmente dovrò riaprire per controllare i serraggi delle viti e gli attacchi dei poli delle casse: il faston grande non si attacca perfettamente alla linguetta piccola della cassa :smashfreakb:

ho anche notato che il magnete, moooooolto più gruoss dell'originale, è mooooooooooooooooolto vicino al supporto metallico del bat. voglio dare un occhio e verificare che le vibbranzie non gli facciano la bibi.

comunque, direte voi, che cacchio chiudi a fare il bat se non sei sicuro? avete ragione, ma ero felice per aver installato da solo queste componenti custom, personalizzando moltissimo la mia moto.

il suono, al mio orecchio profanillimo, sembra incredibilmente più potente e si sentono strumenti che prima non sentivo nemmeno da lontano sulle casse di serie. la risposta al volume è molto maggiore: potenza e fedeltà mi paiono molto maggiori. ma, ripeto, non sono un audiofilo.

voto? dieci!

spero solo che il maggior peso, a occhio una volta e mezza le casse di serie, sul bat non crei problemi alle strutture interne.

Goyshorval... non c'entra niente essere dei Superman... io ho impiegato 20 min per montare il tutto... l'unica cosa che mi ha fatto perdere un pò di tempo è stato riavvitare quelle 3 maledette parker... per il resto nient'altro di strano. Punto

goyshorval
14-10-2010, 09:56
Goyshorval... non c'entra niente essere dei Superman... io ho impiegato 20 min per montare il tutto... l'unica cosa che mi ha fatto perdere un pò di tempo è stato riavvitare quelle 3 maledette parker... per il resto nient'altro di strano. Punto


eh eh eh... infatti la mia era una provocazione per voi e l'ennesima tirata d'orecchi per me e la mia scarsa manualità.
tra l'altro, a onor del vero, ho impiegato più tempo anche perchè con gli spot non è stato facilissimo sfilare il bat. poi mi sono un pochino perso in altre operazioni in zona faro: l'ultima volta non ho collegato il comando abbaglianti e lo xeno non rispondeva come si deve. ma qui, andiamo OT.

domandina: come avete messo la guainina, credo in neoprene, inclusa nella confezione delle casse? io l'ho appiccicata davanti in modo da metterla tra il profilo della cassa e l'adattatore di plastica.

HarleyOne
14-10-2010, 10:02
eh eh eh... infatti la mia era una provocazione per voi e l'ennesima tirata d'orecchi per me e la mia scarsa manualità.
tra l'altro, a onor del vero, ho impiegato più tempo anche perchè con gli spot non è stato facilissimo sfilare il bat. poi mi sono un pochino perso in altre operazioni in zona faro: l'ultima volta non ho collegato il comando abbaglianti e lo xeno non rispondeva come si deve. ma qui, andiamo OT.

domandina: come avete messo la guainina, credo in neoprene, inclusa nella confezione delle casse? io l'ho appiccicata davanti in modo da metterla tra il profilo della cassa e l'adattatore di plastica.

Ahhhhh ok....non avevo colto!!! :happy4::ok: I fari supplementari non dovrebbero essere d'intralcio in quanto sono totalmente scollegati dal bat...se non ricordo male.
Per quanto riguarda al guaina, io l'ho applicata sul "porta cassa" di plastica nera...all'interno, in modo tale da stare tra lo speaker e l'adattatore di plastica.. quindi l'hai messa in modo corretto!:ok: Ciao GOY!

realmatrix
14-10-2010, 10:12
Ahhhhh ok....non avevo colto!!! :happy4::ok: I fari supplementari non dovrebbero essere d'intralcio in quanto sono totalmente scollegati dal bat...se non ricordo male.
Per quanto riguarda al guaina, io l'ho applicata sul "porta cassa" di plastica nera...all'interno, in modo tale da stare tra lo speaker e l'adattatore di plastica.. quindi l'hai messa in modo corretto!:ok: Ciao GOY!

la guaina fornita non è adatta al montaggio su quel tipo di supporto, ci vuole una guaina più spessa... non succede nulla però isolare gli altoparlanti dai supporti è cosa buona.

io ho utilizzato una guaia in neoprene da 4mm preformata per speaker da 13.

:happy5:

p.s. noto con piacere che la discussione ha fatto salire le quotazione delle jbl :happy4::happy4:

goyshorval
14-10-2010, 10:23
la guaina fornita non è adatta al montaggio su quel tipo di supporto, ci vuole una guaina più spessa... non succede nulla però isolare gli altoparlanti dai supporti è cosa buona.

io ho utilizzato una guaia in neoprene da 4mm preformata per speaker da 13.

:happy5:

p.s. noto con piacere che la discussione ha fatto salire le quotazione delle jbl :happy4::happy4:

io penso di avere uno stereo, adesso. ieri giravo per milano con un volume da carretto del mercato garrulo e felice :happy4:

ora mi sto mettendo in mente di comprare due altre borse laterali, o anche solo i coperchi, per montarci un amplificatore e attaccarci un subwoofer e altre due casse da galera con una soluzione mobile a seconda delle esigenze di carico :happy7:

HarleyOne
14-10-2010, 10:27
la guaina fornita non è adatta al montaggio su quel tipo di supporto, ci vuole una guaina più spessa... non succede nulla però isolare gli altoparlanti dai supporti è cosa buona.

io ho utilizzato una guaia in neoprene da 4mm preformata per speaker da 13.

:happy5:

p.s. noto con piacere che la discussione ha fatto salire le quotazione delle jbl :happy4::happy4:

In effetti avevo notato che era un pò troppo poco spessa... e con la pressione che fanno le casse avvitandole al bat, si va ad annullare lo spessore...mhm... dove posso trovare della guaina un pò più spessa?? Negozi di tuning hifi?

realmatrix
14-10-2010, 10:35
io penso di avere uno stereo, adesso. ieri giravo per milano con un volume da carretto del mercato garrulo e felice :happy4:

ora mi sto mettendo in mente di comprare due altre borse laterali, o anche solo i coperchi, per montarci un amplificatore e attaccarci un subwoofer e altre due casse da galera con una soluzione mobile a seconda delle esigenze di carico :happy7:

mi raccomando... fai una miniguida d inserire nell'apposita sezione:happy4:

realmatrix
14-10-2010, 10:37
In effetti avevo notato che era un pò troppo poco spessa... e con la pressione che fanno le casse avvitandole al bat, si va ad annullare lo spessore...mhm... dove posso trovare della guaina un pò più spessa?? Negozi di tuning hifi?

non serve diventare matti... quello era materiale che avevo già in casa...
basta della guaina adesiva di tipo idraulico... 2 - 3 mm, così tanto che riapri per fare il lavoro la metti anche tra il bat e il vetro, che quella oem si assottiglia subito.

:happy5:

Alvit
14-10-2010, 20:38
AIUTOOO.. Non riesco a trovare le due viti in BASSO :) che il bat del Mod 2011 sia diverso????? :(
Mi sono sdraiato sotto la moto, ho usato uno specchio nisba :(

Guardato meglio e trovate.
Il lavoro NON si fa in 20 minuti, ma un paio di orette ci vogliono con qualche moccolo :)

La cosa strana? Le due viti superiori che tengono gli altoparlanti, erano caldissime !

realmatrix
14-10-2010, 20:56
AIUTOOO.. Non riesco a trovare le due viti in BASSO :) che il bat del Mod 2011 sia diverso????? :(
Mi sono sdraiato sotto la moto, ho usato uno specchio nisba :(

Sono subito sotto le plastiche dell'inner fairing...forse sono nascoste da fili elettrici tranqui ci sono
:happy5:

lupin.verona
02-11-2010, 13:22
Ri-esumo un attimo questo post per fare una domanda tecnica:

l'uso di casse da 2Ohm collegate ad un normale stereo non comporta nessun rischio tipo terminali che si bruciano? Non dovrebbe esserci un amplificatore anch'esso a 2Ohm per gestirle?

sportyerre
02-11-2010, 13:32
Ri-esumo un attimo questo post per fare una domanda tecnica:

l'uso di casse da 2Ohm collegate ad un normale stereo non comporta nessun rischio tipo terminali che si bruciano? Non dovrebbe esserci un amplificatore anch'esso a 2Ohm per gestirle?

Un valore ohmico più basso di quello previsto può danneggiare l'amplificatore se questo non è adeguatamente protetto (poco probabile), il risultato è una potenza apparentemente superiore ottenuta però con una distorsione sicuramente più elevata.
Sconsigliato
Solo Bose nel passato aveva progettato un sistema a bassisima impedenza (se non ricordo male meno di 1 ohm) con un amplificatore adeguato per ovviare alla bassa tensione di alimentazione fornita dalla batteria.
Poi negli anni 90 sono usciti gli amplificatori con alimentazione "survoltata" che hanno ovviato al problema in origine.
L'utilizzo di bassi valori ohmici evidenzia maggiormente la caduta di tensione legata al valore resistivo dei cablaggi (si perde cioè una percentuale di potenza maggiore sui cavi)
Conclusione: lascia perdere e scegli altoparlandi con una efficenza superiore, 3dB in più sono il doppio in livello di emissione (mica cotiche)

lupin.verona
02-11-2010, 15:23
thanks for the info!

quindi mi par di capire che chi ha preso le casse citate all'inizio del post (JBL da 2 OHM) e collegate direttamente al posto delle vecchie sullo stereo di serie o di uno normale installato SENZA amplificatori, si ritroverà un giorno a dover buttare lo stereo per i finali bruciati. Giusto?

iram abif
02-11-2010, 16:12
Perche' hanno delle protezioni che consentono di essere montate tranquillamente su un ampli 4ohm senza scoppiarle.
:happy5:

lupin ...ti sei scordato di leggere anche questo post........ pertanto nn butti niente....
:wink2:


http://www.iouppo.com/lite/pic/fb8ac89f4354c19129336d1b15276efa.jpg

Alvit
02-11-2010, 16:14
""SENZA amplificatori, si ritroverà un giorno a dover buttare lo stereo per i finali bruciati. Giusto? ""

Secondo me sbagliato. Sono al posto delle vecchie, cioe sono pari pari della medesima classe, quindi se le vecchie non bruciano niente manco le nuove 528 bruciano alcunche' anzi vanno meglio perche' fatte con materiali piu' pregiati....

sportyerre
02-11-2010, 16:14
thanks for the info!

quindi mi par di capire che chi ha preso le casse citate all'inizio del post (JBL da 2 OHM) e collegate direttamente al posto delle vecchie sullo stereo di serie o di uno normale installato SENZA amplificatori, si ritroverà un giorno a dover buttare lo stereo per i finali bruciati. Giusto?

Non necessariamente, salgono solo le probabilità specialmente quando fa molto caldo.
Essenzialmente non è garantito un aumento delle prestazioni ma è quasi sicuro undecadimento della qualità

HarleyOne
02-11-2010, 16:31
Secondo me sbagliato. Sono al posto delle vecchie, cioe sono pari pari della medesima classe, quindi se le vecchie non bruciano niente manco le nuove 528 bruciano alcunche' anzi vanno meglio perche' fatte con materiali piu' pregiati....

Confermo quanto scritto!

HarleyOne
02-11-2010, 16:32
Non necessariamente, salgono solo le probabilità specialmente quando fa molto caldo.
Essenzialmente non è garantito un aumento delle prestazioni ma è quasi sicuro undecadimento della qualità

No! Anche le casse di serie sono da 2Ohm... quindi mettendo le 528 migliora solo la situazione.

lupin.verona
02-11-2010, 16:38
No! Anche le casse di serie sono da 2Ohm... quindi mettendo le 528 migliora solo la situazione.

ok grazie. Non sapevo che pure quelle di serie fossero da 2 Ohm.

La domanda in realtà nasceva non tanto per l'Electra ma per un possibile impianto sulla macchina e quindi collegate al normale stereo che credo sia a 4Ohm... Chiesta la stessa cosa al "tecnico" del Mediaworld mi ha detto che se non c'è un amplificatore da 2ohm, brucio i finali dello stereo.
:happy5:

HarleyOne
02-11-2010, 16:45
ok grazie. Non sapevo che pure quelle di serie fossero da 2 Ohm.

La domanda in realtà nasceva non tanto per l'Electra ma per un possibile impianto sulla macchina e quindi collegate al normale stereo che credo sia a 4Ohm... Chiesta la stessa cosa al "tecnico" del Mediaworld mi ha detto che se non c'è un amplificatore da 2ohm, brucio i finali dello stereo.
:happy5:

Di niente!
Se guardi qui (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?65047-Harmann-Kardon-no-perch%E8...&p=1021121&viewfull=1#post1021121) puoi leggere che Lollo81 smontanto il bat della sua, e guardando dietro i coni degli speaker originali, si è trovato la bella sorpresa!!!

bobber78
06-11-2010, 13:19
3D molto ma molto interessante complimenti...........
sto cercando di capire anch'io qualche cosa perchè voglio montare uno stereo sulla mia STD del 2009. A leggere sembra che sia tutto molto semplice ma ho ancora qualche perplessità!
Praticamente io compro uno stereo usato originale su ebay e separatamente compro una coppia di casse JBL. Mi arriva il tutto a casa e devo solo assemblare il tutto. Ma i cavi per la radio (spinotto da collegare dietro allo stereo) ci sono già nella moto? Le casse sono poi fornite di cavi per collegamenti?
Voi tutti parlate di sostituzione casse ma nessuno dice di aver montato queste casse su una STD priva di stereo di serie.
Grazie

massimper
06-11-2010, 17:59
non so voi,ma io ho appena finito di montare le casse jbl,ed ho avuto qualche problemino con la lunghezza dei fili originali.Mi risultano molto corti sara' perchè ho tolto le spinette e saldato direttamente i fili ma non è stato facilissimo adattare i fili cosi maledettamente striminsiti comunque lavoro fatto in poco più di mezz' ora il risultato è alquanto soddisfacente ma si puo' migliorare il lavoro mettendo un'altra coppia di casse nel paragambe.questo è il mio parere ciaoo,e grazie per l'idea e le info dettagliate
P.S. tempi record per la consegna 24 ore ed erano a casa mia grande ELETTROTOP 47 euri tutto compreso

iram abif
06-11-2010, 23:24
........................
Voi tutti parlate di sostituzione casse ma nessuno dice di aver montato queste casse su una STD priva di stereo di serie.
Grazie


forse perchè questo thread è nato....per la sostituzione degli altoparlanti oem con una coppia di coni più performanti....... e pertanto se già c'erano gli altoparlanti...vuol dire che già c'era uno stereo installato.....
se la std nn ha stereo..... credo che sia presumibile che nn abbia nemmeno il cablaggio necessario....
ed in quel caso ti consiglio di rivolgerti ad un centro specializzato hifi car.....

:happy5:

carlitohd
16-11-2010, 09:15
perchè? dove hai letto che le casse della factory sono impermeabili?

:happy5:



sono uguali a quelle di una qualsiasi touring, forse nell'ultima serie delle cvo sono state cambiate.

:happy5:


Ciao , purtroppo non sono uguali in tutte le touring.
Dipende dall'anno di fabbricazione.
Ti dico questo perchè nel mercatino ho acquistato la radio a cassette che montavano nel 98 -2000 (circa) e per questo modello servono casse da 8 Ohms !!!
per gli altri anni puoi trovare casse da 4 e da 2 ohms , fate attenzione al modello di radio.
L'impedenza "sopportatqa" dai finali della radio è fondamentale nella scelta delle casse altrimenti a lungo andare con il volume alto si potrebbero bruciare i finali.
Ciao a tutti
Carlitohd

carlitohd
16-11-2010, 09:17
forse perchè questo thread è nato....per la sostituzione degli altoparlanti oem con una coppia di coni più performanti....... e pertanto se già c'erano gli altoparlanti...vuol dire che già c'era uno stereo installato.....
se la std nn ha stereo..... credo che sia presumibile che nn abbia nemmeno il cablaggio necessario....
ed in quel caso ti consiglio di rivolgerti ad un centro specializzato hifi car.....

:happy5:

Ciao ,
ti devo contraddire . la standard esce già cablata e predisposta per lo stereo.
Nella fiancatina di sinistra trovi il cavo antenna arrocciato e nel bat trovi tutti i cablaggi e i connettori che servono.

carlitohd
16-11-2010, 09:20
3D molto ma molto interessante complimenti...........
sto cercando di capire anch'io qualche cosa perchè voglio montare uno stereo sulla mia STD del 2009. A leggere sembra che sia tutto molto semplice ma ho ancora qualche perplessità!
Praticamente io compro uno stereo usato originale su ebay e separatamente compro una coppia di casse JBL. Mi arriva il tutto a casa e devo solo assemblare il tutto. Ma i cavi per la radio (spinotto da collegare dietro allo stereo) ci sono già nella moto? Le casse sono poi fornite di cavi per collegamenti?
Voi tutti parlate di sostituzione casse ma nessuno dice di aver montato queste casse su una STD priva di stereo di serie.
Grazie

Si dovresti trovare tutto li già pronto.
naturalmente devi prendere lo stereo per l'anno della tua moto.
guarda nella fiancatina di sinistra e controlla se hai il avo antenna arrocciato li.
se c'è sei un passo avanti.
quando puoi prima dell'acquisto apre il bat e controlla che ci sia il connettore per l'antenna e gli spinotti per la radio , nonchè i cavi con gli spinotti che vanno alle casse (connettori piccoli a due vie).
Ciao e buon lavoro

bobber78
16-11-2010, 16:59
che belle info su questo post.. :happy6::happy6::happy6::happy6:


ho preso le JBL GTO528 ad un prezzo convenientissimo qui..

http://www.crazystorebay.com/car-audio-altoparlanti-altoparlanti-separati/jbl-gto528

eppoi addirittura incluse spese di spedizione con bartolini....:wink2::wink2:

ora...... MONTARE MONTARE MONTARE....
:happy4:


@ lollo e realmatrix ...... le avete montate con le mascherine jbl a vista esterna.....o avete lasciato la tela acustica originale sul bat????

Non so a te ma a me stanno facendo dannare per avere queste casse:mad1::mad1::mad1:

iram abif
17-11-2010, 14:27
Non so a te ma a me stanno facendo dannare per avere queste casse:mad1::mad1::mad1:



io l'ho contattati un paio di volte con skype.... mi hanno sempre trovato scuse, tipo abbiamo un sacco di ordini da evadere ma le promettiamo che sono in partenza.......
in realtà ho aspettato una settimanata....ma poi le casse sono arrivate regolarmente.......
ti consiglio ti contattarli..... io ho parlato con una ragazza ed è stata cordiale e si è più volte scusata per il ritardo nella spedizione........
se ti registri nel loro sito web online, ti forniscono il numero della spedizione per seguirla...
ciao
:happy5:

spaghi
17-11-2010, 14:37
comprate le jbl gto528 dal sito che ha consiglio Mirko BikerPD, arrivate in 3 giorni e montate in 45 minuti.
pagete mi pare, spedizione compresa, 46 euro.
grazie a tutti, ora si che si sentono bene!

dimenticavo.....cosa succede se ho lasciato il db a +3 e non a 0? chiedo perchè non mi ricordo cosa ho fatto.....è grave?

iram abif
17-11-2010, 15:40
dimenticavo.....cosa succede se ho lasciato il db a +3 e non a 0? chiedo perchè non mi ricordo cosa ho fatto.....è grave?

credo che dovresti avere un suono esaltato sulle frequenze alte..... in pratica poco equilibrato ...... al limite, se nn devi riaprire il bat nell'immediato, prova a compensare abbassando i livelli degli alti dall'autoradio.....

bobber78
30-11-2010, 09:39
io l'ho contattati un paio di volte con skype.... mi hanno sempre trovato scuse, tipo abbiamo un sacco di ordini da evadere ma le promettiamo che sono in partenza.......
in realtà ho aspettato una settimanata....ma poi le casse sono arrivate regolarmente.......
ti consiglio ti contattarli..... io ho parlato con una ragazza ed è stata cordiale e si è più volte scusata per il ritardo nella spedizione........
se ti registri nel loro sito web online, ti forniscono il numero della spedizione per seguirla...
ciao
:happy5:




Casse arrivate dopo circa 20gg. Venditore sconsigliato vivamente. :no_ok:

iram abif
30-11-2010, 16:14
vabbè dai... l'importante e che siano arrivate..........
d'altronde al prezzo più basso di tutti e per lo più con la spedizione inclusa con bartolini......
mica si può pretendere la luna....... :happy7::happy7::happy7::happy7:
dai scherzo..... cmq hai ragione sono dei bradipi a spedire.... va a capire che c'è sotto

:no_ok::no_ok:cmq concordo pienamente a metà:talk1::talk1::talk1::talk1:

HarleyOne
21-01-2011, 16:07
Lo riscrivo di qua dato che avevo toppato in pieno il 3d...
Devo montare le JBL GTO 528 sull'Ultra MY 2007 di un mio amico...vanno bene queste casse giusto??? L'impedenza è quella corretta? Se volessi cambiare anche quelle dietro, le 528 sono ok o non vanno su?? Grazie in anticipo ragazzi! :happy5:

HarleyOne
25-01-2011, 11:32
Nessuno che sa se le JBL vanno bene al posto delle originali posteriori dell'ULTRA????????

bobber78
25-01-2011, 11:56
Nessuno che sa se le JBL vanno bene al posto delle originali posteriori dell'ULTRA????????

Mi sembra che se ne era parlato da qualche parte e dicevano di si , l'attacco e come quello delle anteriori........
Io le GBL le ho montate davanti ma però non mi soddisfano proprio:mad1:

Alvit
25-01-2011, 12:14
Io le GBL le ho montate davanti ma però non mi soddisfano proprio:mad1:

Perche'?? A me vanno piu' che bene, a meno che tu abbia esigenze da "giostraio" :)

ro@dking
25-01-2011, 12:49
piccolo ot..... ma rimaniamo in casa hk... ho comprato un sistema home theatre della suddetta marca, il modell bds800 pagandolo 1250 eurini.... super consigliato da molti che mi rassicuravano sulla serietà del marchio.... beh la mia esperienza è... penosa.
E' fatto in cina e si vede bene. Accidenti a me e a quando l'ho comprato, problemi in continuazione sia su audio che su video, l'ho portato mille volte a far vedere e alle volte nemmeno in assistenza sapevano che farci... secondo ma non sono minimamente più quelli di una volta.

HarleyOne
25-01-2011, 16:34
Mi sembra che se ne era parlato da qualche parte e dicevano di si , l'attacco e come quello delle anteriori........
Io le GBL le ho montate davanti ma però non mi soddisfano proprio:mad1:

Rileggendo bene tutta la discussione ho visto che già Cri1450 aveva chiesto se andavano bene anche per le posteriori.... :tongue3: chiedo scusa non l'avevo visto.

bobber78
25-01-2011, 17:24
Perche'?? A me vanno piu' che bene, a meno che tu abbia esigenze da "giostraio" :)

Non ho esigenze simili xò pensavo si sentissero meglio.......non so come spiegartelo, anche con il volume al minimo il suono sembra sempre distorto non so..................

Alvit
25-01-2011, 21:27
Non ho esigenze simili xò pensavo si sentissero meglio.......non so come spiegartelo, anche con il volume al minimo il suono sembra sempre distorto non so..................

Io ho trovato un notevole improuvment sulle originali, Originali 6-- le JBl 8+

Guarda se non hai sbagliato le polarita' dei cavetti....

bobber78
26-01-2011, 06:16
Io ho trovato un notevole improuvment sulle originali, Originali 6-- le JBl 8+

Guarda se non hai sbagliato le polarita' dei cavetti....

Non so, ho seguito le indicazioni in cui tutti dicono di collegare il plug piccolo con l'attacco grande e il plug grande con l'attacco piccolo........ dici che devo provare ad invertirli?

HarleyOne
26-01-2011, 08:46
Non so, ho seguito le indicazioni in cui tutti dicono di collegare il plug piccolo con l'attacco grande e il plug grande con l'attacco piccolo........ dici che devo provare ad invertirli?

No non invertirli... è proprio cosi che devono andare.
Hai regolato il tweeter verso di te? Nel senso che quando li tiri fuori dalla scatola e li posizioni nel batwing, il tweeter guarda verso il basso.. fallo roteare e fallo puntare verso l'alto/verso di te... già cambia qualcosa.

bobber78
26-01-2011, 10:35
No non invertirli... è proprio cosi che devono andare.
Hai regolato il tweeter verso di te? Nel senso che quando li tiri fuori dalla scatola e li posizioni nel batwing, il tweeter guarda verso il basso.. fallo roteare e fallo puntare verso l'alto/verso di te... già cambia qualcosa.

Per farlo ruotare tu cosa intendi, girare tutta la cassa o provare a ruotare solo il tweeter?
Io li ho posizionati in modo da avere i 2 tweeter rivolti verso l'interno............!!!!!!!!?????????

HarleyOne
26-01-2011, 11:32
Per farlo ruotare tu cosa intendi, girare tutta la cassa o provare a ruotare solo il tweeter?
Io li ho posizionati in modo da avere i 2 tweeter rivolti verso l'interno............!!!!!!!!?????????

Ehehehe.. no no! Tu monti l'altoparlante nell'unico senso che si riesce (quindi con le linguette + e - verso l'alto), poi prendi SOLO il tweeter e lo giri delicatamente. vai tranquillo che è fatto apposta per essere orientato. I miei li ho montati senza girarli (non sapevo di questa feature), poi ho dato una mano a un amico a montare i suoi e ho notato che si potevano girare e in effetti la differenza c'è! Adesso devo solo trovare la voglia di riaprire il batwing e orientarli in modo giusto!

bobber78
26-01-2011, 12:04
Ehehehe.. no no! Tu monti l'altoparlante nell'unico senso che si riesce (quindi con le linguette + e - verso l'alto), poi prendi SOLO il tweeter e lo giri delicatamente. vai tranquillo che è fatto apposta per essere orientato. I miei li ho montati senza girarli (non sapevo di questa feature), poi ho dato una mano a un amico a montare i suoi e ho notato che si potevano girare e in effetti la differenza c'è! Adesso devo solo trovare la voglia di riaprire il batwing e orientarli in modo giusto!

Per linguetta intendi gli attacchi positivo e negativo?

HarleyOne
26-01-2011, 12:24
Per linguetta intendi gli attacchi positivo e negativo?

Si, intendo i faston maschi positivo e negativo.

bobber78
26-01-2011, 12:26
Si, intendo i faston maschi positivo e negativo.

Io son sicuro di averli montati rivolti verso la parte esterna del Bat...

HarleyOne
05-02-2011, 19:50
Ragazzi.. Piccolo aggiornamento. Oggi ho montato sull'Ultra di un amico le JBL e... Udite udite!! Davanti tutto a posto... Dietro non si possono montare!! Porca di quella puttttttt!!!:mad1::mad1:
Il magnete dello speaker è troppo grosso e non ci sta nel porta cassa! Mi sto studiando un sistema assieme al capomeccanico Melo per farci stare tutto senza problemi.. Vi terrò aggiornati!
Se non sbaglio era Cri che chiedeva della compatibilità sull'Ultra...:happy5:

davidp
24-02-2011, 18:38
Allora bimbi era da giorni che leggevo questa discussione, e la cosa mi incuriosiva abbastanza, anche se sinceramente io questo gran schifio di suono che voi dicevate non riuscivo a sentirlo, anzi non mi pareva proprio che suonassero male ste benedette casse della Mo.Co.... magari se alzavi un pò di più, si è vero strappavano un pò sulle frequenze basse, ma a un volume che sinceramente era improponibile, specialmente quando passi in mezzo ad un paese... premetto che ho una Street Glide 2011 , 1 mese di vita... ma insomma ragazzi... mi avevate incuriosito, e guarda caso proprio oggi al mediaworld, ho visto le GTO528... a 49 euri... che fo le piglio o no? mi son lasciato tentare, arrivato a casa, smonto la bat, smonto le casse originali, e sorpresa!!!!! non sono le casse monovia che avete messo in foto, ma sono a due vie e non in cartone come dovevano essere... in quel momento mi sono sentito un pò *******e... cmq ormai c'ero, vabbè le monto e provo, dopo 20 minuti a lavoro portato a termine, fatto tutte le saldature, prove ste benedette casse... e vi dirò.... suonano perfettamente identiche alle originali, magari e qui devo dare un punticino alle GTO528 sulle basse frequenze rendono meglio, questo si, anche con un cd da discoteca non strappano più, ma sulle frequenze alte vi assicuro che non cambia nulla di nulla.... e ve lo dico in maniera spassionata, ho avuto un negozio di dischi per 10 anni, ho lavorato in discoteca per quasi 20, l'orecchio ce l'ho abbastanza allenato alla musica... insomma raga, non so prima cosa montasse la MoCo, ma adesso almeno sui modelli 2011 le casse sono più che performanti, tenendo conto che sono sempre casse da 130 mm senza alcun amplificatore ecc.. insomma non si può pretendere la luna ma se uno non ha particolari esigenze non ne vale la pena ve lo assicuro, oramai io ero in ballo ed ho ballato.... ma consiglio mio lasciate tutto così....
Lo spinotto del polo positivo e negativo si riconosce dal colore quello negativo è nero, ed il positivo è bianco, ed in effetti quello nero è grande e quello bianco è piccolo, il contrario in effetti che sulle casse GTO528...

ciao a tutti e vi saluto, spero di non aver contrariato nessuno...
David

Ale il Viandante
24-02-2011, 21:17
Ehehehe.. no no! Tu monti l'altoparlante nell'unico senso che si riesce (quindi con le linguette + e - verso l'alto), poi prendi SOLO il tweeter e lo giri delicatamente. vai tranquillo che è fatto apposta per essere orientato. I miei li ho montati senza girarli (non sapevo di questa feature), poi ho dato una mano a un amico a montare i suoi e ho notato che si potevano girare e in effetti la differenza c'è! Adesso devo solo trovare la voglia di riaprire il batwing e orientarli in modo giusto!

Andrea.....
mi sembra di conscere la storia....

E adesso fai ganassssa !!!
Azzzz, anche da meno 20 gradi ti ho sgamato !
Ciao caro e.. grazie ancora per il supporto...anzi, diciamo pure il montaggio !!! A parte i tweeter :happy4:
A sabato
:happy5:

Mario
16-06-2011, 14:27
scusate ma voi dite che le casse stock non sono impermeabili, le mie non hanno il cartone ma una specie di plastichetta biancastra e credo siano impermeabili...... sono montate su di un'ultra del 2006... comunque io per non sbagliare prenderò queste hogtunes....
http://img26.imageshack.us/img26/2808/schermata20110616a15015.png (http://imageshack.us/photo/my-images/26/schermata20110616a15015.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

realmatrix
16-06-2011, 14:51
@ davidp

Dalle foto che hai postato si vede benissimo che nonostante siamo nel 2011 la mo.co. monta ancora componenti 2006 (anno di introduzione di HK)

Cmq nn sono identiche per niente alle oem, tra un po di tempo le casse originali avrebbero cominciato a perdere di "tono"... Diciamo che ti sei portato avanti con il lavoro ;)

iram abif
16-06-2011, 15:26
chi è che diceva che le casse nuove hanno bisogno... come di un rodaggio?????
:ok::ok:
effettivamente è vera sta cosa.... è da un po che ho montato le jbl e devo riconoscere che suonano sempre meglio, usando sempre lo stesso cd musicale, il suono ora mi sembra molto più corposo di quando le avevo messe su...... e per mandarle in distorsione si deve alzare molto....

per i più esperti, volevo chiedere un consiglio..... avrei intenzione di inserire all'interno del bat, nella zona "acustica" degli altoparlanti, del materiale fonoassorbente... per far risaltare un po più la timbrica delle frequenze basse..... che inevitabilmente in velocità si perdono.....
che ne dite????

e per ultimo.... chi ha qualche dritta per coprire l'antiestetica tela acustica oem del bat con delle semplici grigliette forate nere da posizionare esternamente!!!!
praticamente per fare una cosa del genere....
18434


:happy5:

realmatrix
16-06-2011, 16:08
chi è che diceva che le casse nuove hanno bisogno... come di un rodaggio?????
:ok::ok:
effettivamente è vera sta cosa.... è da un po che ho montato le jbl e devo riconoscere che suonano sempre meglio, usando sempre lo stesso cd musicale, il suono ora mi sembra molto più corposo di quando le avevo messe su...... e per mandarle in distorsione si deve alzare molto....

per i più esperti, volevo chiedere un consiglio..... avrei intenzione di inserire all'interno del bat, nella zona "acustica" degli altoparlanti, del materiale fonoassorbente... per far risaltare un po più la timbrica delle frequenze basse..... che inevitabilmente in velocità si perdono.....
che ne dite????

e per ultimo.... chi ha qualche dritta per coprire l'antiestetica tela acustica oem del bat con delle semplici grigliette forate nere da posizionare esternamente!!!!
praticamente per fare una cosa del genere....
18434


:happy5:

il rodaggio mi sembra di averlo consigliato io... 10 anni fa ero un patito car hi-fi e diciamo che era una regola da rispettare quando si momtavano nuovi compontenti... Il materiale nuovo si deve abituare a suonare poco alla volta.

Per quanto riguarda l'insonorizzazione dato il poco spazio a disposizione e la posizione delle casse riuscire a fare una cassa armonica e' assai difficile... Bisognerebbe provarci e vedere l'effetto.

Per ultimo vendono delle griglie rigide di vari colori ad un spidagine prova a cercare speaker grills sulla baia

=faffo=
05-09-2011, 16:25
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C5M%C5Z%D5%D1&url=search-alias%3Daps&field-keywords=jbl+528&x=22&y=18 a 33 euro spedizione compresa

Open Road
05-09-2011, 22:07
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C5M%C5Z%D5%D1&url=search-alias%3Daps&field-keywords=jbl+528&x=22&y=18 a 33 euro spedizione compresa

Viste e prese, grazie per la dritta Faffo.

migs
15-07-2012, 14:26
Riprendo questo post con un quesito che mi pare non sia stato fugato... Le casse posteriori della Ultra sono sostituibili sempre con le gto 528? perché è vero che le casse stock sono identiche davanti e dietro ma le JBL sono più profonde delle stock... Davanti non crea problemi perché c'è spazio a sufficienza ma dietro?

Oggi cercavo le 528 ma in loro assenza ho trovato un kit di JBL, 85 euro, un sistema a 2 vie con crossover... 2 woofer e 2 tweeter separati.. I woofer stanno nell alloggiamento delle casse anteriori. X i tweeter da 2" in origine volevo bucare l inner fairing con una tazza ma nella confezione c erano due alloggiamenti che fanno molto kuryakyn e li ho montati ai lati del parabrezza... I crossover sono piccini e li ho velcrati sulla radio all interno del batwing....A presto le foto... Suona davvero bene..

Mario
16-07-2012, 15:40
paolo che cacchio hai comprato ancora?? :talk1::talk1::talk1::happy5::happy5:

migs
16-07-2012, 16:40
[QUOTE=Mario;2328630]paolo che cacchio hai comprato ancora?? :talk1::talk1::talk1::happy5::h

ma niente giuro.. solo due casse in sconto alal Saturn!

ennegi78
24-07-2012, 12:40
Appena arrivate le528 nel pomeriggio le monto e vi dico.....

Tapatalkato col mio SG2 a6 marce!

Dom
24-07-2012, 12:55
Riprendo questo post con un quesito che mi pare non sia stato fugato... Le casse posteriori della Ultra sono sostituibili sempre con le gto 528? perché è vero che le casse stock sono identiche davanti e dietro ma le JBL sono più profonde delle stock... Davanti non crea problemi perché c'è spazio a sufficienza ma dietro?

Oggi cercavo le 528 ma in loro assenza ho trovato un kit di JBL, 85 euro, un sistema a 2 vie con crossover... 2 woofer e 2 tweeter separati.. I woofer stanno nell alloggiamento delle casse anteriori. X i tweeter da 2" in origine volevo bucare l inner fairing con una tazza ma nella confezione c erano due alloggiamenti che fanno molto kuryakyn e li ho montati ai lati del parabrezza... I crossover sono piccini e li ho velcrati sulla radio all interno del batwing....A presto le foto... Suona davvero bene..

no bisogna fare una modifica perché' sono troppo profonde. il ho ancora il lavoro a metà (anteriori montate e posteriori no), se hai voglia ci mettiamo in due e ci proviamo... dovrei ancora avere del materiale usato per lo spessore

ps. ci siamo incontrati una volta da taddy's... sono il ragazzo con l'ultra che ti faceva notare il lieve baccano che facevano i tuoi scarichi.... :happy4:

migs
24-07-2012, 13:28
no bisogna fare una modifica perché' sono troppo profonde. il ho ancora il lavoro a metà (anteriori montate e posteriori no), se hai voglia ci mettiamo in due e ci proviamo... dovrei ancora avere del materiale usato per lo spessore

ps. ci siamo incontrati una volta da taddy's... sono il ragazzo con l'ultra che ti faceva notare il lieve baccano che facevano i tuoi scarichi.... :happy4:

mi ricordo! è per quello che mi servono le casse posteriori potenti.. a furia di usare il NightTrain sono diventato sordo....
direi che possiamo lavorarci insieme.... che tipo di modifica si tratta? l'hai gia studiata? bisogna limare qualcosa o c'è da modificare in maniera più radical?

marco_hd
24-07-2012, 13:31
ho letto più o meno tutto il topic, forse mi son perso via....
ma la differenza tra le 527 e le 528?
c'è una mejo dell'altra?

:beer:

migs
24-07-2012, 13:34
ho letto più o meno tutto il topic, forse mi son perso via....
ma la differenza tra le 527 e le 528?
c'è una mejo dell'altra?

:beer:

le 527 sono ancora più difficili da trovare...

Zeus
24-07-2012, 13:35
ho letto più o meno tutto il topic, forse mi son perso via....
ma la differenza tra le 527 e le 528?
c'è una mejo dell'altra?

:beer:

..per te che ascolti musica da balera, magna tranquillo che sono uguali... :happy4::happy4:

marco_hd
24-07-2012, 13:36
..per te che ascolti musica da balera, magna tranquillo che sono uguali... :happy4::happy4:

'stardo!! :happy4:

Dom
24-07-2012, 13:40
mi ricordo! è per quello che mi servono le casse posteriori potenti.. a furia di usare il NightTrain sono diventato sordo....
direi che possiamo lavorarci insieme.... che tipo di modifica si tratta? l'hai gia studiata? bisogna limare qualcosa o c'è da modificare in maniera più radical?

Si, bisogna cambiare i supporti delle viti e mettere uno spessore. Dovrei avere tutto anche per farlo sulla tua. Verifico e ti mando mp. Sei a milano sti giorni?

migs
24-07-2012, 13:48
Si, bisogna cambiare i supporti delle viti e mettere uno spessore. Dovrei avere tutto anche per farlo sulla tua. Verifico e ti mando mp. Sei a milano sti giorni?

weekend sono via, settimana prox ci sono tutta settimana fino a venerdì! mi procuro le casse allora, le posteriori non le avevo prese perchè aspettavo di sapere se andavano bene

MR HARLEY
24-07-2012, 13:48
migs... già che ci sei valuta anche un'altra cosa. mentre non credo che gli altoparlanti anteriori siano impermeabili penso che quelli posteriori debbano per forza esserlo. quindi? non credo che una sono temporalata faccia bene e anche dovessero superarla se ne prendesse 2 tre 4 5 etc etc???

migs
24-07-2012, 13:50
migs... già che ci sei valuta anche un'altra cosa. mentre non credo che gli altoparlanti anteriori siano impermeabili penso che quelli posteriori debbano per forza esserlo. quindi? non credo che una sono temporalata faccia bene e anche dovessero superarla se ne prendesse 2 tre 4 5 etc etc???

ma l'harley non monta le stesse ciofeche davanti e dietro?

MR HARLEY
24-07-2012, 14:02
ma l'harley non monta le stesse ciofeche davanti e dietro?

secondo me no e ti spiego la mia idea. gl ialtoparlanti anteirori pesano niente (sinonimo di non eccelsa qualità), quando li ho cambiati un giorno lavandola ho sbagliato e le ho bagnate tanto. convinto di averle rovinate le ho fatte asciugare e poi le riprovate. niente! perfette. QUindi da quella volta non ho più avuto cura entro certi limiti ovvio. ma quelle dietro è impossibile non non prendano tutta l'acqua del mondo quindi....... ma questa è una mia idea ed è l'unica cosa che mi frena dal fare i ltuo stesso lavoro

migs
24-07-2012, 14:09
secondo me no e ti spiego la mia idea. gl ialtoparlanti anteirori pesano niente (sinonimo di non eccelsa qualità), quando li ho cambiati un giorno lavandola ho sbagliato e le ho bagnate tanto. convinto di averle rovinate le ho fatte asciugare e poi le riprovate. niente! perfette. QUindi da quella volta non ho più avuto cura entro certi limiti ovvio. ma quelle dietro è impossibile non non prendano tutta l'acqua del mondo quindi....... ma questa è una mia idea ed è l'unica cosa che mi frena dal fare i ltuo stesso lavoro

ne smonto uno di quelli posteriori e guardo... quelli anteriori li ho gia sostituiti, confronto uno di quelli dietro con quelli smontati..

Dom
24-07-2012, 14:55
Che io sappia sono uguali... Paolo facci sapere.

....avevo anche pensato di metterci uno strato di goretex sotto la retina nera.....

Dom
25-07-2012, 09:32
Confermo sono uguali. Ho verificato dal dealer

MR HARLEY
25-07-2012, 09:46
Confermo sono uguali. Ho verificato dal dealer

allora vuol dire che il materiale che compone il cono dell'altoparlante non è sensibile all'acqua. vai di modifica. discoteche..... tremate

ennegi78
25-07-2012, 09:47
in questa stessa discussione già si diceva che sono uguali, c'è un problema nell'alloggiamento posteriore dove le JBL non vanno al volo (o non vanno proprio non mi ricordo).

Io comunque ho montato le anteriori ed effettivamente in una mezz'ora si riesce a far tutto (considerando che per me era la prima volta che montavo/smontavo il BAT:peace:

MR HARLEY
25-07-2012, 09:49
in questa stessa discussione già si diceva che sono uguali, c'è un problema nell'alloggiamento posteriore dove le JBL non vanno al volo (o non vanno proprio non mi ricordo).

Io comunque ho montato le anteriori ed effettivamente in una mezz'ora si riesce a far tutto (considerando che per me era la prima volta che montavo/smontavo il BAT:peace:

uguali ma io intendevo anche di materiali. perché io sono quasi sicuro che anteriormente non patiscono l'acqua ma ritenevo difficile che anche i posteriori

ennegi78
25-07-2012, 09:59
uguali ma io intendevo anche di materiali. perché io sono quasi sicuro che anteriormente non patiscono l'acqua ma ritenevo difficile che anche i posteriori

a che ho capito io dovrebbero essere proprio le stesse!! Effettivamente quelle posteriori sono più predisposte a prendere la pioggia ma probabilmente mentre viaggi i vortici fanno si che si bagnino davvero poco (teoria).

L'unico modo sarebbe uno studio fluodinamico ma mi sembra eccessivo, si fa prima a montare 2 casse da barca!

Dom
25-07-2012, 11:22
le jbl al posteriore necessitano di un paio di modifiche all'alloggiamento: sono d'accordo con migs che settimana prossima proviamo a montarle.

comunque, si, anche il codice prodotto è lo stesso.

Dom
31-07-2012, 07:40
Abbiamo passato una piacevole serata da paolo a cercare di montare le casse posteriori...

Possiamo con serenità affermare che:
- ultra 2010 (la sua) si montano relativamente facile;
- ultra 2011 (la mia): manco dipinte, e siamo anche riusciti a perdere una vite...

migs
31-07-2012, 11:21
Abbiamo passato una piacevole serata da paolo a cercare di montare le casse posteriori...

Possiamo con serenità affermare che:
- ultra 2010 (la sua) si montano relativamente facile;
- ultra 2011 (la mia): manco dipinte, e siamo anche riusciti a perdere una vite...

già.. sembra strano ma l'alloggiamento della 2011 pare abbia meno spazio interno, la cassa tocca il fondo e l'allineamento con i buchi delle viti non riesce....

Dom
31-07-2012, 20:47
Vite comprata... 3€ e passa la paura

Ah.. Ovviamente il filetto è diverso dalle altre ma con le "buone" è entrata

Mario
01-08-2012, 09:57
paolo finalmente hai venduto quel casso di bmw...... lasciali al manenti..... :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

migs
01-08-2012, 09:59
paolo finalmente hai venduto quel casso di bmw...... lasciali al manenti..... :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

non pronunciare quel nome che comincio a grattarmi....

Mario
01-08-2012, 10:40
ohhh la madonnaaaaa :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:
comunque, seriamente io delle jbl non sono per niente soddisfatto.... venerdì mi arrivano le hog tunes (tutte e 4) le monto e poi ti dico...
lunedi troverai in vendita nel mercatino le jbl......
Ieri tornavo da Como con una street glide 2007 di un cliente con le casse originali e si sentivano di gran lunga meglio, il suono era più caldo, le jbl mi sembrano più piatte e secche nel suono....

HarleyOne
01-08-2012, 10:51
ohhh la madonnaaaaa :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:
comunque, seriamente io delle jbl non sono per niente soddisfatto.... venerdì mi arrivano le hog tunes (tutte e 4) le monto e poi ti dico...
lunedi troverai in vendita nel mercatino le jbl......
Ieri tornavo da Como con una street glide 2007 di un cliente con le casse originali e si sentivano di gran lunga meglio, il suono era più caldo, le jbl mi sembrano più piatte e secche nel suono....

Vedrai che differenza ocn le HogTunes... :wink2:
Le mie JBL sono li belle tranquille nella loro scatola... e ho detto tutto! Che ci rimangano! Vanno meglio le originali!

Mario
01-08-2012, 11:07
grazie harleyone era quello che immaginavo!!!! :ok::ok: grazie!!!
allora non era una mia impressione......:happy4::happy4:

Mario
03-08-2012, 15:19
Sono arrivate le hog tunes.... se suonano quanto sono belle........:happy4::happy4::happy4::happy4:
domeni le monto e poi vi dico.....

Mario
03-08-2012, 19:46
Montate!! Costano ma sono un'altro suonare!!

Dom
04-08-2012, 18:04
Posso chiederti dove le hai prese, i codici e quanto le hai pagate? Anteriori e posteriori (se le hai prese entrambe). Thx

Mario
05-08-2012, 18:07
Le ho prese nella mia officina....:happy7: i codici non li so perchè me le ha ordinate il mio socio vengono 98 più iva la coppia al pubblico se non ricordo male ma se passi da noi al cdgarage ci guardiamo..... Ormai a fine agosto perchè ora siam chiusi per ferie:happy3::happy5:

ale48
27-01-2013, 21:08
ciao ragazzi ho letto qualche pagine della ho capconversazione ma non tutte..ricapitolando che casse consigliate?ho letto di qualcuno che monta jbl...mentre delle hogtunes cosa ne pensate?grazie ciao a tutti

Mario
28-01-2013, 07:34
hog tunes tutta la vita......... non c'è paragone :happy4::happy4::happy4:

ale48
28-01-2013, 19:29
hog tunes tutta la vita......... non c'è paragone :happy4::happy4::happy4:

ok mario grazie..senti ma tu hai una officina..?cdgarage?

Mario
29-01-2013, 07:28
si :happy5::happy5::happy5:

shali87
27-04-2015, 12:01
Salve riapro il post sempre se qualcuno è contento di aiutarmi, ho trovato queste casse e ho un electra del 98 con radio ALPINE, ma dice che montano solo dal 2006 al 2013 ....che differenza potrebbe avere dalle altre per non poter essere montate?? OHM oppure grandezze???? o vale solo con la radio di serie sta cosa???


http://www.hdforums.com/forum/attachments/touring-parts/78469d1257982767-hogtunes-0902-aa-052.jpg

Yankee
27-04-2015, 16:31
le casse sono da 2 Ohm, perciò vanno solo con lo stereo originale della moto che ha uscite 2 Ohm...quindi non vanno bene con la tua autoradio.......... a meno che....se non sbaglio dovresti mettere una resistenza per ogni cassa........... ma non sono sicuro!!!!!!

M4RK0
27-04-2015, 18:43
Ecco ..... Mi avete fatto salire la scimmia ... Anzi, il gorilla :happy4:

Ziobello
27-04-2015, 19:32
non ho idea cosa ci sia montato sulla mia Ultra 2006...ma a me pare che si senta fin troppo per essere un impianto da moto...voglio dire...ho gli scarichi aperti (troppo aperti :angr2:) ma col jet a 120/130 sento i CD in maniera assolutamente soddisfacente.

Oh... poi immagino che montando altoparlanti più "performanti" si possa migliorare...però...

Ziobello!

:happy5: