PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A6 sw - Mercedes classe E sw



Satriani883
26-09-2010, 07:45
Esperti di auto o possessori di questi 2 modelli, che mi dite? Facendo un confronto, pregi e difetti, manutenzione, problemi noti, ecc ecc.. . Qualcuno che le ha avute entrambe?

L'acquisto sarà non per uso privato ma per uso taxi.

puma76
26-09-2010, 07:57
Si ma di quale anno? modello? La classe E la produconono dal 1995..
Comunque Mercedes l'ho sempre vista una delle piu' affidabili in assoluto come meccanica, per l'elettronica un po' meno, una maggior robustezza in generale, ma anche audi sono ottime macchinone, da non prendere le versioni quattro se non necessarie:happy5:

Satriani883
26-09-2010, 08:08
Da prendere nuova, non usata. Quindi ultimo modello.

hciomi
26-09-2010, 08:20
Io direi bmw serie 5 se gira ancora qualche invenduto sul modello appena uscito di produzione fai un'affare.

puma76
26-09-2010, 08:22
Da prendere nuova, non usata. Quindi ultimo modello.

La mercedes è più recente, l'audi dovrebbe uscire il modello nuovo però mi piace molto più esteticamente, eppoi spunterai un prezzo migliore.

puma76
26-09-2010, 08:28
Io direi bmw serie 5 se gira ancora qualche invenduto sul modello appena uscito di produzione fai un'affare.

ottima:ok:
comunque come praticità del bagagliaio e capienza, penso la migliore sia la mercedes, magari nera, poi la Stella sul cofano fa ancora la sua porca figura:happy4:

Satriani883
26-09-2010, 08:32
La mercedes è più recente, l'audi dovrebbe uscire il modello nuovo però mi piace molto più esteticamente, eppoi spunterai un prezzo migliore.

Stiamo parlando di acquisto a scopo lavorativo. Non di piacere o meno. A me fanno cagare entrambe, ma mica posso portare la gente dentro una delta integrale...

Satriani883
26-09-2010, 08:35
Io direi bmw serie 5 se gira ancora qualche invenduto sul modello appena uscito di produzione fai un'affare.

Bmw non la prendiamo in considerazione perché meno elegante. Stiamo già azzardando con la A6 che è già troppo sportiva come linea. Parlando di taxi ovviamente.

Cri1450
26-09-2010, 08:51
Considerando di ciò che devi farne, sicuramente Mercedes.
Io ho però notato una cosa, che gli NCC che ci sono a Malpensa, hanno le Mercedes berline e non S.W.
Credo che sia una questione di rappresentaza. Hanno tutte i vetri un pò oscurati.
La Mercedes oltre ad essere più nuova, ha tutta la tecnologia possibile ed immaginabile, io
per fare ciò che devi non ci penserei un minuto e prenderei Merc.
Se devi rivolgerti ad un creto tipo di clientela, diciamo esclusiva, eviterei la S.W. e andrei di berlina.
Al limite potresti prendere in considerazione anche la classe "S". Elegantissima, più spaziosa,
e credo tu possa trovare un usato recente e fatturabile, in modo tale da risparmiare un pacco di soldi...


Esempio:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174879038


Un'altra classe...:wink2:

Satriani883
26-09-2010, 09:14
Ciao Cri :) Per gli ncc vanno bene le berlina, anche re qua per il 90 per cento abbiamo turisti con tanti bagagli. Ecco perché servono le sw. Abbiamo comunque anche la classe S con 250 cavalli. I vetri oscurati vanno bene anche sul taxi. Ora avendo tutto Mercedes si tratta di capire la A6 se conviene o meno.

PaoloOvada
26-09-2010, 09:19
Personalmente preferirei la A6 per un piccola differenza nella qualità delle finiture, un po' scadute in casa Mercedes.

Cri1450
26-09-2010, 09:21
Ciao Cri :) Per gli ncc vanno bene le berlina, anche re qua per il 90 per cento abbiamo turisti con tanti bagagli. Ecco perché servono le sw. Abbiamo comunque anche la classe S con 250 cavalli. I vetri oscurati vanno bene anche sul taxi. Ora avendo tutto Mercedes si tratta di capire la A6 se conviene o meno.



Convenire converrà certamente...E' un fine serie, gli sconti saranno abbondanti.
La Merc è appena uscita ed ha solo vantaggi a mio avviso. Se hanno tutti Merc per lavorare,
un motivo ci sarà...:wink2:

Comunque cerdo che prendendo una A6, scura, con un bel cerchio, kit cromature ed interni top,
non sfigura certo vicino alle Mercedes...

Sai cosa, vedo le Merc, macchine più resistenti ed affidabili nell'uso gravoso e prolungato nel tempo...:wink2:

Satriani883
26-09-2010, 09:47
Cri, il taxi in Italiaper forza bianco dev' essere

Il Barbiere di Nociglia
26-09-2010, 09:50
Cri, il taxi in Italiaper forza bianco dev' essere

quindi proprio TAXI, con tanto di scritta?! mamma che brutto ridurre così un bel macchinone

avevo capito che ti servisse una berlina per servizio TAXI, come se ne vedono tante che fanno la spola dagli aeroporti agli alberghi (quasi sempre Mercedes come dice Cri)

cianke & HD
26-09-2010, 09:58
Chrysler 300c Touring...














































SRT-8 :D

così i clienti arrivano presto in aeroporto...:happy4:

Satriani883
26-09-2010, 10:05
quindi proprio TAXI, con tanto di scritta?! mamma che brutto ridurre così un bel macchinone avevo capito che ti servisse una berlina per servizio TAXI, come se ne vedono tante che fanno la spola dagli aeroporti agli alberghi (quasi sempre Mercedes come dice Cri) Ciao Barby :D per i noleggio siamo a posto. Classe S, classe E, Viano, Sprinter ecc ecc. In città per i taxi vanno bene anche le utilitarie, ma in costa smeralda sono tutti mercedes classe E, A4 e A6 sw e qualche mondeo o passat sw.

davideco
26-09-2010, 10:06
Posso chiederti una cosa? Ma perchè Mercedes o Audi? Io dovessi usare un'auto SW per uso taxi prenderei una Ford Mondeo, grande, linea interessante, interni più che accettabili, tecnologia a iosa, costa meno della metà delle 2 che hai menzionato. Visto che non ci devi fare il figo ma lavorarci credo sia più importante il rapporto qualità-prezzo che non il look. Se poi mi dici che il turista che viene in Sardegna vuole trovare la Mercedes come taxi allora mi arrendo :happy3::happy3::happy3:

Satriani883
26-09-2010, 10:10
Chrysler 300c Touring...


































SRT-8 :D

così i clienti arrivano presto in aeroporto...:happy4:

Ho spaccato i maroni x 2 mesi col Crisler. Non ne vogliono sapere. A me fa impazzire come mezzo, sarebbe anche originale e giusto x questo tipo di lavoro.

Satriani883
26-09-2010, 10:46
Posso chiederti una cosa? Ma perchè Mercedes o Audi? Io dovessi usare un'auto SW per uso taxi prenderei una Ford Mondeo, grande, linea interessante, interni più che accettabili, tecnologia a iosa, costa meno della metà delle 2 che hai menzionato. Visto che non ci devi fare il figo ma lavorarci credo sia più importante il rapporto qualità-prezzo che non il look. Se poi mi dici che il turista che viene in Sardegna vuole trovare la Mercedes come taxi allora mi arrendo :happy3::happy3::happy3:

Il tuo discorso non fa una piega.Abbiamo però anche una buona clientela sugli yacht, ville, resort ecc e ci serve per forza un determinato tipo di auto.

Brasilito
26-09-2010, 11:10
Tra le 2 scegli quale costa meno, tanto ai clienti basta che ci entrino le valige senza problemi non gliene frega niente della marca.

CandyPurple
26-09-2010, 11:14
Mio padre ha avuto 4-5 Audi e 4-5 Mercedes, quindi parlo per esperienza diretta.
Sicuramente le Audi sono "toste", a prova di tempo e chilometri più delle Mercedes.

irondyna
26-09-2010, 11:14
Tra le 2 scegli quale costa meno, tanto ai clienti basta che ci entrino le valige senza problemi non gliene frega niente della marca.
:ok: prenderei in considerazione anche una Volvo V70, la prendi a meno ed è un mulo:happy5:

windmanu
26-09-2010, 11:22
Io parlo perchè ci lavoro in Mercedes, primo i NCC hanno Mercedes perchè sono obbligati in quanto sono i clienti stessi che richiedono esclusivamente questo tipo di macchine.
Se io dovessi scegliere non prenderei Mercedes per i troppi problemi che hanno ,e per come sono fatte, troppe plastiche scadenti.La classe E 212 cioè quella attuale stanno avendo problemi con gli iniettori che causa un fermo forzato, senza pensare al resto.

Cri1450
26-09-2010, 12:06
Scusa non avevo inteso che fosse un vero e proprio taxi! Pensavo volessi fare l'NCC per i ricconi!:wink2:

FASTGABRY
26-09-2010, 13:03
mercedes!
piu' comoda per i passeggeri e baule spazioso..
audi da fighetti, ma piccola.
volvo poca figura con i clienti,anche se super auto.
bmw ultima è bellissima, la vecchia super inflazionata.

ciao frocia!!

bikerpd
26-09-2010, 13:45
Vai di Audi A6 SW!!!

In concessionaria ti scontano parecchio il penultimo modello (quello come il mio per intenderci) 3.0 TDi quattro

http://host.presenze.com/immagini/092010/20100926024457482c5f4c4d20ajpg.jpg (http://www.presenze.com/)

ayeyeb
27-09-2010, 08:35
per un'auto di rappresentanza il marchio mercedes è sicuramente più indicato, ma già dalla serie w210 a parer mio le finiture sono diventate molto scadenti in rapporto al tipo di macchina. la qualità delle audi mi sembra superiore e poi non avresti in mano una macchina che sembra un carro funebre:happy4::happy4:

Fabio-Pe
27-09-2010, 08:42
Da possessore di Audi posso soltanto consigliarti....A6 :wink2:

Zargath
27-09-2010, 08:51
una domanda satriani883, ma uno quando chiama il taxi in costa smeralda chiede una macchina specifica? del tipo "salve, vorrei un taxi mercedes classe S almeno 4000cc a benzina" o chiede "salve vorrei un taxi alle 8 al porto" e il primo disponibile va? se fosse la seconda opzione sceglierei ovviamente quella con un rapporti qualita'/prezzo migliore, se poi ne vuoi approfittare anche per avere una bella macchina e' un altro discorso (dico questo nella totale ignoranza della materia trattata taxi etc).

domanda OT ma se hai un taxi puoi levargli la scritta ed usarla anche privatamente per i cat2i tuoi? (sempre domanda da ingorante del settore)

Fuzdyna
27-09-2010, 09:08
se dovessi acquistarla per uso privato direi A6 ma per uso taxi Classe E

Alesesto Roma
27-09-2010, 09:19
da possessore di audi posso soltanto consigliarti....a6 :wink2:

mercedes...."sine ullo dubbio"

moxa
27-09-2010, 10:26
Se prendi Mercedes assolutamente con il motore 350 CDI. I 2000 hanno mille pippe a livello di iniettori (a meno che non li abbiano risolti ultimamente).
Considera anche il Classe R nuovo appena uscito. Molto spazio e possibilità di sette posti.

Fabio-Pe
27-09-2010, 10:34
mercedes...."sine ullo dubbio"

de gustibus....:beer:

dave 76
27-09-2010, 10:58
per me acquisterei una A6 ma per un certo tipo di lavoro ti consiglio la Mercedes perchè la gente tende ancora ad associarla al lusso e la preferisce.

Triskyus
27-09-2010, 10:59
per me acquisterei una A6 ma per un certo tipo di lavoro ti consiglio la Mercedes perchè la gente tende ancora ad associarla al lusso e la preferisce.

esatto.. diventa una questione d'immagine.
però una mercedes bianca, c'è da dire, che non si può vedere...

L' UOMO NERO
27-09-2010, 11:13
audi A6.

Dado Hd
27-09-2010, 12:03
non vorrei dire eresie ma, visto l'uso che ne devi fare, mi risulta che le mercedes hanno diversi problemi di affidabilità.

fatto importante che devi considerare è dove è stato ubicato il FAP sull'ultima versione, prima era posto davanti il motore e questo non permetteva di lavorare alle giuste temperature nel caso in cui non facessi abbondanti tragitti a velocità sostenute (oltre gli 80km/h).

personalmente ti consiglio l'audi che, al contrario di mercedes, sta salendo molto di qualità e affidabilità.

vero il commento dell'amico webchapterino che dice che hai meno spazio a disposizione, ma solo per i passeggeri, il vano bagagli è leggermente più grande di quello della mercedes.

tra l'altro, anche se ti interessa poco visto che le macchine ex taxi valgono sempre troppo poco, ma audi tiene meglio il mercato.

spero ti aiuti a scegliere.

ciao

London dude
27-09-2010, 12:05
Convenire converrà certamente...E' un fine serie, gli sconti saranno abbondanti.
La Merc è appena uscita ed ha solo vantaggi a mio avviso. Se hanno tutti Merc per lavorare,
un motivo ci sarà...:wink2:

Comunque cerdo che prendendo una A6, scura, con un bel cerchio, kit cromature ed interni top,
non sfigura certo vicino alle Mercedes...

Sai cosa, vedo le Merc, macchine più resistenti ed affidabili nell'uso gravoso e prolungato nel tempo...:wink2:

Te sul cerchio sei davvero talebano. Scommetto che ti accorgeresti prima di una macchina con cerchi non adeguati che non della tua donna in giro senza pantaloni. :vhappy1:

gru-nt
27-09-2010, 12:20
Io concordo su Mercedes, avendone avute due, visto l'uso che se ne deve fare.
Ovviamente almeno E, le c hanno un sedile posteriore ridicolo.
L'Audi la vedo piu' per chi viaggia per lavoro e non e' piu' alto di un metro e 75.
Le finiture interne di Mercedes fanno ca@are un po' , almeno da 10 anni, e per questo non ne ho piu' comprate..
Se posso consiglierei un bel cambio automatico, e un motore piu' grosso dei 2200..

moxa
27-09-2010, 12:30
Gli interni Mercedes non sono più quelli di una volta ma li ritengo molto più piacevoli di Audi e BMW che sono + sportivi. Insomma, più adatti a chi in macchina ci deve stare ore, anche fermo. Sono anche più abitabili e comodi.

Satriani883
27-09-2010, 13:16
Tra le 2 scegli quale costa meno, tanto ai clienti basta che ci entrino le valige senza problemi non gliene frega niente della marca.

Ah bè, se lo dici tu.......
Buona :ylsuper:

Satriani883
27-09-2010, 13:23
:ok: prenderei in considerazione anche una Volvo V70, la prendi a meno ed è un mulo:happy5:


Ciao Vincè :happy6: Purtroppo non si può per vari motivi. Come ho già detto la scelta è vincolata alla A6 e alla Classe E.
Ciao Mulo!!! :happy4:


Vai di Audi A6 SW!!!

In concessionaria ti scontano parecchio il penultimo modello (quello come il mio per intenderci) 3.0 TDi quattro

image (http://www.presenze.com/)

A dicembre me la fai provare. Ovviamente mattino presto. Quando sono in ferie sono già pericoloso dopo mezzogiorno :talk1:


una domanda satriani883, ma uno quando chiama il taxi in costa smeralda chiede una macchina specifica? del tipo "salve, vorrei un taxi mercedes classe S almeno 4000cc a benzina" o chiede "salve vorrei un taxi alle 8 al porto" e il primo disponibile va? se fosse la seconda opzione sceglierei ovviamente quella con un rapporti qualita'/prezzo migliore, se poi ne vuoi approfittare anche per avere una bella macchina e' un altro discorso (dico questo nella totale ignoranza della materia trattata taxi etc).

domanda OT ma se hai un taxi puoi levargli la scritta ed usarla anche privatamente per i cat2i tuoi? (sempre domanda da ingorante del settore)

Ciao Saragat :happy4: Il discorso sulla tua prima domanda è un pò contorto. Comunque lavori bene se hai un Mercedes o Audi, se recente ancora meglio. Ovviamente parliamo di vetture full optional. Dal posteggio esce sempre la prima auto (da regolamento), ma quando hai clienti privati sono loro che scelgono l' auto (dove lavoro io abbiamo una quindicina di mezzi quindi accontentiamo tutti).

Secondo domanda: puoi levare la scritta e usarla privatamente? Se vuoi essere in regola no, altrimenti.....NI :happy4:


esatto.. diventa una questione d'immagine.
però una mercedes bianca, c'è da dire, che non si può vedere...

Purtroppo i taxi devono esser per forza bianchi....

ANTOFA
27-09-2010, 13:31
Bmw non la prendiamo in considerazione perché meno elegante. Stiamo già azzardando con la A6 che è già troppo sportiva come linea. Parlando di taxi ovviamente.

Meno elegante la nuova serie 5? L'hai guardata bene?

Ti riporto la mia esperienza: 6 BMW possedute..... una meglio dell'altra; l'ultima 50.000 km facendo solo un tagliando, mai una rottura.

Poi 4 anni fa prendo il nuovo ML. Bellissima auto, comodissima, versatile come un furgone vestito da sera :happy4:, e a parte il cambie DSG 7 marce tanto decantato (una *****) non ha mai avuto un problema; ma......

sarà la mia ultima Mercedes; non chiedermi il perchè; penso che sia un misto di stile e guida la mia passione per BMW e scusa, ma in quanto ad eleganza BMW non ha niente da invidiare a Mercedes. :happy3:

Ho avuto anche due Audi e mi sono trovato benissimo.

Fossi in te le proverei, visto che le devi usare per lavorare.

Spero di essermi spiegato bene.

:happy5: :beer:

Alesesto Roma
27-09-2010, 13:38
Meno elegante la nuova serie 5? L'hai guardata bene?

Ti riporto la mia esperienza: 6 BMW possedute..... una meglio dell'altra; l'ultima 50.000 km facendo solo un tagliando, mai una rottura.

Poi 4 anni fa prendo il nuovo ML. Bellissima auto, comodissima, versatile come un furgone vestito da sera :happy4:, e a parte il cambie DSG 7 marce tanto decantato (una *****) non ha mai avuto un problema; ma......

sarà la mia ultima Mercedes; non chiedermi il perchè; penso che sia un misto di stile e guida la mia passione per BMW e scusa, ma in quanto ad eleganza BMW non ha niente da invidiare a Mercedes. :happy3:

Ho avuto anche due Audi e mi sono trovato benissimo.

Fossi in te le proverei, visto che le devi usare per lavorare.

Spero di essermi spiegato bene.

:happy5: :beer:


fossi in te chiederei un suggerimento a qualche tuo collega del "continente"
a Milano e anche a Roma ad esempio i taxi sono prevalentemente mercedes
per non parlare delle città tedesche dove vado spesso che sono solo mercedes!!

Prando
27-09-2010, 13:40
mercedes....
Venerdì sono andato da un cliente e ci ho trovato li una ministra ( che faceva visita all'azienda)

mi sono beccato una scarrellata di Classe E 500 nuove nere con i vetri scuri mentre lei è scesa da una A8 ( secondo me era il v10)


Ti consiglio una berlina tanto la Sw non puoi riempirla a tappo come fanno le famiglie in vacanza.

Prando

Alesesto Roma
27-09-2010, 13:54
mercedes....
Venerdì sono andato da un cliente e ci ho trovato li una ministra ( che faceva visita all'azienda)

mi sono beccato una scarrellata di Classe E 500 nuove nere con i vetri scuri mentre lei è scesa da una A8 ( secondo me era il v10)


Ti consiglio una berlina tanto la Sw non puoi riempirla a tappo come fanno le famiglie in vacanza.

Prando


ed io pago!!!!!!
http://i51.tinypic.com/ruz3ao.jpg

Triskyus
27-09-2010, 13:56
ed io pago!!!!!!
image (http://i51.tinypic.com/ruz3ao.jpg)

m'hai fregato sul tempo...:talk1:

Alesesto Roma
27-09-2010, 13:59
m'hai fregato sul tempo...:talk1:

me chiameno ...er sorcio più veloce del webbe!!!!!!:happy4::happy4::happy4:

puma76
27-09-2010, 14:10
[QUOTE=Satriani883;1022955]Ciao Vincè :happy6: Purtroppo non si può per vari motivi. Come ho già detto la scelta è vincolata alla A6 e alla Classe E.
Ciao Mulo!!! :happy4:

certo che problemi:happy4:

comunque vada scegli bene sono macchine ottime anche alla lunga al passare del tempo e dei km:happy5:

ANTOFA
27-09-2010, 16:37
ed io pago!!!!!!
image (http://i51.tinypic.com/ruz3ao.jpg)

Bravo...:happy4:..... e noi paghiamo!

:happy5: