PDA

Visualizza Versione Completa : Paracalore



gioffry
27-09-2010, 09:50
esiste in vendita sul mercato un paracalore cromato lungo 23" o poco più (nel caso lo taglierei) ?

wallyCRT
27-09-2010, 11:10
Ci sono paracalori a "tubo" tipo treccia che si allungano e sagomano.
Ma non so se è ciò che cerchi.

gioffry
27-09-2010, 11:23
a me serve un semplicissimo paracalore senza curve senza niente

http://www.oncycles.com/products/cycleshack/images/EXH03805a.jpg

semplicemente orizzontale lungo 60cm tutto qui

ilvanni
27-09-2010, 11:29
Normalissimo... 60 cm di paracalore mi sembrano un tantino sopra la norma :talk1:
Forse ti costa meno fartelo fare... di lamiera piegata con puntate le asole per le fascette e cromato... non dovrebbe venire a costare tanto (considerando che un paracalore da 150mm costa 30 euro...)

gioffry
27-09-2010, 11:42
Normalissimo... 60 cm di paracalore mi sembrano un tantino sopra la norma :talk1:
Forse ti costa meno fartelo fare... di lamiera piegata con puntate le asole per le fascette e cromato... non dovrebbe venire a costare tanto (considerando che un paracalore da 150mm costa 30 euro...)

a questo ci ho già pensato, il problema sarebbe trovare un buon cromatore :/
e quindi pensavo di informarmi sull'esistenza e quindi sul costo

p.s. per "normalissimo" intendevo senza curve ... so che come lunghezza è fuori mercato

Il Lupo Mannaro
27-09-2010, 13:07
a questo ci ho già pensato, il problema sarebbe trovare un buon cromatore :/
e quindi pensavo di informarmi sull'esistenza e quindi sul costo

p.s. per "normalissimo" intendevo senza curve ... so che come lunghezza è fuori mercato

Se l'hai trovato da cromare, per favore passami il riferimento che volevo montarlo sulla Buell. Ciao
R

gioffry
27-09-2010, 13:09
Se l'hai trovato da cromare, per favore passami il riferimento che volevo montarlo sulla Buell. Ciao
R

mano riccardo, in quel caso prenderei un tubo qualsiasi di lamiera che abbia un diametro compatibile

6galloni
27-09-2010, 13:12
vai in un qualsiasi negozio di accessori per Camion/truck o in qualche azienda produttrice di marmitte ........

da noi ce ne sono di tutte le lunghezze e diametri ma li ho sempre visti forati, non "pieni" come quelli delle nostre marmitte...............

cmq penso che si possano avere anche "pieni".............

saluti!!

p.s. questo è un esempio trovato sulla baya USA, è 56 pollici quindi poco più di un metro e venti...........

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Patriot-Exhaust-H7454-Heat-Shield-Steel-Chrome-Side-/390238386390?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item5adc0538d6

gioffry
27-09-2010, 13:23
vai in un qualsiasi negozio di accessori per Camion/truck o in qualche azienda produttrice di marmitte ........

da noi ce ne sono di tutte le lunghezze e diametri ma li ho sempre visti forati, non "pieni" come quelli delle nostre marmitte...............

cmq penso che si possano avere anche "pieni".............

saluti!!

p.s. questo è un esempio trovato sulla baya USA, è 56 pollici quindi poco più di un metro e venti...........

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Patriot-Exhaust-H7454-Heat-Shield-Steel-Chrome-Side-/390238386390?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item5adc0538d6

molte grazie 6gallioni
però su quel link di ebay non c'è scritto il diametro ...

6galloni
27-09-2010, 14:15
molte grazie 6gallioni
però su quel link di ebay non c'è scritto il diametro ...

quelli che ho avuto modo di vedere andavano benissimo sui silenziatori...............

per i collettori erano troppo larghi................

se hai un buon tornitore "amico" prendi un tubo in acciaio inox ( che lucidato è più bello che il cromato) di idonea lunghezza per 7 cm di diametro ( o altro in base alla larghezza dei tuoi collettori) e fallo tagliare perfettamente a metà.............

poi all'interno gli fai saldare due/tre asole idonee a far passare le fascette che vorresti montare........

fallo rilucidare esternamente per togliere il "giallo" della saldatura delle stesse asole ed il gioco è fatto ( più difficle da dir che da fare) ..........:happy5:

io feci così per le prime Drag Pipe che mi feci costruire per il fatboy...... :happy3: