PDA

Visualizza Versione Completa : 48 all'open day



Lattimer
27-09-2010, 11:36
ieri sono finalmente riuscito a provare la 48
mi piace parecchio, però ho trovato veramente scomodo la posizione con le pedane avanzate (fin ora non le avevo mai provate)
nessuno ha arretrato le pedane??
arretrate possono dare fastidio??

Low Rider
27-09-2010, 11:38
quasi tutte le sporty hanno pedane centrali....
la 48 nasce con le pedane avanzate ma nulla vieta di metterle centrali

avilla
27-09-2010, 11:41
Anch'io ieri ho provato il 48

ma quanto è scomoda la sella, ogni volta che davo gas mi pareva di cadere giù !

Lattimer
27-09-2010, 11:43
Anch'io ieri ho provato il 48

ma quanto è scomoda la sella, ogni volta che davo gas mi pareva di cadere giù !

quoto:happy4::happy4:

Swisswolf
27-09-2010, 11:57
Ciao a tutti,
anche io sabato ho provato la forty-eight qui dal concessionario.
Premetto che in Svizzera, l'open day è questo week end (2-3 ottobre).
Devo dire che mi è piaciuta, anche se all'inizio ho fatto fatica con le pedane avanzate. Mi sembrava come se il piede mi scivolassi in giù. Dopo un po' ci si fa l'abitudine, penso.
Interessante anche la coppia, appena aprivo il gas mi sentivo scappare un po' indietro (aveva una badlander, non l'originale). Un po' scomodo il bottone delle freccie, tenendo il gas e cercando il pigiarlo, automaticamente aprivo un po' l'acelleratore, cosa che nelle rotonde mi ha dato un po' fastidio.
La posizione di guida è un po' strana, la sera avevo un po di mal di schiena, ma non so se è tutta colpa della 48.
Bella la visuale con gli specchi montati sotto.
Ma, non so il mio lato razionale mi dice di prenderla.
Questo week end vado a provare una Iron, lo so che non ha lo stesso motore, ma voglio capire se con una diversa posizione di guida mi trovo meglio.

Ciao a tutti
Swisswolf

Low Rider
27-09-2010, 12:44
Bah...io penso che sella, specchietti, manubri, borse, etc etc sono soggetti a stravolgimenti...pertanto non influiscono, almeno per me, sulla scelta della moto.
Mi spiego meglio:
Mi piace il ruotone anteriore: bene prendo la 48
Mi piace la 21" anteriore: bene mi prendo la custom
Cosicché le cratteristiche tecniche importanti non vengano pesantemente modificate con gli interventi che andrò ad apportare...
Un conto è avere uno scarico non omologato ed un conto è avere una ruota da 16 quando a libretto è da 19... Imho

hank
27-09-2010, 12:47
una volta fatta l'abitudine le pedane avanzate sono COMODISSIME..!!
oltrettutto, a parere mio, manubrio, sella, pedane, creano una posizione di guida oltre che comoda anche molto coinvolgente..

...vi prego non arretratele...:sad2::sad2:

Low Rider
27-09-2010, 12:50
una volta fatta l'abitudine le pedane avanzate sono COMODISSIME..!!
oltrettutto, a parere mio, manubrio, sella, pedane, creano una posizione di guida oltre che comoda anche molto coinvolgente..

...vi prego non arretratele...:sad2::sad2:


Beh, la 48 è un bobberino ed il bobber vuole le pedane centrali...
Secondo me sono meglio le pedane centrali sempre che non vi sia una esigenza dovuta all'altezza.. Io ad esempio essendo 1,90 sulla mia sporty (visto anche la sella bassissima) ho dovuto necessariamente montare quelle avanzate...

Alesesto Roma
27-09-2010, 12:51
Posso condividere il parere dell'amico di Bologna
anche io ieri provando all'open day un heritage ho convenuto che se lo dovessi un giorno acquistare le pedane avanzate sarebbero la prima modifica che vorrei fare
Troppo comode quando ci si abitua!!!

Alex.Bobber
27-09-2010, 13:42
Beh, la 48 è un bobberino ed il bobber vuole le pedane centrali...
Secondo me sono meglio le pedane centrali sempre che non vi sia una esigenza dovuta all'altezza.. Io ad esempio essendo 1,90 sulla mia sporty (visto anche la sella bassissima) ho dovuto necessariamente montare quelle avanzate...

bobber = pedane centrali...non è assolutamente vero

Alesesto Roma
27-09-2010, 13:45
bobber = pedane centrali...non è assolutamente vero

ho notato che sull'argomento pedane centrali ed avanzate ci sono pareri discordanti ; io semplificherei dicendo che :
" se centrale o avanzata la pedana deve stare nella posizione dove il Bikers è più comodo"
Credo che non ci sia nulla di più personale .....non solo riguardo a dogmi ed estetica!!
IMHO :tongue3::tongue3::tongue3:

Triskyus
27-09-2010, 13:50
Posso condividere il parere dell'amico di Bologna
anche io ieri provando all'open day un heritage ho convenuto che se lo dovessi un giorno acquistare le pedane avanzate sarebbero la prima modifica che vorrei fare
Troppo comode quando ci si abitua!!!

anche tu hai visto la luce

http://www.homevideos.com/freezeframes2/bluesbrothers133.jpeg

Alex.Bobber
27-09-2010, 13:52
ho notato che sull'argomento pedane centrali ed avanzate ci sono pareri discordanti ; io semplificherei dicendo che :
" se centrale o avanzata la pedana deve stare nella posizione dove il Bikers è più comodo"
Credo che non ci sia nulla di più personale .....non solo riguardo a dogmi ed estetica!!
IMHO :tongue3::tongue3::tongue3:

beh certo, su questo non ci sono dubbi :ok:

Husky_101
27-09-2010, 16:31
Fatto!!! Sabato sono stato all'Open Day - Harley Roman Village... Arrivo e vedo subito la fantastica 48, mi prenoto, attendo circa un'oretta e poi parto per la tanto attesa prova!! La moto e' affascinante, una linea veramente particolare ma devo fare alcune considerazioni che vorrei mi commentaste....

1) I freni a dir poco inesistenti, ma vabbe' questo si sapeva.

2) Rigida in un modo spaventoso, dopo un paio di buche Romane mi stavo giocando la cervicale.

3) Il gommone anteriore a mio avviso pregiudica tantissimo l'agilità della moto, ho trovato un po' di difficoltà nei cambi di direzione rapidi.

Comunque sia me la compro lo stesso perché.... Caxxo quanto e' bella!!!!

angelopiso
27-09-2010, 16:53
Fatto!!! Sabato sono stato all'Open Day - Harley Roman Village... Arrivo e vedo subito la fantastica 48, mi prenoto, attendo circa un'oretta e poi parto per la tanto attesa prova!! La moto e' affascinante, una linea veramente particolare ma devo fare alcune considerazioni che vorrei mi commentaste....

1) I freni a dir poco inesistenti, ma vabbe' questo si sapeva.

2) Rigida in un modo spaventoso, dopo un paio di buche Romane mi stavo giocando la cervicale.

3) Il gommone anteriore a mio avviso pregiudica tantissimo l'agilità della moto, ho trovato un po' di difficoltà nei cambi di direzione rapidi.

Comunque sia me la compro lo stesso perché.... Caxxo quanto e' bella!!!!


questo e' lo spirito per passare all'harley:happy6::happy6::happy6::happy6:

Lattimer
27-09-2010, 17:19
Fatto!!! Sabato sono stato all'Open Day - Harley Roman Village... Arrivo e vedo subito la fantastica 48, mi prenoto, attendo circa un'oretta e poi parto per la tanto attesa prova!! La moto e' affascinante, una linea veramente particolare ma devo fare alcune considerazioni che vorrei mi commentaste....

1) I freni a dir poco inesistenti, ma vabbe' questo si sapeva.

2) Rigida in un modo spaventoso, dopo un paio di buche Romane mi stavo giocando la cervicale.

3) Il gommone anteriore a mio avviso pregiudica tantissimo l'agilità della moto, ho trovato un po' di difficoltà nei cambi di direzione rapidi.

Comunque sia me la compro lo stesso perché.... Caxxo quanto e' bella!!!!



ti quoto in tutto fratello!!!:happy4::happy4::happy4:

michelanzul
27-09-2010, 17:26
Bah...io penso che sella, specchietti, manubri, borse, etc etc sono soggetti a stravolgimenti...pertanto non influiscono, almeno per me, sulla scelta della moto.
Mi spiego meglio:
Mi piace il ruotone anteriore: bene prendo la 48
Mi piace la 21" anteriore: bene mi prendo la custom
Cosicché le cratteristiche tecniche importanti non vengano pesantemente modificate con gli interventi che andrò ad apportare...
Un conto è avere uno scarico non omologato ed un conto è avere una ruota da 16 quando a libretto è da 19... Imho

Innanzi tutto bisognerebbe sapere il comportamento della moto una volta apportate le modifiche, può essere che da quel punto di vista siano migliorative...tralasciando le sanzioni previste :mm: comunque io sono per tenere le moto quanto più originali, perlomeno nella ciclistica!


Beh, la 48 è un bobberino ed il bobber vuole le pedane centrali...
Secondo me sono meglio le pedane centrali sempre che non vi sia una esigenza dovuta all'altezza.. Io ad esempio essendo 1,90 sulla mia sporty (visto anche la sella bassissima) ho dovuto necessariamente montare quelle avanzate...

che i bobber vogliano le pedane centrali...è da dimostrare!
certo le pedane centrale offrono un controllo migliore della moto, quelle avanzate danno un disequilibrio a confronto.
1,90 con lo sportster??? azz!!!:smashfreakb:

Pippo84
27-09-2010, 19:19
Lattimer ma dal tuo logo mi sembra di capire che hai una buell, o me sbayo? Amo le buell...

hispanico69
27-09-2010, 19:26
Fatto!!! Sabato sono stato all'Open Day - Harley Roman Village... Arrivo e vedo subito la fantastica 48, mi prenoto, attendo circa un'oretta e poi parto per la tanto attesa prova!! La moto e' affascinante, una linea veramente particolare ma devo fare alcune considerazioni che vorrei mi commentaste....

1) I freni a dir poco inesistenti, ma vabbe' questo si sapeva.

2) Rigida in un modo spaventoso, dopo un paio di buche Romane mi stavo giocando la cervicale.

3) Il gommone anteriore a mio avviso pregiudica tantissimo l'agilità della moto, ho trovato un po' di difficoltà nei cambi di direzione rapidi.

Comunque sia me la compro lo stesso perché.... Caxxo quanto e' bella!!!!


bravo amico, cosi si fa...

PaoloOvada
27-09-2010, 19:26
Prevedibilmente concordo con Monos: la discriminante è la ruota a libretto, il resto si cambia.

Low Rider
27-09-2010, 19:53
Ribadisco che secondo me un bobber deve avere le pedane centrali..
Il chopper o tendente al chopper quelle avanzate...

Conseguentemente:
Ruota da 21" stretta, ape....pedane avanzate
Ruota da 16" o da 19" ciccie, manubrio "basso"....pedane centrali
Imho

Pippo84
27-09-2010, 20:04
Concordo con low rider, pedane centrali un po' rialzate con le ginocchia che toccano le spalle, che spettacolo... E quanto godo...

Low Rider
27-09-2010, 20:08
1,90 con lo sportster??? azz!!!:smashfreakb:

Si e mi trovo benissimo! E quest'estate mi ha scarrozzato per più di 10.000 km...
Fatti un giretto nella sezione foto e reportages e guarda il mio giretto in Francia...:happy4:

Markuzz
27-09-2010, 20:10
Scusate la domanda ma il dealer che GIRI vi fa fare all'open day???

Swisswolf che aveva il mal di schiena la sera, qualcun altro parla di rapidi cambi di direzione .....

in HD pescara i giri durano max 5 minuti con una percorrenza di npon più di due km .... mah!!!!!!!!!!
:happy4::happy4:

Low Rider
27-09-2010, 20:10
Prevedibilmente concordo con Monos: la discriminante è la ruota a libretto, il resto si cambia.


'azz Paolo...io e te raramente siamo in disaccordo!

Deckard
27-09-2010, 20:14
Si e mi trovo benissimo!

Idem, anche se sono "solo" 1.82! Ho la custom, in cui finalmente sto levando l'orribile riser e sto per mettere un (mini) ape! :happy3:

Sta diventando sempre di più la mia moto!:happy3:

luca883
27-09-2010, 20:16
ma qualche foto di 48 tappato come si deve non si trova..?

BaroneBirra
27-09-2010, 20:47
Ribadisco che secondo me un bobber deve avere le pedane centrali..
Il chopper o tendente al chopper quelle avanzate...

Conseguentemente:
Ruota da 21" stretta, ape....pedane avanzate
Ruota da 16" o da 19" ciccie, manubrio "basso"....pedane centrali
Imho

piu che avere i comandi centrali direi che non dovrebbero avere i comandi avanzati


inutile aggiungere che se fatto con sapienza qualsiasi cosa puo' essere integrato nel contesto di una moto o di uno stile
pero' da un punto di vista prettamente oggettivo il bobber parte su base HD negli anni della guerra e post guerra, da qui la mancanza d cromo che appunto utilizzato per l'industria bellica e da qui appunto possiamo in qualche modo far rientrare nello standard i comandi centrali e mid

HD montava le pedane in mid positione per i BigTwin e centrali per gli Unit,chi andava a montare le avanzate mirava al chopper, chi puntava invece ad avere una moto piu "sportiva" allegerendola di pezzi in esubero tagliando i parafanghi ecc... ovviamente manteneva la configurazione di serie e accentuando la cosa con un manubrio piu basso quindi piu sportivo

Low Rider
27-09-2010, 20:54
Caro barone ti quoto alla grande!
Errore mio che non ho specificato, con pedane centrali mi riferivo "impropriamente"'alle centrali ed alle mid (ovvero come da te specificato, escludevo quelle avanzate)

BaroneBirra
27-09-2010, 20:58
Caro barone ti quoto alla grande!
Errore mio che non ho specificato, con pedane centrali mi riferivo "impropriamente"'alle centrali ed alle mid (ovvero come da te specificato, escludevo quelle avanzate)



era chiarissimo quello che intendevi
l'ho rimarcato giusto per evidenziare il concetto per cui in effetti era oggettivo che un bobber dovesse averle in tali posizioni:ok:

Husky_101
27-09-2010, 23:59
Scusate la domanda ma il dealer che GIRI vi fa fare all'open day???

Swisswolf che aveva il mal di schiena la sera, qualcun altro parla di rapidi cambi di direzione .....

in HD pescara i giri durano max 5 minuti con una percorrenza di npon più di due km .... mah!!!!!!!!!!
:happy4::happy4:

Harley Roman Village 15 minuti a turno seguendo un percorso da loro stabilito!! :happy5:

Lattimer
28-09-2010, 10:18
Lattimer ma dal tuo logo mi sembra di capire che hai una buell, o me sbayo? Amo le buell...

yes
ho una buell m2 comprata nuova nel 2000 (è stato amore a prima vista, nn credo la venderò mai):ok:
poi nel 2006 gli ho affiancato una 883 (a carburatore)
ora vorrei cambiare l 883 o per una iron (la voglio tutta nera!:smashfreakb:) o per un 48

Low Rider
28-09-2010, 10:23
yes
ho una buell m2 comprata nuova nel 2000 (è stato amore a prima vista, nn credo la venderò mai):ok:
poi nel 2006 gli ho affiancato una 883 (a carburatore)
ora vorrei cambiare l 883 o per una iron (la voglio tutta nera!:smashfreakb:) o per un 48


Se non hai esigenze di routone anteriore tieniti la tua 883 a carburatore ed al limite annerisci quella!

Lattimer
28-09-2010, 10:30
Se non hai esigenze di routone anteriore tieniti la tua 883 a carburatore ed al limite annerisci quella!

mi costa di meno se la do indietro e mi copro una iron nuova,
anche perchè non ho molto tempo da dedicargli:smashfreakb:

e poi diciamola tutta: ho voglia di un nuovo giocattolo:happy4::happy4:

Swisswolf
28-09-2010, 10:30
Ciao a tutti,
io la forty-eight l'ho provato lo scorso sabato dal dealer qui in Ticino.
Non era l'open day. Qui l'open day lo organizzano questo week end.
Sinceramente per la prova non mi hanno detto ne quanto tempo ne che percorso fare.
Penso che generalmente ti lascino fare 30-45min.
Io sono stato in giro 30min circa. Ho fatto un giretto su strade principale e qualcuna secondaria con un paio di dossi e cunette.
Non posso dare totalmente la colpa del mio mal di schiena alla 48 visto che già ne avevo un po' generato dalla Aprilia che avevo affittato per il week end.

Ammetto che la posizione di guida non è comodissima, ma penso che è solo abitudine.

Ciao
Swisswolf

Alessia
28-09-2010, 12:52
una volta fatta l'abitudine le pedane avanzate sono COMODISSIME..!!
oltrettutto, a parere mio, manubrio, sella, pedane, creano una posizione di guida oltre che comoda anche molto coinvolgente..

...vi prego non arretratele...:sad2::sad2:


Beh, la 48 è un bobberino ed il bobber vuole le pedane centrali...
Secondo me sono meglio le pedane centrali sempre che non vi sia una esigenza dovuta all'altezza.. Io ad esempio essendo 1,90 sulla mia sporty (visto anche la sella bassissima) ho dovuto necessariamente montare quelle avanzate...
Io sono 160 cm, ho iniziato a guidare il mio sportster a giugno, a luglio ho messo le pedane avanzate e mi ci trovo moooolto meglio.
Credo quindi che gnuno debba provare e poi decidere secondo le proprie esigenze.
Che un bobber "voglia" o meno le pedane avanzate per "tradizione" lo trovo molto meno importante di quello che voglio io per godermi la moto.

IHMO.

Alesesto Roma
28-09-2010, 12:53
Io sono 160 cm, ho iniziato a guidare il mio sportster a giugno, a luglio ho messo le pedane avanzate e mi ci trovo moooolto meglio.
Credo quindi che gnuno debba provare e poi decidere secondo le proprie esigenze.
Che un bobber "voglia" o meno le pedane avanzate per "tradizione" lo trovo molto meno importante di quello che voglio io per godermi la moto.

IHMO.

:ok::ok::ok: Alessia ti straquoto!!!!!!!

Low Rider
28-09-2010, 13:05
Io sono 160 cm, ho iniziato a guidare il mio sportster a giugno, a luglio ho messo le pedane avanzate e mi ci trovo moooolto meglio.
Credo quindi che gnuno debba provare e poi decidere secondo le proprie esigenze.
Che un bobber "voglia" o meno le pedane avanzate per "tradizione" lo trovo molto meno importante di quello che voglio io per godermi la moto.

IHMO.


Ovvio
Io infatti rispondevo a chi ha riportato che le pedane avanzate erano scomode..
Nel senso che non son certo delle pedane, una sella o un ammortizzatore che mi condizionano nella scelta della moto! Sono parti che tanto cambierei ugualmente....
Il senso era: ti piace la 48, ti trovi male con le pedane avanzate? Meglio, mettile centrali così avrai un bobberino ancora più fedele allo stile bobber!

Low Rider
28-09-2010, 13:06
Se io prendessi la 48 invece dovrei necessariamente lasciare quelle avanzate...vista l'altezza! Ma secondo me la 48 è più bella con le centrali...

Streetband
04-10-2010, 16:30
Anch'io ieri ho provato il 48

ma quanto è scomoda la sella, ogni volta che davo gas mi pareva di cadere giù !

Per me questo è l'unico difetto!:no_ok:

Low Rider
04-10-2010, 16:56
Per me questo è l'unico difetto!:no_ok:


Ciao grande Street, è bello rileggerti!
Ma cambiare sella no? Fossi in te ne metterei una come la mia, sulla 48 secondo me ci starebbe benissimo!!

Streetband
04-10-2010, 17:02
Ciao grande Street, è bello rileggerti!
Ma cambiare sella no? Fossi in te ne metterei una come la mia, sulla 48 secondo me ci starebbe benissimo!!
Ciao Low,
per la verità sono di nuovo in grade crisi!:mm: tant'è che, preventivanmente, ho messo un'annuncio di vendita della mia 48, ho preso una sbandata per un Dyna a carburatore!:smashfreakb:

Low Rider
04-10-2010, 17:27
Ciao Low,
per la verità sono di nuovo in grade crisi!:mm: tant'è che, preventivanmente, ho messo un'annuncio di vendita della mia 48, ho preso una sbandata per un Dyna a carburatore!:smashfreakb:

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!! !!!!!!!!!!!!!!!

c@zzo street, non trovi pace!!! :happy4:

però, sappi, le scimmie vanno ascoltate!!! :ok:

se poi è per il carburo, fai bene!!!! :happy3:

Lattimer
04-10-2010, 17:28
@streetband quanti km riesci a fare con il pieno??

mizar883
04-10-2010, 18:14
Io direi...............streetband quanti km riesci a fare con la stessa moto ????

dai.......si scherza

Streetband
04-10-2010, 18:26
@streetband quanti km riesci a fare con il pieno??

Una novantina circa!

hispanico69
04-10-2010, 19:39
Ciao Low,
per la verità sono di nuovo in grade crisi!:mm: tant'è che, preventivanmente, ho messo un'annuncio di vendita della mia 48, ho preso una sbandata per un Dyna a carburatore!:smashfreakb:


Ciao grandissimo, che modello di Dyna hai visto? se tutto va come penso, a settembre 2011 è in vendita, e me la becco io.....:happy6::happy6:

siamointre
04-10-2010, 19:45
Una novantina circa!

il 48 è bello forte ma 100 km con il pieno è una bella sbatta....se la usi tutti i giorni....

Streetband
04-10-2010, 19:49
Ciao grandissimo, che modello di Dyna hai visto? se tutto va come penso, a settembre 2011 è in vendita, e me la becco io.....:happy6::happy6:
Stà storia è già stata usata ampiamente!:happy4:

Low Rider
04-10-2010, 19:49
il 48 è bello forte ma 100 km con il pieno è una bella sbatta....se la usi tutti i giorni....

È solo questione di abitudini!
Non dimentichiamoci che fino al 2003 il peanut è stato l'unico serbatoio che montavano gli sporty...

Lattimer
05-10-2010, 08:11
Io direi...............streetband quanti km riesci a fare con la stessa moto ????

dai.......si scherza




:happy4:

Viola
05-10-2010, 09:38
Io le ho messe centrali, perchè con le avanzate mi tornava veramente scomodo..
dal mio punto di vista è molto più comoda (sempre che tu non sia alto 2 metri XD).
Anche mio padre, che ha una discreta conoscenza harley, l'ha trovata molto più comoda.
Però sai, tutto è molto personale...
;)

VERZINO
05-10-2010, 09:53
È solo questione di abitudini!
Non dimentichiamoci che fino al 2003 il peanut è stato l'unico serbatoio che montavano gli sporty...

ed e' l'unico che dovrebbero continuare a montare..........:ok:

Mazér
05-10-2010, 09:59
Ciao Low,
per la verità sono di nuovo in grade crisi!:mm: tant'è che, preventivanmente, ho messo un'annuncio di vendita della mia 48, ho preso una sbandata per un Dyna a carburatore!:smashfreakb:

cominciavo a preoccuparmi, visto che la tua 48 me l'ero prenotata per ottobre e non avevo ancora tue notizie........:happy4:

te set propri un tribulaa!!!


Io le ho messe centrali, perchè con le avanzate mi tornava veramente scomodo..
dal mio punto di vista è molto più comoda (sempre che tu non sia alto 2 metri XD).
Anche mio padre, che ha una discreta conoscenza harley, l'ha trovata molto più comoda.
Però sai, tutto è molto personale...
;)

è anche più bella (e coerente) così: credo che la 48 avrebbe dovuto nascere con le pedane centrali, e sono del parere che le hanno messe avanzate è solo per far spendere un po' di più gli aquirenti nel post vendita

br1p
05-10-2010, 10:03
ieri sono finalmente riuscito a provare la 48
mi piace parecchio, però ho trovato veramente scomodo la posizione con le pedane avanzate (fin ora non le avevo mai provate)
nessuno ha arretrato le pedane??
arretrate possono dare fastidio??
...dalla Buell alla 48 per giunta con pedane avanzate,ovvio trovarla scomoda:happy4:

Lattimer
05-10-2010, 11:32
...dalla Buell alla 48 per giunta con pedane avanzate,ovvio trovarla scomoda:happy4:


ho anche una 883!! :smashfreakb:

Lattimer
05-10-2010, 11:33
Io le ho messe centrali, perchè con le avanzate mi tornava veramente scomodo..
dal mio punto di vista è molto più comoda (sempre che tu non sia alto 2 metri XD).
Anche mio padre, che ha una discreta conoscenza harley, l'ha trovata molto più comoda.
Però sai, tutto è molto personale...
;)



foto foto foto:beer::beer: