PDA

Visualizza Versione Completa : (OT) Registrare il marchio/nome/logo dell'attività...??



SmemoHD
29-09-2010, 10:42
:happy3:
Potete indicarmi la procedura?
ho trovato dei siti di "avvocati" che si occuperebbero di tutto,ma non mi convincono molto.....

ciao a tutti
Chicco

Blackhawk
29-09-2010, 11:11
mmm credo dovresti andare alla camera di commercio della tua città li dovrebbero registrarti tutto...(credo)

Chinaski
29-09-2010, 11:13
esatto basta andare alla camera di commercio con il logo e il nome.

Ti controllano anche se esiste un marchio già registrato simile al tuo...

br1p
29-09-2010, 11:29
:happy3:
Potete indicarmi la procedura?
ho trovato dei siti di "avvocati" che si occuperebbero di tutto,ma non mi convincono molto.....

ciao a tutti
Chicco
...recati alla Camera di Commercio della tua provincia e sottoponi la tua richiesta:idea:
:happy5:

sbullonato
29-09-2010, 15:19
Aggiungo una cosina. Scrivi il nome del logo con dei fonts open source.

Fuzdyna
29-09-2010, 16:01
io ho fatto tutto con camera di commercio
ho scaricato istruzioni e moduli
http://www.to.camcom.it/Page/t08/view_html?idp=4353
segui BENE le istruzioni (tipo moduli compilati a computer e non a mano)
fai logo in bianco e nero cosi' ti vale per tutti i colori
paga i bollettini, 2 marche da bollo, e con 150 euro per 10 anni sei a posto

KAISER
29-09-2010, 17:03
Segui le indicazioni di Fuz, se è un marchio o denominazione semplice.

Viceversa: www.modiano.com e se serve sono atua disposzione; attenzione perchè non è un gioco in quanto sul nome/marchio investi il tuo futuro imprendioriale....Per registrarlo non è un problema.

Il problema è (uno dei tanti): sei sicuro di essere stato il primo ? non ne esistono altri simili ? attenzione che la faccenda è complessa.....cambiarlo fra 2 o 5 anni potrebbe essere un grosso problema...C'investi il tuo avviamento !!

kaisercloud@email.com


io ho fatto tutto con camera di commercio
ho scaricato istruzioni e moduli
http://www.to.camcom.it/Page/t08/view_html?idp=4353
segui BENE le istruzioni (tipo moduli compilati a computer e non a mano)
fai logo in bianco e nero cosi' ti vale per tutti i colori
paga i bollettini, 2 marche da bollo, e con 150 euro per 10 anni sei a posto

SmemoHD
29-09-2010, 19:45
Aggiungo una cosina. Scrivi il nome del logo con dei fonts open source.

fonts open source


cosa sono??

SmemoHD
29-09-2010, 19:47
Segui le indicazioni di Fuz, se è un marchio o denominazione semplice.

Viceversa: www.modiano.com e se serve sono atua disposzione; attenzione perchè non è un gioco in quanto sul nome/marchio investi il tuo futuro imprendioriale....Per registrarlo non è un problema.

Il problema è (uno dei tanti): sei sicuro di essere stato il primo ? non ne esistono altri simili ? attenzione che la faccenda è complessa.....cambiarlo fra 2 o 5 anni potrebbe essere un grosso problema...C'investi il tuo avviamento !!

kaisercloud@email.com

farò come dite
grazie a tutti!!!
:beer:
Chicco

sbullonato
30-09-2010, 09:16
fonts open source


cosa sono??

Sono i caratteri usati per scrivere il logo. Per esempio Arial, Arial narrow, Verdana etc etc
Gli open source sono caratteri reperibili in internet di libero utilizzo privato o commerciale.

Molti di questi sono di proprietà Windows, altri Mac, altri ancora Adobe e così di seguito.
Se registri un logo ti chiederanno quali fonts hai usato, se hai la licenza e se questa comprende l'utilizzo a fini commerciali.